• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento crociere Costa

Re: annulamento crociera 1 dicembre 2008

Cara Giorgia ,
Se ti hanno dato 2 cabine diverse è perchè sono 2 crociere diverse . Se la prima crociera è saltata per cause tecniche non ha senso impuntarti a fare causa , non otterai niente !
Io dico , visto che non è una crociera e basta , ma il tuo viaggio di nozze , fai la crociera di 16 giorni verso Caraibi e non arrabiarti più !
E molto possibile che la crociera da Venezia a Savona ha costato solo 100 €uro essendo una crociera di riposizionamento !
Togli 200 €uro dai 4700 , il resto di 4500 è il prezzo giusto per 2 persone , 16 giorni in esterna con balcone , con Prenota subito , aereo compresso !!!
Goditi la crociera e non fare causa , vai incontro a delle spese enormi e sono sicura che ci rimetterai del tuo !
Auguri per il matrimonio e per una splendida crociera ! :D

Costa ha proposto a Giorgia la partenza da Savona e rimborsando la quota per l'offerta con partenza da Venezia ,cosa non accettata, la parte principale della crociera l'avrebbe usufruita ugualmente,il costo totale addebitato sarebbe stato quello della crociera da Savona. questo e ciò che si deduce dagli scritti di Giorgia ,o forse mi sbaglio?.
Costa non ha annullato la crociera integralmente ma solo la parte in offerta,l'errore di Giorgia è stato di non partire perchè sicuramente a bordo avrebbe avuto qualche risarcimento dell'inconveniente , vedi altri casi descritti da Tano, e in molti altri 3d di questo forum .

micia73 ha detto:
Spendono tanti soldi per la pubblicità e poi trattano male i clienti, è un controsenso.
La miglior pubblicità la fa un cliente soddisfatto.
Secondo voi in una azienda della forza di Costa ,sono cosi stupidi da non capire ciò.??

Cara Giorgia, mi dispiace moltissimo che tu abbia annullato tutta la crociera. :(

Da ciò che è stato scritto dai nostri informatissimi amici( aspettando ancora Leo), se prendi la strada della legge, potresti trovarti addirittura nei guai.

Sembrerò ripetitivo ma, come hanno detto anche gli altri, se solo puoi ancora farlo, e se ne avete voglia, annulla l'annullamento della crociera :mrgreen: e goditi la tua luna di miele di 16 gg nei Caraibi. Vedrai che dopo queste due splendide settimane con il tuo nuovo maritino, tornerai serena e in grado di vedere la cosa in un ottica diversa.

I miei migliori auguri per un inizio di matrimonio. W gli sposi!!!!!! :D :D :D

Ciao, Dany

Cara Giorgia, il consiglio che posso darti è non rinunciare alla transatlantica,
io il viaggio di nozze l'ho fatto in crociera sono passati 20 anni ed è ancora vivo il ricordo di quel viaggio
se era quello che sognavi non rinunciare proprio adesso!!!!!!!
ti auguro un felice matrimonio e ascoltami va in crociera in viaggio di nozze non è un viaggio come gli altri
ciao e auguri

Ciao Tamburino
per esperienza personale, spesso delle lamentele dei clienti non si interessano assolutamente.
Ho fatto una crociera con un' amica e non siamo rimaste certamente soddisfatte, per molti buoni motivi, che non mi dilungo a spiegare, abbiamo mandato entrambe a Costa una lettera di lamentele, ottenendo una risposta insignificante e nulla più, ma ti assicuro che la mia amica su una nave Costa non ci torna e come lei probabilmente molte altre, quindi varrebbe la pena forse ascoltare di più i clienti e consiglierei a Costa di sbirciare un pò in questo forum, per raccogliere un pò di mugugni, ma anche qualche ringraziamento ovviamente, potrebbe essere utile.

ho chiesto lumi a mio suocero e sto chiudendo ora il telefono
l'annullamento crociera è avvenuto per motivi strettamente tecnici, a parte il fatto che il cambio crociera è stato superconveniente, qualunque azione legale sarebbe andata persa perchè è chiara la facoltà di qualunque compagnia di navigazione interrompere o annullare una crociera quando può mettere in pericolo la nave o vite umane
tira un pò le somme
io correrei a disdire il disdetto

Il forum lo guardano e come ! Forse Costa avrebbe potuto offrire l'altra transatlantica al prezzo "prenota subito" premiando il fatto che, comunque, voi avevate prenotato con molto anticipo anche se la vostra era una crociera diversa.

mariaefiglio ha detto:
ho chiesto lumi a mio suocero e sto chiudendo ora il telefono
l'annullamento crociera è avvenuto per motivi strettamente tecnici, a parte il fatto che il cambio crociera è stato superconveniente, qualunque azione legale sarebbe andata persa perchè è chiara la facoltà di qualunque compagnia di navigazione interrompere o annullare una crociera quando può mettere in pericolo la nave o vite umane
tira un pò le somme
io correrei a disdire il disdetto

Dai, non facciamo il caso più grande di quello che è; quasi sicuramente non è questo il motivo della cancellazione del viaggio. Ci mancherebbe che ci fosse pericolo per la nave. Il primo di dicembre quando partirà da Trieste, forse si comprenderanno di più i motivi della cancellazione "tecnica".

forse ho dato una senzazione errata e me ne scuso
riferivo solo quello che, dice mio suocero, essere un "regolamento", così come lo hanno spiegato a lui allora,se si pensa che bisogna fermare la nave per un motivo ritenuto importante fare causa alla compagnia non conviene, si perde tempo e denaro, specie perchè normalmente quello che ti propongono a cambio è sempre vantaggioso economicamente
poi da qui a voler ingrandire la cosa ce ne passa, anzi non lo si desidera affatto

mariaefiglio ha detto:
... qualunque azione legale sarebbe andata persa perchè è chiara la facoltà di qualunque compagnia di navigazione interrompere o annullare una crociera quando può mettere in pericolo la nave o vite umane
Anch'io ci ripenserei e partirei direttamente da Savona, avevi la possibilità di aggiungere 5/6 giorni ad un prezzo irrisorio e purtroppo per problemi tecnici questo non può avvenire, ma quello che rimane è di tutto rispetto. Sul fatto però ci siano pericoli però obietto decisamente, altrimenti C. Fortuna non farebbe la tratta Trieste-Savona, che tra l'altro non mi risulterebbe "a vuoto", ma con la presenza esclusiva di Agenti di viaggio (e scusa se è poco).

Re: Annullamento crociera 1 dicembre 2008

Oh, finalmente "svelato" il motivo "tecnico". E vorrei aggiungere, ma non sono sicuro al 100%, che la tratta Venezia Savona, veniva venduta con un sovrapprezzo assai contenuto, vorrei dire irrisorio, sull'importo complessivo della traversata.

Il mio consiglio: andare ad un’associazione nazionale di consumatori e portare tutte i documenti, locandina compresa, ti assisteranno gratuitamente!

Queste associazioni generalmente fanno parte dei grandi sindacati italiani (la triplice per intenderci).

P.S. : giorgia773 da dove scrivi?

Costa ha proprio sbagliato a rifiutare l'alternativa scelta da Giorgia, infatti secondo il comma 6.1 del contratto (pag 328), il passeggero può recedere dal contratto in caso di modifica sostanziale ( e la variazione della data di partenza è da considerarsi una modifica sostanziale) ed ha diritto ad usufruire di un altro pacchetto , ovvero ad essere rimborsato della parte del prezzo già corrisposta. Il pacchetto dovrà essere di valore pari o SUPERIORE (ma senza supplemento di prezzo) a quello originariamente previsto.
E' davvero incredibile il loro rifiuto!!!
Saluti
Angela

ciao a tutti vi scrivo da napoli grazie per le notizie che mi date e soprattutto chiedo a chi può informarsi per quanto riguarda il motivo del'annullamento e se è vero che la nave serve per servizio privato e non è in cantiere .Ieri sono andata in giro per agenzie a cercare un'alternativa per il viaggio di nozze ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse e credo che difficilmente troverò qualcosa ero innamorata di quella crociera e la stavo sognando da un anno per non dire da una vita e oggi a mente fredda mi chiedo se ho fatto bene ad annullare ma ero troppo incavolata (e lo sono ancora) vi prego non mi dite di ritornare con la coda fra le gambe in agenzia perchè non fa parte del mio carattere questo è solo uno sfogo!grazie di acoltarmi

Giorgia la nave E' in cantiere, come da programma; solo che alla sua uscita, invece che dirigere su Venezia, per la famosa crociera di trasferimento su Savona, il 1° dicembre partirà da Trieste anzichè dalla città lagunare, senza passeggeri, o per lo meno senza passeggeri paganti ma, come si è già detto, con a bordo rappresentanti delle ADV. La meta e i tempi saranno gli stessi per poi dar inizio da Savona alla transatlantica.

Giorgia se eri innamorata di quella crociera ritorna in agenzia ci sono ancora diverse cabine con prenota presto ,e non ti pentirai di averla persa lascia stare l'orgoglio serve solo a star male ,è il tuo viaggio più bello fallo divertiti ................ perche ,nel tuo stato d'animo attuale , non riuscirai a trovar altro viaggio che potrà doddisfarti

non è così facile e soprattutto sono ancora più arrabbiata perchè pare che la crociera sia stata annullata per un servizio privato invece a me è arrivata la comunicazione che la nave è in manutenzione

Rodolfo ha detto:
Giorgia la nave E' in cantiere, come da programma; solo che alla sua uscita, invece che dirigere su Venezia, per la famosa crociera di trasferimento su Savona, il 1° dicembre partirà da Trieste anzichè dalla città lagunare, senza passeggeri, o per lo meno senza passeggeri paganti ma, come si è già detto, con a bordo rappresentanti delle ADV. La meta e i tempi saranno gli stessi per poi dar inizio da Savona alla transatlantica.

Giorgia ti dice tutto Rodolfo il trasferimento Trieste Savona sarà certamente senza gli scali intermedi,non certo come una crociera normale.

Non so se farà scali; ma presumo di sì. Se la partenza è confermata il 1° dicembre, così come si è detto, credo che di scali ne farà; 4 giorni e mezzo per raggiungere Savona sono un po' troppi. Ciao "vecchio" (fra qualche giorno).

grazie del vecchio :evil: dovrebbe fare solo Bari e Napoli