• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

al nord fanno 3 itinerari gettonatissimi.
Uno è il baltico, il secondo sono i fiordi ed il terzo sono le capitali europee inserita o l'anno scorso o due anni fa. Dove togli la nave?

Le capitali europee fatte da Costa Magica non mi sembra che abbia avuto un grossissimo successo.
Ho fatto la crociera dal 9 al 19 giugno ed era la 85% non c'era il pienone.
Quest'anno l'hanno anche modificata togliendo Edimburgo (non più 7 capitali ma 6, non più 10 giorni ma 8 ). Non lo so.
Tra l'altro anche qui sul forum è stata 'massacrata'.

Ehhh, tu considera che io dovrei salirci a Savona il 3 luglio per farci Passaggio a Est e già, con la rivoluzione del catalogo dello scorso agosto, mi hanno spostato sulla Mediterranea dalla Romantica su cui avevo prenotato inizialmente.

Cristian, mi sa che o io o te dovremo cambiare i piani.
Martedì ho prenotato la partenza di Atlantica del 29 giugno.

Staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
Non per cattiveria ma spero non tocchino le programmazioni e che spostino i crocieristi degli itinerari del Concordia su altre unità... si vedrà... siamo tutti ad occhi aperti
 
Non per cattiveria ma spero non tocchino le programmazioni e che spostino i crocieristi degli itinerari del Concordia su altre unità... si vedrà... siamo tutti ad occhi aperti

Anch'io egoisticamente lo spero, visto che sono a rischio con Atlantica, però Concordia proponeva il giro classico nel Mediterraneo, quello che fa sempre il pienone.
 
Per me, in caso di modifiche alla programmazione, è più a rischio Atlantica di Mediterranea. Gli itinerari da Creta sono sperimentali... mentre le crociere lunghe di Mediterranea sono un classico della programmazione Costa da decenni. Sarebbe strano se per la prima volta la compagnia non offrisse crociere lunghe nel Mediteraneo in estate.

Poi... tutto è possibile.
 
Per me, in caso di modifiche alla programmazione, è più a rischio Atlantica di Mediterranea. Gli itinerari da Creta sono sperimentali... mentre le crociere lunghe di Mediterranea sono un classico della programmazione Costa da decenni. Sarebbe strano se per la prima volta la compagnia non offrisse crociere lunghe nel Mediteraneo in estate.

Poi... tutto è possibile.

Prego che tu abbia ragione Paolo :) come ragionamento non fa una piega ;)
 
Non ho la sfera di cristallo... quindi non so prevedere il futuro. ;) Ma se Mediterranea non avesse avuto successo nelle crociere lunghe nel Mediterraneo... non l'avrebbero confermata anche nella programmazione 2012... ma l'avrebbero sostituita con un'unità più piccola... e queste non mancano di certo a Costa.

Se comunque ne cancellano la programmazione... per Israele non c'è problema... è una meta toccata anche da altre grandi compagnie. Per il Mar Nero si... non è una rotta molto battuta dalle navi da crociera... quindi... oltre a MSC... ci sono Princess ed Holland America (con le unità più piccole)... e diverse compagnie luxury.
 
Ho sentito che Costa Magica e Costa neo Romantica al posto della Concordia !!!!
Costa neo Romantica dal 26 marzo fino il 15 maggio e poi Costa Magica dal 15 maggio al 23 ottobre.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Quindi niente rientro anticipato di una nave dai Caraibi ?

Vorrebbe dire cancellare la programmazione inverno-primavera di NeoRomantica... e quella in Nord Europa di Magica. Non era più semplice utilizzare Atlantica ? O le sue crociere dalla Grecia stanno avendo un boom ?
 
Ho sentito che Costa Magica e Costa neo Romantica al posto della Concordia !!!!
Costa neo Romantica dal 26 marzo fino il 15 maggio e poi Costa Magica dal 15 maggio al 23 ottobre.

Un saluto
se la magica sarà usata fino ad ottobre, salterà il nuovo itineraio "Mosaico Mediterraneo" di 11 giorni con partenza da livorno e palermo..
 
io pensavo allma Mediterranea in quanto le crociere in Grecia dell'Atlantica hanno riscosso molto successo almeno da quello che ho sentito io...comunque meglio cosi, opterei di più su costa Magica che su Costa Neromantica solo per un discorso di quantità passeggeri che secondo me è importante per il giro traghettone exConcordia...
 
Io concordo sempre con Paolo, che Atlantica è più ovvia da smuovere..i giri sperimentali, per quanto abbiano successo, non sono tanto assodati dal tempo come gli altri itinerari... ma si vedrà...sperem!
 
Solo quello so, aspettiamo conferma. Mi é stato detto da una amico Spagnolo chiamato perche chiesto cosa vuole fare.

Un saluto.
 
Penso sia realistico quel che dice Tano, in quanto a detta della mia adv, il giro di Atlantica ha parecchie prenotazioni e sta riscuotendo un grande interesse, mentre il giro della Magica non ha altrettanto successo. Anche l'anno scorso mettendo tutte le partenze privilegio non hanno mai riempito. In alternativa anche Fortuna che ripete il giro di Luminosa potrebbe essere candidata al rientro a Savona, in quanto a chi piace l'itinerario punta su Luminosa e non su Fortuna, sempre a detta dell'adv...sarà vero?
 
Ho sentito che Costa Magica e Costa neo Romantica al posto della Concordia !!!!
Costa neo Romantica dal 26 marzo fino il 15 maggio e poi Costa Magica dal 15 maggio al 23 ottobre.

Un saluto
spero proprio che non mi cambiano di nuovo l'itinerario
 
Top