• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

panters

Member
Noi abbiamo fatto la funicolare due settimane fa e ti posso assicurare con 3 navi da crociera in porto abbiamo fatto solo 10 minuti di fila, pagato con bancomat e carta di credito e vista meravigliosa, poi visitato mercato del pesce con tanto di assaggio di un piatto misto visitato il centro con calma e al ritorno il castello con le mura.
 

ape

New member
Noi abbiamo fatto la funicolare due settimane fa e ti posso assicurare con 3 navi da crociera in porto abbiamo fatto solo 10 minuti di fila, pagato con bancomat e carta di credito e vista meravigliosa, poi visitato mercato del pesce con tanto di assaggio di un piatto misto visitato il centro con calma e al ritorno il castello con le mura.

grazie :)
anche tu MSC? quindi non hai fatto la mini crociera...
loro propongono un'escursione a un fiordo là vicino ma non sono riuscita a trovare nessuno che l'abbia fatta in questo forum per capire se ne vale la pena o comunque se riesco a fare tutto da sola.
La funicolare la voglio fare perchè sembra magnifica...
visto che ci siamo quanto freddo faceva? noi partiamo il 12...mi sa che farà moooolto freddo :p
 

panters

Member
Noi siamo stati con Costa della mini crociera non so dirti però ci sono tanti traghetti locali che vanno verso gli isolotti vicini, per il tempo noi siamo stati fortunati per tutta la settimana abbiamo avuto 28° anomalo anche per loro, ora penso che farà più freddo però sarà sopportabilissimo, non perdere la funicolare sperando che non ci sia nebbia, vale veramente tanto, divertitevi.;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti...sapete dirmi quanto distano le varie attrazioni dal porto?tipo la funicolare?

ciao, dipende dove attracca la nave, se Costa, solitamente attracca a Bontelabo 2 ,
il molo piu' vicino al centro, a circa 500/800 mt, per la funicolare sono circa 1 km
avrai tutto molto vicino a piedi

se leggi un po' piu' indietro, puoi trovare il link dell'autorità portuale dove vedere il molo di attracco della nave

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=961032&viewfull=1#post961032
 
Ultima modifica:

Vicenzo

Member
salve a tutti, io andrò a giugno con la costa favolosa in giro per la Norvegia e la Danimarca, di tutte le escursioni proposte da costa, quale secondo voi conviene fare con loro? dovendo fare qualcuna da soli, non riesco a reperire una mappa dei luoghi per evitare di perdermi. grazie.
 

mafy

New member
Ciao Vincenzo. Intanto...dov'è che vuoi andare? La Norvegia è grande...
Quali sono le tappe? Di quante ore? per cominciare ad orintarto guarda qui:
http://www.visitnorway.it/
leggendo poi questo post a ritroso troverai molti suggerimenti per Bergen!
Ciao, divertiti
 

antonio rossi

New member
Buon Giorno,
ho scoperto la possibilità di fare escursioni a basso costo con agenzie alternative, mi sto informando, comunque, voi avete qualche informazione in merito?
 

Vicenzo

Member
Cari compagni di viaggio, anch'io sarò in giro per la Norvegia (Bergen) a giugno con la costa Favolosa, vorrei sapere se conviene usare la nostra moneta oppure per le piccole spese usare la moneta locale?
 

CMarina99

New member
Cari compagni di viaggio, anch'io sarò in giro per la Norvegia (Bergen) a giugno con la costa Favolosa, vorrei sapere se conviene usare la nostra moneta oppure per le piccole spese usare la moneta locale?

L' € e' tendenzialmente "sopportato" ovunque, i norvegesi sono cortesi; ma una carta di credito anche ricaricabile e' il sistema piu' pratico.
Rimane sempre l' opzione cambio €-->NOK dai cambia valute, eciterei i prelievi agli sportelli automatici per le commissioni non sempre economiche.

Al mercato del pesce di Bergen da non perdersi anche per gustare spettacolari panini con gamberetti o aringhe, si paga tranquillamente anche in € e tra i banchi si incontrano parecchi studenti italiani che vi lavorano.
 
L' € e' tendenzialmente "sopportato" ovunque, i norvegesi sono cortesi; ma una carta di credito anche ricaricabile e' il sistema piu' pratico.
Rimane sempre l' opzione cambio €-->NOK dai cambia valute, eciterei i prelievi agli sportelli automatici per le commissioni non sempre economiche.

Al mercato del pesce di Bergen da non perdersi anche per gustare spettacolari panini con gamberetti o aringhe, si paga tranquillamente anche in € e tra i banchi si incontrano parecchi studenti italiani che vi lavorano.
Non conviene affatto usare la nostra moneta, meglio cambiare prima o carta di credito altrimenti ico sti salgono.
 

CMarina99

New member
Non conviene affatto usare la nostra moneta, meglio cambiare prima o carta di credito altrimenti ico sti salgono.

Conoscendo il reale cambio €-->NOK e trovando chi lo aplica (molti) puo' convenire, la NOK e' stata svalutata rispetto all' € per agevolare la gia' florida economia norvegese.
2 anni fa il cambio era a 8,40 oggi a 9,20 (circa)
 

fernando59

Active member
Cari compagni di viaggio, anch'io sarò in giro per la Norvegia (Bergen) a giugno con la costa Favolosa, vorrei sapere se conviene usare la nostra moneta oppure per le piccole spese usare la moneta locale?

Per la mia esperienza in Norvegia conviene se possibile pagare con carta di credito ed in seconda battuta cambiare e pagare in NOK
Eviterei gli euro perchè il cambio praticato è sempre sfavorevole

Conoscendo il reale cambio €-->NOK e trovando chi lo aplica (molti) puo' convenire, la NOK e' stata svalutata rispetto all' € per agevolare la gia' florida economia norvegese.
2 anni fa il cambio era a 8,40 oggi a 9,20 (circa)

Scusami ma non ho capito questo ragionamento. Il cambio applicato è sempre quello ufficiale, al netto di eventuali commissioni. Se oggi il cambio ufficiale è 9.20 tanto meglio ma non c'entra nulla con il discorso che facciamo perchè se cambi dal commerciante ti può applicare il cambio che vuole e stai certa che non sarà mai conveniente. Può andare bene per un acquisto occasionale di piccolo importo ma in generale conviene la carta di credito o i NOK

All' estero il prezzo di copertina e' superiore a quello applicato in Italia

Infatti ha detto che "pagando in valuta locale e facendo il cambio il prezzo era di 2.50 euro"

Prezzo superiore al prezzo italiano ma inferiore a quanto richiesto se pagava in euro (4 euro)
 

CMarina99

New member
Per la mia esperienza in Norvegia conviene se possibile pagare con carta di credito ed in seconda battuta cambiare e pagare in NOK
Eviterei gli euro perchè il cambio praticato è sempre sfavorevole



Scusami ma non ho capito questo ragionamento. Il cambio applicato è sempre quello ufficiale, al netto di eventuali commissioni. Se oggi il cambio ufficiale è 9.20 tanto meglio ma non c'entra nulla con il discorso che facciamo perchè se cambi dal commerciante ti può applicare il cambio che vuole e stai certa che non sarà mai conveniente. Può andare bene per un acquisto occasionale di piccolo importo ma in generale conviene la carta di credito o i NOK



Infatti ha detto che "pagando in valuta locale e facendo il cambio il prezzo era di 2.50 euro"

Prezzo superiore al prezzo italiano ma inferiore a quanto richiesto se pagava in euro (4 euro)

E' dal 2007 che ogni anno vivo in Norvegia almeno un mese e su questa base ho espresso la mia opinione.
In Norvegia i commercianti (ma direi tutti i norvegesi) sono molto corretti e quando paghi in € vanno a leggere il cambio ufficiale e su quello ti fanno pagare, difficile da credersi forse.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
E' dal 2007 che ogni anno vivo in Norvegia almeno un mese e su questa base ho espresso la mia opinione.
In Norvegia i commercianti (ma direi tutti i norvegesi) sono molto corretti e quando paghi in € vanno a leggere il cambio ufficiale e su quello ti fanno pagare, difficile da credersi forse.

Rispetto la tua opinione, suffragata dal fatto che vivi un mese all'anno in Norvegio e ne prendo atto.

Continuo a non capire, ma sarà un mio limite, il tuo ragionamento sul cambio che è passato da 8,40 a 9,20 e quindi può convenire pagare in contanti in euro.
 

CMarina99

New member
Rispetto la tua opinione, suffragata dal fatto che vivi un mese all'anno in Norvegio e ne prendo atto.

Continuo a non capire, ma sarà un mio limite, il tuo ragionamento sul cambio che è passato da 8,40 a 9,20 e quindi può convenire pagare in contanti in euro.

Scusami te se sono stato poco chiaro; rispondevo a tirannosalvo e volevo far presente che se si conosce l'esatto cambio non vi e' differenza tra la CC ed il pagamento in contanti vista anche la correttezza dei norvegesi.
Il raffronto tra vecchio e nuovo cambio ha fuorviato il ragionamento e me ne scuso.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Visita Fantoft Stavkirke

Opening hours:
May 15 - September 15 daily from 10.30 - 18.00

Prices :
Adults NOK 55
Students NOK 40
Children NOK 30

Prices for touroperators:
Adults NOK 52, groups over 20 p. - 10% discount
Students NOK 32
Children NOK 21


http://fantoftstavkirke.com/index.php?option=com_content&view=section&id=5&Itemid=56&lang=en



http://en.visitbergen.com/things-to-do/fantoft-stave-church-p824893


Come arrivare al Stavkirke Fantoft


Si può utilizzare la metro leggera Bergen Light Rail . dal centro di Bergen si consiglia di scendere alla stazione chiamata Fantoft (900 metri / 10 minuti a piedi in base alle mappe di Google),

Bergen Light Rail fermata Fantoft o Paradis. Fantoft: da Safari SUPERMARKED c'è un cartello che indica la Chiesa . Paradis: piedi fino collina Birkelundsbakken al parcheggio sul lato sinistro.
Un piccolo, sentiero ripido conduce alla Chiesa .

È inoltre possibile prendere l'autobus n ° 2 da Småstrandgaten a Birkelundstoppen, e camminare giù per la collina Birkelundsbakken.

Bus e Bergen Light Rail
http://en.visitbergen.com/visitor-information/travel-information/skyss-bus-and-bergen-light-rail-p913973

Ho provato a simulare l'orario per domenica 3 luglio ... ma sembrerebbe che domenica il servizio non sia disponibile
https://www.skyss.no/en/timetable-and-maps/travel-planner/?from=Bergen+sentrum&to=Fantoft+stavkirke+(Bergen)&lang=en&date=03.07.2016&time=11:00#


Mappe Bus e metro Bergen

https://www.skyss.no/en/timetable-and-maps/Maps-and-zones/
 
Ultima modifica:
Top