• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

interistamai!!!

New member
si sono riscontrat imbarchi da cagliari sui cataloghi di aggiornamento , sicuramente in agenzia sono richiedibili gli imbarchi da cagliari...

Sto lavorando per completare l'elenco attracchi delle crociere a cagliari 2011 aggiornato , con uno provvisorio del 2012
 

Saretta78

Member
Poco fa sono entrata nel sito della Msc, nell' home page come porto d'imbarco c'è anche Cagliari ma ancora non lo inserisce (magari stanno aggiornando il sito), mentre in "trova la tua crociera" non esiste... quindi boh! ...vedremo un po' se anche loro prenderanno in considerazione la Sardegna
 
Ultima modifica:

Saretta78

Member
Credo (e spero) comunque che se inizia Costa a imbarcare da Cagliari anche le altre compagnie seguiranno l'esempio.... domani provo ad avvicinarmi in agenzia per sapere se loro hanno notizie più aggiornate... la voglia di partire è tanta!!!
 

ilaria73

New member
Dopo la delusione di Costa Serena con partenza da Olbia di giugno 2012 tutta al completo, sto valutando queste nuove partenze da cagliari, ora mi spulcio un po il sito. Ma tu come ne sei venuto a conoscenza, te ne hanno parlato in agenzia?
 

stefano66

New member
penosi... non credo ci voglia molto ad aggiornare un sito.
cagliari continua a mostrare - tramite il menù di ricerca - solo le partenze di agosto e settembre 2011 e nient'altro

è la stessa cosa che è successa per questa crociera di costa marina

i dati sul sito li hanno messi un mese prima, per sapere qualcosa si deve guardare nelle vetrine delle agenzie di viaggio e sperare di vedere una locandina con una fotocopia... "Crociera Costa, partenza da Cagliari!"

ora gli riscrivo una letteraccia
 

ilaria73

New member
Questo c'è scritto sul sito: per marzo, febbraio 2012
Profumo d'agrumi
Francia, Spagna, BaleariCosta Concordia
7giorni
Partenza da Savona, Civitavecchia, Palermo e Cagliari.
Prenota ora
 

stefano66

New member
non vorrei pignoleggiare troppo...
ma dove "c'è scritto sul sito"??

l'unico modo per trovare queste informazioni è prendersi il catalogo scomodissimo online e visualizzare tutte le pagine relative al mediterraneo, fino a trovare cagliari, e poi andare a cercare la specifica crociera
(senza cercare porto d'imbarco cagliari, altrimenti non la si trova)
le crociere con imbarco sardegna continuano ad essere assenti,
tranne quella quasi terminata (bella!) della costa marina partenza cagliari e quella dell'estate prox partenza olbia.
 

castway

New member
nonostante io stia al nord sardegna parlando sia come potenziale bacino d'utenza per l'imbarco sia come visione turistica della nostra isola vedo molto meglio Cagliari come città da crociera.
Tanto per dirne una la maggior parte dei turisti quando gli si dice Olbia pensa solamente alla Costa Smeralda/Porto Cervo tralasciando tutto il resto che può offrire la nostra isola. Reputo città più adatte al turismi crocieristico città come Alghero e Cagliari.
 

allocci

New member
nonostante io stia al nord sardegna parlando sia come potenziale bacino d'utenza per l'imbarco sia come visione turistica della nostra isola vedo molto meglio Cagliari come città da crociera.
Tanto per dirne una la maggior parte dei turisti quando gli si dice Olbia pensa solamente alla Costa Smeralda/Porto Cervo tralasciando tutto il resto che può offrire la nostra isola. Reputo città più adatte al turismi crocieristico città come Alghero e Cagliari.


Concordo e quoto l'Analisi, la Costa Smeralda ha un targhet troppo alto per riuscire a "guadagnare" da noi "poveri" crocieristi, poi da Cagliari raggiungere le mete delle escursioni nei siti archeologici (verso l'interno della Sardegna) è più facile e comodo. Probabilmente Lo scalo di Olbia è quasi Gratis......
 

castway

New member
il trattamento di Costa per la Sardegna continua a essere PESSIMO
sulla parte online dal sito non compare niente
http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/mediterraneo_occidentale-costa_allegra-201208.html
e neppure nella ricerca dalla homepage
la crociera da Cagliari occorre scovarsela spulciando lo scomodissimo catalogo on line 2012

mah... non mi sembra così pessimo, ringraziamo che qualcosa si sta muovendo e che Costa ci porta turisti (anche se ancora pochi) perché dati i tempi che corrono se stiamo ad aspettare regione o compagnie marittime/aeree sarebbe meglio che la Sardegna si differenziasse dall'essere luogo turistico.
 

stefano66

New member
@lia si, le crociere invernali ci sono, anche se qualcosa fra sito e catalogo non coincide perfettamente. mancano SUL SITO quelle estive 2012

@cast
per carità forse sono io troppo polemico, pero' non si chiede tanto... di tenere aggiornato il sito per la parte Sardegna analogamente a quanto si fa per il resto delle rotte.
Mi ripeto: se si cerca Cagliari per le rotte estive non si trova niente. Si deve aprire il catalogo e cercare appositamente fra tutte le rotte del Mediterraneo. Perché? Perché manca(va)no Cagliari e Olbia nelle indicazioni per arrivare ai porti di imbarco.
Ok, la clientela è -praticamente - specifica sarda, ma non penso, scusatemi colleghi isolani, che a Palermo ci vada tanta clientela dal resto di Italia.
Chi va a Palermo, cerca il porto e parte... pero' le indicazioni per il porto di Palermo ci sono tutte.
quando ho chiesto le indicazioni del luogo di imbarco per Cagliari questa estate passata mica mi hanno saputo dire.
(a proposito: ci si imbarca(va) dal lato destro del porto, ingresso vicino alla stazione treni/autobus regionali, fronte Municipio. I passeggeri in transito invece vengono portati al centro del porto, alla Stazione Marittima, al centro di via Roma)
 

castway

New member
@lia si, le crociere invernali ci sono, anche se qualcosa fra sito e catalogo non coincide perfettamente. mancano SUL SITO quelle estive 2012

@cast
per carità forse sono io troppo polemico, pero' non si chiede tanto... di tenere aggiornato il sito per la parte Sardegna analogamente a quanto si fa per il resto delle rotte.
Mi ripeto: se si cerca Cagliari per le rotte estive non si trova niente. Si deve aprire il catalogo e cercare appositamente fra tutte le rotte del Mediterraneo. Perché? Perché manca(va)no Cagliari e Olbia nelle indicazioni per arrivare ai porti di imbarco.
Ok, la clientela è -praticamente - specifica sarda, ma non penso, scusatemi colleghi isolani, che a Palermo ci vada tanta clientela dal resto di Italia.
Chi va a Palermo, cerca il porto e parte... pero' le indicazioni per il porto di Palermo ci sono tutte.
quando ho chiesto le indicazioni del luogo di imbarco per Cagliari questa estate passata mica mi hanno saputo dire.
(a proposito: ci si imbarca(va) dal lato destro del porto, ingresso vicino alla stazione treni/autobus regionali, fronte Municipio. I passeggeri in transito invece vengono portati al centro del porto, alla Stazione Marittima, al centro di via Roma)

da quel che almeno io ho visto sul catalogo non esistono crociere estive con imbarco a Cagliari ma solo con imbarco ad Olbia, Cagliari è presente solo come scalo e l'unica nave Costa è la Allegra con imbarco da Livorno o da Capri.
per quanto riguarda le informazioni sia in porto che sul sito sinceramente non me ne stupisco molto, ricordo che quando ho preso la crociera da Dubai mica ti spiegavano niente, c'era scritto Port Rashid e basta eppure a Dubai qualche crociera Costa parte e non da oggi..
 

stefano66

New member
ma è proprio quello che dicevo e che ho scritto!!!!!!!!


tu hai controllato il sito e non hai trovato niente! (per colpa di Costa)


devi scaricare il catalogo 2012, sfogliarti le crociere del Mediterraneo fino a quando non trovi Costa Allegra e lì (e solo lì, nel catalogo, non nel sito!) c'è lo scalo a Cagliari

e questo perché lo sai, perché se non lo sai ti sfogli una per una le crociere fino a trovare quella che cerchi... se c'è! in questo caso c'è ma se non lo sai prima rischi di non trovare niente
 

castway

New member
ma è proprio quello che dicevo e che ho scritto!!!!!!!!


tu hai controllato il sito e non hai trovato niente! (per colpa di Costa)


devi scaricare il catalogo 2012, sfogliarti le crociere del Mediterraneo fino a quando non trovi Costa Allegra e lì (e solo lì, nel catalogo, non nel sito!) c'è lo scalo a Cagliari

e questo perché lo sai, perché se non lo sai ti sfogli una per una le crociere fino a trovare quella che cerchi... se c'è! in questo caso c'è ma se non lo sai prima rischi di non trovare niente

non riesco mica a capirti. Se non è porto di partenza perché il sito lo dovrebbe segnalare???
A Katakolon arrivano molte più crociere di Cagliari e mica compare nelle ricerche. Questo perché tu cerchi porti di imbarco e non porti di scalo e Cagliari ad Agosto è porto di scalo.
 

stefano66

New member
così come indicato nel CATALOGO (da sfogliare pagina per pagina fino anche - casualmente - uno non lo trova), Cagliari
**E'**
porto di IMBARCO per la crociera estiva di "Costa Allegra" (la crociera quasi identica a quella che ha fatto questa estate Costa Marina).


Se pero' non lo sai e non lo trovi casualmente sul catalogo,
facendo una normale ricerca sul sito (sia dalla home page cercando Cagliari come porto di partenza, sia cercando le singole specifiche crociere di Costa Allegra o del Mediterraneo) non la trovi.
Analoga cosa hanno fatto quest'anno per la crociera di Costa Marina: io immaginavo ci dovesse essere qualcosa visto che Tunisi era in subbuglio e a Maggio c'erano stati degli imbarchi; ebbene sul sito NON C'ERA NIENTE fino al giorno della partenza o quasi: ho scoperto della partenza perché mi guardavo tutte le vetrine delle agenzie di viaggio fino a che ho visto la bella notizia (e siamo partiti!).


P.S.
Se cerchi, inoltre, "come arrivare ai porti di imbarco" per Cagliari e Olbia non trovi niente.
 

interistamai!!!

New member
Cagliari , la rivoluzione!

Cagliari , la rivoluzione!

Avete letto i giornali?
Cagliari si prepara a cambiare , 2 terminal crociere , più una Ricostruzione completa della stazione marittima , tutto verrà rinnovato...
Allora al terminal ichnusa scali per medio piccole navi , mentre un terminal temporaneo , e man mano definitivo al rinascita , e le navi della rinfuse verranno spastate al portocanale...
:) speriamo bene!
 
Top