• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

corinne

Member
Buongiorno scusate una semplice domanda che potrebbe sembrare stupida:quando si arriva al porto si trovano le guide e i taxi che ti offrono varie scelte di visitare l'isola?
 

agra

Active member
I bambini si divertiranno di più nella splendida spiaggia più volte segnalata a pochi minuti di auto dal porto!
 

Ingrid3

New member
Quindi visto che siamo 2 adulti più 2 bambini non prenoto nessuna escursione poi quando saremo a terra decideremo.

Io ci sono stata lo scorso anno. Appena fuori dal porto c'è una sorta di ufficio del turismo dove poter prendere piantine e chiedere info.
C'è anche una lunga schiera di taxi pronti ad accoglierti. Noi siamo andati a Costa Costa Beach a Makrigialos...mare splendido, spiaggia affollata ma ben tenuta e dotata di bar ristorante, servizi igienici e doccia...un paradiso!
 

corinne

Member
Ma secondo voi con una spesa sulle 100euro riesco a trovare un taxi che mi porti in giro per tre Quattro ore sull' isola
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti ! A breve,esattamente con la partenza del 9 maggio, sarò a cefalonia dalle 10 alle 20 e 30,direi abbastanza tempo per muoversi in autonomia(credo). cerco consigli per questo scalo,in quanto non ho ben capito come gestire la giornata se fattibile concordare un proprio itinerario con taxi oppure meglio affidarsi alle escursioni della nave...
Avevo pensato , tempo caldo permettendo , di andare prima al lago Melissani, poi alla spiaggia di myrtos e proseguire per il villaggio di assos ( o invertire le ultime due tappe mangiando qualcosa ad assos e poi un po' di spiaggia)... Secondo chi già ci è stato itinerario fattibile? O i taxisti avranno problemi ad accontentarci?
Poi ultima info ,per il giro in barca al lago Melissani si paga un biglietto e dove lo si acquista è più o meno il costo?
Grazie in anticipo a chi mi darà quante più info possibili :)
 

lidameno

New member
Ciao, Visto che hai tutto quel tempo il mio consiglio è di affittare un auto appena fuori dal porto ,io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo,
in agenzia ti danno una carta stradale e tutte le info di cui hai bisogno, costa molto meno di un taxi e ti gestisci il giro come vuoi. Il biglietto per il lago di Melissani si acquista sul posto e , se mi ricordo bene, costa pochi euro.
 

BRUNY

Member
Avendo tanto tempo a disposizione saremo a cefalonia dalle 10 alle 20.30 mi conviene prendere a nolo un'auto quale spiaggia consigliate e come posso organizzare la giornata.
grazie
 

marafeo

New member
noi siamo stati la settimana passata con Splendour of the seas e abbiamo optato per la spiaggia di Makrigialos in taxi ( 10 min di viaggio per 7€ di spesa per l'andata e 10€ per il ritorno).La scelta si è dimostrata ottima visto il mare limpido, la spiaggia carina e lo stabilimento attrezzato ed economico (6€ per un ombrellone + 2 lettini). Altre persone ho visto che andavano in taxi alla spiaggia di Myrtos, una delle più belle di tutta la Grecia (dicono). Se ti affitti una macchina ti potresti fare le 2 spaigge + il lago Melissani.

Avendo tanto tempo a disposizione saremo a cefalonia dalle 10 alle 20.30 mi conviene prendere a nolo un'auto quale spiaggia consigliate e come posso organizzare la giornata.
grazie
 

BRUNY

Member
una cosa che non ho ben capito ma le spiagge Myrtos e Makrys Gialos sono vicine?
Quanto distano dal porto (credo solo in auto a nolo o taxi con i bus diventa un'impresa) e il lago melissani merita? sto cercando sulla mappa per vedere tempi e percorsi ma non capisco bene il porto di cefalonia dove attraccano le navi costa come si chiama?
grazie
 

Semprepeggio0586

New member
una cosa che non ho ben capito ma le spiagge Myrtos e Makrys Gialos sono vicine?
Quanto distano dal porto (credo solo in auto a nolo o taxi con i bus diventa un'impresa) e il lago melissani merita? sto cercando sulla mappa per vedere tempi e percorsi ma non capisco bene il porto di cefalonia dove attraccano le navi costa come si chiama?
grazie

Ciao, anche io visiterò Cefalonia a Luglio. Mi sono un po' documentato e ti posso dire che sono in due zone completamente opposte. Myrtos è a nord dell'isola, mentre Makrys Gialos è poco distante da Argostoli (e quindi dal porto di attracco). Ti posto il link per renderti conto delle posizioni delle spiagge (considera che Argostoli è sulla parte destra del cerchio, dentro l'insenatura).

http://www.whichgreekisland.co.uk/islands/kefalonia/#tab-5

Saluti, Stefano
 

Nautilus

Active member
Le navi attraccano come nella foto, oppure in rada

5a2bt5.jpg

che si traduce....nel puntino rosso nella foto intera dell' isola

egoewo.jpg

Makrys Gialos dista circa 4 km.

20ieukm.jpg

mentre Myrtos dista 35 Km e quei 48 minuti che compaiono come percorenza sono reali. La strada e' tortuosa. Myrtos viene considerata la terza spiaggia al mondo...boh, forse non e' il tipo di spiaggia che piace a me...

33vcfir.jpg

Il lago di Melissani dista 30Km, una quarantina di minuti, e dal mio punto di vista merita di essere visitato.

dr6ph5.jpg

Nel 2013 ho affittato una macchina (via internet) per 40 €, ed ho fatto un bel giro dell' isola senza pero' fare il bagno. Ho visitato il monastero e la reliquia di Agios (Santo) Gerasimos, il lago di Melissani, Myrtos dall' alto (che e' spettacolare), il favoloso villaggio di Asos, il monumento dei caduti della divisione Acqui, il faro di San Teodoro, ed in ultimo le Katavothres dove si verifica il fenomeno che l' acqua marina viene risucchiata dal suolo per poi ricomparire (mischiata ad acqua piovana), al lago di Mellissani a decine di kilometri lontano passando sotto la baia di Argostoli !
Come itinerario lo sconsiglio vivamente, troppo lungo, ho rischiato di perdere la nave (sosta 8 - 14).
 

Oriana.

Member
Noi siamo stati ad Argostoli la scorsa settimana con Mediterranea.
Abbiamo noleggiato un'auto una volta scesi dalla nave, fotografato dall'alto Myrtos Beach, ci siamo poi fermati in spiaggia ad Antisamos.
Purtroppo Assos non era raggiungibile causa strada interrotta.
 

Semprepeggio0586

New member
Grazie Oriana, mi sembra di aver capito che l'autonoleggio (spero ce ne siano più di uno) si trova all'uscita del porto, giusto? Più o meno come sono i costi? La nostra idea sarebbe quella di visitare Melissani, poi una spiaggia (da decidere) ed un giretto ad Argostoli.

Saluti, Stefano
 
Top