• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

kefalonitis

Active member
Sì, attraccherai nel porto il 4 settembre perché MSC Lirica è l'unica nave lì. Ci sono molte aziende che puoi noleggiare un'auto, basta cercarle su google e vedere quale ha le migliori recensioni.
 

riri59

Member
Trasporti pubblici non c’è ne sono per Melissari e/o Myrthos?

Ciao. C'è qualcosa ma solo in estate (fino al 30 settembre). in ogni caso io te lo sconsiglio vivamente, sia perché le corse sono davvero poche e ti farebbero perdere solo tempo, sia perchè molti bus si prendono alla stazione centrale dei bus, che si trova in centro del paese di Argostoli, a circa due km dal porto. In ogni caso, qui trovi gli orari: https://ktelkefalonias.gr/en/
 

raffy

Member
Ciao. C'è qualcosa ma solo in estate (fino al 30 settembre). in ogni caso io te lo sconsiglio vivamente, sia perché le corse sono davvero poche e ti farebbero perdere solo tempo, sia perchè molti bus si prendono alla stazione centrale dei bus, che si trova in centro del paese di Argostoli, a circa due km dal porto. In ogni caso, qui trovi gli orari: https://ktelkefalonias.gr/en/
Grazie!
Potremmo anche fare lo stesso giro dell’isola con un taxi... qualcuno che l’ha già fatto saprebbe dirmi quanto spenderei?
 

Elemauli

Member
Ciao ho tappa a luglio con Lirica dalle 12 alle 20. Noleggeremo auto...riesco a fare Paleokastritsa e palazzo di Sissi secondo voi?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elemauli

Member
A Cefalonia abbiamo tappa dalle 8 alle 17. Abbiamo due bimbi di 9 e 4 anni e noleggeremo auto. Riusciamo a fare il lago Melissani e Myrtos? Grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

CrocieraTop

New member
Grazie, potrei aggiungere altro? Assos?Per il lago è necessario prenotare il giro in barchetta?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Dipende molto da se volete fare il bagno a Myrtos o se volete solo fare foto panoramiche dall'alto.

Perchè la strada per scendere alla spiaggia è impervia, cosi come trovare parcheggio

A Melissani non c'è bisogno di prenotare, basta andar li e fare la fila per il biglietto
 

Elemauli

Member
Ok. Ho provato con maps fare il percorso e mi dà 92km 2.20 h di tragitto...come sono le strade?? Se la stima fosse veritiera potremmo farcela considerando 2 ore di sosta circa per ogni tappa..certo sono ragionamenti generali...giusto per capire che tempistiche dobbiamo considerare.. grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

CrocieraTop

New member
Ok. Ho provato con maps fare il percorso e mi dà 92km 2.20 h di tragitto...come sono le strade?? Se la stima fosse veritiera potremmo farcela considerando 2 ore di sosta circa per ogni tappa..certo sono ragionamenti generali...giusto per capire che tempistiche dobbiamo considerare.. grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Le strade non sono il massimo, ma se fate Myrtos e Melissani ce la fate al 1000%
 

Cicci13

New member
Buongiorno a tutti, sarò a Cefalonia a fine giugno e sto scegliendo un'escursione con Costa (visto che ho acquistato il pacchetto passpartour)... mi sono letta tutti i consigli su questa località e vorrei fare l'escursione che porta al lago Melissani, visita alla spiaggia di Myrtos e villaggio di Agia Efimia.
Qualcuno che ha fatto la stessa escursione con Costa mi sa dire se si deve fare la coda per il giro in barca al lago Melissani, che è compreso nell'escursione, oppure no?
Inoltre non è chiaro se la spiaggia di Myrtos si vede solo dall'alto o si può fare un bagno...
Altrimenti mi toccherà scegliere qualcos'altro...
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti, sarò a Cefalonia a fine giugno e sto scegliendo un'escursione con Costa (visto che ho acquistato il pacchetto passpartour)... mi sono letta tutti i consigli su questa località e vorrei fare l'escursione che porta al lago Melissani, visita alla spiaggia di Myrtos e villaggio di Agia Efimia.
Qualcuno che ha fatto la stessa escursione con Costa mi sa dire se si deve fare la coda per il giro in barca al lago Melissani, che è compreso nell'escursione, oppure no?
Inoltre non è chiaro se la spiaggia di Myrtos si vede solo dall'alto o si può fare un bagno...
Altrimenti mi toccherà scegliere qualcos'altro...
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!

La spiaggia di Myrtos la vedi solo dall'alto, è molto ripida da fare in auto, figurati con il bus.
 

Grandemago147

New member
Buonasera,

sarò in porto alle 7:00 con partenza alle 16:00 è fattibile andare a visitare le grotte di Melissani e tornare senza ansie? Da quello che ho capito con i tassisti si contratta un pò e si piò strappare un buon prezzo, ma dopo che sono arrivato alle grotte come ritorno alla nave? Da come avete sscirtto il tassista ti riviene a prendere o ti aspetta anche? E nel caso non mi venisse a prendere dopo??Help sono in ansia.

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera,

sarò in porto alle 7:00 con partenza alle 16:00 è fattibile andare a visitare le grotte di Melissani e tornare senza ansie? Da quello che ho capito con i tassisti si contratta un pò e si piò strappare un buon prezzo, ma dopo che sono arrivato alle grotte come ritorno alla nave? Da come avete sscirtto il tassista ti riviene a prendere o ti aspetta anche? E nel caso non mi venisse a prendere dopo??Help sono in ansia.

Grazie
Per quanto riguarda il taxi ti devi accordare e concordare con lui un'orario di rientro. Per le grotte considera che dovrai acquistare il biglietto d'ingresso e probabilmente ci sarà coda. Prima hanno la priorità le escursioni della nave, se prevedono questa escursione, a seguire gli altri. Valuta tu se ti conviene o no prendere l'escursione che offre la compagnia, sia per il tempo a disposizione che per la sicurezza.
 

Grandemago147

New member
Per quanto riguarda il taxi ti devi accordare e concordare con lui un'orario di rientro. Per le grotte considera che dovrai acquistare il biglietto d'ingresso e probabilmente ci sarà coda. Prima hanno la priorità le escursioni della nave, se prevedono questa escursione, a seguire gli altri. Valuta tu se ti conviene o no prendere l'escursione che offre la compagnia, sia per il tempo a disposizione che per la sicurezza.
Purtroppo al momento Msc non ha messo nessuna "gita" e non credo che lo faccia visto che negl'altri porti ci sono già le escursioni. Ma come orario è fattibile o meglio restare in città?
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo al momento Msc non ha messo nessuna "gita" e non credo che lo faccia visto che negl'altri porti ci sono già le escursioni. Ma come orario è fattibile o meglio restare in città?
In che periodo parti? Perché le escursioni vengono caricate sul sito non subito e mi sembra alquanto strano che non le programmino dato che l'attrazione è molto gettonata. Sicuramente la programmeranno più in là.
 
Top