• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bella la nave , brutta la maleducazione .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Quando certi elementi sono "compagni di pullman" è finita :-/

Concordo pienamente, nella mia crociera nei Fiordi norvegesi essendo inesperta ho prenotato tutte le escursioni con Costa , sul servizio niente da dire ma sui compagni di pullman........
mi sono accorta che se il ritrovo era alla 08.00 e per sbaglio arrivavi alle 8.00 e non prima la sorte non ti accompagnava (perchè se arrivi in ritardo al ritrovo è sicuro che sarai un ritardatario anche durante le soste 11)

così ho iniziato a scendere 15/20 minuti prima del ritrovo e la "qualità" passate il termine degli escursionisti era decisamente migliore !!;)
 

Sandro 09

Well-known member
piccolo ot,perchè da noi i vigili vanno a legnate con i locali e sorridenti e tolleranti con i forestieri???????????[smilie=sorrisoni[1:
 
G

gufry

Guest
Come ho scritto in un precedente post, anch'io sono altoatesino e non condivido ciò che dice edith a proposito del fatto che siccome, ormai 80 anni fa, queste genti hanno sofferto, allora oggi, se non giustificati certi comportamenti dei "nostrani" debbano essere capiti. La storia non si può cambiare, e continuare a giustificare il presente con ciò che è successo nel passato ( ormai lontanissimo) è perlomeno poco corretto, anche in considerazione dell'ampio, e unico al mondo, "risarcimento" che l'Italia ha concesso, e continua a concedere a questa terra.
 

Alcia

New member
Il Passato è la nostra storia, amara o dura, felice o meno. E' ciò che ci crea e ciò che ci dovrebbe (il condizionale è d'obbligo...) far imparare e capire molte cose, risarcimento o meno (che, comunque non deve essere un alibi: vedete l'Italia con Somali,a Etiopia etc).
GabrieleC e molti come lui (Lia...) hanno inquadrato la cosa: "non si tratta di razzismo, ma semplicemente di rispetto e di tolleranza"...chi non è così di suo, lo rimane a prescindere dal passaporto che possiede, dalla nazionalità che ha, dall'abito che indossa...
Ritornando più specificatamente all'argomento crociere, in cuor mio, mi auguro di non trascendere mai, di rimanere calma, seria e di non scndere a patti con i "furbi"...anche se ormai il mondo è loro... :-(
 
T

tano

Guest
Ciao Giufry

Come ho scritto in un precedente post, anch'io sono altoatesino e non condivido ciò che dice edith a proposito del fatto che siccome, ormai 80 anni fa, queste genti hanno sofferto, allora oggi, se non giustificati certi comportamenti dei "nostrani" debbano essere capiti. La storia non si può cambiare, e continuare a giustificare il presente con ciò che è successo nel passato ( ormai lontanissimo) è perlomeno poco corretto, anche in considerazione dell'ampio, e unico al mondo, "risarcimento" che l'Italia ha concesso, e continua a concedere a questa terra.

Io non sono niente d´accordo con questa affermazione, credo che ottant´ anni fa tutta l´Italia ha sofferto , non per niente siamo un paese d´emigranti.
Il tema sarebbe lungo e credo che sia meglio parlare di navi, é un forum di navi, rimaniamo in quella linea, che é meglio.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, davvero, parliamo di navi.

Credo in ogni caso che nessuno volesse mettere in cattiva luce luoghi e persone. Nessuno di noi è al di sopra delle parti e nella posizione di poterlo fare. Tutti dobbiamo prima guardare in casa propria, e una volta fatto con obiettività, non resta certo spazio per criticare gli altri.

Dai ragazzi chiudiamo le digressioni dal titolo originale.
 

allocci

New member
meditiamo....

meditiamo....

Sì, davvero, parliamo di navi.

Credo in ogni caso che nessuno volesse mettere in cattiva luce luoghi e persone. Nessuno di noi è al di sopra delle parti e nella posizione di poterlo fare. Tutti dobbiamo prima guardare in casa propria, e una volta fatto con obiettività, non resta certo spazio per criticare gli altri.

Dai ragazzi chiudiamo le digressioni dal titolo originale.

C'era un uomo, che poi è diventato famoso, diceva...... chi non ha peccato scagli la prima pietra.....
 

nanni elisa

New member
C'è un grande fondo di verità in quel che dici. Sono dei comportamenti di malcostume assolutamente esecrabili e condannabili, ai quali più di una volta ho assistito anche io, talora intervenendo a difesa di un lavoratore, talora lasciando perdere, con grande rammarico, per questioni di opportunità. Ritengo tuttavia, che siano dei comportamenti tenuti da una minoranza di persone, che però alla fine pesano in maniera negativa ed appariscente nello svolgimento della vita di bordo. Aggiungerei, a mio avviso, che non solo passeggeri nostri connazionali si comportano in questo modo, ma anche di altre nazioni a noi molto vicine. Ciao.

....concordo..ciao
 

Monica.73

New member
Oh mio Dio!

Devo imbarcarmi venerdì per la mia prima crociera nel Mediterraneo e devo dire che sono piuttosto preoccupata dui trovarmi delle "persone" simili vicine!

Purtroppo so che la qualità delle persone al giorno d'oggi è in caduta libera, ma spero vivamente di non trovarmi in siffatte situazioni.
 

Alcia

New member
Oh mio Dio! Devo imbarcarmi venerdì per la mia prima crociera nel Mediterraneo e devo dire che sono piuttosto preoccupata dui trovarmi delle "persone" simili vicine! Purtroppo so che la qualità delle persone al giorno d'oggi è in caduta libera, ma spero vivamente di non trovarmi in siffatte situazioni.

Stai tranquilla Monica.73 e non rovinarti la partenza prima ancora di salire a bordo. Sulla nave, come spesso diciamo e come avrai letto, si trova ogni genere di persone: quelle che trovi in coda al supermercato, al ristorante, in un pub, in trattoria, in autogrill, al mare...Tutto sta a "come si è dentro", alla propria educazione... Certo convivere e far convivere una media di 25000/35000 persone non è certamente facile !!
Se sai di non amare la confusione o le chiacchierate forzate, e non l'hai già fatto, magari chiedi un tavolo da 2 o da 4...Per ilre sto, sari libera di fare, o non fare, ciò che vuoi !
Ma vedrai che andrà tutto bene...I nostri sono esempi, ma come vedi, non ci hanno ancora impedito di continuare a fare questo meraviglioso, particolarissimo tipo di vacanza :)
 
Ultima modifica:

Nadima.Rodrigues

New member
Mi sa che dipende davvero dal numero di persone presenti sulla nave, daltronde come dapertutto, più persone ci sono più cè il rischio di trovare dei maleducati.
Io ho fatto la mia prima crociera con MSC fantasia mediterraneo ocidentale e non vi dico cosa non ho visto... da quelli che non aspettavano nemmeno che scendessi dall'ascensore prima di buttarsi dentro bloccando la uscita agli altri ,a quelli che nel buffet facevano schiffo. Ma dico che necessità cè di riempire il piatto fino a formare una montagna, assaggiare un cucchiaio, lasciare il piatto cosi com'era a tavola e andare a prendere altro cibo????
Certi comportamenti non capirò mai...
Già con la MSC Melody mediterraneo orientale, la nave era più piccola e mi sono trovata benissimo.
 

Martinell4

New member
:-(

:-(

più vi leggo è più penso ...

Sono giorni che mi trattengo, qui siamo tutti educati però ... però cerchiamo il modo di portarci a bordo: piastra per capelli, casse d' acqua, macchinetta per la moka (con fornellino associato), ci rechiamo in luoghi of-limits, facciamo fotografie durante gli spettacoli in nave (o in volo), diamo dritte come fare per non pagare il samsara, diamo consigli come fare per farsi assegnare la cabina per disabili quando non abbiamo diritto (e chissa quante altre cose ho dimenticato).

Come disse qualcuno: "chi non ha peccato scagli la prima pietra", io non la posso scagliare, voi siete così sicuri di poterlo fare?

Eh? Non si può portare la piastra per capelli?????? Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
 

Martinell4

New member
mia moglie l'ha portata, usata con attenzione visto che si è in una cabina dove non hai appoggi per piastre ecc, visto che è tutto legno e moquette. A delle persone gli hanno sequestrato il ferro da stiro, la piastra o il "ferro" no...

Ma io faccio la brava, sto super attentissima, gli firmo pure un foglio in bianco! Ma la piastra la DEVO portare, sennò poi come mi presento in pubblico? Poi sì che la gente scappa!
 

simo76

New member
purtroppo hai ragione l'unica cosa che posso consigliarti è provare a viaggiare su navi piccole e non in alta stagione così magari il numero di persone fastidiose diminuisce
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top