• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Garantite: quando viene assegnata una cabina per disabili

La 8345 di Costa Fascinosa è sicuramente segnata sui cataloghi come H (portatori di handicap).
Luigi, hai fatto una foto PRIMA della trasformazione da letti a L in matrimoniale?

La 8345 di Costa Fascinosa è sicuramente segnata sui cataloghi come H (portatori di handicap).
Luigi, hai fatto una foto PRIMA della trasformazione da letti a L in matrimoniale?
No perchè l'ho trovata già così. Poi dagli interruttori e dalle testate ho capito della disposizione a L cosa che hanno confermato dopo.

A me sembra semplicemente uno di quei piccoli cavilli burocratici inseriti dalle grandi aziende apposta per pararsi il fondoschiena in caso di lamentele. In grande, e scritto ovunque, si legge che puoi ottenere cabine di valore pari o superiore, poi nella realtà esiste sto paragraferto che ti dice di no. Perché oggettivamente quella camera, come la metti, non ha pari valore di una normale. Per carità, davanti a qualunque guidice perderesti in caso di richiesta danni, ma a mio avviso è un grave smacco per Costa. A mi avviso è una pratica sleale. Punto. Esiste un paragrafetto minuscolo che ti avverte di questa possibilità? Si. Ma il concetto di camera garantita viene pubblicizzato in tutt'altro modo ovviamente presenta do solo l'aspetto positivo della cosa. Costa ha assegnato un cabina di non pari valore a quella per cui l'utente ha pagato, e ritengo giusto che lui abbia la possibilità di lamentarsi dell'accaduto. A livello legale non ha ragione. Ma lo ha a livello morale, e non sorprendiamoci se sempre più clienti affezionati stanno abbandonando la grande C preferendo la concorrenza.
P.s. Non capisco davvero l'accanimento di certi utenti nei suoi confronti, io non mi scalderei tanto nemmeno se mi offendessero la madre. e ricordiamoci che stiamo parlando di vacanze, VACANZE. keep calm, stava solo cercando di evitare la brutta esperienza ad altri utenti...
Buon ferragosto a tutti amici del forum!
Quante cabine garantite hai prenotato fino ad ora con Costa? e quante volte ti è stata assegnata una cabina inferiore per categoria? Te lo domando perché per giudicare bisogna avere cognizione, e se molti non concordano nel Forum su alcuni aspetti è forse perché hanno una buona esperienza in merito e magari conoscono le norme contrattuali legate alle singole offerte non solo di Costa....

Ultima modifica:
Ora, e qua non stiamo a parlare di una singola compagnia ma di tutte quelle che nelle offerte mi anticipano come da regolamento che potrei vedermi assegnare una di queste cabine
perfetto, ma assegnami una cabina che realmente sia atta allo scopo
quella di Luigi, permettetemi, non supererebbe nessunissimo controllo
il mio pensiero è che la cabina, sia una di quelle che, occupate tutte le altre a bordo venga assegnata basandosi sull'offerta di cui Luigi ha acquistato la crociera, altrimenti resta a disposizione del personale o di chi è atto a queste cose per motivi che non conosco e non voglio sapere
e qua che la cosa non piace
se io devo attenermi ad un regolamento, tu compagnia lo devi fare pure e per prima
mi assegni una cabina che piace a te dicendomi che è per portatori di handicap? perfetto, ma mi ripeto, che lo sia realmente
Al di là di ogni considerazione, il problema è: la cabina 8345 di Costa Fascinosa è realmente una cabina H (come risulta dal piano nave in catalogo) o è qualche altra cosa????

Io l'avevo vista prima di partire sul sito di Costa crociere. Sui documenti mi pare fosse indicata come premium. Dovrebbe essere una interna H premium, perché siamo al piano 8, sopra c'è il ristorante.

Quante cabine garantite hai prenotato fino ad ora con Costa? e quante volte ti è stata assegnata una cabina inferiore per categoria? Te lo domando perché per giudicare bisogna avere cognizione, e se molti non concordano nel Forum su alcuni aspetti è forse perché hanno una buona esperienza in merito e magari conoscono le norme contrattuali legate alle singole offerte non solo di Costa....
Queste norme per me sono fatte per evitare ovvi problemi legali a Costa. Ma qui si tende sempre a raggirare il quesito: una cabina come la 8345 di Costa Fascinosa interna doppia H può essere considerata alla pari di una interna standard senza nessun preavviso? Secondo me che ci sono stato solo una settimana no, secondo chi ha più esperienza tu dici che potrebbe dire si, restano comunque solo due opinioni diverse.

Luigi interessante questa cosa che fosse una premium, come l'immagine dell'armadio! Il mio lunghissimo post precedente è stato scritto proprio mentre tu postavi e quindi mi basavo sulle informazioni pre-immagine!
In effetti dopo aver visto la foto ti dico che io mi sarei aspettata il bagno così come è configurato, ed eventualmente anche le difficoltà connesse all'unione dei letti (e convengo che se avessero negato la possibilità di unirli forse sarebbe stato meglio, nel voler ridurre un disagio al cliente ne hanno creato uno forse maggiore: sapevo di interne H dove l'unione dei letti non era possibile, forse su questa cabina avrebbero dovuto prevedere questo vincolo).
La questione dell'armadio invece mi ha sorpresa, non credevo che ci fossero differenze così significative, avrebbe lasciato perplessa anche me. Me ne sarei fatta una ragione se avessi prenotato IG, molto meno se avessi prenotato I premium H.
Continuo a trovare che nel tuo caso non ci sia dolo della compagnia ma ora do un senso nuovo all'intera discussione. Si sa che con la garantita si può avere anche le rimanenze delle interne, e se sono rimanenze un motivo c'è.. quando descrivo ad amiche che non hanno mai viaggiato in nave l'opzione garantita dico sempre "al limite nella peggior cabina della nave ma parto".
Leggendo il tuo post e non conoscendo la tua storia di crocierista anche più. Esperto di me (da cellulare non guardo mai i profili, a volte faccio anche gaffes ma mi piace rispondere spontaneamente senza farmi troppo condizionare dalla storia pregressa individuale) pensavo francamete tu fossi uno di coloro che prenotava garantita per l'upgrade, me ne scuso, probabilmente nel tuo caso non è così!
Penso che se tu avessi dato dall'inizio un titolo diverso al tutto e non avessi battuto sul tasto "ho avuto meno del pagato" la discussione avrebbe preso da subito la piega utile che sta prendendo ora. Trovo infatti utile il tuo messaggio quando fai vedere cosa può essere un eventuale "peggio".
Continuo a pensare che tu abbia avuto quanto pagato (dopotutto hai pagato due cabine doppie interne meno di una interna quadrupla, e converrai che dividere in 4 gli armadi e lo spazio della cabina sia comunque peggio che avere un armadio ridotto[emoji6], fosse anche solo per wuestiobe di privacy delle figlie e vostra), ma contemporaneamete penso che questa discussione abbia aperto gli ochi a molti su cosa vuol dire lo spirito di adattamento previsto da una prenotazione con garantita. In futuro forse vedremo,meno lamentele a seguito di prenotazione in garanita. Poi tu stesso dici che non ti sei lasciato rovinare la vacanza da questa cosa, ne sono sinceramente felice perché con ciò dimostri il giusto spirito di chi parte con queste formule.
Non voglio pensare invece alle supposiziobi do quanti hanno sostenuto che non fosse una vera cabina H ma altro, vi chiedo cortesemente su quali basi lo affermate e soprattutto come eventualmente ci si può accorgere di eventuali manchevolezze in tal senso. Se infatti fosse verificata una ipotesi del genere ci sarebbero si gli estremi di un torto. Ma nella mia ingenuità ritengo che se la cabina è a piano nave raggiunga gli standard, no? Altrimenti diventa impossibile da un lato comprendere e dall'altro, eventualmente, difendersi in caso di torto subito,
Ps altro messaggio utile che si evince da questa discussione è che le prenotazioni di IG in periodi di alta affluenza sono le più rischiose. In effetti è sensato, ma viaggiando sempre o quasi in altri periodi non ci avevo proprio pensato.
Infine una piccola nota OT, ho moderato in altre sedi spazi virtuali dedicati all'apprendimento, e imparato sulla,mia pelle quanto sia complesso, quanto sia delicato e quanto tempo occupi il ruolo della moderazione. Capisco la rabbia del non sentirsi compresi (io stessa avevo frainteso il senso), ma se metiamo in discussione l'onestà intellettuale dei padroni di casa mettiamo in discussione il senso stesso del nostro stare in questo spazio. Non vado ospite in casa di persone che non stimo[emoji23]. Ripeto, posso capire le motivazioni della reazione a caldo e capisco il tuo affermare che il titolo non ti rappresenti (peccato che la tua riformulazione non fosse il titolo iniziale del post, ne avrebbe guadagnato molto la discussione), ma i modratori hanno la responsabilità del fatto che ciò che viene postato sul forum è fruibile da un enorme numero di persone e può condizionare le scelte di altri. Se ricordiamo sempre questo forse viene più facile capire il perché di alcuni interventi, indipendentemente dalla compagnia. Io li trovo necesari, non sempre facili ne sempre popolari ma necessari[emoji6]
Fine OT e sopratutto fine del messaggio chilometrico. Scusate, ma se parlo di cose delicate preferisco essere il più specifica possibile.

Per la categoria cabina fanno fede i piani nave pubblicati dalla compagnia e null'altro. Se una cabina viene indicata come H noi possiamo discutere all'infinito di come sia o non sia, se ci piaccia o meno, se sia realmente adatta ad essere H, ma alla fine dobbiano preendere atto di due sole cose:
1) potrebbe capitarci se prenotiamo una garantita
2) era specificato nell'offerta e legalmente la compagnia e' in regola

Forse sarebbe meglio ragionare se il prenotare le garantite, risparmiando molto, sperando in un upgrade sia meglio della certezza
Di avere quella determinata cabina e non una H!
Questa discussione ha aperto gli occhi non su una mancanza ma su una possibilita' di accadimento e quindi utilizziamo i titoli giusti.

Molto spesso ho utilizzato la formula della cabina garantita e devo dire che è sempre andata bene,anzi benissimo,ho sempre avuto un upgrade.Detto questo mi dispiace x i disagi,ma effettivamente come dice Maurizio la discussione apre gli occhi sul fatto che è possibile che succeda anche questo e chi prenota una garantita è giusto che sappia...credo che una cabina H per la compagnia sia considerata alla stregua di una cabina interna a questo punto.Comunque è una info importante perchè io personalmente non ho mai considerato che potesse accadere una cosa cosi',adesso lo so.Buono a sapersi cosi'ci sara'chi privilegera'comunque il risparmio accantonando i possibili disagi e chi scegliera'personalmente la cabina a scanso di equivoci.

Per la categoria cabina fanno fede i piani nave pubblicati dalla compagnia e null'altro. Se una cabina viene indicata come H noi possiamo discutere all'infinito di come sia o non sia, se ci piaccia o meno, se sia realmente adatta ad essere H, ma alla fine dobbiano preendere atto di due sole cose:
1) potrebbe capitarci se prenotiamo una garantita
2) era specificato nell'offerta e legalmente la compagnia e' in regola

Forse sarebbe meglio ragionare se il prenotare le garantite, risparmiando molto, sperando in un upgrade sia meglio della certezza
Di avere quella determinata cabina e non una H!
Questa discussione ha aperto gli occhi non su una mancanza ma su una possibilita' di accadimento e quindi utilizziamo i titoli giusti.

Ecco proprio sul titolo mi sento che ci sia del falso, prima di entrare in questa discussione leggo:

"Cabine COSTA CROCIERE: "Quando il cliente non legge attentamente le condizioni!"
Iniziato da LuigiB‎, 14-August-2015 13:33
"

Io non ho iniziato questa discussione con questo titolo, è vero l'ho iniziata con un titolo che la moderazione ha deciso di cambiare, ma "non legge attentamente le condizioni" non c'entra completamente niente, è fuori luogo e totalmente sbagliato ed ha ingannato tanti utenti. Ho scritto un secondo titolo più adatto, però chissà perché nessuno si è preso la briga di cambiare. Potresti spiegarmelo tu il perchè?
Il motivo per cui lo ritengo un titolo falso è perché fa intendere o si vuole fare intendere che il cliente, nello specifico io, non ha letto le condizioni contrattuali e ci è rimasto male vedendosi affibbiata una cabina H.
Non è vero!
In primo luogo non ho letto le condizioni perché li conoscevo già.
Poi non mi lamento perché è una cabina H ma perché ci sono delle gravi carenze:
1) Mancano due terzi di armadio.
2) Non ci sono mensole nella toilette per gli effetti personali.
3) Manca un comodino e sovrastante lampada.
4) Non c'è spazio per entrare nel letto dal lato sinistro, si deve entrare a gattoni.
è capitato in una H poteva capitare in qualsiasi altra tipologia di cabina, esterna, balcone, suite, ammesso che ce ne siano con queste stesse carenze. Anche rileggendo le regole unilaterali dell'offerta Costa in nessuna parte leggo che potrei avere assegnata una cabina con meno attrezzature.
E poi non mettiamola neanche sul prezzo, quella cabina mi è costata € 1.424, che dobbiamo dire che se prendo un'offerta dove pago invece € 500 e non trovo il letto..., "che vuoi con 500 euro volevi trovare anche il letto?"
Mi pare ovvio che quando ti mettono in bocca o nel titolo parole che non sono tue incominci ad andare in escandescenza e inizia una guerra poco costruttiva per tutti, possibilmente altri al mio posto non avrebbero scritto più o si sarebbero autobannati.

Luigi interessante questa cosa che fosse una premium, come l'immagine dell'armadio! Il mio lunghissimo post precedente è stato scritto proprio mentre tu postavi e quindi mi basavo sulle informazioni pre-immagine!
In effetti dopo aver visto la foto ti dico che io mi sarei aspettata il bagno così come è configurato, ed eventualmente anche le difficoltà connesse all'unione dei letti (e convengo che se avessero negato la possibilità di unirli forse sarebbe stato meglio, nel voler ridurre un disagio al cliente ne hanno creato uno forse maggiore: sapevo di interne H dove l'unione dei letti non era possibile, forse su questa cabina avrebbero dovuto prevedere questo vincolo).
La questione dell'armadio invece mi ha sorpresa, non credevo che ci fossero differenze così significative, avrebbe lasciato perplessa anche me. Me ne sarei fatta una ragione se avessi prenotato IG, molto meno se avessi prenotato I premium H.
Continuo a trovare che nel tuo caso non ci sia dolo della compagnia ma ora do un senso nuovo all'intera discussione. Si sa che con la garantita si può avere anche le rimanenze delle interne, e se sono rimanenze un motivo c'è.. quando descrivo ad amiche che non hanno mai viaggiato in nave l'opzione garantita dico sempre "al limite nella peggior cabina della nave ma parto".
Leggendo il tuo post e non conoscendo la tua storia di crocierista anche più. Esperto di me (da cellulare non guardo mai i profili, a volte faccio anche gaffes ma mi piace rispondere spontaneamente senza farmi troppo condizionare dalla storia pregressa individuale) pensavo francamete tu fossi uno di coloro che prenotava garantita per l'upgrade, me ne scuso, probabilmente nel tuo caso non è così!
Penso che se tu avessi dato dall'inizio un titolo diverso al tutto e non avessi battuto sul tasto "ho avuto meno del pagato" la discussione avrebbe preso da subito la piega utile che sta prendendo ora. Trovo infatti utile il tuo messaggio quando fai vedere cosa può essere un eventuale "peggio".
Continuo a pensare che tu abbia avuto quanto pagato (dopotutto hai pagato due cabine doppie interne meno di una interna quadrupla, e converrai che dividere in 4 gli armadi e lo spazio della cabina sia comunque peggio che avere un armadio ridotto[emoji6], fosse anche solo per wuestiobe di privacy delle figlie e vostra), ma contemporaneamete penso che questa discussione abbia aperto gli ochi a molti su cosa vuol dire lo spirito di adattamento previsto da una prenotazione con garantita. In futuro forse vedremo,meno lamentele a seguito di prenotazione in garanita. Poi tu stesso dici che non ti sei lasciato rovinare la vacanza da questa cosa, ne sono sinceramente felice perché con ciò dimostri il giusto spirito di chi parte con queste formule.
Non voglio pensare invece alle supposiziobi do quanti hanno sostenuto che non fosse una vera cabina H ma altro, vi chiedo cortesemente su quali basi lo affermate e soprattutto come eventualmente ci si può accorgere di eventuali manchevolezze in tal senso. Se infatti fosse verificata una ipotesi del genere ci sarebbero si gli estremi di un torto. Ma nella mia ingenuità ritengo che se la cabina è a piano nave raggiunga gli standard, no? Altrimenti diventa impossibile da un lato comprendere e dall'altro, eventualmente, difendersi in caso di torto subito,
Ps altro messaggio utile che si evince da questa discussione è che le prenotazioni di IG in periodi di alta affluenza sono le più rischiose. In effetti è sensato, ma viaggiando sempre o quasi in altri periodi non ci avevo proprio pensato.
Infine una piccola nota OT, ho moderato in altre sedi spazi virtuali dedicati all'apprendimento, e imparato sulla,mia pelle quanto sia complesso, quanto sia delicato e quanto tempo occupi il ruolo della moderazione. Capisco la rabbia del non sentirsi compresi (io stessa avevo frainteso il senso), ma se metiamo in discussione l'onestà intellettuale dei padroni di casa mettiamo in discussione il senso stesso del nostro stare in questo spazio. Non vado ospite in casa di persone che non stimo[emoji23]. Ripeto, posso capire le motivazioni della reazione a caldo e capisco il tuo affermare che il titolo non ti rappresenti (peccato che la tua riformulazione non fosse il titolo iniziale del post, ne avrebbe guadagnato molto la discussione), ma i modratori hanno la responsabilità del fatto che ciò che viene postato sul forum è fruibile da un enorme numero di persone e può condizionare le scelte di altri. Se ricordiamo sempre questo forse viene più facile capire il perché di alcuni interventi, indipendentemente dalla compagnia. Io li trovo necesari, non sempre facili ne sempre popolari ma necessari[emoji6]
Fine OT e sopratutto fine del messaggio chilometrico. Scusate, ma se parlo di cose delicate preferisco essere il più specifica possibile.
Ciao Baby1978,
Tanto per ricordarlo e nel frattempo aggiungo qualcos'altro, io la cabina l'ho trovata già con i letti uniti, appena siamo arrivati non ho metabolizzato bene la cosa, cercavo di accomodare il tutto ma alcune grucce non sapevo proprio dove metterli ed entrare nel letto veniva male, così l'indomani sono andato a dire al ricevimento di queste difficoltà, hanno preso nota e mi hanno detto che avrebbero mandato un responsabile delle cabine a controllare e hanno preso anche nota della mia richiesta che mi venisse cambiata la cabina, ma essendo la nave in sold out sicuramente non mi potevano accontentare. L'indomani trovo un messaggio per recarmi alla reception e mi confermano che non si poteva fare niente. Quindi tutto è rimasto invariato. Poi ancora dopo guardando gli interruttori, i paracolpi nelle pareti, capì che originariamente i letti erano messi a L, forse con un comodino solo in mezzo ed è quindi probabile che un altro comodino e lampada neanche l'avessero.
Il dolo nella compagnia invece per me c'è, se quella è una doppia tu la devi lasciare così, poi se io ti chiedo di farmi il letto matrimoniale e non posso entrare bene da un lato a quel ponto la colpa è mia, poi se ogni cliente ti chiede ogni settimana di fare il matrimoniale, pazienza, ma ti sei scaricato un torto.
Sul fatto della scelta IG e l'upgrade mi sentirei di aggiungere una cosa, io seguo una teoria, giro bello cabina bella, balcone ecc., solito giro, qualsiasi cabina va bene, nei limiti della decenza aggiungerei ora.
Quando invece affermi che ho pagato poco quindi va bene che non ci siano quelle carenze che non vi stancherò di ripetere:
1) Mancano due terzi di armadio.
2) Non ci sono mensole nella toilette per gli effetti personali.
3) Manca un comodino e sovrastante lampada.
4) Non c'è spazio per entrare nel letto dal lato sinistro, si deve entrare a gattoni.
non sono d'accordo, le cabine seguono una legge di mercato, se si diminuisce il prezzo vendendo fumo si sta commettendo una frode, poi ho sott'occhio una crociera MSC di 21 giorni che costa da 900 euro a persona, se la prendo che faccio mi porto il sacco a pelo? ;)
In merito alla piccola OT, ti dico che so benissimo cos'è la moderazione di un forum perché nel mio lavoro ne ho uno, sono il titolare e supervisore di chi fa il moderatore e il discorso di essere ospiti in casa altrui per me non esiste, l'utente è quello che ti porta quello che io chiamo "l'oro di internet" che sarebbero i contenuti, la casa te la costruisce lui, gratuitamente, ed in cambio tu gli dai voce, spazio, informazioni sempre gratuitamente. Metterlo in qualche modo alla porta, è come buttarsi la zappa ai piedi, almeno che lede i tuoi interessi e qui casca l'asino. ;)

Io penso solo che c'è una netta differenza tra la cabina H di saskia e quella di Luigi.
Penso anche che cabine H (vista la loro giusta conformazione proprio per persone in carrozzina, ed io in passato ho lavorato in strutture per disabili) non dovrebbero proprio upgradarle,anche se giustamente loro devono riempire la nave, e allora perchè non adibirla a singola?
Dai su, non scherziamo ragazzi, una crociera non è che costi proprio poco, e ad entrare su un letto gattonando io lo trovo assurdo!
Ma ancora più assurdo un solo sportello di armadio....si vede benissimo dalle dimensioni che è una cabina per una persona!
Mi stanno bene le condizioni, il leggerle prima ma sono state giuste per saskia!
Anch' io al suo posto riprenoterei una cabina così!

Anna

Ecco vedi Maurizio ci stavo arrivando, ho chiesto sulla nave che mi venisse cambiata, ma non potevano perché era tutto pieno, l'ho fatto presente a Costa, così tanto per perché lo so che non avrei concluso niente, ma rispondono come hai risposto tu.
La mia questione "La minima non è garantita" sta nel fatto che mancano delle cose essenziali per noi, un armadio sufficiente, entrare nel letto da persone civili, il comodino con lampada per non svegliare magari di notte chi ti sta accanto, una toilette dove poter mettere e tuoi effetti personali ecc. che non sapevo mancassero, altrimenti non sarei neanche partito. Non ho approfittato poi dell'opzione "soddisfatti o rimborsati" perché sarei dovuto scendere a Ibiza e lasciare le mie figlie sulla nave o accollarmi io le loro spese.
Se scrivo questo è perché altri utenti del forum sappiano quali sono le condizioni delle cabine dei disabili doppie adattati a matrimoniale, che non hanno niente a che fare con le cabine "normali", e come ha scritto GiannaB se non va bene per me figuriamoci per chi sta in carrozzina.
Poi non parliamo della rumorosità, mancanza di privacy... quello è "normale". :)

Ci tengo a ringraziarti per questa tua testimonianza perché veramente non ne sapevo niente e magari un giorno sarebbe capitato a me quindi grazie :)

Peso che tutti abbiamo notato la differenza tra le due cabine, l'errore comunque è stato quello di convertire la posizione dei due letti, dovevano dire al cliente:cabina con due letti singoli non convertibili ed un problema poteva essere risolto. Rimane cmq evidente il problema dell'armadio, se lo danno a me per fare gli 11 giorni mi devo far portare uno stand tipo negozio per appendere gli abiti. Credo però, che come negli hotels passano gli organi di sorveglianza U.S.L. e gli addetti al settore della provincia a controllare le dimensioni delle stanze e la loro idoneità ad avere un tot numero di letti, così debbano anche le cabine avere certi requisiti per poter ospitare passeggeri. Sono cose molto delicate e gli sgarri costano cari.