A me l'intervento di Gabriele non è sembrato affatto arrogante.
Mi è parso un intervento "stizzito" , questo si, da utente forse un pò stanco di sentire le solite frasi fatte e ripetute mille volte sulle abitudini "casalinghe" altrui.
E, lo dico in tutta sincerità e senza nessun fine polemico, ciò mi trova pienamente concorde con lui.
Per una ragione:
se devo andare in vacanza per stare come a casa mia e mangiare le stesse cose etc. allora sto direttamente a casa.
Ritengo non ci sia nessun valore aggiunto nell'affermare: critichi il pangasio nel menù del ristorante? Visto che a casa tua non mangi tutti i giorni caviale, allora il pangasio ti deve andare bene...
Ma che senso ha?
Un saluto
La penso esattamente come Felix, se vado in vacanza, e spendo una certa cifra, piccola o grande che sia, non cerco quello che ho a casa....... io non mi sento classista, viaggio sia in interna che in suite, in base alla disponibilità del momento, anche se ammetto che in vacanza, anche se solo per una settimana, preferisco viaggiare in suite, coccolata, con tutte le comodità e i servizi che non ho a casa, mangiando cose che non mangio tutti i giorni..... anche a costo di pagare la vacanza a rate....... e sono dell'idea che chi spende di più debba avere più servizi ( naturalmente non mi riferisco alla pulizia....) e non solo una cabina più grande i in posizione migliore...... intendo anche un ristorante dedicato, o un Concierge , o posti riservati agli spettacoli o un ponte riservato per prendere il sole, dove trovare sempre un lettino libero......
Per me la vacanza è questa, infatti cerco di viaggiare con compagnie che danno questi privilegi, tipo Msc, Royal o Ncl, tanto per fare un esempio, che sono comunque compagnie mass market come Costa, ma che danno sicuramente più privilegi a chi viaggia in suite.
Tengo a precisare che tutto questo è molto soggettivo, c'è chi intende la vacanza come un tour per visitare molti posti, o chi....basta andare per mare andrebbe anche su un mercantile......sentito dire molte volte...... io invece.....soffro il mal di mare, non andrei mai su un mercantile, neppure mi pagassero, adoro le navi, e le considero alla stregua di un villaggio di lusso, dove rilassarmi, mangiar bene, divertirmi e godermi la vacanza, a volte anche senza scendere nei porti di scalo.....
Quindi ad ognuno il proprio stile, e i paragoni tra il servizio di una volta e quello di adesso o tra compagnie diverse, trovo giusto farli e mi piace anche leggere le opinioni e le esperienze di altri per poter scegliere meglio.
Mi piace anche provare diverse compagnie per giudicare da sola e scegliere quella più adatta alle mie esigenze, e non capisco chi risponde al questionario sulla migliore compagnia crocieristica.......
avendone provata solo una.......
Saluti