• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Garantite: quando viene assegnata una cabina per disabili

Per dire se adatta o meno secondo me dovremmo vedere la camera nella composizione usata per disabili. Sul fatto che le crociere non sono adatte a chi è un carrozzina non sono d'accordo.

Sicuramente rispetta le norme altrimenti non potrebbe essere usata. Nella composizione in foto è riadattata quindi non ideale. Boh.... io l'avrei piuttosto tenuta come era.
Sulla crociera come vacanza ideale o no è chiaro che ognuno ha il suo parere. Si transita male sul ponte piscine, al buffet, al ristorante. ... non è agevole scendere dalla nave e salire.... io non andrei poi ognuno fa come vuole. Sinceramente in tante crociere fatte disabili ne ho visti di rado. Il migliore era un anziano americano che si spostava in sedia a rotelle ma la sera avveniva il miracolo: si alzava e ballava in pista, per poi tornare a sedersi sulla sua sedia posta in prima linea davanti ai divanetti!

In tutta franchezza non vedo perché non ti sei fatto mettere i letti ad L come previsto.
Dormire in letti separati non mi pare una tragedia e avresti eliminato un po' di problemi.

Quella sarebbe stata la camera ideale per i figli , tu dovevi sceglierti la matrimoniale. Un po' di disagio ai figli con armadi più piccoli sarebbe stata una un'utile lezione di vita. Non vedo poi perché i figli debbano avere il meglio visto che sono i genitori che dovrebbero avere la precedenza per l'età e perché son loro che pagano.
La prossima volta se decidi che le cabine devono essere spaziose ,possibilmente accanto, prenota per tempo e sceglile.
Costeranno di più ma eviti i rischi.
In quanto ai disabili non mi esprimo perché bisognerebbe conoscere esattamente le loro esigenze in fatto di vestiario.
Il letto matrimoniale ai disabili credo non faccia affatto , il singolo è più pratico.

Se le lenzuola non risultavano pulite io avrei protestato eccome. Il cabinista é pagato , per mantenere la camera in ordine e su certe cose non si scherza. Ma scherziamo?

Luigi...e smettiamola con questa storia che se qualcuno ribatte allora lavora per Costa...è vecchia e, francamente ha anche stufato!

Poi vorrei che rispondessi all'unica domanda che fino a questo momento hai ovviamente evitato: quanto hai pagato in meno la cabina con questa formula garantita rispetto al prezzo di listino?
Non è per farti i conti in tasca ma per capire...perchè se il risparmio è stato di 100 euro allora puoi avere ragione a lamentarti, se la cabina ti è costata la metà sinceramente non tanto...ti è andata male, poteva andarti meglio, ma nient'altro.
Dunque Laura,
Quando l'anno scorso sorsero dei disguidi a proposito di fare o meno la diretta del Verissage e Battesimo di Costa Diadema, risolto dal Grande Valerio, neanche se c'ero solo io a poterla fare, ma sulla nave incontrai una persona che mi riconobbe e mi disse: "Stai attento da quel moderatore ... e da quell'altro ... quello ha il genero (o figlio non ricordo) ufficiale in Costa (mi pare vice comandante o non so come si dice) quell'altro ha la moglie e la figlia che lavorano in Costa..." Gli risposi che non mi importava, non dovevo fare "carriera" sul forum, a me il forum serve solo per trarre e dare informazioni gratuite.
Prima di rispondere alla tua domanda vorrei che tu risponda alla mia che riporto nuovamente:

"Se non vi piace quello che avevo scritto vi pregherei di cambiarlo con:

Cabine COSTA CROCIERE: "Quando la minima non è quello che ti aspettavi" Vi piace così?"

Il costo della crociera l'ho già scritto, ti basta rivedere i post precedenti, quello di listino lo trovi in catalogo, io avevo il preventivo della quadrupla interna, che costava di più, ma anche a parità di costi avrei scelto due cabine a posto di una.

Quella sarebbe stata la camera ideale per i figli , tu dovevi sceglierti la matrimoniale. Un po' di disagio ai figli con armadi più piccoli sarebbe stata una un'utile lezione di vita. Non vedo poi perché i figli debbano avere il meglio visto che sono i genitori che dovrebbero avere la precedenza per l'età e perché son loro che pagano.

Volevo scrivere esattamente le stesse parole...però poi sinceramente stanca di prendermi accuse.

Anche sul discorso pulizie sono d'accordo...di quelle ci si può e ci si deve assolutamente lamentare, soprattutto quando c'è di mezzo l'igiene...a me farebbe schifo dormire in un letto con residui del passeggero precedente...ma scherziamo?
Ecco di questo sì che mi sarei lamentata...di altro purtroppo, visto che è stata una mia scelta, più che prendermela con me stessa non avrei fatto!

Il costo della crociera l'ho già scritto, ti basta rivedere i post precedenti, quello di listino lo trovi in catalogo, io avevo il preventivo della quadrupla interna, che costava di più, ma anche a parità di costi avrei scelto due cabine a posto di una.

Senti Luigi...lo sai te quanto hai risparmiato (io il catalogo neanche lo ho) se vuoi dircelo bene, altrimenti ce ne faremo una ragione...di certo non mi danno l'animo a non saperlo ;)

Comunque nessuno di noi lavora in Costa (o altre compagnie)...le amicizie/eventuali parentele/ecc... non c'entrano assolutamente nulla...siamo tutti liberi cittadini con libere opinioni...se ci credi bene...altrimenti, come sopra, ce ne faremo una ragione!7

E per inciso non c'è nessuna carriera da poter fare nel forum...l'importante è dare contribuiti sensati...e se rileggi non mi sembra che tu le critiche le abbia ricevute solo dalla moderazione...

Ultima modifica:
Senti Luigi...lo sai te quanto hai risparmiato (io il catalogo neanche lo ho) se vuoi dircelo bene, altrimenti ce ne faremo una ragione...di certo non mi danno l'animo a non saperlo ;)

Comunque nessuno di noi lavora in Costa (o altre compagnie)...le amicizie/eventuali parentele/ecc... non c'entrano assolutamente nulla...siamo tutti liberi cittadini con libere opinioni...se ci credi bene...altrimenti, come sopra, ce ne faremo una ragione!7

E per inciso non c'è nessuna carriera da poter fare nel forum...l'importante è dare contribuiti sensati...e se rileggi non mi sembra che tu le critiche le abbia ricevute solo dalla moderazione...
Quindi non vuoi cambiare il titolo?

Quindi non vuoi cambiare il titolo?

Senti Luigi, il titolo non l'ho cambiato io e comunque non ritengo sia il caso di cambiarlo...eri tu che ti aspettavi troppo, è ben scritto nelle clausole cosa ti viene garantito...se hai sbagliato tu a prenotare quella cabina puoi prendertela solo con te stesso.

Bene. Vuol dire che me ne farò una ragione io invece.
Secondo me questo non è un buon metodo di fare moderazione. Ma io resisto. Dopo pranzo rispondo alle altre domande

È vero, le clausole ci sono, però alle volte si legge una cosa dando per scontato delle sfumature che invece poi nella realtà si dimostrano diverse.
Onestamente io non mi sarei mai sognata che in una cabina per disabili non si avrebbero avuto i letti disposti in maniera matrimoniale senza disagi, né tanto meno il fatto di aver un armadio piccolo.
Quindi onestamente ringrazio luigi per aver messo la sua testimonianza perché senza le sue foto non me lo sarei mai sognata.
Secondo me costa dovrebbe specificare che nelle cabine disabili gli armadi sono molto più piccoli di quelli delle cabine standard.
Poi il fatto che abbia scelto di lasciare la cabina normale alle figlie onestamente sono fatti suoi, non sta a noi dire se ha fatto bene o se ha sbagliato, sono scelte personali e soprattutto soggettive, quindi insindacabili.
La garantita è sempre un rischio, soprattutto nelle navi grandi e in periodi affollati, speriamo che la prossima volta ti vada meglio Luigi..

Concordo con ciò che ha scritto Sweetmartina. I rischi e i disagi comunque ci sono anche con cabine prenotate a prezzo pieno…e spesso le compagnie non rispondono alle richieste di precisazioni, anche se formulate al di fuori dei consueti questionari.

[smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[:
Finalmente qualcuno capisce perché ho aperto questa discussione.
Grazie Martina e Franco.

Tenendo presente che Luigib ha ammesso pubblicamente l'errore di lettura del contratto Costa, mia moglie ed io riteniamo che questo thread abbia contribuito ad aprire gli occhi di molti: leggere attentamente le condizioni di vendita, valutare di fronte alle ipotesi di costi i pro e i contro dell'acquisto di una garantita, constatare "de visu" l'arredamento e la struttura delle cabine per disabili…ecc.ecc.

[smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[: [smilie=saltellare[:
Finalmente qualcuno capisce perché ho aperto questa discussione.
Grazie Martina e Franco.[/QUOTE]

Luigi, posso comprendere il tuo stato d'animo dovuto alla situazione che ti ha portato disagi, posso comprendere che sei rimasto deluso che non tutti ti abbiano potuto dire che eri parte lesa (ti hanno spiegato il perchè) , ma dire che 2 ti capiscono ... Forse era meglio che scrivevi "sono arrivate nella maniera giusta a 2 persone le intenzioni di apertura di questo argomento , non penso che tutti gli altri ... ...

Forse perché noi ci siamo conosciuti di persona su diadema..
Lontani e per iscritto è sempre difficile. .
Noi su Neoriviera abbiamo prenotato due cabine doppie garantite.. una era con il matrimoniale e l'altra con due letti singoli.. Io credevo che senza fare richiesta specifica dei letti separati tutte le cabine fossero con il matrimoniale.. anche qui ho imparato una cosa nuova..
Poi i genitori del mio ragazzo hanno voluto tenere i letti così perché dava loro idea di essere più spaziosa la cabina..
Tra l'altro le cabine sono piccole, e con un mini armadio è anche difficile tenere l'ordine.. si rischia veramente di non girarsici più..

CONFERMO!!!! Costa Magica Giugno 2015... scelta cabina H con cognizione di causa, lo rifarei altre volte.... avevamo una cabina enorme!!!!! bagno con doccia enorme!!! Se vuoi allego anche le foto!!!!
Saskia

CONFERMO!!!! Costa Magica Giugno 2015... scelta cabina H con cognizione di causa, lo rifarei altre volte.... avevamo una cabina enorme!!!!! bagno con doccia enorme!!! Se vuoi allego anche le foto!!!!
Saskia

Oh my God ! Ma di cosa stiamo parlando? Scrivi : " ...scelta cabina H con cognizione di causa" Tu prenoti a tuo piacere cabine per disabili ? Scusa non ti vergogni a prendere la cabina a chi per necessità ne ha bisogno ? Un conto e averla perche' per regolamento l'attribuisce la Costa Crociere prima della partenza , un conto è dire che l'hai scelta !

Io se potessi riprenoterei una cabina H:
queste le foto della cabina quadrupla su Costa Magica, #1002. Si evince che la conformazione originale NON prevede il letto matrimoniale, ma a noi sembrava di stare in una junior suite con tutto quello spazio!!! premetto che dal 3 giorno in poi il letto alto lo abbiamo fatto chiudere per le vibrazioni in fase di manovra, tanto nel matrimoniale ci stavamo benissimo in tre e il marito dormiva nel lettino.. poverino!!!

19135444672_641bde180d_h.jpg
[/url]IMG_3873 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19141189685_557c1aa8af_h.jpg
[/url]IMG_3874 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18955075149_8cb92950c2_h.jpg
[/url]IMG_3875 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19144665091_b2f0d2dc3a_h.jpg
[/url]IMG_3876 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Gianna, ho firmato una liberatoria in cui dichiaravo espressamente che NON avevo necessità di avere una cabina H e che in qualunque momento, anche il giorno stesso della partenza, l'avrei lasciata e avrei preso esterna normale.
Mi chiedi se mi vergogno?? NO, l'informazione prima di tutto, ho letto e accettato e firmato tutte le condizioni di vendita. E' stata la Costa che per prima mi ha fatto scegliere tra una cabina H e una normale, io ho semplicemente scelto.
Buona giornata cara!

Gianna, ho firmato una liberatoria in cui dichiaravo espressamente che NON avevo necessità di avere una cabina H e che in qualunque momento, anche il giorno stesso della partenza, l'avrei lasciata e avrei preso esterna normale.
Mi chiedi se mi vergogno?? NO, l'informazione prima di tutto, ho letto e accettato e firmato tutte le condizioni di vendita. E' stata la Costa che per prima mi ha fatto scegliere tra una cabina H e una normale, io ho semplicemente scelto.
Buona giornata cara!

Complimenti a te e complimenti alla Costa ...