salseros2003
Active member
Bah... a me i ristoranti a pranzo sulle compagnie americane erano sempre aperti... Come detto sono le nostre personali opinioni e di certo non il Vangelo. Secondo noi tante compagnie puntano sul "nuovo crocierista" e basta pensare che nel periodo non estivo di fatto Costa ed MSC sono monopolisti quindi non hanno concorrenza. Infatti ai Caraibi o in altre aree offrono come dici tu anche il buffet serale per evitare di perdersi il bacino di utenza non italiano. Nel Med non hanno problemi per ora poi si vedrà..Credi che in Costa non sia fatta una ricerca di mercato?
Perché sulle compagnie anglosassoni il ristorante a mezzogiorno è poco usato o addirittura chiuso?
Ripeto ma bisogna voler ascoltare: sono le nostre opinioni che nascono da 12 crociere su diverse compagnie. Non aggiungo la frequentazione su altri siti come cruisecritic che non sono esperienze dirette anche se parliamo del milione di crocieristi che indichi.Le tue esigenze o gusti sono le stesse di altri milioni di crocieristi?
sull’appetitosità dei buffet su che opinioni ti basi per dedurre che quello di Costa sia il peggiore?
Sull'appetitosità il nostro punto di riferimento è un mezzo assolutamente infallibile: il nostro palato visto che ci abbiamo mangiato.... Non parliamo MAI per sentito dire ma per esperienza diretta... anche se limitata ma sempre e solo esperienza diretta.
Ma perchè essere così "puntigliosi" se uno critica come suo diritto un servizio pagato? Ci sfugge...
Anche su questo forum si legge di tanti che avrebbero preferito ci fosse.. poi ognuno investe il proprio denaro dove preferisce ma è pura matematica che in una ipotetica parità di prezzo meglio che ci sia che non ci sia no? Poi uno non lo usa ma se non c'è nemmeno si pone il problema. Ripeto, opinione nostra ma non credo poi tanto solo nostra.
Ci fa piacere... secondo noi è molto più comodo dei totem e anche più veloce visto che vi è "una postazione per ogni cabina".La tv interattiva funziona anche su alcune navi Costa vedi Deliziosa e Luminosa
[
Ripeto, semplice constatazione che su tutte le compagnie c'è su Costa no. Se non frega allora non è determinante nella scelta ovviamente. Però anche la colazione a buffet che si trova è fuori dagli standard italiani ma ragionando così andrebbe bene sostituire la colazione attuale con un semplice bar con caffè e cappuccino...La colazione come intendi Americana su Costa e sempre stata a pagamento per le occupazioni normali
Per gli americani togliere la colazione sarebbe come agli Italiani togliere il pranzo di mezzogiorno.
le crociere della Vision non sono neppure vendute sul sito Italiano, e non puoi paragonarle agli itinerari di agosto di NeoRomantica.
Inoltre per diversità tu ti riferivi all’interno della stessa compagnia e non tra due diverse. e in aggiunta per Agosto vale sempre la legge della domanda e offerta ,per gli Italiani è altissima stagione
Come detto itinerari simili ma non identici. Per noi pagare il doppio per andare sulla NeoRomatica non possiamo permettercelo. Il fatto che non sia venduta sul sito italiano non significa che non è accessibile agli italiani. Basta anche solo andare sui soliti rivenditori online o in qualsiasi agenzia fisica che te la vendono... Non capisco cosa tu intenda con questa affermazione... non c'è sul sito italiano e quindi vietata agli italiani?
Come correttamente indicato, agosto è alta stagione e tutti gli operatori ne approfittano...quindi trovare Royal che in Italia per gli italiani offre una valida alternativa ci ha fatto piacere. Poi ognuno sceglie come preferisce no?
Ciao