• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Re: Bevande su Costa

Carletto, si tratta di scegliere la vacanza più consona alle proprie esigenze, alle proprie abitudini e comportamenti.

Se poi non riesci distinguere tra i consigli e le esperienze dei "navigati", li confondi come discriminanti e di scarso interesse, evidentemente sei portato per un altro tipo di vacanza. E non c'è nulla di strano se il mondo delle crociere non fa per te.

Potrebbe anche essere l'occasione per provare qualcosa di nuovo! Chissà che al posto della bevutina serale non scopriate che una passeggiata al chiaro di luna sul ponte, con la nave tutta illuminata, non sia più intrigante!

Bevute al commensale ed extra

Bevute al commensale ed extra

Anzitutto buon anno nuovo a tutti;è con giusta umiltà che mi accosto(piu appropriato) a questo genere di (evasione )titubante,curioso,(prevenuto)
Prevenuto perchè non tutto mi è chiaro,scusandomi per evidente impaccio mi rivolgo a voi per avere delle delucidazioni; MI è stato consigliato l'acquisto
di un pacchetto per le bevute sia al ristorante(non conprendo come si possa mangiare senza bere) che al bar ed altro.
Cosa è una bufala? oppure un fondamento di verità esiste magari esternato in malo modo?
Scusate ma penso che avrò molte domande simili da sotoporre alla V/S CORTESE ATTENZIONE anche perchèvorrei poter concretizzare un sogno di mia moglie
Non è solo per una questione economica ma per poter essere consapevoli delle nostre azioni,senza magari involontariamente fare torto a persone che stanno lavorando e che non cercano di circuirti.
Prometto di essere piu sintetico nelle prossime richieste di aiuto e di mettere a disposizione di tutti coloro che mi succederanno con domande attinenti alla mia esperienza con lo stesso entusiamo e speranza con cui mi rivolgo a voi nuovamente grazie a tutti da Ulisse (un pò presuntuosocome NIK NAME?) :D

Re: BEVUTE AL COMMENSALE ED EXTRA

Ciao Ulisse e benvenuto, se visiterai il forum troverai sicuramente le risposte alle tue domande, Intanto ti consiglio di presentarti nella rubrica preposta. Inoltre se vuoi delle risposte che non trovi utilizzando la funzione "cerca", non ommettere di scrivere con quale compagnia e nave partirai, e per quale destinazione. :)

ciao ulisse, sono stata sulla pacifica a novembre ed anche io ho comprato il pacchetto per l'acqua ed il caffè ...è più conveniente se pensi che su ogni bottiglia che compri singolarmente o caffè o cocktail ti viene aggiunto un 15 per cento di tasse........ il pacchetto per l'acqua viene se non erro 22 euro........i caffè 27 (mi sembra)

Re: Bevute al commensale ed extra

ulisse ha detto:
MI è stato consigliato l'acquisto
di un pacchetto per le bevute sia al ristorante(non conprendo come si possa mangiare senza bere) che al bar ed altro.
Se parti con le compagnie "Italiane" se non paghi più o meno non bevi, se parti con compagnie internazionali trovi acqua, caffè(Americano), thè (caldo - freddo), limonata ed altro gratuiti, mentre vino, birre, bevande gassate ed acqua minerale li devi pagare sempre

Cokj72 ha detto:
Se parti con le compagnie "Italiane" se non paghi più o meno non bevi, se parti con compagnie internazionali trovi acqua, caffè(Americano), thè (caldo - freddo), limonata ed altro gratuiti, mentre vino, birre, bevande gassate ed acqua minerale li devi pagare sempre
...non è del tutto vero...anche nelle compagnie italiane l'acqua può essere gratis...c'è il despenser e si può chiedere l'acqua in brocca ( almeno su Costa su Msc manco da troppo.....) il resto è a pagamento e conviene fare i pacchetti ma ti consiglio anch'io di utilizzare la ricerca troverai risposte più o meno a tutte le tue domande........con un nick così ti devi imbarcare al più presto......

Ciao Ulisse, per cercare di aiutarti al meglio sarebbe opportuno che ci dicessi la Compagnia di Navigazione con la quale viaggeresti e che tipo di offerta ti hanno proposto. Alcune Compagnie danno anche la possibilità di acquistare, prima di partire, la formula all inclusive, che per una certa cifra giornaliera, ad esempio 7 €., ti consente di bere ai pasti e ai bar quando vuoi (non credo portino la bottiglia, riempiono loro il bicchiere). Questa è un'offerta che non mi sembra abbia grande successo, anche a me non piace, non mi sembra molto conveniente a meno che non si beva (coca, birre) molto.
I pacchetti di cui ti hanno accennato gli altri utenti invece comprendono un numero preciso di bottiglie di acqua (pacchetto acqua), di cocktail analcolici (pacchetto boys e girls), di caffè (pacchetto caffè) o di vini+acqua (pacchetto vini), quest'ultimo con costi diversi a seconda della qualità/quantità del vino. Se pensi di bere meno di 4 bottiglie di vino non ti consiglio di acquistare il relativo pacchetto. Quello dell'acqua, a meno che non ti vada bene quella offerta in caraffa, è un pacchetto che andrebbe acquistato. Idem per il caffè se lo si beve.

Lia per essere corretti anche il caffe Americano (brrrrr) il the , camomilla, tisane sono gratis . spremute di arancia e pompelmo li travi al buffet a colazione .

tamburino ha detto:
Lia per essere corretti anche il caffe Americano (brrrrr) il the , camomilla, tisane sono gratis . spremute di arancia e pompelmo li travi al buffet a colazione .
.....è vero.......mi ero dimenticata.......confermo il brrrrrrrr per il caffè americano..... :lol:

tamburino ha detto:
Anche il latte (caldo e freddo) è sempre disponibile al buffet. Non solo al mattino ma per tutto l'arco della giornata. E anche la cioccolata è gratis come il the, la camomilla ecc ...

Costi Bevande VINO

Costi Bevande VINO

Salve a tutti ,

sto cercando di capire quale pacchetto bevande acquistare ... Quello che non so è quanto costa una bottiglia di vino normale sulla nave.Oppure se vanno a bicchiere.
Qualcuno puo darmi indicazioni ,nave luminosa dubai.

Re: Costi Bevande VINO

ambedue i modi
le bottiglie costano da circa 20 a 75 €
ma senvono anche vino in bicchiere anche con una formula all inclusuve

mi sentirei di sconsigliarti il bicchiere perchè lo paghi all'incirca 7 euro......... se non ricordo male , sulla pacifica a novembre.......mentre è vero che le bottiglie variano dai 20 euro in sù.......

noi fin'ora abbiamo sempre preso il pacchetto con i vini "superior" e ci siamo sempre trovati benissimo.
ne hai giá dato un'occhiata?

Si ho già verificato i costi ,era mia intenzione il pacchetto da 60 euri :
WINE PACKAGE 2010
4 bottiglie di vino italiano + 7 bottiglie di acqua minerale:
2 bottiglie di vino rosso
2 bottiglie di vino bianco
7 bottiglie di acqua minerale

Siamo in 4 e opteremo per 2 pacchetti WINE PACKAGE 2010.
Per quanto riguarda grappe,amari i prezzi a quanto stanno.

nell'allegato di rodolfo trovi tutto; per quanto riguarda il pacchetto vini che hai scelto, mi sembra decoroso; io personalmente ho sempre preso lo "special", ma costa molto di più
per ora non ho tempo di navigare sul sito costa, quindi non ti so dire se lo fanno ancora; io fino all'ultima crociera (settembre 2009) l'ho preso
l'avevo prenotato on line; però devo dirti che mentre per la crociera ai fiordi (giugno 2009) ho fatto bene perchè sulla nave questo pacchetto non era al momento disponibile, per la crociera di settembre lo potevi prendere sia all'imbarco sia sulla nave

anche io fin'ora sempre il special sia su serena che su pacifica a novembre.
quello di serena prenotato online, quello di pacifica preso al momento al ristorante.

Mi sembra di non avere trovato una risposta alla domanda che devo fare. Se c'è, chiedo scusa già fin d'ora...

Se mi avanzano buoni per le bibite, l'acqua e i caffè, a fine crociera come mi devo comportare? E' prevvisto un rimborso?