• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

Van

New member
Ok grazie. In realtà sto prendendo informazioni ma saremo a Cagliari a luglio 2017. Sto cercando di vedere le possibbili opportunità per i vari scali. La nave sarà al porto dalle 9 alle 18
 

butterfly63

New member
Ciao, sarò a Cagliari con Diadema il 26 dicembre dalle 9 alle 18. Qualcuno mi può consigliare come muovermi e cosa vedere con il fai da te? Grazie
 

ilaria78

New member
Salve, dato che ho visto in questa discussione la presenza di molti cagliaritani, vorrei chiedervi un'informazione che non ho trovato. Ho letto i vari consigli sui giri da fare e ho preso appunti;. Una cosa però vorrei sapere, se ci sono dei prodotti tipici di questa città da assaggiare. Non parlo di un pasto completo, a Palermo abbiamo assaggiato il panino con la milza e le panelle, a Messina degli ottimi arancini, una cassatina... insomma cercava qualcosa del genere anche qui. Se avete qualche consiglio in tal senso vi sarei grata se vorrete anche indicarmi dove mangiarne o comprarne... ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
 

Francesca.89

New member
Salve, dato che ho visto in questa discussione la presenza di molti cagliaritani, vorrei chiedervi un'informazione che non ho trovato. Ho letto i vari consigli sui giri da fare e ho preso appunti;. Una cosa però vorrei sapere, se ci sono dei prodotti tipici di questa città da assaggiare. Non parlo di un pasto completo, a Palermo abbiamo assaggiato il panino con la milza e le panelle, a Messina degli ottimi arancini, una cassatina... insomma cercava qualcosa del genere anche qui. Se avete qualche consiglio in tal senso vi sarei grata se vorrete anche indicarmi dove mangiarne o comprarne... ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Ciao Ilaria!Ci sono vari prodotti che potresti assaggiare, come ad esempio il nostro formaggio, oppure vari dolci tipici, il nostro pane carasau,il nostro mirto. Ti posso consigliare in centro un negozio dove potresti trovare qualsiasi prodotto tipico della nostra terra e lo troverai nel largo carlo felice, in prossimità di piazza yenne.(dal porto ci si può arrivare tranquillamente a piedi) Oltre a trovare prodotti degustativi ci sono anche dei souvenir molto particolari e caratteristici!
 

ilaria78

New member
Ciao Ilaria!Ci sono vari prodotti che potresti assaggiare, come ad esempio il nostro formaggio, oppure vari dolci tipici, il nostro pane carasau,il nostro mirto. Ti posso consigliare in centro un negozio dove potresti trovare qualsiasi prodotto tipico della nostra terra e lo troverai nel largo carlo felice, in prossimità di piazza yenne.(dal porto ci si può arrivare tranquillamente a piedi) Oltre a trovare prodotti degustativi ci sono anche dei souvenir molto particolari e caratteristici!

Grizie Francesca.89 per i tuoi consigli. Io avrei trovato, navigando nel web, Bonu cose buone dalla Sardegna, è questo il negozio a cui ti riferisci? In effetti ho visto che si trova su strada, per arrivare al Bastione quindi l'avevo preso in considerazione. Avevo trovato anche Sapori di Sardegna, a quanto pare si trova su di una traversa di Via Roma... sapresti consigliarmi tra i due?
 

monymor

Active member
Prima ti consiglierei di andare a vedere nel market CRAI che hanno aperto recentemente in piazza Yenne ang. corso V. Emanuele, dove sicuramente i prezzi sono inferiori e trovi alimentari tipici. Poi, se vuoi cose particolari vai nei negozi specifici (ne trovi uno che non ricordo come si chiama anche sotto i portici di via Roma).
 

Francesca.89

New member
Grizie Francesca.89 per i tuoi consigli. Io avrei trovato, navigando nel web, Bonu cose buone dalla Sardegna, è questo il negozio a cui ti riferisci? In effetti ho visto che si trova su strada, per arrivare al Bastione quindi l'avevo preso in considerazione. Avevo trovato anche Sapori di Sardegna, a quanto pare si trova su di una traversa di Via Roma... sapresti consigliarmi tra i due?

Come giustamente ha scritto qua sotto anche monymor, puoi vedere anche nel market, troverai dei prezzi differenti (scusate non avevo pensato che i prezzi potrebbero variare). In ogni caso fra i due che hai specificato tu non ricordo le differenze, potresti vederli entrambi, non distano di molto, troverai sicuramente qualcosa di tuo gradimento!
 

ilaria78

New member
Grazie per i vostri consigli. In effetti quella tipologia di negozi è fatta apposta per spennare i poveri malcapitati turisti:D, vendendo magari alcuni prodotti simili a quelli che si trovano nei supermercati alla metà del prezzo! Vedrò poi sul luogo lasciandomi guidare dall'ispirazione,ancora grazie.
 

Roccia

New member
Buon Pomeriggio

Ad ottobre 2017 con MSC Armonia attraccherò al porto di Cagliari.
Il molo è relativamente vicino alla Città o va presa una navetta o altro mezzo per raggiungere il centro volendo fare un'escursione "fai date?"
Grazie

Roberto
 

calamic

Member
Buon Pomeriggio

Ad ottobre 2017 con MSC Armonia attraccherò al porto di Cagliari.
Il molo è relativamente vicino alla Città o va presa una navetta o altro mezzo per raggiungere il centro volendo fare un'escursione "fai date?"
Grazie

Roberto
Vicinissimo. Troverai una navetta gratuita che ti accompagnerà all'uscita del porto, dopodiché potrai girare tranquillamente a piedi per tutto il centro storico. Buona permanenza nella mia città [emoji4]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Io volevo avere invece notizia sul porto. Partirò da Cagliari e volevo sapere se oltre al parcheggio msc ci sono altri parcheggi dove lasciare l'auto e se sono più economici e se il parcheggio msc è tranquillo e custodito. Grazie a chi saprà rispondermi
 

calamic

Member
Mi dispiace ma su questo non ti so aiutare, io vivo a 10 minuti di auto dal porto ma l'unica volta che sono partito in crociera da Cagliari ho preso un taxi. Non conosco il parcheggio di MSC ma credo che tutti quelli in zona siano abbastanza dispendiosi. Il parcheggio della stazione FS di Piazza Matteotti applica una tariffa giornaliera pari a € 10,00. Ti riporto il link: http://www.metropark.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=112e200c3f240210VgnVCM1000003f16f90aRCRD
Buona crociera!!! :)
 
Ultima modifica:

Dominick

New member
Saro ' a Cagliari Vnerdi 11 Agosto con Royal Caribbean dalle 12 alle 20. Conosco Cagliari visto che ci sono stato varie volte circa 12- 13 anni fa.
Vorrei andare al Poetto per fare un po' di mare. Qualcuno sa il nr. di bus da prendere al porto? Altri consigli per girare un po. Penso poi di andare nelal piazza del porto e girare un po' li. Fatemi sapere. grazie
 

cero80

Active member
Saro ' a Cagliari Vnerdi 11 Agosto con Royal Caribbean dalle 12 alle 20. Conosco Cagliari visto che ci sono stato varie volte circa 12- 13 anni fa.
Vorrei andare al Poetto per fare un po' di mare. Qualcuno sa il nr. di bus da prendere al porto? Altri consigli per girare un po. Penso poi di andare nelal piazza del porto e girare un po' li. Fatemi sapere. grazie

Ciao, a Cagliari troverai una navetta gratuita che ti porterà fuori dal porto e ti lascerà in un parcheggio (davanti alla Rinascente) dove, attraversando la strada, troverai la fermata degli autobus che portano alla spiaggia del Poetto. Proprio alla fermata c'è un cartello con scritto quali linee vanno al Poetto: di sicuro ci va la linea 5Z e la Poetto Express. Il biglietto a bordo mi pare costi 1,80 euro.
 

zanzarina

Member
volevo sapere quali sono i modi per arrivare al quartiere Castello senza farsi la salita a piedi..i taxi ci arrivano?quanto costano?il trenino funziona?porta fino in cima?ho letto che ci sono anche degli ascensori,fino a dove arrivano?grazie
 

Narkos

Member
Ciao zanzarina, vedrò di rispondere alle tue domande il più preciso possibile ed in base alle mie conoscenze, sai, essendo di Cagliari di certi servizi (taxi trenino ecc.) non ne usufruisco, avendo i miei mezzi personali. I taxi arrivano tranquillamente nel rione Castello e ti consiglio di farti lasciare in piazza dell'indipendenza da dove, tutto in discesa, potrai poi attraversare tutto il rione fino al porto. Il percorso più breve è di circa 3 Km, ti allego la mappa del percorso:

Cagliari.png


Le tariffe dei taxi solo simili a quelli delle altre città italiane con una tariffa minima di 5 €.

Per quanto riguarda il trenino ti invio il link al loro sito:

https://www.trenino.it/

Per quanto riguarda gli ascensori ti posso dire che sono tre, raggiungere il più vicino, quello di Santa Chiara, è semplice e vicino, ma poi per raggiungere la sommità del colle di Castello devi fare ugualmente un bel tratto in salita (l'ascensore ti porta a circa 1/3 del dislivello. Gli altri due ti portano quasi in cima, ma per raggiungerli devi fare un percorso in salita di circa 2 Km, inoltre corri il rischio di trovarli non funzionanti.

Ti segnalo anche un altro servizio di trasporto turistico, l'ape calessino, che non svolge servizio taxi ma mi hanno detto che svolge un bel servizio:

http://www.visitacagliari.it/pages/wwwapecalessinoquattromoricom

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Baruruk

New member
Ciao a tutti, io saro' a Cagliari ad agosto prossimo con Costa Diadema. Amo organizzare nel dettaglio le mie escursioni quindi parto con largo anticipo..... Vorrei fare un po' di mare e ho letto degli autobus che vanno al Poetto ma non ho capito come arrivare alla fermata di questi autobus dalla nave. L'attracco è lontano dalle fermate???? Grazie per le risposte
 

Narkos

Member
Ciao Baruruk, il capolinea dei bus che vanno al Poetto è a 250 metri da dove ti lascerà il bus navetta e la fermata più vicina è ad appena 50 metri, basta attraversare la strada :)
 
Top