• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

Tiziano ti chiedo scusa ma le Costa neo non fanno parte del discorso perchè offrono cio' che la compagnia ha tolto alle altre navi

Penso che il rapporto che si paga sia in proporzione a quello che ti offrono, come sai i prezzi delle cabine delle Neo sono superiori alle altri navi Costa e ritengo giusto che se un passeggero spende di più abbia un prodotto migliore, (ho amici che hanno viaggiato con NeoRiviera e si sono trovati malissimo) questo per dire che non sempre 1+1 fa 2, ciao.
 
E perchè non fanno parte del discorso scusa?
Forse non faranno parte del TUO discorso...ma un costista tanto "ultras" come noi (ti prego anch'io di smetterla di usare termini offensivi, ognuno fa le sue scelte) che conosce la compagnia, ci continua a viaggiare proprio scegliendo neo collection piuttosto che navi piccole...evidentemente il cervello non ci serve solo per dividere le orecchie!

Io non ho nessuna prevenzione verso le altre compagnie...è che fino ad ora con costa, tranne in un' occasione, ho sempre viaggiato benissimo...e quei piccoli privilegi da gold pirla me li prendo volentieri.
15 giorni fa ho fatto una minicrociera con msc (so benissimo che non era ne la crociera ne la situazione adatta per valutare la compagnia) però se devo dirla tutta non ho visto nulla di talmente meraviglioso da farmi venire voglia di cambiare...non dico che non ci salirò più, ma non dico neanche che mi abbia folgorato.

Per tutto quello che riguarda i tagli (dispencer, bevande calde, ecc) io sinceramente non ne risento...della serie (concedetemelo) "non me ne può fregare di meno!" io da quando è uscito faccio l'allinclusive...e a bordo ordino quello che voglio...diverso modo di vivere la vacanza.

Poi li vedo anch'io i tagli, certo che li vedo...ma non puntando da tempo su queste gratuità sinceramente non incidono sulla mia scelta.

Quando scelgo una crociera prima di tutto scelgo l'itinerario (infatti la prossima sarà su Royal) ma se voglio viaggiare con Costa, perchè a qualcuno non va più bene non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa io...

Ciao La, se eri a bordo della crociera della birra di Musica (c'ero anche io) come hai già ben detto tu, non è la crociera ideale per valutare Msc.. posso dirti in più che in termini di servizio è stata (per me) quasi disastrosa (ahah).
Però posso anche dirti che ero appena sbarcato da Diadema... e nonostante tutto il "casino" dell'oktobeer cruise.. è stato un sogno (per me) rivedere quel buffet di Msc per la colazione... 3 tipi di omelette, bacon, pancake, waffle, bomboloni con la panna ecc ecc e potrei continuare all'infinito... su Diadema tutto questo me lo sono "sognato" per davvero.

Secondo però... posso anche dirti che nel sangue ho ancora quell"ultras" di costino (mi passi il termine?) e ad agosto sono stato su neoRiviera... la crociera più bella di sempre:
itinerario: 10+
nave: 10+
cibo: 10+

Ormai su Costa, per me solo neocollection, altrimenti assolutamente MSC.
 
E perchè non fanno parte del discorso scusa?
Forse non faranno parte del TUO discorso...ma un costista tanto "ultras" come noi (ti prego anch'io di smetterla di usare termini offensivi, ognuno fa le sue scelte) che conosce la compagnia, ci continua a viaggiare proprio scegliendo neo collection piuttosto che navi piccole...evidentemente il cervello non ci serve solo per dividere le orecchie!

smetterla di usare termini offensivi ?
ma di chi parli ? non ho mai usato termini offensivi ( forse ti confondi con qualcun altro ) e non mi permetterei mai , tu sei entrata nella mia discussionein cui parlo di Costa Diadema e tu mi parli di Costa collection ...
 
Posso esprimere la mia opinione da "tonta" che va su Costa? E guarda un pò ci va dopo aver provato Royal...perchè ci vado? Masochismo a parte...perchè parto in autunno..mi piace la piscina e su Navigator non l'ho potuta usare....perchè Costa accoglie i bimbi sin dal Terminal...e su Royal ho portato mia figlia al mini club dove sono stata accolta da un giovanotto che senza proferire verbo mi ha mostrato un form da compilare e firmare...e poi perchè nello stesso miniclub mia figlia che parla inglese ha dovuto per 7 giorni fare da interprete per i bimbi italiani...le mamme mi hanno ringraziato molto..i figli erano sulla soglia di una crisi di nervi ( ma credo che le cose siano cambiate nel frattempo ) ...perchè amo la Samsara...e li non c'è....però è vero...si mangia meglio su Royal e mi davano l'acqua in caraffa....
 
rodolfo tu te la prendi sempre....hai ragione che devo essere più imparziale... ma vedi che le scelte le stanno sbagliando proprio tutte...e con diadema hanno iniziato anche peggio che con le altre...
 
Bhe ci voleva tanto ? Bisogna vedere prima il putiferio per arrivare a delle conclusioni....:) Pare sia una pratica di moda da queste parti e non solo !! :rolleyes:

Ho apprezzato molto gli interventi di alcuni, perché hanno saputo dare ad un ignorante come me (nel senso che ignoro non conoscendo Costa) delle spiegazioni a dei miei quesiti .

Riassumendo:

1) Assistenza ai bambini italiani : condivido e quoto in pieno, da fruitore di Compagnie Americane, è il punto più dolente delle mie scelte..
2) Mancanza di scelta nei periodi invernali nel mediterraneo: vero, ma c'è comunque anche Msc con un buon programma.
3) Prezzo: su questo sono parzialmente d'accordo, ho visto le offerte Costa, e non sono poi così competitive, in alcuni casi sì, ma in altri no, e se poi mancano tutta una serie di piccoli servizi bisogna vedere e se sono a pagamento bisogna "pesarle" soggettivamente.
4) Amarcord: ci sta tutto, non è razionale né logico ma ha un suo valore .

Quanto al termine ultras (che poi nel collettivo ha un'accezione negativa solo in quanto legata ad alcuni deficienti del calcio italiano) da me citato, guardate che mica l'ho inventato io qui eh, si parlava tempo fa di Ultras di Rccl e nessuno ha mai detto niente, anzi, ci si scherzava pure su, ma si sa, quando si tocca Costa, diventa tutto più amplificato !!
 
Ultima modifica:
Trovo che si sia andati oltre con frasi, aggettivi e affermazioni. I salumi mi piacciono pur mangiandone raramente, affermare che siano pezzi di cadavere, sinceramente, lo trovo fuori luogo oltre che inutile. A ognuno i propri gusti rispettando serenamente quelli di altri anche se non li si condivide. Almeno questo è il mio modesto punto di vista.
I fanatismi, in ogni campo, non li amo e non li apprezzo, anzi.
 
rodolfo tu te la prendi sempre....hai ragione che devo essere più imparziale... ma vedi che le scelte le stanno sbagliando proprio tutte...e con diadema hanno iniziato anche peggio che con le altre...

Direi che non son stato l'unico a riprenderti, ed inoltre potrei anche essere, in qualità di moderatore, il portavoce di altri utenti.

Mi sembra di aver espresso il mio parere negativo nel merito di certe scelte aziendali; ma i tuoi continui interventi denigro/catastrofici e talora "offensivi" di chi sceglie la Compagnia di Bandiera e le sperticate "esaltazioni" nei confronti di altre Compagnie, esprimono la volontà di mettere in cattiva luce l'una a favore di altre e questo non ti è richiesto, come non è richiesto a nessun altro degli utenti.
 
Sarei curioso di conoscerli, anche se già immagino i tipi!

Beh prima di fare allusioni che "tipi" siano dovresti conoscerli per prima cosa, secondo siccome hanno 39 crociere di cui 20 con Costa penso che una "piccola" conoscenza delle navi e del mondo delle crociere la possano avere, se hanno affermato che si sono trovati male ci credo.!!
 
Ripropongo quanto ho scritto in precedenza ....

..... ognuno la pensa ed è libero di farlo come crede, ed in forza del proprio pensiero ognuno può fare le proprie scelte su dove fare la prossima crociera, nessuno lo obbliga a scegliere questa o quella compagnia.

Spesso si perde di vista che si naviga perchè "ci piace" e che spesso lo facciamo a prezzi molto contenuti..... e allora .... siamo un po più tolleranti, ..... navighiamo e divertiamoci ..... per le critiche ........................
 
inizia il dilemma di scegliere con quale compagnia andare per l'anno prossimo... la scelta c'è, costa a volte propone itinerari un po' più belli (a parere mio) rispetto a altre compagnie, dopo diverse crociere soprattutto con costa la sezione cibo ho iniziato a metterla in secondo piano, intendiamoci si deve mangiare bene perché sono in vacanza e un minimo di eccellenza a tavola la desidero, diciamo la verità senza ripetere le stesse cosa, un esempio banale secondo me è l'eliminazione del buffet magnifico o delle normali sorprese di mezzanotte... si mangiava si ma quando? dopo essere stati a cena al ristorante quasi due ore l'unica cosa era fare le foto e guardare, il cambio asciugamani fatto in cabina, basta l'educazione con il cabinista e come mi è capitato qualche volta a me chiedere gentilmente il cambio senza tanti problemi te li cambiano (certo non 3 4 volte al giorni). l'eliminazione non mi ha turbato anzi ne sono stato contento, delle nuove e continue lamentele che leggo nel forum, quella che sostengo di più e che concordo è l'eliminazione dei distributori di acqua, che in estate può diventare un po' problematica come gestione nei banconi dei bar. la trovo una pessima scelta aziendale.
aggiungo un'altra cosa, che ho constatato nelle mie ultime crociere della durata dai 10 ai 14 giorni, dopo la prima settimana a colazione mangi 2 cornetti e un caffè e al massimo un panino a pranzo mangi la metà e a cena dividi i primi piatti con la tua o il tuo consorte e scopri che in crociera ci vai per navigare, fissare gli occhi all'orizzonte, scendere in porti diversi ogni giorno e dei tagli te ne dimentichi
questo è il mio piccolo parere che mi sono fatto dopo l'ultima crociera con la Deliziosa "passaggio a est" di fine settembre dove ero partito premunito dopo tutte quelle critiche che avevo letto nella sezione costa deliziosa giorni prima della mia partenza.
a inizio 2015 inizierò la scelta per la mia prossima o prossime crociere (speriamo per la seconda) e vediamo tra gli itinerari i prezzi e i consigli del forum su che compagnia andrà la mia preferenza!!
 
Ultima modifica:
inizia il dilemma di scegliere con quale compagnia andare per l'anno prossimo... la scelta c'è, costa a volte propone itinerari un po' più belli (a parere mio) rispetto a altre compagnie, dopo diverse crociere soprattutto con costa la sezione cibo ho iniziato a metterla in secondo piano, intendiamoci si deve mangiare bene perché sono in vacanza e un minimo di eccellenza a tavola la desidero, diciamo la verità senza ripetere le stesse cosa, un esempio banale secondo me è l'eliminazione del buffet magnifico o delle normali sorprese di mezzanotte... si mangiava si ma quando? dopo essere stati a cena al ristorante quasi due ore l'unica cosa era fare le foto e guardare, il cambio asciugamani fatto in cabina, basta l'educazione con il cabinista e come mi è capitato qualche volta a me chiedere gentilmente il cambio senza tanti problemi te li cambiano (certo non 3 4 volte al giorni). l'eliminazione non mi ha turbato anzi ne sono stato contento, delle nuove e continue lamentele che leggo nel forum, quella che sostengo di più e che concordo è l'eliminazione dei distributori di acqua, che in estate può diventare un po' problematica come gestione nei banconi dei bar. la trovo una pessima scelta aziendale.
aggiungo un'altra cosa, che ho constatato nelle mie ultime crociere della durata dai 10 ai 14 giorni, dopo la prima settimana a colazione mangi 2 cornetti e un caffè e al massimo un panino a pranzo mangi la metà e a cena dividi i primi piatti con la tua o il tuo consorte e scopri che in crociera ci vai per navigare, fissare gli occhi all'orizzonte, scendere in porti diversi ogni giorno e dei tagli te ne dimentichi
questo è il mio piccolo parere che mi sono fatto dopo l'ultima crociera con la Deliziosa "passaggio a est" di fine settembre dove ero partito premunito dopo tutte quelle critiche che avevo letto nella sezione costa deliziosa giorni prima della mia partenza.
a inizio 2015 inizierò la scelta per la mia prossima o prossime crociere (speriamo per la seconda) e vediamo tra gli itinerari i prezzi e i consigli del forum su che compagnia andrà la mia preferenza!!
Quoto totalmente quanto hai scritto tu, sinceramente scelgo la crociera più per l'itinerario che per altro. Certo, se il vitto è buono ancora meglio, se ci sono gli asciugamani anche, ma non considero questi fattori e similari rilevanti per la scelta delle vacanze. Anzi, posso dire che certe scelte le condivido, lo spreco di cibo è una cosa vergognosa!
Ovviamente è solo il mio punto di vista, spero che nessuno si senta offeso, sono consapevole che c'e' chi va in crociera per godersi la nave. Buona serata a tutti
 
Io sono del parere che ciò che rende speciali le crociere è il fatto che offrono molto, ad un prezzo abbastanza competitivo rispetto a quello che offre il resto del mercato a parità di servizi. Ovviamente, tutto questo è a prescindere della passione per il mare e la navigazione. A settembre 2015 riprenderò il mare (che parolone [emoji1]) con Costa, spero di trovarmi bene come in questi anni sono stata su Msc...
 
Apro OT
Ultras rccl sono IO!!!!!!
Ultras Costa era Tano!!!!
Voi siete solo crocieristi
Chiuso OT

Ps: godiamoci Costa Crociere che è Italiana, ma fra un pò fara la fine di piazza Vittorio e dei citofoni Milanesi[emoji6]
 
Apro OT
Ultras rccl sono IO!!!!!!
Ultras Costa era Tano!!!!
Voi siete solo crocieristi
Chiuso OT

Ps: godiamoci Costa Crociere che è Italiana, ma fra un pò fara la fine di piazza Vittorio e dei citofoni Milanesi[emoji6]

Ecco, ve lo avevo detto che il termine Ultras non l'avevo inventato io !!! :D
 
Ehmmmm scusate...dopo cannibali e vegetariani, possiamo tornare sull'argomento ???

Perchè è da un bel pò che mi chiedo una cosa, e mi piacerebbe una risposta da quei clienti che continuano a preferire Costa ad altre compagnie, ovvero vorrei capirne i motivi, da quelli che riprenotano...

Provo a fare delle ipotesi ?

1) La clientela Costa è masochistica? Non credo .
2) Costa "costa" meno? Assolutamente no, anzi....
3) Hanno agevolazioni per i bimbi? Vero, ma non mi risulta che a prenotare siano solo le famiglie...
4) Nostalgia del passato? Forse sì, ma ormai è chiaro che non è più così, e si tornerebbe al punto 1)
5) Troppe aspettative ? No, perchè chi ha anche provato altre compagnie afferma che sono migliori...
6 ) Menù in italiano, today in italiano, annunci in italiano, baby club in italiano, spettacoli in italiano, animazione in italiano, escursioni in italiano, etc. ? Sì, questo è il solo (forse) motivo sensato soprattutto per chi non mastica un minimo della lingua d'albione....ma Msc allora ??
7) Quanto detto sulla compagnia è frutto di fantasie, maldicenze, lamentele "italiche" e quant'altro? Spererei proprio di no !!
8 - Navi/itinerari più belli di altri ? Assolutamente no, anzi, per i miei gusti alcune cose inguardabili..

Bho ditemi voi....

Non capisco cosa vuoi sapere di preciso..
io ho fatto solo crociere costa per ora..
ho fatto a novembre la crociera vernissage su diadema.. onestamente ci sono state novità che non ho gradito e ho trovato carenze in alcune cose..
non sono masochista,ogni volta che prenotato bado bene al prezzo, gli itinerari che ho scelto per me erano decisamente migliori di altre compagnie che facevano giri simili, non ho nostalgia del passato perché ho fatto la prima crociera nel 2012..
nonostante piccole cose mi sono sempre trovata bene ed ho trovato il rapporto qualità prezzo sempre ottimo..
non ho mai sentito il bisogno di cambiare compagnia ma quando lo farò sicuramente non sceglierò msc..
 
Top