• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet senza servizio al tavolo e all inclusive

La mancanza del servizio bar al sel service, con sparizione di espressi macchiati e capuccini, ha colpito duro, fino a prima la colazuione al ristorante non era molto frequentata. Purtroppo con l'affluenza il servizio colazione è precipitato anche al ristorante e siamo stati serviti malissimo tutta la crociera.[/QUOTE]

Ma scusa per la colazione al self service non girano più i baristi a portarti l'eventuale caffè o latte???
Ma comunque l'eventuale caffè/latte sono gratuiti?
Io mi ricordo che nell'ultima crociera fatta qualche anno era così e tra l'altro passava il cameriere con le brocche di caffè/latte a versartele...

Ultima modifica:
La mancanza del servizio bar al sel service, con sparizione di espressi macchiati e capuccini, ha colpito duro, fino a prima la colazuione al ristorante non era molto frequentata. Purtroppo con l'affluenza il servizio colazione è precipitato anche al ristorante e siamo stati serviti malissimo tutta la crociera.

Ma scusa per la colazione al self service non girano più i baristi a portarti l'eventuale caffè o latte???
Io mi ricordo che nell'ultima crociera fatta qualche anno era così e tra l'altro passava il cameriere con le brocche di caffè/latte a versartele...[/QUOTE]

Si parla di cappuccini ed espressi, che sono a pagamento, non di caffè americano e latte....questi ultimi non si pagano a parte.

Io mi ricordo che nell'ultima crociera fatta qualche anno era così e tra l'altro passava il cameriere con le brocche di caffè/latte a versartele...

Ai self service da quest'anno non passa più nessuno a portare ai tavoli alcunché a colazione ( e nemmeno a pranzo e cena )....anche se hai il pacchetto più costoso immaginabile, per avere il caffè non resta che alzarsi e farselo da soli alla macchinetta, che comunque eroga solo semplice caffè lungo. per i succhi di frutta anche quelli non li porta più nessuno, alla macchinetta trovi quello di arancio, in genere quasi insapore.

Ultima modifica:
Anche io sono una persona molto adattabile, forse anche troppo. Ma se vado in Hotel a Roma con mia moglie in un 3 stelle (non parlo di 4 o 5 stelle anche se potrei permettermelo) spendo 160-180 euro solo per dormire ed una prima colazione (a buffet), e per il caffè ci sono le macchinette, e la scelta del menù non è assolutamente pari a quella della nave.
E se invece vai a New York ne spenderesti anche 300/400 a notte...... scusami ma che paragoni fai ? Sono due cose diametralmente opposte.

E se invece vai a New York ne spenderesti anche 300/400 a notte...... scusami ma che paragoni fai ? Sono due cose diametralmente opposte.

Sono gli stessi paragoni che fanno altri utenti che dicono di spendere 200 euro al giorno per andare in crociera e pretendono di avere...........non so cosa.

Una volta la crociera equivaleva ad un hotel a cinque stelle ora per quanto riguarda Costa non è più così, dobbiamo prendere atto di questo ma vi assicuro che ci sono altre compagnie per le quali è ancora sinonimo di hotel a cinque stelle, basta avere il coraggio di guardarsi intorno e cambiare 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Una volta la crociera equivaleva ad un hotel a cinque stelle ora per quanto riguarda Costa non è più così, dobbiamo prendere atto di questo ma vi assicuro che ci sono altre compagnie per le quali è ancora sinonimo di hotel a cinque stelle, basta avere il coraggio di guardarsi intorno e cambiare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ecco questo è il punto,

Sicuramente le offerte e la concorrenza non mancano, per fortuna mi vien da dire...tuttavia voglio anche considerare un'altro punto : il costo dei servizi a 5 stelle, al di là di quello che era Costa crociere in passato e di quello che è adesso, io personalmente riesco ad avere servizi a 5 stelle attualmente anche su Costa. Ovviamente si paga di più. Sarà aumentata anche la forbice tra il passato e il presente e di questo non discuto, servizi più risicati, come appunto quello del tema di questa discussione....ma personalmente mi importa poco, perché al buffet non ci vado. Ognuno prenderà atto di ciò che più è, per le proprie esigenze, possibilità e aspettative.

Com'è che io só porella e m'è mai mancato nulla? [emoji848][emoji848][emoji848]

Sent from Winter Palace

Com'è che io só porella e m'è mai mancato nulla? [emoji848][emoji848][emoji848]

Sent from Winter Palace
Magari tu ti adatti a quello che Costa ti offre... altri no. Non siamo tutti uguali. È innegabile che su Costa hanno tagliato molti servizi negli ultimi anni, se poi dici che comunque rimane una bella vacanza.. è un altro conto. Il bar service al buffet non era un servizio da tagliare... per molti.... e fortunatamente altre compagnie al momento lo hanno sempre.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io? Che mi adatto??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Chiedi a chi ha viaggiato con me [emoji6]
Semplicemente non mi incaponisco su una serie di ca...volate.
Il buffet è per sua natura un self service: perché le bevande dovrebbero essere servite?
Per esempio, eh...
Giusto oggi ho sostenuto una lunghissima discussione sul perché ed il percome in nave non si parla quasi mai italiano ma inglese sempre.
Non dipende solo dai servizi, che possono essere percepito come importanti o meno, dipende soprattutto da come si viaggia [emoji6]

Sent from Winter Palace

Io? Che mi adatto??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ciao Elena[emoji4]
Beh! Direi che per qualcuno limitarsi solamente alle etichette dell'intenditore magari può voler dire adattarsi [emoji23] dipende dai punti di vista [emoji23] scherzo ovviamente. ...però sono sempre interessato ai tuoi di punti di vista .....snocciola dai....non le arachidi eh!

Ma non c'è proprio nulla da snocciolare Mauro. Per quanto sia una costìsta affezionata e prossima al tradimento senza nessun problema a dirlo nè a farlo, mi rendo conto però che è inutile arrampicarsi sugli specchi di quello che è stato, di quello che costa, di quello che offre per un determinato prezzo.
Perché, abbiamo fatto queste considerazioni altrove se ricordi, a parità di cifra tra Costa ed altre compagnie, queste offrono molto molto molto di più. A partire dal servizio bar, a partire dalle dalle asciugamani sulle sdraio, a partire dalla presenza delle coperte sui ponti esterni, fino ad arrivare a cose negative importanti come la mancanza del ristorante club per chi ne ha diritto piuttosto che l'eliminazione dei punti.
E mi ritengo una viaggiatrice: sono onesta anche sembrando presuntuosa, ma lo spirito con cui affronto una crociera non è quello dell' "oddio non hanno il Cristal Rosè, mi devo accontentare del Veuve Cliquot-Ponsardin" ma quello di guardare con gli occhi incantati una bambina la possibilità che mi viene offerta dal mio lavoro, dalla mia possibilità di avere tempo libero, dal mio diritto alle ferie, dal poter decidere di me stessa nei tempi e nei modi.
Questo non ritengo sia accontentarsi, perché accontentarsi vuol dire andare alla pensione Mariuccia di Viserbella quando si vorrebbe andare in Polinesia oppure fare una settimana a Varigotti quando si vorrebbe essere serviti riveriti al Burj AlArab a Dubai.
Io penso di aver fatto delle crociere anche piuttosto interessanti non foss'altro che per la durata e per le esperienze che mi hanno regalato, e se non è così agli occhi della gente, chi se ne frega, onestamente: io le mie avventure me le programmo, me le sogno, le realizzo per conto mio...non ho bisogno di approvazione altrui.
Lo stesso vale per i viaggi che ho fatto prima di diventare una crocierista: un mese in Egitto, sperduta ed accolta dai locali piuttosto che gironzolare senza meta e senza nessun tipo di programma e progetto in Germania o nei paesi dell'est.
Per questo non capisco, e questo limite il viaggiare non me lo ha tolto affatto, quando le problematiche sono relegate ad un problema-non problema che non comprendo, quale possa essere l'utilizzo di un self-service come tale quindi anche nell'approvigionamento delle bevande aspettando invece un cameriere che ci porti da bere un caffè o un grappino.
Sono lieta per chi può viaggiare molto, più di me: se possono farlo su Le Lyrial, su QM2, in suite su Hal, ne sono lieta.
Per me sarebbero sprecate tali sistemazioni, e me ne rendo conto.
(Le compagnie invece le proverò eccome, anche in una misera Esterna vista ostruita [emoji23][emoji23][emoji23])
Io credo che tutte queste lamentele rispetto alla carenza di servizi o al difetto nei servizi in altre compagne non credo verrebbero fuori.
Non credo si possa pretendere un servizio Deluxe o Premium anche in quei settori delle compagnie di cui stiamo parlando che "vorrebbero" essere Deluxe o Premium. Non lo sono, e forse non lo saranno mai a qualsiasi prezzo lo possano riuscire a vendere.
Ti faccio un esempio banale e assolutamente discutibile ma che secondo me rende l'idea: se io spendo 10.000 € per una suite in Costa, salvo poi lamentarmi del fatto che non ho avuto i servizi per come mi aspettavo che avrebbe dovuto essere (e per come mi aveva "venduto" la compagnia) per quella cifra forse vuol dire che non ho speso così bene i miei soldi, e con lo stesso importo potevo sicuramente comprare un prodotto migliore che mi avrebbe soddisfatto maggiormente. E poco valgono la fedeltà, l'affezione, il non parlare inglese o francese financo l'l'indottrinamento rispetto ad una compagnia come talvolta capita di intraleggere nei discorsi.
Perdonami, Mauro probabilmente non riesco a farmi capire, sono anche in un momento storico della mia vita che spesso mi genera, diciamo, incomprensioni con le persone e con la gente.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
infatti io non ti ho capita e mi sembra che tu sia andata un pochino OT comunque fa niente, siamo qui per "ciacolare" non certo per emanare sentenze indiscutibili o altro, come tu stessa hai detto ognuno di noi quando programma la "sua vacanza" lo fa nel migliore dei modi e sta sempre a lui/lei decidere se farsela rovinare o meno
[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Si, snappy...come in ogni discussione una considerazione tira l'altra.
Personalmente l'unica cosa che mi rovina una vacanza...è non poter partire [emoji6][emoji6]

Sent from Winter Palace

Penso a tutte le persone con problemi motori, e in ogni crociera ne ho viste parecchie, che per avere da bere si dovranno alzare e servirsi da sole. Ma naturalmente essendo un self-service, è automatico che accada. Ma prima no..... perché è cambiato non possiamo chiedercelo.....
Era un servizio, probabilmente extra, che le altre compagnie continuano a dare, ed è legittimo lamentare questo cambiamento.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Penso a tutte le persone con problemi motori, e in ogni crociera ne ho viste parecchie, che per avere da bere si dovranno alzare e servirsi da sole. Ma naturalmente essendo un self-service, è automatico che accada. Ma prima no..... perché è cambiato non possiamo chiedercelo.....
Era un servizio, probabilmente extra, che le altre compagnie continuano a dare, ed è legittimo lamentare questo cambiamento.

Onestamente i disabili o persone avanti di età li ho sempre visti servire, anche al buffet.

Sent from Winter Palace

Onestamente i disabili o persone avanti di età li ho sempre visti servire, anche al buffet.

Sent from Winter Palace
Stiamo parlando di una novità. Se eliminando il servizio ai tavoli, rimanesse quello ai disabili e a persone con problemi, andrebbe bene. Verificherò a breve.