• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento crociere Costa

Re: Annullamento crociera 1 dicembre 2008

prtroppo il tuo conteggio è su una cabina interna che io non posso prendere perchè soffro di claustrofobia

quindi auguroni !!!
comunque l' importante e' non perdere il capitale.
se' la cosa si conclude bonariamente non dovresti perdere alcun che !!!
tanto di crociere ne puoi scegliere quante ne vuoi!!! :wink:

Ciao Giorgia non é il fatto di crederti, a me dispiace che tu non fai la tua luna di miele sulla crociera che avevi scelto.
Mi dispiace che non c´é un´altra alternativa.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Leo.

Sono d´accordo con l´elesticitá, ma deve essere fatta dalle due parti.
Io credo che Giorgia se avesse fatto le cose piú tranquille ( Non voglio per nessun motivo criticare il suo comportamento perche lei deve fare quello che sente) chiedendo poteva ottenere qualcosa di piú ( non al 100 % ), specialmente da Costa che conosco, almeno in casi similari a me é sucesso. Non posso dire lo stesso da parte dell´agenzia, che non conosco.
Quello che posso affermare che una agenzia con buoni rapporti con Costa, in generale ottiene molto.
Adesso si ritrova a 14 giorni dell´imbarco senza niente in mano e con 4700 , non é che vai molto lontano.

Adesso ti racconto una Leo di un colloquio avuto con un caro amico Maitre 10 anni fa che sempre mi é rimasta in testa sul rapporto cliente-compagnia ( prendila come radio poppa, pensaci, tienitela presente, vedi tu )
Mi diceva sul mio modo di pensare sul cambio che c´era tra il passato e il presente sul mondo delle crociere che alle compagnie non interessava piú il cliente delle mille crociere ma che si facesse almeno una volta una crociera.
Mi diceva fatti i conti di quanta gente c´é in Stati Uniti, in Europa, la Cina e poi i paesi dell´est Europa.
Prezzi accesibili per tutti.
Mi é sempre rimasto sull´orecchio.

Un saluto
Caro Tano che dire...hai ragione .
Quanto è vero quel che ti disse il maitre :wink:
ciao
Leo

la cosa peggiore è che per sapere come andra a finire veramente bisogna aspettare 3/5 anni

buongiorno a tutti sto valutando l'ipotesi di fare una crociera nel mediterraneo orientale e rimandare a l'anno prossimo la transatlantica giusto per fare qualche giorno di vacanza dopo lo stress accumulato inoltre ci sono delle ottime offerte in questo periodo però ho visto che le condizioni climatiche non sono delle migliori soprattutto dopo l'incidente alla concordia,voi che ne dite correrei il rischio di soffrire il mal di mare o su navi così grandi il disagio sarebbe relativo?Domani penso che andremo a prenotare vi prego datemi qualche consiglio!

queste perturbazioni sono più soventi nei cambi stagione appunto ora e poi in primavera in pieno inverno troverai temperature più basse sicuramente ma raramente queste condizioni ,ci sono molte occasini specilmente ora le navi sono praticamente mezze se non vuote (per ora)

scusami non ho capito se mi consigli di farla o meno in questo periodo cioè partenza prossima settimana

la prossima ammesso che trovi posto non sarà dalle previsioni ottimale io piuttosto intendevo nei mesi di gennaio o febbraio

Ciao Giorgia

Crociera verso le isole Canarie con Costa, MSC,dall´Italia o NCL e RCCL da Barcellona.
Personalmente preferisco quella zona perche c´é piú sole e tanta navigazione, credo con mare piú calmo.
Un gran consiglio se vai con Costa.....una grande pietra a ció che é successo ( ti poteva capitare anche con le altre compagnie che ho citato sopra).
Ricordo su una crociera per un vero problema di salute d´una persona cambio di rotta da parte del comandante, come al solito un grupetto di falchi insensibili ai problemi altrui, tra questi una bellissima coppietta di sposi, organizzati in comitati per vedere che beneficio potevano avere da parte di Costa : Ragazzi si va in vacanza !!!!!
Poi appena sposi, utilizziamo quel tempo stupido speso in stronzate, a starci in cabina ad accocolarci e guardare il mare,......quanto tempo siamo stati....senza fiatare.
Cara Giorgia, su con la vita, corri in agenzia, e poi raccontaci la tua crociera e con foto.
Lascia il lato negativo che non serve, solo per construire.

fatti la transatlantica da Savona è sempre disponibile e scontata

Anch´io sono d´accordo con Tamburino. Il prezzo é ottimo e la crociera speciale.
Scappa ad un altra agenzia e non dire niente al tuo avvocato..... ti sposi, fregatene di tutto !!!!!!
In Spagnolo si dice....No hay bien, que por mal no venga.

Un saluto.

sono appena stata in un'agenzia in un centro commerciale penso di aver deciso partenza 7 dicembre con msc poesia mediterraneo occidentale che ne dite?

giorgia773 ha detto:
sono appena stata in un'agenzia in un centro commerciale penso di aver deciso partenza 7 dicembre con msc poesia mediterraneo occidentale che ne dite?
Poesia è una bella e moderna nave. Ha un limite strutturale, le piscine non sono coperte, per cui la vita di ponte con le temperature di questi giorni si può fare ma con il piumuno.
Non credo che il tempo migliorerà moto la prossima settimana e il mediterraneo orientale è praticamente nella stessa situazione climatica che abbiamo noi.
In termini di luoghi da visitare è sicuramente interessante. Guarda se non trovi qualcosa come marocco e canarie, le temperature di certo sono migliori.
Saluti
Leo

infatti l'itinerario è nel mediterraneo occidentale spagna marocco canarie

Ciao, sono andata una volta a Dicembre con C. Concordia ed una volta a Gennaio con Msc Musica, entrambe le crociere nel Mediterraneo orientale. Belle esperienze, bellissimo tempo direi, ma la mancanza di copertura delle piscine di Msc mi hanno fatto rimpiangere Costa, ti assicuro che è un handicap piuttosto rilevante a dicembre, a cui potrei soprassiedere solo se mi facessero un super prezzo. Msc Fantasia credo abbia ovviato, ma parte da fine anno in poi.

2300 euro in due cabina con balcone cat 6
in effetti ho valutato anche costa serena ma l'handicap è che parte da genova oltre a fare un giorno in meno invece la poesia parte da napoli ed essendo io di napoli capirai i vantaggi

per mio consiglio a parita' di prezzo ma anche pagando un 10-20 % in piu' , scegli Costa Serena ;
troverai in piu , rispetto ad MSC :
piscina coperta.
saune e bagni turchi GRATIS
comodita di viaggio ,perche la MSC viaggia a velocita piu elevata della Costa , il tutto a svantaggio del confort.
ci sono altri motivi ma non te li voglio qui elencare.