• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

Elenella1978

New member
Buongiorno a tutti. sarò a Cefalonia il 16 novembre con costa Mediterranea dalle 13.00 alle 20.00. Vorrei scendere in autonomia ma avendo un bimbo di due anni cosa mi consigliate di fare/vedere? Purtroppo visto il periodo niente spiaggia!
 

diver67

Active member
Ciao, il centro cittadino è a due passi, uscendo dal porto a sinistra. Ma non è che ci sia tanto da vedere. In alternativa o il giro con il trenino, o un'agenzia locale che organizza escursioni,
 

diver67

Active member
Le più belle hanno compreso il lago melissani, o le grotte ma con un bambino non so se possano essere fattibili. Per il resto solo viste panoramiche.
 

diver67

Active member
Per i taxi, non prendere quelli fuori dal porto. Fai una passeggiata alla piazza dove c'è il museo. Costano meno. [emoji6]
 

cero80

Active member
A Cefalonia le escursioni Costa sono tutte molto simili. Ti consiglio comunque il Lago Melissani e la Grotta di Drorogati, tra l'altro siti molto vicini tra loro. Noi abbiamo fatto entrambi con due bambini di 4 anni e 16 mesi, quindi ritengo siano entrambe fattibili :)

Ti consiglio, se hai voglia di maggiore autonomia, di noleggiare un'auto: l'isola a mio parere non offre molto e forse vi divertireste di più a girarla in libertà, senza i vincoli e gli orari dell'escursione organizzata.

Noi ci siamo trovati benissimo con un autonoleggio che se vuoi ti posso segnalare in privato: con i 2 seggiolini auto 50€, senza carte di credito o vincoli per benzina, ecc... Ci hanno portato l'auto fuori dal terminal e l'abbiamo lasciata nello stesso luogo alla fine della giornata.
 
Ultima modifica:

Olly

New member
Ciao a tutti, il mese prossimo sarò a Cefalonia dalle 8 alle 15 ed è la prima volta quindi non conosco. Ho letto i precedenti messaggi ma la discussione non è aggiornata da 3 anni: qualcuno è stato recentemente ed ha suggerimenti per chi vuole visitare in libertà? Io sono aperto a tutte le soluzioni: cammino molto, posso affittare macchina o altro. Grazie :)
 

lupoceko

Member
Ciao a tutti il 20 ottobre sarò ad Argostoli con la Neo Riviera. Ho opzionato il passpartour di Costa.
Sono indeciso su quale escursione fare tra :
Drogarati caves and Agia Efimia (Cefalonia/Grotta di Drogarati/Villaggio di Agia Efimia)
Lago Melissani e Villagio Agia Efimia (Lago Melissani, giro in barca e giochi di luce/Villagio Agia Efimia/Spiaggia di Myrtos)
Cosa Mi consigliate?
 

Paquito

Member
Ciao a tutti il 20 ottobre sarò ad Argostoli con la Neo Riviera. Ho opzionato il passpartour di Costa.
Sono indeciso su quale escursione fare tra :
Drogarati caves and Agia Efimia (Cefalonia/Grotta di Drogarati/Villaggio di Agia Efimia)
Lago Melissani e Villagio Agia Efimia (Lago Melissani, giro in barca e giochi di luce/Villagio Agia Efimia/Spiaggia di Myrtos)
Cosa Mi consigliate?

ciao Fonsy,
Cefalonia l'ho girata in auto in "fai da te" due anni fa. I panorami sono stupendi; il lago Melissani è una grotta a cielo aperto con un laghetto, ti fanno fare un giretto in barca, due foto e via. Per il resto, io penso che come scegli, scegli bene. Divertiti e salutami Francesca.
 

CrocieraTop

New member
Ciao ragazzi, sarò ad Argostoli a fine Giugno con Costa, e la durata dello scalo è dalle 12:00 alle 20:00.

Mi piacerebbe fare un giretto nel centro e vedere il faro di San Teodoro, e poi andare al Lago Di Melissani.

Ho visto che di ritorno ci si può fermare anche a Myrtos per scattare qualche foto dall'alto.

Dite che riesco a farcela in quel poco tempo?

Un altra alternativa sarebbe andare alla spiaggia di Makris Gialos, ma questo escluderebbe quasi sicuramente tutto il resto del tour.

Cosa mi consigliate?

C'è qualche agenzia che propone escursioni(anche direttamente sul posto) di questo tipo?

Grazie a tutti
 

Miryam

Well-known member
Ciao ragazzi, sarò ad Argostoli a fine Giugno con Costa, e la durata dello scalo è dalle 12:00 alle 20:00.

Mi piacerebbe fare un giretto nel centro e vedere il faro di San Teodoro, e poi andare al Lago Di Melissani.

Ho visto che di ritorno ci si può fermare anche a Myrtos per scattare qualche foto dall'alto.

Dite che riesco a farcela in quel poco tempo?

Un altra alternativa sarebbe andare alla spiaggia di Makris Gialos, ma questo escluderebbe quasi sicuramente tutto il resto del tour.

Cosa mi consigliate?

C'è qualche agenzia che propone escursioni(anche direttamente sul posto) di questo tipo?

Grazie a tutti

Ciao, questa è l'acqua della spiaggia di Macris Gialos.....






2TVyF.jpg



........e non dovresti trovare molta gente, la spiaggia è di sabbia ed attrezzata con ombrelloni, lettini e bar con possibilità di mangiare qualcosa.
Al Blu Beach con ombrelloni blu 2 lettini + ombrellone sono gratis se mangi da loro - gli ombrelloni di colore arancione si paga 15 euro due lettini + 1 ombrellone senza pranzo.
 
Ultima modifica:

CrocieraTop

New member
Grazie mille per la foto ;)

Effettivamente Makris Gialos mi sta tirando parecchio, però anche il giretto al centro e il Lago di Melissani sembrano molto belli.

Temo però che fare tutto sarà impossibile in quei tempi ristretti, e dovrò per forza mettere da parte qualche meta :(
 

CrocieraTop

New member
Grazie per le ricchissime informazioni ;)

La nave dovrebbe attraccare al porto alle 12:00 e tra discesa, accordo con taxi/ragazzi delle escursioni,tragitto + fila biglietto credo che non riuscirò ad essere a Melissani prima delle 13:30/14:00 :(

Dici che mi conviene andare a quell'orario oppure non riuscirei a godermelo appieno data l'assenza di gran parte dei colori dati dalla luce del sole?
 

riri59

Member
Grazie per le ricchissime informazioni ;)

La nave dovrebbe attraccare al porto alle 12:00 e tra discesa, accordo con taxi/ragazzi delle escursioni,tragitto + fila biglietto credo che non riuscirò ad essere a Melissani prima delle 13:30/14:00 :(

Dici che mi conviene andare a quell'orario oppure non riuscirei a godermelo appieno data l'assenza di gran parte dei colori dati dalla luce del sole?

Direi che fino alle 14 va bene, anche perché viaggerai a fine giugno, quando le giornate sono molto lunghe. La visita dura una decina di minuti o poco più.
 

mafy

New member
Buongiorno....una domanda....ci sono noleggi auto al porto?....li trovo solo all’aeroporto...possibile?

Ciao, assolutamente no
Uscendo dal porto, sulla sinistra c'è un negozio di oggetti vari con un rent car.
Tieni però presente (l'ho preso io 10 gg fa scendendo da Mein Schiff) che l'assicurazione compresa non è totale e che la penale, in caso di danno anche lieve è di 750 euro. Chiedi quindi, se posso consigliarti, se fanno un upgrade.
Si può pagare sia in contanti (ma è richiesta una caparra di circa 150 euro) che con carta di credito
ciao!
 

manteg

New member
Ciao a tutti. Parto Venerdi e nel corso del viaggio arriverò a Cefalonia. Ho letto della bella spiaggi di Makris Gialos, ma non ho trovato niente che mi dica con che Bus posso andare e da dove si può prendere. Ho letto che il BUS c'è e passo ogni mezz'ora circa, ma non capisco se passa da fuori al porto o devo andare da qualche altra parte a prenderlo. Grazie mille per la risposta
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti. Parto Venerdi e nel corso del viaggio arriverò a Cefalonia. Ho letto della bella spiaggi di Makris Gialos, ma non ho trovato niente che mi dica con che Bus posso andare e da dove si può prendere. Ho letto che il BUS c'è e passo ogni mezz'ora circa, ma non capisco se passa da fuori al porto o devo andare da qualche altra parte a prenderlo. Grazie mille per la risposta

Sì c'è il bus 5 minuti a piedi la fermata dalla nave, ma non rispetta gli orari e se passa pieno, non si ferma,va via dritto.
 
Top