• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altra tragedia: cade aereo in Provenza

Il contenuto dell'articolo de "Il Giornale" lo trovo sensato e con un messaggio chiaro che condivido.
Critico il titolo. E sicuramente non lo avrei pubblicato nel l'immediatezza della tragedia, ma sicuramente più in la.

Mi permetto di dire che Der Spiegel non è la Germania, è solo un pezzo di carta straccia che utilizza nei confronti degli Italiani lo stesso approccio che altri pezzi di carta straccia usano nei confronti dei Tedeschi, onestamente questa cosa, oltre ad essere reciproca, da veramente fastidio..

In effetti la cosa più sgradevole è il fatto che ci sia stato bisogno di un "botta e risposta" di livello pre-scuole elementari. Si fa presto a parlare di pace e tolleranza, poi tanto vedo che l'uomo (almeno qualcuno) è e resterà una forma di vita idiota.
Altra cosa sgradevole il fatto che questa carta straccia sia uno dei settimanali con maggior tiratura in Germania. Pur con questo non volendo assolutamente generalizzare; semplicemente certi giornalisti meriterebbero ben minore visibilità. Lo stesso dicasi per certe testate italiane, peraltro. Ma visto il tenore del settimanale tedesco, una replica non la ritengo sbagliata

Ultima modifica:
Ricordo che quello che è stato definito "giornaletto" è il settimanale tedesco più venduto in Germania. Rappresentativo quindi di una buona fetta dell'opinione pubblica tedesca. Ed è tradizionalmente anti - italiano, nella forma più offensiva e peggiore possibile, da molti decenni.
Ripeto però che l'articolo de " il giornale", condivisibile nelle sue conclusioni, lo avrei pubblicato più avanti e non nell'immediatezza della tragedia.

Mah...! Tra un po' faranno una puntata di "Enigmi Alieni" in cui sosterranno l'intervento extraterrestre... ?

Ma paga tutto questo ciarpame informativo, i giornalisti che lo fanno non perdono di credibilità e dimostrano scarsa professionalità?
Però con il livello di tante testate odierne diviene quasi un merito inventarsi ipotesi non suffragate da prove e credibiltà

Ricordo che quello che è stato definito "giornaletto" è il settimanale tedesco più venduto in Germania. Rappresentativo quindi di una buona fetta dell'opinione pubblica tedesca. Ed è tradizionalmente anti - italiano, nella forma più offensiva e peggiore possibile, da molti decenni.
Ripeto però che l'articolo de " il giornale", condivisibile nelle sue conclusioni, lo avrei pubblicato più avanti e non nell'immediatezza della tragedia.

Concordo!!

Mi permetto di dire che Der Spiegel non è la Germania, è solo un pezzo di carta straccia che utilizza nei confronti degli Italiani lo stesso approccio che altri pezzi di carta straccia usano nei confronti dei Tedeschi, onestamente questa cosa, oltre ad essere reciproca, da veramente fastidio..

Der Spiegel ha una certa tiratura... http://it.wikipedia.org/wiki/Der_Spiegel
Considerando che è il settimanale tedesco più venduto (un milione di copie a settimana)... il suo concorente è Stern, trai tu le conclusioni.
Per te è carta straccia, per molti germanici non lo è, ed è questo che per me conta pesantemente. Di fatto esiste, scrive interpretando il pensiero di molti.
E' stato diverse volte denunciato dall'Italia ed ha poi dovuto pagare begli eurini.

Non ti avevo letto...;)
Quoto interamente

Ultima modifica da un moderatore:
Der Spiegel ha una certa tiratura... http://it.wikipedia.org/wiki/Der_Spiegel
Considerando che è il settimanale tedesco più venduto (un milione di copie a settimana)... il suo concorente è Stern, trai tu le conclusioni.
Per te è carta straccia, per molti germanici non lo è, ed è questo che per me conta pesantemente. Di fatto esiste, scrive interpretando il pensiero di molti.
E' stato diverse volte denunciato dall'Italia ed ha poi dovuto pagare begli eurini.

Seofam, anche i mass media di mezza Italia insultano tutti i giorni i Tedeschi da decenni, e rappresentano il pensiero di una buona fetta della nostra popolazione

Non vedo nessuna differenza tra questi due mondi..

È vero che il titolo è una cosa e l'articolo un'altra, ma chi ha fatto il titolo sa benissimo che l'articolo non conta nulla ..

Se fossi stato un Tedesco mi sarei vergognato dei titoli su Schettino come mi vergogno di questo..

Un saluto
Manlio

Ultima modifica:
È vero che il titolo è una cosa e l'articolo un'altra, ma chi ha fatto il titolo sa benissimo che l'articolo non conta nulla ..

Per me l'articolo conta, non ci si può fermare al mero titolo.

Giusto. E quindi sarebbe ora di smetterla di "giocare" sulle disgrazie degli altri, che come ben abbiamo visto, prima o dopo capitano a tutti.

Esattamente.
Ma qui non si tratta di giocare, semplicemente stiamo facendo delle libere osservazioni rimanendo nel corretto ed educato.
Spero si possa ancora dire di essere stati profondamente feriti da qualcuno e di far notare che questo qualcuno non aveva i meriti per farlo.
Tutto qui.

Ieri, un portavoce ha detto all’agenzia di informazioni Ansa che «Lufthansa non ha informazioni sulle eventuali malattie che colpiscono i suoi dipendenti»

http://www.corriere.it/esteri/15_ma...re-e221f978-d5dc-11e4-b0f7-93d578ddf348.shtml

Francamente questa affermazione, se vera, mi preoccupa un bel po'.

Ultima modifica da un moderatore:
Francamente questa affermazione, se vera, mi preoccupa un bel po'.

Io credo che lo sciacallaggio giornalistico abbia ormai raggiunto livelli incredibili. Pur di fare notizia si spara a zero e si fanno illazioni. Sembra che i piloti siano una categoria di malati mentali, che fanno uso di alcol e droghe per combattere lo stress! Ma non scherziamo!
In riferimento agli orari di lavoro non dico più niente perché mi si accusa di pubblicizzare una specifica compagnia aerea, quindi.......
Forse perché sta cosa mi tocca da troppo vicino, ma io direi che sarebbe meglio aspettare i risultati della scatola nera. Allora si saprà, almeno in parte, cosa è successo davvero.

Ultima modifica:
Forse perché sta cosa mi tocca da troppo vicino, ma io direi che sarebbe meglio aspettare i risultati della scatola nera. Allora si saprà, almeno in parte, cosa è successo davvero.

Scusa Monica, ma tutte le discussioni sono basate proprio sul contenuto di una delle due scatole nere, e in parte già sappiamo, in base a ciò che è stato riferito, ciò che è avvenuto a bordo!!!!

Scusa Monica, ma tutte le discussioni sono basate proprio sul contenuto di una delle due scatole nere, e in parte già sappiamo, in base a ciò che è stato riferito, ciò che è avvenuto a bordo!!!!

No, le discussioni sono basate sul contenuto delle registrazioni di bordo. La scatola nera ci vuol tempo. Sono due cose diverse.
Dettagli......

No, le discussioni sono basate sul contenuto delle registrazioni di bordo. La scatola nera ci vuol tempo. Sono due cose diverse.
Dettagli......

Scusa ma da dove hanno preso le registrazioni di bordo "??????????
Da una delle due scatole nere (rosse!)
Se così non è, spiegaci da dove arrivano!

Come si recuperano le registrazioni di bordo?

Le registrazioni di bordo è un nastro registrato, credo si recuperi dalla torre di controllo, la scatola nera è una scatola (se non ricordo male è rossa) che si trova tra i rottami.
Mio figlio non ne parla volentieri e io non ho nessuna voglia di chiedere oltre.

Se così non è, spiegaci da dove arrivano!
No, non chiedo più niente a mio figlio, al momento ha solo voglia di non pensarci, visto che cmq a lavorare ci deve andare.

Come del resto non chiedo più niente nemmeno all altro figlio, che di mestiere fa l'ufficiale di coperta, ma le cui competenze sono state paragonate a quelle di un parrucchiere.

Ultima modifica: