• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

Apro OT
Perché dici che Tano, di cui sento tanto la mancanzanel forum "era"?
Perchè lui che è più capoccione di me, se ne andato da qui. Io che sono un pollo scrivo ancora qui (o meglio sono ancora qui, perchè so che ad ogni mio post arriva una fitta al fegato a quei 5 (su 2000????) che mi odiano (o invidiano?)).

PS: Tano sta benissimo e su FB ci siamo ammazzati delle risate con Diadema Vs Quantum OtS :p

Chiuso OT

Madòòò. .....avevo temuto a qualcosa di brutto, meno male, mi fa piacere che è tutto ok, pensate che ho fotografato il fumaiolo della Diadema apposta per lui!

Io sono una "novella" crocierista di crociere ne ho fatto solo tre e con tre compagnie diverse,mi sono trovata bene in tutti e tre i casi anche perché la mia priorità era partire,era godermi il mare;i posti nuovi e la nave...si anche io al buffet ho sempre assaggiato i waffel,il bacon,le uova ma un giorno e poi stop,quindi non mi mancherebbero più di tanto....credo che più di tutto in crociera valga la voglia di star bene, se leggi troppe recensioni negative e ti fai condizionare allora inizi a cercare il difetto delle cose. Ogniuno preferisce una compagnia ma il brutto è buttare fango su ciò che a noi non piace. Leggere di cadaveri/salumi mi ha fatto morire dal ridere.....che sia costa,msc,royal, ncl. ...l importante è fare la valigia e partire o almeno io così la penso!

Beh prima di fare allusioni che "tipi" siano dovresti conoscerli per prima cosa, secondo siccome hanno 39 crociere di cui 20 con Costa penso che una "piccola" conoscenza delle navi e del mondo delle crociere la possano avere, se hanno affermato che si sono trovati male ci credo.!!

Innanzitutto non ho voluto offendere persone che non conosco. In quanto al termine da me usato "tipi" si può intendere, come dice la Treccani: "Talvolta, nell’uso comune, serve a indicare una persona qualsiasi che non si determina altrimenti". Intendevo riferirmi alla possibilità che questi amici possano rientrare fra quelli (tanti) che si incontrano in crociera (io ne ho fatte 13 con Costa) e che hanno sempre da lamentarsi di tutto (forse, si pensa, in quanto abituati a vivere quotidianamente in resort 5 stelle superior), oppure che non hanno apprezzato navi come la Neo Riviera in quanto troppo piccola e poco appariscente, caotica e kitsch per i loro gusti.
Il fatto è che, come me, tanti passeggeri imbarcati sulla Neo hanno pubblicamente apprezzato la nave, il servizio complessivo, la tipologia di crociera, ecc. Per cui mi risulta strano, se non con la premessa fatta all'inizio, che ci si possa essere trovati male o addirittura malissimo.

Apro OT

Perchè lui che è più capoccione di me, se ne andato da qui. Io che sono un pollo scrivo ancora qui (o meglio sono ancora qui, perchè so che ad ogni mio post arriva una fitta al fegato a quei 5 (su 2000????) che mi odiano (o invidiano?)).

PS: Tano sta benissimo e su FB ci siamo ammazzati delle risate con Diadema Vs Quantum OtS :p

Chiuso OT

A me stai simpatico (non vorrei attirarmi le ire di qualcuno) perchè sei obiettivo e non corri mai in "soccorso" del più "forte" ciao Greg

Innanzitutto non ho voluto offendere persone che non conosco. In quanto al termine da me usato "tipi" si può intendere, come dice la Treccani: "Talvolta, nell’uso comune, serve a indicare una persona qualsiasi che non si determina altrimenti". Intendevo riferirmi alla possibilità che questi amici possano rientrare fra quelli (tanti) che si incontrano in crociera (io ne ho fatte 13 con Costa) e che hanno sempre da lamentarsi di tutto (forse, si pensa, in quanto abituati a vivere quotidianamente in resort 5 stelle superior), oppure che non hanno apprezzato navi come la Neo Riviera in quanto troppo piccola e poco appariscente, caotica e kitsch per i loro gusti.
Il fatto è che, come me, tanti passeggeri imbarcati sulla Neo hanno pubblicamente apprezzato la nave, il servizio complessivo, la tipologia di crociera, ecc. Per cui mi risulta strano, se non con la premessa fatta all'inizio, che ci si possa essere trovati male o addirittura malissimo.[/QUOTE

Certe persone le ho incontrate anch'io in crociera che si lamentano di ogni cosa,ma i miei amici che si sono lamentati era per un giusto problema che sulla nave non era stato risolto, lo avevano fatto presente più vokte in nave e a terminee crociera hanno scritto anche a Costa, sino ad oggi nessuna risposta da parte della compagnia, ti ricordo che nelle 20 crociere fatte con Costa hanno fatto 2 giri del mondo perciò da parte della compagnia una risposta sarebbe "stata opportuna" .

Opportuna? certamente !!!!!! ...... ma .... "oggi" ..... non ci sperare.

Ciao Greg

No Greg, non ci spero, ma anche i miei amici non ci sperano più, ma come hanno detto di compagnie il mare è pieno, ma ci sono rimasti male, non per il "disguido" sorto sulla nave, ma per la mancanza di "sensibilità" della compagnia a dare risposta alla loro lamentela.Ciao e buona serata.

Certe persone le ho incontrate anch'io in crociera che si lamentano di ogni cosa,ma i miei amici che si sono lamentati era per un giusto problema che sulla nave non era stato risolto, lo avevano fatto presente più vokte in nave e a terminee crociera hanno scritto anche a Costa, sino ad oggi nessuna risposta da parte della compagnia, ti ricordo che nelle 20 crociere fatte con Costa hanno fatto 2 giri del mondo perciò da parte della compagnia una risposta sarebbe "stata opportuna" .

Certo effettivamente a clienti del genere penso che sia quanto meno doveroso dare un ritorno

Ultima modifica:
...... di compagnie il mare è pieno,......la mancanza di "sensibilità" della compagnia a dare risposta ....

Ciao Tiziano, ma quando diciamo ...."di compagnie il mare è pieno" .... pensi che cambi qualcosa?

e ancora .... "la mancanza di "sensibilità" della compagnia a dare risposta" .... certamente fino a pochi anni orsono avrebbero sicuramente dato immediata e adeguata risposta .... oggi invece .....

Ormai la loro filosofia è: ..... "Le nostre decisioni sono in linea con la situazione del mercato mondiale delle crociere in cui operiamo." in poche parole se ne f..... (fregano).

Potrò sbagliarmi ma mi sembra che sia così.

Ciao e buona giornata

Ultima modifica:
Io ho iniziato a fare crociere Costa dopo il viaggio di nozze a gennaio 2013 e ieri sono sbarcato dalla mia terza crociera.
Premetto che ad ogni crociera sono sempre sbarcato molto felice dell'esperienza, e questa non è stata da meno, però va detto che ad ogni viaggio ho sempre notato qualche servizio in meno rispetto a quella precedente, e considerando che il lasso di tempo passato non è così ampio, la cosa mi sembra abbastanza preoccupante. Su msc invece leggo l'esatto opposto, ossia che fino a poco tempo fa non c'era confronto a favore di costa, ma adesso sta migliorando nei punti dolenti e tra i due preferisco la compagnia che sta migliorando.
I punti salienti sono stati ben racchiusi da jhon, aggiungo anche che stavo guardando le crociere ad aprile 2015, periodo nel quale probabilmente me ne concederò un'altra, e il catalogo msc mi sembra decisamente più interessante, e anche meno costoso. Considerando il budget, la costa propone il solito giretto del mediterraneo e poco altro, mentre con msc mi posso anche concedere un giretto un po' più ampio e interessante.
Io ho sempre fatto costa ma quando si tratta di affidare i pochi giorni dell'anno in cui posso sganciarmi dallo stress del lavoro e dalla monotonia della routine, voglio semplicemente cercare la compagnia che mi offre un servizio migliore a parità di prezzo. Non nego che mi dispiaccia, anche perchè ormai sono club pearl con costa, ma dopo averle provate entrambe potrò valutare meglio le differenze.
Chiedo una cosa a chi ha già fatto msc: il servizio di pulizia delle camere è all'altezza di costa?

Io ho iniziato a fare crociere Costa dopo il viaggio di nozze a gennaio 2013 e ieri sono sbarcato dalla mia terza crociera.
Premetto che ad ogni crociera sono sempre sbarcato molto felice dell'esperienza, e questa non è stata da meno, però va detto che ad ogni viaggio ho sempre notato qualche servizio in meno rispetto a quella precedente, e considerando che il lasso di tempo passato non è così ampio, la cosa mi sembra abbastanza preoccupante. Su msc invece leggo l'esatto opposto, ossia che fino a poco tempo fa non c'era confronto a favore di costa, ma adesso sta migliorando nei punti dolenti e tra i due preferisco la compagnia che sta migliorando.
I punti salienti sono stati ben racchiusi da jhon, aggiungo anche che stavo guardando le crociere ad aprile 2015, periodo nel quale probabilmente me ne concederò un'altra, e il catalogo msc mi sembra decisamente più interessante, e anche meno costoso. Considerando il budget, la costa propone il solito giretto del mediterraneo e poco altro, mentre con msc mi posso anche concedere un giretto un po' più ampio e interessante.
Io ho sempre fatto costa ma quando si tratta di affidare i pochi giorni dell'anno in cui posso sganciarmi dallo stress del lavoro e dalla monotonia della routine, voglio semplicemente cercare la compagnia che mi offre un servizio migliore a parità di prezzo. Non nego che mi dispiaccia, anche perchè ormai sono club pearl con costa, ma dopo averle provate entrambe potrò valutare meglio le differenze.
Chiedo una cosa a chi ha già fatto msc: il servizio di pulizia delle camere è all'altezza di costa?

Ragionamento comprensibile, ognuno ha sempre le proprie preferenze ed è libero di scegliere come meglio crede, quando torni dalla prossima crociera ci riferirai.

Per quanto mi riguarda non cambia molto, ognuno risente delle proprie abitudini e torna sempre dove ritiene di stare meglio e più "comodo".

Ultima modifica:

Ciao Saintos, hai centrato il punto. Chi sempre di più, chi sempre di meno... e non sono più sensazioni personali, ma dati oggettivi.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti: assolutamente si. Ho trovato una pulizia maniacale su Msc, non solo delle cabine, ma anche delle aree comuni. Ti dirò di più, su Msc mi ha colpito il fatto che ci sia sempre qualcuno a lucidare gli ottoni delle scale... come su Costa... 10 anni fa.
Riguardo le camere.. hai presente quei cuscinoni da copriletto che sembra le compagnie non lavano mai? E i pouf? Su Magnifica (crociera di 14 giorni) un giorno ci siamo ritrovati all'improvviso... in tutte le cabine.. senza pouf e cuscinoni... abbiamo chiesto.. ed .. erano tutti in lavanderia. Su Costa (con la quale ho fatto più di 30 crociere) non ho mai visto lavare i cuscinoni...

Ultima modifica:
Invece quelli di Costa non li puliscono mai? Il fatto che tu non abbia mai visto, non vuol dire che non sia fatto; o sei sempre a bordo?

..... Su Costa (con la quale ho fatto più di 30 crociere) ....

Scusami Bonez, non averla a male, ma mi sorge spontanea una domanda; ti ci sono volute più di 30 crociere per farti prendere delle decisioni?

Invece quelli di Costa non li puliscono mai? Il fatto che tu non abbia mai visto, non vuol dire che non sia fatto; o sei sempre a bordo?

Anche questo è vero!!!!

Un saluto e buona giornata Greg

Ultima modifica:

Ciao Rodolfo, sono sempre a bordo! Te?

Non volevo dire che non lo fanno.. ma non l'ho mai visto. Ma può anche essere allora che su Msc li hanno tolti tutti per fare la scena e magari non li hanno lavati neanche. Tutto può essere, anche che non li lavino mai sia su Costa sia su Msc, no? In fondo non possiamo saperlo...

Buona giornata!

Ciao Tiziano, ma quando diciamo ...."di compagnie il mare è pieno" .... pensi che cambi qualcosa?
e ancora .... "la mancanza di "sensibilità" della compagnia a dare risposta" .... certamente fino a pochi anni orsono avrebbero sicuramente dato immediata e adeguata risposta .... oggi invece .....
Ormai la loro filosofia è: ..... "Le nostre decisioni sono in linea con la situazione del mercato mondiale delle crociere in cui operiamo." in poche parole se ne f..... (fregano).
Potrò sbagliarmi ma mi sembra che sia così.
Ciao e buona giornata
Io non so se tutte le compagnie di crociera se hanno delle "segnalazioni scritte" da parte di loro assidui clienti non diano una risposta, ma il personale preposto a questo "lavoro" potrebbero con un po' di buon senso vedere chi ha scritto il reclamo e regolarsi di conseguenza, penso che una email di scuse come prassi fosse il minimo. Ciao buona giornata.

Scusami Bonez, non averla a male, ma mi sorge spontanea una domanda; ti ci sono volute più di 30 crociere per farti prendere delle decisioni?

Ciao greg, hai stra-ragione... all'inizio ero molto "di parte"...nel senso che non concepivo la necessità di viaggiare con altre compagnie al di fuori di Costa. Poi ho provato altro quasi per caso... e ora sono dell'idea che finchè non si prova tutto, non si può sapere. E vedendo il resto... oggi ce l'ho un pò con Costa... perchè a parte la neocollection (ripeto, con neoRiviera ho fatto una delle più belle crociere di sempre), vedo tagli continui e questo mi ha (un pò) deluso!