• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

dal sito costa, la crociera da me prenotata. non è più prenotabile... ............(parlo di neoromantica)
 
Ho sentito che Costa Magica e Costa neo Romantica al posto della Concordia !!!!
Costa neo Romantica dal 26 marzo fino il 15 maggio e poi Costa Magica dal 15 maggio al 23 ottobre.

Un saluto

Confermo, ho chiamato oggi Costa per avere maggiori info per il 2012, mi hanno detto che la Concordia sarà sostituita da NeoRomantica e da Magica!
 
Ultima modifica:
Per prendere questa decisione... considerato che interessa parte della programmazione di ben 2 navi... evidentemente NeoRomantica e Magica non stanno vendendo particolarmente bene... di sicuro meno di Atlantica.

Magica va bene come sostituta di Concordia... anche se non ha la Samsara è sempre una sua "progenitrice"... NeoRomantica mi lascia scettico... nave medio-piccola in sostituzione di una meganave. Inoltre... pur disponendo di un discreto numero di cabine con balcone dopo la ristrutturazione, non ne ha tanti quanti Concordia. Di conseguenza... come sistemeranno tutti quelli che avevano prenotato una cabina con balcone su Concordia ? Verosimilmente ci saranno ulteriori disdette.

Io rimango della mia idea... sarebbe stata meglio Atlantica. Possibile che le sue crociere da Creta abbiano così tanto successo ? Evidentemente piacciono agli stranieri... noi Italiani abbiamo così tante navi in Italia... che non è necessario volare sino in Grecia.
 
Confermo, ho chiamato oggi Costa per avere maggiori info per il 2012, mi hanno detto che la Concordia sarà sostituita da NeoRomantica e da Magica!

Grazie Alessia ci hai dato una bellissima notizia.

Io rimango della mia idea... sarebbe stata meglio Atlantica. Possibile che le sue crociere da Creta abbiano così tanto successo ? Evidentemente piacciono agli stranieri... noi Italiani abbiamo così tante navi in Italia... che non è necessario volare sino in Grecia.

Per fortuna in Costa hanno delle idee diverse dalle tue ... ;)
L'itinerario di Atlantica secondo me è veramente bello, poca navigazione e tantissimo tempo a disposizione nei vari scali. Poi evidentemente ognuno di noi vede la crociera a suo modo.
Secondo me non saranno pochi gli italiani che sceglieranno questa crociera, qualcuno del forum oltre a me c'è già.
 
Questione di gusti... a me le crociere port intensive piacciono poco. ;) E quelle di Atlantica da Creta mi sembrano anche abbastanza care... va bene che tocca scali inconsueti tipo Samos... ma sinceramente... preferisco altro.

Comunque Costa ha comunicato le sue mosse... quindi... rimane solo da discutere di questo. Ok per Magica... scetrtico su NeoRomantica.
 
Non mi sarei mai aspettato che neoRomantica avrebbe sostituito Magica nella crociere nelle capitali europee.
Certo, noi parliamo (scriviamo) principalmente in funzione dei nostri gusti o per logica, chi ha fatto la scelta l'ha fatto semplicemente per convenienza.
 
Non mi sarei mai aspettato che neoRomantica avrebbe sostituito Magica nella crociere nelle capitali europee.
Certo, noi parliamo (scriviamo) principalmente in funzione dei nostri gusti o per logica, chi ha fatto la scelta l'ha fatto semplicemente per convenienza.
.............magari fosse possibile "farsi" un proprio itinerario personale:D
 
Meno male che la mia crociera con la neoromantic è stata risparmiata dalle modifiche!!!! Ci tenevo troppo all'itinerario e alla nave!!!
Mimmo che fai anticipi di 11 giorni e parti con noi o fai altre scelte???
 
ragazzi vi riporto il link con le ultime modifiche... http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/cambio_itinerari.htm
alla fine hanno cancellato tutta la programmazione di NeoRomantica, che per la primavera farà il Mediterraneo al posto di Concordia e da giugno le 6 Capitali al posto di Magica, che farà l'itinerario estivo di Concordia...
nelle note è inoltre indicato che per chi lo desiderasse è possibile cancellare la prenotazione senza alcuna penale entro il 7 febbraio...
 
Non avevo letto le note in fondo alla pagina. Grazie per l'info.
Sarebbe bello sapere (non per curiosità ma per cercare di capire) quanta gente cancellerà la propria prenotazione, sia in termini numerici che percentuali.
Poi bisognerebbe approfondire per comprendere se le rinunce sono dovute al cambio di itinerari ad esempio della neoRomantica, o per paura, mancanza di fiducia, ecc.
 
.............magari fosse possibile "farsi" un proprio itinerario personale:D

Però i ragionamenti fatti non erano in funzione di definirci un ns itinerario ideale (anch'io vorrei farlo), abbiamo fatto semplicemente delle ipotesi, in funzione dei ns gusti e di logiche semplici (Mediterranea è l'unica che fa crociere lunghe nel mediterraneo (sembra un gioco di parole), l'anno scorso la crociera 7 città capitali non ha mai riscosso un grande successo, Costa Atlantica fa un giro sperimentale e potrebbe essere troppo grossa, ecc.), mentre Costa, nel prendere le sue decisioni penso abbia ragionando sacrificando le crociere che avevano meno adesioni.
 
ritengo che sia un comportamento corretto se qualsiasi crociera può essere disdetta entro il 7 febbraio!!
Non disdirò la mia Neoromantica del 13 marzo, l'ho fortemento voluto come itinerario ( quello con le tre isole e due giorni in Marcocco) ed ho scelto proprio la neoromantica con tutte le modifiche perchè amo le navi più piccole. Certo pur se solo per un mese sostituire una nave come la concordia ( un palazzo ed un lunapark galleggiante) con una neoromantica adatta ad un altro tipo di clientela mi sembra strano , probabilmente poche prenotazioni per il doppio giro verso il nord e ritorno nel mese di aprile li avranno convinti a sacrificare questa al posto di altre ben più piene.... Meno male che la prendo prima che per un mese diventa un traghettone... secondo me la maggio parte delle persone non la apprezzerà per nulla..... io intanto me la assicuro prima!!
Mimmo dai anticipa di dieci giorni e parti con noi!!!!
 
avrei dovuto effettuare la crociera sulla Concordia dal 01/07/2012 al 08/07/2012 e ho visto il cambio di nave che ha fatto Costa (in quel periodo Magica). Sinceramente, se mi avrebbero proposto la Neoromantica avrei disdetto, mentre con la Magica mi andrebbe anche bene e approfitto di questo per rinnovare la fiducia a Costa.
 
Se fate caso al calendario, la soluzione di Costa è quella che lo stravolge di meno. Nel senso che le partenze già fissate sono confermate, sia per "Le città del sole", sia per le "6 Capitali del Nordeuropa".
Per cui, oltre alla logica del numero di adesioni (...evidentemente le 6 capitali stanno vendendo di più dei 14 giorni Baltico+fiordi...), ha prevalso la scelta di non effettuare eccessive variazioni al calendario delle partenze.
 
Top