• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

seggiola

Well-known member
Qualcuno ha viaggiato nella 7204? È un'esterna premium a prua di categoria H (abbiamo diritto a prenotarla, essendo il mio compagno non vedente), l'ho opzionata e devo confermare entro sabato...
Dato che siamo una coppia ci piacerebbe dormire insieme, sul piano nave però è segnata con i 2 triangolini "non convertibile in matrimoniale", ma lo era anche la 9294 di Fascinosa da cui siamo appena scesi e la cabinista ce l'ha trasformata ugualmente, ed era un'interna...
L'operatrice che mi ha fatto l'opzione ha verificato (con chi e come non so), confermandomi che i letti non sono convertibili...
Dite che è a discrezione del cabinista? O saranno fisicamente inchiodati a terra? La cabina esterna dovrebbe essere più larga dell'interna, posso capire che col matrimoniale una carrozzina potrebbe non passarci, ma non è il nostro caso...
Non so che fare perché per la crociera che ho opzionato il prezzo è ottimo, potrei anche cedere al compromesso dei letti separati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Qualcuno ha viaggiato nella 7204? È un'esterna premium a prua di categoria H (abbiamo diritto a prenotarla, essendo il mio compagno non vedente), l'ho opzionata e devo confermare entro sabato...
Mi quoto da sola e rispondo alla mia domanda, magari può servire a qualcuno. La centralinista di Costa, dopo avermi scritto che non era convertibile, su mia insistenza ha contattato la nave e mi ha confermato che, a dispetto di quanto si legge sul piano nave, i letti possono essere uniti, ovviamente se non si ha la necessità di passare con una carrozzina. Magari a qualcuno capita come garantita, l'informazione può tornare utile. Io nel dubbio, avendo ricevuto da mia cugina che lavora in adv una buona offerta per la 7303, balcone, l'ho confermata al volo!
 

vorbe1974

New member
Mi quoto da sola e rispondo alla mia domanda, magari può servire a qualcuno. La centralinista di Costa, dopo avermi scritto che non era convertibile, su mia insistenza ha contattato la nave e mi ha confermato che, a dispetto di quanto si legge sul piano nave, i letti possono essere uniti, ovviamente se non si ha la necessità di passare con una carrozzina. Magari a qualcuno capita come garantita, l'informazione può tornare utile. Io nel dubbio, avendo ricevuto da mia cugina che lavora in adv una buona offerta per la 7303, balcone, l'ho confermata al volo!

Sperando di non andare fuori tema...sarei intenzionato a fare una Crociera a fine Luglio(Capitali Baltiche...),è possibile che da un'agenzia all'altra ci siano differenze di 140 euro prenotando la stessa cabina "Interna garantita"???
 

zanzarina

Member
Dal piano nave mi sembra di capire che su questa nave le interne premium siano più' grandi circa 201 sq ft contro i 154sq ft di quelle classic.A voi risulta?Pensavo non ci fosse differenza di metratura ma solo di posizione sulla nave.
 

ettore74

New member
Mi stai incuriosendo, al ponte 6-5 e 4 le interne classic sono a Prua e Poppa in posizione diversa rispetto ai ponti superiori dove vi sono le premium, ma a guardare la pianta nave non mi sembrano più grandi... poi ci sono Premium interne al ponte 1 che hanno un perimetro difforme dalle altre... forse ti riferisci a queste? escluse naturalmente le quattro "H"?
 

zanzarina

Member
nessuno sa dirmi niente di queste cabine?me l'hanno proposta ma non so cosa fare perché non sono mai stata su un ponte cosi basso ma se in realtà la cabina è più spaziosa la confermo
 
nessuno sa dirmi niente di queste cabine?me l'hanno proposta ma non so cosa fare perché non sono mai stata su un ponte cosi basso ma se in realtà la cabina è più spaziosa la confermo

Le cabine interne premium al ponte 1 di Costa Deliziosa e di Costa Luminosa sono effettivamente più grandi rispetto alle stesse cabine su altre navi. Per intenderci queste cabine interne premium al ponte 1 sono grandi come le esterne con/senza balcone, quindi circa 20 mq e divano letto
 
tu ci sei stato?hai foto'?se sono cosi ampie vale la pena di confermarla

Non ci sono stato ma cercando online foto si trovano. Inoltre se si guardano i piani nave sul sito Costa si capisce bene: ci sono i simboli del terzo letto alto e del quarto letto che è il divano letto presente nelle esterne. Sono cabine quadruple con tre letti bassi e uno alto.
generic.jpg
 

zanzarina

Member
Grazie dell'aiuto!L'unico dubbio a questo punto rimane riguardo al ponte...non sono mai stata in un ponte cosi basso!per quanto riguarda la posizione che ne dite è la 1211
 
Grazie dell'aiuto!L'unico dubbio a questo punto rimane riguardo al ponte...non sono mai stata in un ponte cosi basso!per quanto riguarda la posizione che ne dite è la 1211
La posizione è ad estrema prua vicino agli ascensori. Certo per andare al buffet o ristorante bisogna percorrere tutta la nave ma per me vista l'ampia dimensioni la confermerei al volo. La cabina al ponte più basso la ho avuta su Fascinosa a giugno al ponte 2 vicino ascensori e a parte i tintinii degli stessi sono stato benissimo, nonostante avessi sopra il ponte 3 con l'atrio non ho avuto nessun rumore
 

rebel969

Active member
Ciao a tutti!

Qualcuno ha viaggiato nelle cabine tipo la 6251 / 6252 o similari anche in altri ponti (tipo la 7347) con bambini? Ho visto che hanno conformazione particolare e nella specifica sul sito, quando si va a scegliere la cabina per capirci, ho visto che ci sono solo simboli di divani letti singoli e letti a scomparsa..

Non che mi interessi se non c'è il letto matrimoniale, ci manca, ma avendo prenotato una cabina esterna garantita mi stavo chiedendo se in fase di assegnazione mi venisse data una di quella tipologia a che tipo di scomodità potrei andare incontro..

A me principalmente interessa che lo spazio della cabina sia ben vivibile, ma non riesco proprio a capire come siano posizionati i letti con quella conformazione strana che hanno.

E potrei nell'eventualità (probabilmente partendo a giugno l'assegnazione avverrà da metà maggio in poi) chiedere che mi venga cambiata? :confused:

Grazie a tutti....
 

rebel969

Active member
Ragazzi, qualcuno ha notizie della cabina 6295 ?
Visto che da un lato rimane "vuota" mi lascia qualche dubbio....

ciao!

sulla Fascinosa anche io avevo scelto una cabina vicina a uno spazio bianco, e chiedendo maggiori informazioni alla consulente Costa mi ha spiegato che solitamente sono ambienti di servizio, magazzini depositi o scale interne per il personale. La mia cabina non aveva la parete direttamente confinante, ma non credo che ci possano essere problemi di rumore...
Teoricamente ne fanno di più i vicini di cabina! ;)
 
Top