• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo aver letto con attenzione il reportage-diario di Marina e Angelo, credo di essermi innamorato della Allure....e mi riprometto di farci più di un pensierino per una futura prossima crociera (2016 ???)

anch'io più leggo questi diari, più mi innamoro della classe Oasis....
prima o poi la voglio provare...mi piacerebbe ai caraibi, sapendo che non riuscirei a vedere molto dei caraibi visti i pochi scali...
ma per filosofia di pensiero tendo a non voler spendere soldi per rivedere gli stessi posti, per quanto meravigliosi siano stati...
so che con queste si va più per godersi la nave...però credo sarà la mia prossima...

Caffè Promenade .
Ponte 5
Sulla,Promenade

Aperto h24 sempre disponibili sandwich vari e dolcetti vari .
Inoltre acqua calda con diverse selezioni di the , caffè americano . In pomeriggio all'ora del the si trova anche la brocca con il latte caldo per chi gradisce il the macchiato con il latte.

Inoltre a pagamento o con pacchetto trovi espresso, cappuccino, bevande varie, acqua in bottiglia .

dbb0824bb3c8e20be343ce48a241c6ef.jpg

3001ec95747c9cd50449b22212efd32f.jpg

1301c29c7cfe05c82fc4745b280d69fc.jpg

8fc31b13e02ea63d1e4946ef3227da15.jpg

26a563d5d0b0017c7e399f0a66a09c95.jpg

72a147cafca0638b36d37c714bd92382.jpg

6e1c1a6e8b84d1cacd226bba7a17cec3.jpg

6f850f5ee7bec21a2cb8266f6c398bc9.jpg

Park cafe
Ponte 8
Central park

Per noi in alcuni giorni è stato una validissima alternativa al buffet x pranzo . Collocato sul central park molto tranquillo .
Con tavoli sia interni che esterni all'aperto sul parco.

Qui trovi insalate componibili . Tu scegli cosa vuoi. insalatone miste , carote, mais, tonno, pomodori, cipolle, olive nere sgusciate, olive verdi sgusciate, mozzarelline, germogli di soia, cetrioli, lattuga, radicchio, rughetta, e sicuramente non ricordo tutto .

C'è l'addetto che prende la ciotola e te la compone come vuoi tu . Poi ti chiede come la vuoi condita oppure puoi condirtela tu a tuo piacimento perché su un tavolo separato trovi tutti gli ingredienti .

Poi disponibili vari tipi di toast . Tu scegli quale vuoi e l'addetto lo prepara al momento , lo mette prima nella piastra e poi nel microonde .

Fantastico . Confesso che ci sarei andata volentieri anche tutti i giorni a pranzare qui . Però ho dovuto accontentare anche un po Angelo che gradiva il park cafe ma per lui l'insalatona è solo un antipasto [emoji23]

Volendo qui si poteva andare a anche per colazione , ma mai provato preferivamo il buffet.

a7baedf7ea0c24d6efa0c06bfc7fc54c.jpg

806511c285051141ee7c86f984babe69.jpg

333baf512a01c83dfa8f077dfda3fd92.jpg

42d1c2ddd5cbdfb3c2442e8e7f897555.jpg

chiedo scusa per quello che sto per scrivere
non è tanto per le foto che sono bellissime ma per quello che è fotografato
mi state facendo morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Come non restare affascinati da Royal?..complimenti un bel resoconto dettagliato.

Se mi permetti avrei una domanda "spicciola" da farti..ho letto che se hai il My Time dining le mance sono già incluse nel prezzo crociera e quindi non ti viene addebitato altro.Cioè se non scegli questa opzione tu hai tot di costo + mance ed invece con My Time hai solo tot di costo?...come accadeva i primi anni o sbaglio?..

Grazie e complimenti ancora

Ciao Marina! Vedo che anche voi avete apprezzato la Willi Wonka Pie!!! Compare in ben tre foto :)
Che bei ricordi....

più che altro era Angelo che li ha apprezzati particolarmente. soprattutto abbinati al caffè.
Ogni tanto lo vedevo partire e mi diceva " vado a prendere un Willi Wonka e un caffè"
a fine crociera lo chiamavo Willi ^_^
io in sincerità li trovavo troppo dolci per i miei gusti ma devo anche ammettere che preferisco il salato non amo troppo i dolci

Come non restare affascinati da Royal?..complimenti un bel resoconto dettagliato.

Se mi permetti avrei una domanda "spicciola" da farti..ho letto che se hai il My Time dining le mance sono già incluse nel prezzo crociera e quindi non ti viene addebitato altro.Cioè se non scegli questa opzione tu hai tot di costo + mance ed invece con My Time hai solo tot di costo?...come accadeva i primi anni o sbaglio?..

innanzitutto grazie per i complimenti .
Posso risponderti con certezza sul My time che avendolo scelto sono stata informata che in quel caso le mance sarebbero state trattenute direttamente nel costo di crociera e confesso che per me è la soluzione ottimale e anzi sarebbe utile se fosse sempre cosi con tutti .
cmq stasera sarò più precisa e posto una nota che avevamo sul cruise compass proprio a proposito delle mance che durante la ns crociera se non sbaglio hanno subito una modifica .
veniva precisato però che chi le aveva già pagate anticipatamente non doveva fare nulla .

chiedo scusa per quello che sto per scrivere
non è tanto per le foto che sono bellissime ma per quello che è fotografato
mi state facendo morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Maria considera che le foto non rendono giustizia ^_*
ti assicuro che dal vivo l'effetto è ancora più stupefacente

che meraviglia...e grazie mille per le splendide spiegazioni che dai...ottimi consigli!

grazie Barbara

ciao ho letto sul sito Royal che per avere il my time dining le mance si devono pagate anticipatamente con il prezzo della crociera (il sito riporta testuali parole sulle mance "prepagarle in unica soluzione insieme alla crociera prima di partire - opzione obbligatoria se si sceglie il My Time Dining)

leggendo questi diari iniziali sull'Allure la frenesia di partire aumenta sempre di più, e quando arriva ottobre [smilie=pianto_02[1:

Più leggo il tuo diario e guardo le foto dell'Allure più rimpiango di non aver potuto prenotare per la crociera del decennale fatta con la stessa neve...[smilie=pianto_04[1: [smilie=testata[1].:

ciao marina
bentrovata...
sono sceso sabato da divina....che dire a napoli avevamo a fianco la allure...maestosa...:)
ho letto tutto di un fiato il tuo <diario>......mi sa che la prossima mi tocca ....non resisto...tradiro' msc....;)
immagina quante domande mi stanno venendo .....:) sei pronta..?:)
a presto e felice che ti sei trovata bene...:)
ciao

Bentornato anche a te . Il venerdi è a Napoli la Allure .
Sabato era lì ?!?!
Come è andato il tuo YC ? Su fb trovi altre foto se ti può interessare .
Chiedi tutto quello che vuoi . I già mi vedo il prossimo anno sulla Harmony :)

ciao marina
si infatti venerdi era a napoli....sabato sbarco a civitavecchia....:)
vado a vedere le altre foto...la nave dal vivo solo da fuori e uno spettacolo...:)
se non si sveglia la msc....lo YC tutto secondo standard....nessun intoppo...che dia fastidio....
una crociera di riposo era preventivata e cosi e stata...:)
a presto
mauri

Bentornato anche a te . Il venerdi è a Napoli la Allure .
Sabato era lì ?!?!
Come è andato il tuo YC ? Su fb trovi altre foto se ti può interessare .
Chiedi tutto quello che vuoi . I già mi vedo il prossimo anno sulla Harmony :)

Ciao Marina! Che meraviglia questa nave ed il tuo entusiasmo è contagioso!
Grazie per aver condiviso.
Vorrei farti una domanda:
Hai per caso una idea dei prezzi dei cocktail?
grazie
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.