• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Crociera da dimenticare sarà veramente dura salire di nuovo su una nave costa ,hanno cancellato anni di splendide crociere

Finora non hai fatto altro che buttare fango contro Costa senza spiegare cosa ti è successo ... immagino che avrai avuto una pessima esperienza e viste alcune foto della nave posso capire che possa essere veramente brutta e mal tenuta ... ma detto questo potresti dirci quali sono esattamente le cose che ti spingono a fare in continuazione simili affermazioni ?

Crociera da dimenticare sarà veramente dura salire di nuovo su una nave costa ,hanno cancellato anni di splendide crociere

Finora non hai fatto altro che buttare fango contro Costa senza spiegare cosa ti è successo ... immagino che avrai avuto una pessima esperienza e viste alcune foto della nave posso capire che possa essere veramente brutta e mal tenuta ... ma detto questo potresti dirci quali sono esattamente le cose che ti spingono a fare in continuazione simili affermazioni ?

Mi associo, io non discuto il tuo punto di vista, ma spiegati..

Un salutone!!
Manlio

Rabbia, probabilmente giustificata, mista alla voglia di vendetta infangando un po', e con poca voglia di rivivere la cosa spiegandola, onde evitare innervosirsi di nuovo.......

Ho indovinato??

Se fossi terribilmente inc...to lo farei anche io, sebbene se contro netiquette....ops...non dovevo dirlo..hahah
Potrebbe essere???

Per me sì; posso capire una persona che è rimasta delusa, magari molto delusa, di un qualcosa che non si aspettava di dover affrontare e "subire", senza contare, naturalmente, la spesa sostenuta.

La rabbia può essere tanta e una parola, due di troppo possono scappare, ed è anche comprensibile, solo che invece di inserire un po' per parte "stringhe" di accuse, denigrazioni e consigli negativi, se ne potrebbe discutere; sarebbe più costruttivo.

Quoto Rodolfo, sarebbe piú construttivo.
A me dispiace dirlo ma ogni volta che mi imbarco, ma anche quando prendo un aereo o vado in un albergo prima mi informo.
Cioé in generale sono cosciente dove mi metto e se so che mi puó capitare.....la colpa é solo mia.
Solo una volta ho sbagliato in un albergo a Ft Lauderdale Holiday Inn che non me lo avrei cosí mai mal immaginato, ma il resto ho sempre avuto un idea.

Un saluto.

Quoto Rodolfo, sarebbe piú construttivo.
A me dispiace dirlo ma ogni volta che mi imbarco, ma anche quando prendo un aereo o vado in un albergo prima mi informo.
Cioé in generale sono cosciente dove mi metto e se so che mi puó capitare.....la colpa é solo mia.
Solo una volta ho sbagliato in un albergo a Ft Lauderdale Holiday Inn che non me lo avrei cosí mai mal immaginato, ma il resto ho sempre avuto un idea.

Un saluto.

Pur comprendendo la difficoltà di rivivere le disavventure, anche solo tramite il racconto, penso sarebbe molto più costruttivo.

Capisco anch'io la forte delusione, in fondo prima che con la Voyager la crociera è stata prenotata con Costa...marchio che, come in tanti casi, nelle aspettative già da solo doveva garantire una certa sicurezza...

Raccontare come è andata dal suo punto di vista potrebbe essere utile ad altri che sono interessati a questa nave/itinerario. Si potrà quindi valutare con più elementi se prenotare o no. A volte alcune cose che per qualcuno sono estremamente negative per altri sono trascurabili.

Certo è che, per quanto mi riguarda, letti i vari diari di viaggio della crociera inaugurale, mai e poi mai metterò piede sulla Costa Voyager o almeno aspetterò tranquillamente fino a quando non arriveranno altre testimonianze decisamente più positive. L'itinerario del mar rosso è sicuramente bello, ma richiede per lo meno una nave dignitosa e non una "carretta del mare" come è stata definita.

Mimmo e Stefalex vi ringrazio per le bellissime foto che avete fatto e anche per il bel diario, ragione per cui in fin dei conti della nave non mi importa più di tanto. in fondo ci dormirò soltanto. ma i posti da vedere sono stupendi, quindi vi ringrazio per tutte le informazioni, ma suppongo che ci siano altre puntate o no....?

Se si fosse limitato a "sparlar" solo di Voyager, anche se con toni aspri, sarebbe stato anche condivisibile. Anch'io avrei detto mai più, ma su questa nave, cosa c'entrano le altre? Sto seguendo un diario scritto su Favolosa è il tutto va alla grande. Su Romantica, durante una crociera ho avuto qualche problemino, mi sono lamentato, ho scritto, e insieme alle scuse mi è arrivato un buono sconto. Sono ripartito con Costa, ma su un altra nave. Da questo a denigrare una flotta intera. Eravate insieme a bordo, potevate mettervi d'accordo per una lettera di risarcimento danni comune, e comunque con i potenti mezzi del forum potete ancora farlo. Se dopo tutto questo non rispondono del loro, evidente, operato si potrà parlare di "cattiva gestione di Compagnia di navigazione".
Dino

Seb967 ha inserito un commento un pò più articolato nella sezione "sondaggi".
Io non credo che la Voyager sia una carretta del mare. E Stefalex e Mimmo hanno ribadito che le difficoltà si sono avute principalmente nei primi cinque giorni di crociera, e tutti noi sappiamo perchè.
Certo, è una nave piccola, molto diversa dalle sue compagne di flotta, ma l'itinerario è straordinario, e gli spazi all'aperto a poppa e nell'ultimo ponte sono invitanti.
A mio parere è una nave che ti fa godere il mare. Avrà pochi spazi pubblici e sarà anche limitante in altri aspetti, mi riferisco alle attrazioni normalmente presenti nelle navi da 4.000 passeggeri, ma personalmente non sarebbe un grande sacrificio rinunciarvi. La rinuncia si compenserebbe con altri aspetti positivi.

Un saluto

Ultima modifica:
Sono daccordo che non è una nave da Costa,avendo fatto altre 3 crociere con Costa,lo standar è di molto inferiore.
Visto che non mi è stata regalata.......

su Cruise Critic intervengono spesso, con spiegazioni e delucidazioni

PS: Perchè hai scritto grande?

Cokj, ha scritto grande proprio per attirare l'attenzione delle compagnie e sottolineare il fatto che, se volessero, potrebbero utilizzare uno spazio gratuito come questo forum per fornire spiegazioni o dare pubbliche scuse a chiunque abbia subito eventuali disservizi da parte loro...

E lo ha inserito nella sezione sbagliata!!!
Così non va. Anche con tutta la comprensione non può assolutamente derogare alle regole del forum: gli argomenti devono essere trattati nelle sezioni opportune.
Il seminare frasi cariche di astio (a ragione o meno non importa) senza aprire un dialogo con gli altri non è assolutamente nello spirito di questo forum.

Certo è che, per quanto mi riguarda, letti i vari diari di viaggio della crociera inaugurale, mai e poi mai metterò piede sulla Costa Voyager o almeno aspetterò tranquillamente fino a quando non arriveranno altre testimonianze decisamente più positive. L'itinerario del mar rosso è sicuramente bello, ma richiede per lo meno una nave dignitosa e non una "carretta del mare" come è stata definita.

Ci sono posti o itinerari talmente fantastici che un "sacrificio" può valere la scelta...chiaramente le valutazioni personali non si possono discutere!...io per quell'itinerario salirei ANCHE sulla voyager ;)

Io non credo che la Voyager sia una carretta del mare. E Stefalex e Mimmo hanno ribadito che le difficoltà si sono avute principalmente nei primi cinque giorni di crociera, e tutti noi sappiamo perchè.
Certo, è una nave piccola, molto diversa dalle sue compagne di flotta, ma l'itinerario è straordinario, e gli spazi all'aperto a poppa e nell'ultimo ponte sono invitanti.
A mio parere è una nave che ti fa godere il mare. Avrà pochi spazi pubblici e sarà anche limitante in altri aspetti, mi riferisco alle attrazioni normalmente presenti nelle navi da 4.000 passeggeri, ma personalmente non sarebbe un grande sacrificio rinunciarvi. La rinuncia si compenserebbe con altri aspetti positivi.

Un saluto

Condivido!
Una caratteristica di quest' itinerario è anche quello di stare poco in nave...sicuramente è importante valutare bene, ma neanche io penso avrei particolari problemi a salirci!;)

Mi intrometto in punta di piedi per ricordare che se criticare e' legittimo, occorre farlo con correttezza sia verso la persona/compagnia che si sta criticando, sia verso questo forum che ci sta ospitando.

Le critiche devono essere precise, non basta dire che tale nave e' una schifezza.

Concordo sia con Leo che con te Amartoni.
Aggiungo che abbassare i toni ed argomentare le proprie critiche in modo più preciso dà anche maggior autorevolezza e maggior peso a ciò che si scrive.
Oltre ad essere significativamente più utile per chi legge.

un saluto

Ultima modifica:

Un saluto

Ognuno di noi ha un suo modo di vivere le navi, le crociere ed il mare..
Io tra una Voyager, ovviamente ben messa, ed una Concordia Mariner o Magnifica, di sicuro preferisco la Voyager..
So di essere 'strano' ma è così... ;)

Un salutone!!
Manlio

Ognuno di noi ha un suo modo di vivere le navi, le crociere ed il mare..
Io tra una Voyager, ovviamente ben messa, ed una Concordia Mariner o Magnifica, di sicuro preferisco la Voyager..
So di essere 'strano' ma è così... ;)

Un salutone!!
Manlio
la penso come te. per questo motivo sono salito su Voyager .anche se Marina mi è rimasta nel cuore

Sto caricando tutte le foto scattate a Gerusalemmte e Betlemme il 27 novembre e quelle della Fortezza di Massada e del Mar Morto del 28.
Sono tantissime.
Domani continuo il diario.
Un'anticipazione:
In Israele la moneta in uso è lo sheqel. Un euro vale 5 shequel.
Lo stipendio medio di un lavoratore israeliano è di circa 1.200,00 euro al mese.
Prima di partire per un viaggio sarebbe il caso di stamparsi una cartina della zona da visitare.
Per raggiungere Gerusalemme e Betlemme da Haifa ci sono circa 180 km e visto il traffico ci sono 2 ore e mezza di viaggio. Taxi per 4 persone 200 euro (visto che il taxista pagherà anche il taxista palestinese con il quale dovrete muovervi a Betlemme essendo Palestina).
Da Haifa si può anche visitare La Galilea e il Giordano distanti 60 km circa con un'ora di viaggio, e vista la vicinanza c'è modo di raggiungere anche Tel Aviv in 1 ora per 100 km (è tutta superstrada). Entrambe i taxi per 4 persone 150 euro.
Da Ashdod invece si va a Gerusalemme e Betlemme in 1 ora e mezzo circa perchè il percorso è un po' più di 100 km. (taxi per 4 persone a 150 euro).
Però tenete conto che da Ashdod si può raggiungere anche la fortezza di Masada e il Mar Morto in un po' più di 2 ore per 160 km. (taxi per 4 persone a 150 euro).
Considerate che qualora riusciste a formare dei gruppi di 10 persone ci sono dei pulmini che applicano dei prezzi molto favorevoli. (350 euro).
Un'ultima cosa.
Masada e il Mar Morto si possono raggiungere anche da Eilath passando di fianco al deserto del Vadi Rum. Sono 220 km e ci vogliono 2 ore e mezzo.
Il prezzo del taxi per questa escursione non lo conosco ma visto che è sempre territorio israeliano penso sia approssimativamente lo stesso.
Alessandra

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.