• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
15 agosto - Giovedì



La mezza giornata di escursione con la nostra Guida termina intorno alle h.13,00.

Lui ci accompagna a mangiare qualcosa in una tavernetta di sua conoscenza, che non mi sarei mai aspettata fosse una "Tavernetta", perchè si sale una scala profumata di pulito, gradini in pietra e vasi si fiori ai lati ed è come entrare in casa di qualcuno con un'anticamera arredata in modo casalingo, e poi ci troviamo su questa terrazza con panoramica tetti a terrazze delle case.

Praticamente è una casa privata dove i famigliari offrono cibo alla buona ai clienti che la guida porta lì.

La guida ci racconta che loro vivono di questo modo di lavorare, non hanno passato tempi migliori dei nostri e praticamente quella è casa loro, non è una Tavernetta.

Mangeremo un'insalata greca enorme, acqua e vino, dessert spendendo una miseria!



Ora siamo liberi di decidere come passare il resto della giornata.
Optiamo di rimanere sull'isola perchè non ce la sentiamo di scendere e risalire, in rada ci sono altre 7 navi da crociera e non mi sembra il caso di perdere tempo alla funivia.

Portiamo i nostri amici di Roma a fare una passeggiata nei vicoletti, per loro è la prima volta a Santorini, per noi la sesta volta e la conosciamo un po' di piu'.

Arriviamo alla Caldera dove prenotiamo un tavolo per la cena in attesa del tramonto, la cena sarà per le h.19,30 e ci chiedono un acconto sulla cena di € 20,00 per bloccare il tavolo, perchè sembra che la richiesta è molto alta per avere un posto lì, e già facciamo fatica ad avere un tavolo.






2XfPa.jpg







2XfPe.jpg








Lasciamo la zona Caldera e andiamo a visitare il Museo Archeologico - ingresso € 3,00 - aperto dalle h.8,30 alle h.15,00 ......anche qui arriviamo a pelo per entrare!

Questo museo inaugurato nel 1960 è piuttosto trascurato.

Ma anche i dipendenti lo sono:(..appaiono piuttosto disinteressati , l'edificio è senza aria condizionata e l'allestimento è antiquato.

All'interno i reperti del primo millennio a.C., ossia di epoca classica.
Purtroppo il dipendente svogliato ci segue, siamo solo noi all'interno, e ci vieta di fare foto....mannaggia!!!!!

Usciamo ed un'aria caldissima ci da nuovamente il benvenuto sull'isola (internamente non c'era aria condizionata, ma l'aria era passabile)....non vi descrivo l'aria esterna!!!!




Andiamo a scoprire angoli nascosti..........................





2XfQ9.jpg








2XfQp.jpg








2XfQw.jpg








2XfQF.jpg









2XfQK.jpg







......ovunque una bellezza incredibile.......................
 

paolocecchi

Well-known member
Beati gli americani.Rispetto la curiosita' di tutti, ma a me pensare alle tombe in un tale contesto proprio non viene in mente...L'insalata oltre che abbondante era anche buona?
 

Miryam

Well-known member
Beati gli americani.Rispetto la curiosita' di tutti, ma a me pensare alle tombe in un tale contesto proprio non viene in mente...L'insalata oltre che abbondante era anche buona?

Mah sai i gusti sono gusti:-D....anch'io mi sono chiesta che razza di domanda era quella ......"dove mettono i morti su un'isola?".....ma almeno così, lo sappiamo pure noi!!!!

Riguardo l'insalata greca, ti diro' che era tutta verdura del loro orto, praticamente km 0......cosa vuoi di piu'?
 

Miryam

Well-known member
2XgDB.jpg






........è giunto il momento piu' atteso della giornata!



Arriviamo al ristorante sulla Caldera per assistere allo spettacolo del Sunset = il tramonto che puntualissimo sarà alle h.20,12 !



Visto che al ristoratore abbiamo fatto bella impressione, ci avrà riservato il tavolo migliore sulla terrazza.............






2XgDG.jpg





questo è lo spettacolo dalla mia postazione.......................






2XgDP.jpg





....non riesco a distogliere lo sguardo dalla Caldera, ma dobbiamo decidere sul menu'.................mio marito azzarda , anche la coppia di Roma ha azzardato su questo.......






2XgE9.jpg




....doveva essere un risotto alla pescatora....il menu' menzionava Orzotto with Fresh Fish, ma in realtà era riso scotto....ma il pesce (per quelli che hanno azzardato) era ottime e fresco!

Io sono andata sul sicuro con salmone al vapore, peccato che quando è arrivato sopra era coperto da una salsina verde smeraldo
, ed ho chiesto cosa fosse....risultato - crema di pistacchio.....ottima, sia la crema che il salmone...............ma .....mi interessava il Sunset.............





2XgEp.jpg







2XgEB.jpg




il cielo sembra un acquerello, ogni minuto è magico e si tinge di ogni colore........da non poter staccare gli occhi......................







2XgEN.jpg





..............e i colori rossastri sfumano in un tripudio di colori azzurrognoli - violacei...............






2XgES.jpg








.........sfumano pure gli aggettivi per descrivono quanto ci regala la natura................







2XgF5.jpg








....................un incanto...................







2XgFd.jpg









..................dobbiamo andare...............ormai nei vicoli c'è meno gente, l'aria è piu' fresca e dobbiamo fare in fretta ...........l'ultimo tender è alle h.2,00 - ma se arriviamo dopo le h.22,00 dobbiamo attendere un'ora per l'arrivo del prossimo e si sta alzando un venticello fresco....................





2XgFj.jpg




..............la luna ora la fa da padrone................prendiamo la funivia per scendere € 6,00 a persona di sola andata..........praticamente siamo solo noi del Crystal a scendere; le altre navi se ne sono già andate via tutte.







2XgFr.jpg




Crystal ci sta aspettando nella baia................



Prenderemo per un pelo il tender delle h.22,00 che puntualissimo di preleva al porticciolo.

Questo messaggio è per Prof che mi ha chiesto come mai abbiamo preso per un pelo il tender........hai capito qual'è stato il motivo?????


..........................a domani per trascorrere ancora insieme una giornata a Santorini............



..................continua.........................
 

prof

Staff Member
Eh sì valeva la pena rischiare di perdere il tender! Complimenti alla compagnia per questi orari prolungati, sono stato più volte a Santorini ma purtroppo la nave partiva sempre alle 18! Sgrunt!
 

Miryam

Well-known member
Foto meravigliose, un vero incanto!

Eh sì valeva la pena rischiare di perdere il tender! Complimenti alla compagnia per questi orari prolungati, sono stato più volte a Santorini ma purtroppo la nave partiva sempre alle 18! Sgrunt!



Grazie Prof, gentilissimo!


Ho scelto questo itinerario proprio per il prolungamento delle varie soste, per poter godere appieno la discesa e sopratutto a Santorini, perchè c'è sempre il problema delle lunghe code in attesa di salire sulla funivia, aspettare il tender....questa è stato veramente un'ottima opportunità.

Non sarebbe male che anche le altre compagnie navali possano adeguarsi per soste un po' piu' lunghe.

Speriamo in un prossimo futuro.
 

gimale

Well-known member
Grazie Prof, gentilissimo!


Ho scelto questo itinerario proprio per il prolungamento delle varie soste, per poter godere appieno la discesa e sopratutto a Santorini, perchè c'è sempre il problema delle lunghe code in attesa di salire sulla funivia, aspettare il tender....questa è stato veramente un'ottima opportunità.

Non sarebbe male che anche le altre compagnie navali possano adeguarsi per soste un po' piu' lunghe.

Speriamo in un prossimo futuro.
Hai proprio ragione. Senza sosta lunga non avresti goduto del tramonto sulla caldera. Sono stata a Santorini 3 volte ma sempre con partenze nel pomeriggio e cosa mi sono persa......
Continuo a seguirti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Hai proprio ragione. Senza sosta lunga non avresti goduto del tramonto sulla caldera. Sono stata a Santorini 3 volte ma sempre con partenze nel pomeriggio e cosa mi sono persa......
Continuo a seguirti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

La priorità delle navi straniere hanno soste lunghe, mi auguro che si allunghino anche con le nostre italiane.

Grazie gentilissima, vedo di proseguire al piu' presto.
Le bellezze di Santorini non sono terminate.
 

Miryam

Well-known member
16 agosto - Venerdì

Siamo nuovamente a Santorini

Il Daily Program comunica stasera a bordo serata Elegant con Captain's cocktail party.......ma come di consueto lo perderemo per trascorrere la serata nuovamente sull'isola.....ma il Capitano avro' occasione di incontrarlo.....anzi...di scontrarmi a bordo:D....ma questo è un altro capitolo.







2XjqH.jpg






L'isola stamattina è silenziosa, sulla funicolare 4 gatti tanto per dirvi che non c'era nessuno, in rada Celestyal ed una piccola nave che non ho visto il nome


.....l'isola sarà tutta per noi.

Il nostro programma prevedeva di proseguire per la spiaggia, ma avendo letto che c'era una gita organizzata per la spiaggia, abbiamo optato di spostarla nel pomeriggio.

Così abbiamo acculturato....si dice così?....la mattinata al Museo e poi una bella passeggiata a Firostefani e Imerovigli.







2XjrH.jpg









2XjrL.jpg






La calca frenetica del giorno prima è svanita come per incanto, si sentono le cicale frinire. si sentono i profumi dei fiori e del sapone marsiglia sull'acciotolato che i negozianti spargono a secchiate per pulire.....per la prima volta mi godo tutto questo grazie all'over-night trascorso a Santorini.....

Il sole è già alto alla mattina verso le 10,00 e si fa sentire, così pure il caldo, ci auguriamo di trovare l'aria condizionata al Museo della Preistoria.




........................continua.........................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top