• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet senza servizio al tavolo e all inclusive

Vorrei capire il perché se desiderate essere serviti non andate a mangiare al ristorante.
Non é una contestazione, vorrei capire, mi sarebbe gradita una spiegazione.
Il buffet dovrebbe essere un mangiare a self service per fare più in fretta o capire direttamente cosa si mangia. Molto comodo quando si é all'estero e non si conoscono i nomi e gli ingredienti dei cibi proposti o quando si ha premura.
La prerogativa del servizio non fa parte del bouffet.
Ehm... Costa non offre servizio ristorante se non nel giorno di navigazione... ecco il perché... e poi il buffet è comunque più comodo... e un servizio al tavolo per le bevande non era chiedere la luna... visto che era un servizio esistente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ehm... Costa non offre servizio ristorante se non nel giorno di navigazione... ecco il perché... e poi il buffet è comunque più comodo... e un servizio al tavolo per le bevande non era chiedere la luna... visto che era un servizio esistente.

mah.. forse io ho fatto un'altra crociera... evidentemente saro' salito sicuramente su un'altra nave di un'altra compagnia..;)
23 luglio 2017 Costa Magica - scalo a Seydisfjordur - Islanda dalle 08.00 alle 19.00
11t8w9y.jpg

questo quello che ho trovato io fino alla scorsa settimana... su Magica
Per il Pranzo

se uno vuole essere servito --->ristorante costa smeralda ponte 3
per il buffet ----> ristorante bellagio ponte 9
per l'hamburger ---->lido maratea ponte 9
per il pranzo leggero ---->lido positano ponte 9
pranzo esclusivo suite e perla diamante->ristorante costa smeralda ponte 4
alla fine di ogni linea c'era poi l'apposita area dove si poteva acquistare/prelevare da bere

per la cena

se uno vuole essere servito --->ristorante costa smeralda ponte 3 e 4 + ristorante portofino ponte 3 e 4
pizzeria --->pizzeria pummaro' ponte 10
burger--->pizzeria pummaro' ponte 10
per il buffet ----> ristorante bellagio ponte 9
lobster grill& lounge ---->sala vicenza ponte 11
cena esclusiva suite e perla diamante->ristorante costa smeralda ponte 4

Ultima modifica:

È capitato anche a me di trovare il ristorante con servizio servito chiuso a pranzo, in diverse crociere, mi pare nei giorni di imbarco. Eccezione dunque , non la regola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È capitato anche a me di trovare il ristorante con servizio servito chiuso a pranzo, in diverse crociere, mi pare nei giorni di imbarco. Eccezione dunque , non la regola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..di solito nel giorno d'imbarco il ristorante con il servizio servito e' chiuso .. ma non nella crociera che ho appena fatto....

...evidentemente era proprio particolare.... e siamo stati trattati bene.....:D

..sono andato a prendere il giornale di bordo del 20 luglio, giorno dell'imbarco....

.... aperto solo dalle 12.30 alle 13.30 .. ma aperto... il buffet invece fino alle 16.00 ....

sov95c.jpg

x quanto riguarda la colazione al buffet, c'erano camerieri che giravano per cappuccini, caffe' ecc. ecc.

...a pranzo invece per il lobster....

...ovviamente oltre ad un servizio di pulizia dei tavoli ....molto veloce e con parecchi camerieri impegnati ...

Ultima modifica:
Ciao,
al buffet ci sono i dispenser per succhi di frutta (attivi e gratis a colazione) e per l'acqua (sempre).
Ma le bibite non sono gratis, bensì sono incluse nel prezzo se il pacchetto crociera è del tipo TOTAL CONFORT e DELUXE,.

Grazie.

Altra domanda, al ristorante viene servita l'acqua "di bordo" o sei costretto a comprare la bottiglia o fare un pacchetto bevande.

Per adesso non ho ancora fatto crociere con Costa.

Grazie.

Altra domanda, al ristorante viene servita l'acqua "di bordo" o sei costretto a comprare la bottiglia o fare un pacchetto bevande.

Per adesso non ho ancora fatto crociere con Costa.

L'acqua "di bordo" non viene servita al ristorante.
La trovi solo al buffet, dai dispenser.

Sent from Winter Palace

Scusate se ripropongo la mia domanda... Ma anche vino e birra sono self? E per le lattine? Materialmente come funziona?
Oppure come si distingue il servizio per chi ha all inclusive e chi no ...

Scusate se ripropongo la mia domanda... Ma anche vino e birra sono self? E per le lattine? Materialmente come funziona?

Dietro la tessera ci sono tutti i dati: ristorante, turno, ..., tipo di all inclusive. L'addetto leggendo dietro la tessera sa che cosa puoi prendere e te lo serve, vino, birra, acqua, ecc.
Tu ogni volta che vuoi un bicchiere di birra (per esempio) vai dall'addetto alla distribuzione delle bevande, chiedi ciò che vuoi e sarai servito. Il tempo di aspettare eventualmente altri ospiti in fila davanti a te.

Addetto distribuzione bevande = barista :) ??????

No. Si tratta di ragazzi o ragazze che lavorano a bordo ma non sono baristi. Anche se in realtà versano le varie bevande dalle bottiglie in loro dotazione nei bicchieri che vengono poi consegnati ai clienti. Per la birra viene utilizzata quella alla spina. Volta per volta che si vuota una bottiglia (vino, acqua, ecc.) ne prendono una nuova nel frigo a loro disposizione.

Solo al ristorante, i soft drink vengono serviti in lattina e non al bicchiere (almeno così era nelle ultime 3 crociere).
Le lattine al buffet vengono aperte e versate alla drink station, non ti viene consegnata intera.
La birra arrivava in bicchiere.
Se hanno tutti l'AI, al tavolo, il cameriere può decidere di lasciarti la bottiglia di vino e di acqua, basta che non vogliate in 6, sei vini differenti.

Sent from Winter Palace

Solo al ristorante, i soft drink vengono serviti in lattina e non al bicchiere (almeno così era nelle ultime 3 crociere).
Le lattine al buffet vengono aperte e versate alla drink station, non ti viene consegnata intera.
La birra arrivava in bicchiere.
Se hanno tutti l'AI, al tavolo, il cameriere può decidere di lasciarti la bottiglia di vino e di acqua, basta che non vogliate in 6, sei vini differenti.

Sent from Winter Palace

Per l'acqua ora al ristorante, se hai il pacchetto illimitato, ti lasciano una bottiglia da 1 litro in vetro

Tornato da Diadema sabato scorso ( quindi itinerario "traghettone" per eccellenza con imbarchi e sbarchi in ogni porto e soste di una giornata intera.
Ho trovato il ristorante a pranzo aperto TUTTI i giorni e non solamente il giorno di navigazione.

Non è affatto così: il servizio "placè" al ristorante è previsto in ogni giornata di crociera, per pranzo.
Non sono certa lo sia per colazione nel giorno dello sbarco, per motivi logistici.

Sent from Winter Palace

Meglio così a Maggio ristorante aperto solo il giorno di navigazione, devono averci ripensato o in altissima stagione hanno riaperto.

Non è affatto così: il servizio "placè" al ristorante è previsto in ogni giornata di crociera, per pranzo.
Non sono certa lo sia per colazione nel giorno dello sbarco, per motivi logistici.

Sent from Winter Palace

Aperto ogni giorno anche a colazione, devo dire con notevole affluenza tale da aprire anche il piano superiore del ristorante al ponte 4

Aperto ogni giorno anche a colazione, devo dire con notevole affluenza tale da aprire anche il piano superiore del ristorante al ponte 4

È vero! Ho dimenticato modificando il resto, di riscrivere "per colazione e pranzo"
[emoji51]

Sent from Winter Palace

No. Si tratta di ragazzi o ragazze che lavorano a bordo ma non sono baristi. Anche se in realtà versano le varie bevande dalle bottiglie in loro dotazione nei bicchieri che vengono poi consegnati ai clienti. Per la birra viene utilizzata quella alla spina. Volta per volta che si vuota una bottiglia (vino, acqua, ecc.) ne prendono una nuova nel frigo a loro disposizione.

Ottima descizione, personalmente preferisco il servizio alla sagra paesana, anche lì per bere devi alzarti tu mentre mangi e andare fino al banchetto coi volontari improvvisati che distribuiscono bevande, ma lì almeno ciascuno riceve la propria lattina o bottiglia. Inoltre alle sagre non chiedono 200 euro al giorno per poi dare questi tipi di servizi e farti scomodare e fare le file.

Per l'acqua ora al ristorante, se hai il pacchetto illimitato, ti lasciano una bottiglia da 1 litro in vetro

Solo a qualcuno da quanto visto, ai tavolo nostro e a quelli vicini mai, in qualche tavolo lontano ho visto l'hanno lasciata ma non tutte le sere

Tornato da Diadema sabato scorso ( quindi itinerario "traghettone" per eccellenza con imbarchi e sbarchi in ogni porto e soste di una giornata intera.
Ho trovato il ristorante a pranzo aperto TUTTI i giorni e non solamente il giorno di navigazione.

Nella nostra ultima crocera il ristorante a pranzo è stato aperto 4 volte e 3 volte è stato chiuso,.... quando si stava in porto tutto il giorno chiudeva. in navigazione e se arrivava o ripartiva poco dopo ora di pranzo era aperto

La mancanza del servizio bar al sel service, con sparizione di espressi macchiati e capuccini, ha colpito duro, fino a prima la colazuione al ristorante non era molto frequentata. Purtroppo con l'affluenza il servizio colazione è precipitato anche al ristorante e siamo stati serviti malissimo tutta la crociera.

Ultima modifica:
Anche io sono una persona molto adattabile, forse anche troppo. Ma se vado in Hotel a Roma con mia moglie in un 3 stelle (non parlo di 4 o 5 stelle anche se potrei permettermelo) spendo 160-180 euro solo per dormire ed una prima colazione (a buffet), e per il caffè ci sono le macchinette, e la scelta del menù non è assolutamente pari a quella della nave.

Già. Però l'esempio di Roma purtroppo è tra i peggiori che si possano fare,...il rapporto qualità prezzo è terribile

Ultima modifica: