vacanziera79
New member
Il prenotare on line ti serviva (uso già il passato ) esclusivamente se volevi fare un'escursione specifica e non volevi rischiare di non trovare posto.
Esatto!! Anche per me era per lo stesso motivo!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il prenotare on line ti serviva (uso già il passato ) esclusivamente se volevi fare un'escursione specifica e non volevi rischiare di non trovare posto.
A parte che eventualmente dovresti fare una comparazione con Deliziosa , stesso periodo, stesso itinerario e stessi giorni di crociera , proprio sui siti a te tanto cari Deliziosa costa 100$ di meno che Vision
Esatto!! Anche per me era per lo stesso motivo!
Costa scrive una cosa decisamente diversa da quello che mi ha detto l'agenzia viaggi ... e aggiungo per fortuna!!!
Prima di leggere questo post stavo giusto pensando alla normativa sugli acquisti per corrispondenza e al relativo diritto di recesso e il non poter cancellare la prenotazione mi sembrava strano.
Boh certo che ti stiamo proprio antipatici vista l'inutile insistenza. Visto che bazzichi tanto questi forum dovresti sapere come funziona la politica del prezzi sulle compagnie. La vision ha un giorno in piu' di crociera, 12 notti verso gli 11 della deliziosa, ed al tempo della prenotazione ci e' costata poco piu' di 1300 euro a testa incluse mance ed il volo sas a 150 a testa. Ora i prezzi sono piu' alti ma se guardo ai prezzi dei siti ufficiali costa e royal non mi pare che vision costi di piu' ed ha un giorno in piu' di crociera: sui siti americani stesso prezzo ma costa non include le mance ed ha un giorno in meno..solo le mance valgono tanto su crociere lunghe...
Ed in ogni casi noi l'abbiamo presa on line ma da una agenzia italiana rivenditrice del gruppo royal senza cose strane.
Ma ripeto...tanto accanimento davvero e' fuori luogo mi pare...arrivi a contestarci anche il nostro palato...miiiii
Infatti io utilizzavo il sistema di prenotazione delle escursioni per i miei genitori, in modo da togliere loro un "problema" a bordo. Per carità, mia mamma registra la carta di credito al punto automatico (non credevo ci riuscisse...mi sa che sono più svegli di quello che penso) quindi volendo riuscirebbero a farlo anche dai totem....
2) L'età media dei crocieristi, soprattutto in alcuni periodi dell'anno, è abbastanza elevata (spero di non offendere nessuno) e normalmente non utilizzano i totem ma usano l'ufficio escursioni.
...
L'unica cosa che non ho capito è se ti accreditano comunque i punti del Costa Club se hai pagato già prima di salire
Infatti mi sa che appena ho tempo manderò una mail per chiedere questa cosa!Interessante quesito anche questo!
Ipotizzerei di si, ma nel My Costa non ci sono info ne affermative ne negative al riguardo.
Altrimenti... il "tutto a bordo" inteso come prenotazioni, ci aspetta!!
Primo non contesto affatto il tuo palato ma non lo considero come unico e inconfutabile metodo di giudizio sull'appetitosità di un cibo.
Per i prezzi la politica tra le due compagnie non si differenzia molto ,anche per Costa come per altre compagnie se la nave si riempie aumenta il prezzo se rimane vuota arrivano le offerte e promozioni.
Se poi vuoi fare una comparazione dei prezzi sarebbe molto più corretto farlo tra realtà identiche, non è corretto pubblicizzare una quota raggiungibile solo da pochi eletti,vuoi per capacità, sconti ,tempistica, fidelizzazioni o amicizie varie, ma dovrebbe esser preso in considerazione che la stragrande maggioranza di chi scrive o legge questo forum non è proprio avvezza e mai ne avrà la possibilita e la volontà di esserlo a certi sistemi di acquisto
Potrei riferire un prezzo spuntato per una GS su Brillance a giugno ma non sarebbe corretto in quanto un prezzo quasi impossibile da raggiungere per altri clienti.
Itinerario
il giorno in più di Vision lo passi in mare,e ti auguro di non trovare lo stesso mare che ho avuto la sfortuna di trovare io , poi Deliziosa ha otto giorni di scalo a terra in otto località diverse mentre Vision solo 6 ..
controllando oggi sui siti ufficiali delle due compagnie , e applicando la selezione sulla stessa esatta tipologia di cabina Costa ha aumentato il prezzo di 100€ ( prezzi comprensivi solo di tasse e non volo e mance e assicurazione riferiti ad ambedue le compagnie)
Considerando che queste tue informazioni ,sarebbero rivolte praticamente ad utenti Italiani ,e Vision non essendo rivolta al questo publico potrebbe creare qualche imbarazzo a chi propriamente non è profondo conoscitore della lingua e usanze anglossasoni , a noi infatti e rivolta l'offerta di Brillance i cui prezzi non sono propriamente molto allettanti
Per concludere non mi accanisco assolutamente contro la tua persona ma semplicemente su informazioni non corrette che potrebbero indurre altri utenti a scelte sbagliate
Saluti a Tommaso/Trenta. E per le escursioni mi sa che ci metto una pietra sopra. D'ora in poi fai-da-te a tutto spiano
L'unica cosa che non ho capito è se ti accreditano comunque i punti del Costa Club se hai pagato già prima di salire