Alcia
New member
E' disarmante come qui il pantalone corto venga automaticamente associato a canotta, ciabatte etc etc. Non è che con il pantalone lungo si diventi automaticamente eleganti, ho visto di quei buzzurri a bordo in giacca e cravatta sgualcite e con l'aria di non essere appena usciti dalla doccia... Io vesto casual, a bordo come a casa, seguo più o meno il dress code ma nelle serate a "tema" (italiana, in bianco, tricolore etc) in itinerari caraibici ho messo anche i pantaloni corti (che mi arrivano ben sotto al ginocchio) e non ho mai avuto problemi. Semplicemente il clima a bordo lo consentiva, inutile nasconderlo.
Bisogna vedere cosa si intende per pantaloncini.
Credo che un pantaloncino al ginocchio con un taglio classico e una camicia sia meglio di un paio di jeans e maglietta con slogan.
Molto dipende dal buon gusto... non credo di averli visti solo io i vari abito verde, giacca verde, camicia verde, scarpe verdi e calzine bianche.... o altri colori assortiti.
GM
Concordo peferttamente. Lo dicevo anche qualche post sopra...non è un pantalone lungo che fa l'eleganza o la "forma" così come non lo è una camicia hawaiana sotto una giacca...se pur così facendo qualcuno direbeb che in fondo "la giacca ce l'aveva"...
Buongusto, rispetto, buoncostume..... Stride ancor di piú detto da una donna...
Una donna 50 anni fa non poteva certo andare vestita come puó (per fortuna) fare oggi. La minigonna ed il bikini ad esempio sono stati una rivoluzione culturale, ormai qualche anno fa...e quindi cosa dovremmo dire in merito..? É vero, non tutto ció che é progresso è positivo, ma non mi pare il caso del pantaloncino al ristorante (non si puó nemmeno parlare di regresso perché prima forse serviva addirittura lo smoking per entrare al ristorante). Io mi preoccupo di disservizi, problemi, carenze che mi toccano personalmente, ripeto...ma chissenefrega cosa indossano gli altri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh santo cielo...non so se sentirmi offesa (come donna visto che era una risposto per Oriana non a me direttamente) o prenderlo come un complimento...
Il bikina è eploso, letteralmente parlando, molto tempo prima, fine anni 40 e cmq di "bikini", inteso come un due pezzi se ne erano già visti anche centinaia di anni prima (basta vedere alcuni mosaici)
Idem la mini gonna, degli anni 60, 63 credo...
A ben vedere nella storia più o meno recente ci sono casi in cui la donna era molto più in déshabillé rispetto ad ora (volgiamo parlare dei corpettini ai tempi dei vari Re di Francia??!?! e delle sottogonne svolazzanti usate per andare al fiume?)
Senza voler fare la storia del costume...tediare ed andare OT il concetto rimane quello epr cui ad ogni occasione e ambiente ci vuole /vorrebbe il giusto abbigliamento secondo il comune sentire.
Io indosso il tailleur o cmq giacca e pantolone o gonna spezzati per il tribunale o altre situazioni formali, giubbino e jeans con tanto di sciarpa per andare a vedere il mio Genoa ...e quindi vestitino o pantalone elegante per le serate considerate formali.
Non mi piacerà vedere shorts a cena come detesto, uso qs verbo apposta, vedere chi entra nel buffet in costume, di norma gocciolante, nonostante i cartelli di divieto, non solo o tanto per pudore ma perchè è amnbiente dove si mangia, che dovrebeb rimanere il più igienico possibile e senza rischiare di scivolare...
Che non siano questi i veri problemi è un altro discorso