• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bari

chiarapik

Active member
Io sarò a Bari con famiglia il 19 Giugno (MSC Magnifica) ma credo proprio che rimarrò in città visto che non la conosco per niente...tra l'altro arrivare in centro da quanto ho letto è fattibile e comodo senza mezzi...
 

japor

Member
Io sarò a Bari con famiglia il 19 Giugno (MSC Magnifica) ma credo proprio che rimarrò in città visto che non la conosco per niente...tra l'altro arrivare in centro da quanto ho letto è fattibile e comodo senza mezzi...

Si si,,,esci dalla nave e vai verso uscita che ti trovi a sx....poi entri nei vicoletti ed arrivi alla chiesa di san nicola...dietro c e il mare....io sono arrivato anche al petruzzelli....
 

ANTONIO 72

New member
Ciao a tutti.... una domanda.

nella tappa di Bari del 13/06 dalle 14:00 alle 20:00 , sono indeciso se fare l'escursione ad Alberobello oppure Matera...
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo a tutti!

Ciao Criccoo, belle tutte e due, l'unico consiglio che ti posso dare e' che Alberobello e' piu' vicina e forse avrai piu' tempo per visitarla.
 

Rianna77

New member
Noi partiamo da Bari con la magnifica e stavamo pensando di arrivare il giorno prima per visitare un po la città. Vale la pena?
 

mafy

New member
Si Rianna, assolutamente si. Bari è una bellissima città con persone molto calde ed ospitali. Se hai tempo poi, puoi fare anche un salto nella caratteristica Alberobello!
Vedrai che ti piacerà!
 

Rianna77

New member
Si Rianna, assolutamente si. Bari è una bellissima città con persone molto calde ed ospitali. Se hai tempo poi, puoi fare anche un salto nella caratteristica Alberobello!
Vedrai che ti piacerà!

Grazie mille!!! Credo proprio che mi fermerò una notte a Bari... Ad Alberobello mi consigli di andare a fare una passeggiata di pomeriggio e poi cenare a Bari? O si puo cenare anche ad Alberobello?
 

rpaolo

New member
Io sarò a Bari il 12/06 con MSC Magnifica. Avrei voluto visitare Alberobello, ma non trovo il modo di raggiungerla se non con l'escursione MSC.
 

ELECTRA1971

New member
Buonasera,

sarò a Bari il 13/6 con MSC orchestrA SOSTA 13-18.

Chiedo ai più esperti, Matera in autonomia non è fattibile?

Oltretutto danno temporali, in tal caso cosa si riesce a vedere a Bari.

Grazie.
 

Maryjane

New member
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto dove chiedere la seguente informazioni, io ci provo...

Il terminal di Bari è attrezzato come quello di Savona e di Napoli, soprattutto per un bimbo di 4 anni , oppure no?
 

Massi1974

Well-known member
Volendo spendere meno dei 55 euro drll'escursione Msc qualcuno sa se al porto di Bari ci sono autobus turistici o altro per raggiungere Alberobello?
 

roberto1893

New member
Buon giorno a Tutti! sono novizio del Forum, e trovandomi in quel di Bari il prossimo 03 ottobre, con Costa Deliziosa volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche via vicina al porto per fare un po di shopping e se sempre vicino al porto si trova qualche mercato rionale (con prodotti tipici).
Grazie
 

sharmista

New member
Ciao, uscendo dal porto dovresti attraversare la città vecchia (o prendere un taxi) e trovarti in Piazza del Ferrarese . Da qui hai di fronte Corso Cavour e Via Sparano , ambedue piene di negozi . Se sei appassionato di belle arti, uscendo dal varco del porto gira a sinistra . Percorrerai circa 300 metri e il primo arco che trovi a destra ti porterà alla Basilica di San Nicola con la sua bellissima Cripta sotterranea. Credo che nel porto ci siano guide autorizzate a questi tour culturali.
 

briv

New member
Buon giorno a Tutti! sono novizio del Forum, e trovandomi in quel di Bari il prossimo 03 ottobre, con Costa Deliziosa volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche via vicina al porto per fare un po di shopping e se sempre vicino al porto si trova qualche mercato rionale (con prodotti tipici).
Grazie
Appena uscito dal porto, vai sulla sinistra. Ti ritroverai il mare sulla sinistra e la città' vecchia sulla destra. Costeggia quest'ultima. Dopo qualche minuto, nei pressi del Monastero di Santa Scolastica, c'e' una scala che porta sulla muraglia. Salendola, ti ritroverai nella città' vecchia che e' ad un livello più' alto rispetto al lungomare. Percorrila tutta finche' non raggiungi Piazza Ferrarese dove termina la città' vecchia e inizia il quartiere ottocentesco, pieno di negozi. Corso Cavour ospita negozi di livello medio (benetton, ecc.), mentre i brand più' famosi (Prada, Gucci, ecc,) li trovi sulla seconda parallela, Via Sparano. I mercati rionali hanno frutta, verdura e pesce, non prodotti tipici. Penso che nella città' vecchia troverai qualche negozietto dove troverai quello che cerchi.
 
Top