• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

elenamaria

New member
La valle delle fragole è un posto delizioso! Abbiamo acquistato delle buonissime fragole per pochi euro.....e pure il clima era delizioso ;-)
 

elenamaria

New member
Ma sai, non vuol dire niente. Mentre eravamo in escursione alle Lofoten (era una bella giornata di sole), la guida, un giovane italiano trasferitosi lassù, ci diceva che in effetti quella non era la normalità, che la crociera precedente i crocieristi avevano avuto un tempo da lupi.....questione di fortuna, poco c'entra il mese, il giorno....
 

cinziablu

Active member
Io ero a Bergen venerdì 5 giugno: un tempo bellissimo, cielo terso e sole caldo... Una vera fortuna... Considerata la fama di questa città davvero carina!
Le autorità della città hanno messo a disposizione una navetta gratuita da sotto nave fino in centro vicino al laghetto e mi hanno confermato che la stessa sarà presente per tutta la stagione estiva. Le partenze da e per il centro erano frequentissime e l'ultima dal centro mezz'ora prima del tutti a bordo. Non era possibile allontanarsi dalla nave a piedi.
 

Stefyscily

New member
Ma sai, non vuol dire niente. Mentre eravamo in escursione alle Lofoten (era una bella giornata di sole), la guida, un giovane italiano trasferitosi lassù, ci diceva che in effetti quella non era la normalità, che la crociera precedente i crocieristi avevano avuto un tempo da lupi.....questione di fortuna, poco c'entra il mese, il giorno....

Concordo:noi siamo stati nei primi 15 giorn di giugno e c'era un tempo splendido:maniche corte...Mentre la guida ci diceva che solo 2 giorni prima si moriva dal freddo
 

anitioc

New member
scusate, non so se è stato scritto prima, forse l'ho perso. Secondo voi è consigliabile e da poter fare in autonomia prendere la funicolare per andare sul floien e poi tornati fare un giro per bergen?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
scusate, non so se è stato scritto prima, forse l'ho perso. Secondo voi è consigliabile e da poter fare in autonomia prendere la funicolare per andare sul floien e poi tornati fare un giro per bergen?

si veramente e' stato scritto molte volte... ;)

comunque ti posso confermare che a Bergen e' fattibilissima l'escursione in autonomia...

..per prima cosa, andare a prendere la funicolare, per via delle eventuali file che si potrebbero creare con le escursioni guidate... fare un giro al lago su a floyen se il tempo lo permette...

e poi scendere per un fare un bel giro in città, lago, mercato del pesce ecc. ecc.

controlla bene dove attraccherà la nave cosi' da poterti organizzare meglio ...

puoi andare a vedere direttamente sul sito dell'autorità portuale di Bergen http://bergenhavn.no/cruise/anlopsoversikt/

per avere piu' informazioni puoi andare a guardarti i diari di viaggio in Norvegia, Bergen e' quasi sempre presente come scalo...

se vuoi il mio e' qua ... diario di viaggio
 

panters

Member
Ciao dalsnibba ho controllato il sito del porto di Bergen e quando ci sarò io dice Bontelabo 2, sai che significa? hai notizie sui prezzi della funicolare? ti ringrazio in anticipo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao dalsnibba ho controllato il sito del porto di Bergen e quando ci sarò io dice Bontelabo 2, sai che significa? hai notizie sui prezzi della funicolare? ti ringrazio in anticipo.

ciao, Boltelabo2 e' l'attracco piu' vicino, sono qualche centinaio di mt dal centro città..... come e' capitato a me l'anno scorso (solitamente Costa attracca qui)


mappa%20bergen_Pagina_1.jpg



come puoi vedere nella mappa, il molo Bontelabo segnato anche con A

il mercato del pesce fishmarket, la funicolare , segnata con il numero 6



il biglietto della funicolare AR , a persona, costa 85 nok circa 10 euro, pagamento anche con carta di credito, te lo consiglio....


http://floyen.no/floibanen/priser/


se vuoi puoi andarti a vedere il mio diario al giorno relativo a Bergen , in questo scalo abbiamo fatto autonomamente, visto che comunque era la seconda volta che ci andavamo ...

il mio diario - Bergen
 
Ultima modifica:

panters

Member
Grazie come sempre sei prezioso per le informazioni e gentilissimo, lo leggerò volentieri e porterò con mè questa mappa.
 

cartolaio

New member
Ti consiglio quartiere anseatico+mercato del pesce e, obbligatorio, una minicrociera con battello turistico tra i mini-fiordi di bergen di 2h, paesaggio mozzafiato assicurato!
Ce la farai perchè è tutto molto vicino!

come si chiama la minicrociera e soprattutto come si prenota ?
E' fattibile fare anche la funivia e la visita del centro città nella stessa giornata in 8-9 ore ?
Grazie per la risposta
 
Ultima modifica:

pa1984

New member
Io ho visitato il mercato del pesce, il quartiere anseatico, la funicolare con minigiretto del bosco in 4 ore circa. Compreso piccolo acquisto al negozietto di natale
 

margy.max

Member
Se hai la postepay, o una normale carta di credito, puoi pagare qualsiasi cosa con quella, anche cifre di modesta entità. Le accettano anche al mercato del pesce.

Innanzitutto grazie a tutti , per le preziose informazioni...
Dato che ormai , i contanti non li porto più neanche in Italia , vorrei capire , da chi ha utilizzato la Poste pay in Norvegia , se viene accettata ovunque in qualsiasi scalo. Ed inoltre , visto che non tutti ( credo di aver capito ) accettano l'euro , il cambio con pagamento con poste pay è automatico?? Scusate se sto , magari facendo una domanda banale..
 

Stefyscily

New member
Con carta di credito non devi fare cambi di moneta,paghi e basta....fanno tutto in automatico durante i passaggi le banche
 

Ccmg

New member
Noi siamo andati a bergen a giugno con splendida , anche noi bus navetta x il centro poi salita sulla funicolare , giretto intorno al lago e scesi a piedi con una bella passeggiata , poi mercato del pesce
 

sferetta

Member
Ciao a tutti, ad Agosto farò scalo a Bergen con la Splendida. Ho visto che, una volta saliti sul monte Floyen con la funicolare, esistono diversi percorsi attraverso i boschi. Qualcuno li ha fatti e sa consigliare quello più carino o più interessante? Grazie
 

margy.max

Member
Scusate , stavo pensando di acquistare i biglietti online , se dovessi fare solo l'andata con la funicolare , il ritorno è fattibile a piedi??
 

patbon23

Member
puoi scendere tranquillamente a piedi, la fila c'è ma se vai subito alla funicolare non hai problemi, paghi con la carta e ti fai il biglietto come vuoi (andata e ritorno o solo andata)
 

ape

New member
come si chiama la minicrociera e soprattutto come si prenota ?
E' fattibile fare anche la funivia e la visita del centro città nella stessa giornata in 8-9 ore ?
Grazie per la risposta
Ciao interesserebbe anche a me.
Noi viaggiamo con MSC e ho visto che la sosta prevista (sul sito del porto di Bergen) è dalle 9 alle 16...secondo te ce la faccio a fare anche la mini crociera? Ne vale la pena?
Grazie mille
 
Top