• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che fine ha fatto la Eugenio C?

Mate

Active member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Beh di Lussino era anche Straulino, olimpionico e storico comandante della Vespucci.
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Anche Giuseppe Soletti comandante della Michelangelo il giorno della famosa ondata che distrusse la parte davanti della nave, era di Lussino; come l´ultimo comandante di questa nave nella sua ultima traversata nel 1975, Cosulich.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Mate quello non lo so. Peró ci sono stati tanti Cosulich in navigazione.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Mi sa di si... i Cosulich avevano le mani in pasta da per tutto, poi si riproducevano come conigli e quindi dovevano sistemare tutti i figli nei posti più prestigiosi della marineria e navalmeccanica.
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Mi sa di si... i Cosulich avevano le mani in pasta da per tutto, poi si riproducevano come conigli e quindi dovevano sistemare tutti i figli nei posti più prestigiosi della marineria e navalmeccanica

Oggi é da morire ragazzi !!!!! :D :D :D
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Ho trovato questa splendida foto sull´Eugenio sul corriere della sera, che merita essere messa.
Come sapete é una nave molto particolare per me.

eugenioc6pe9.jpg


Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

tano ha detto:
Ho trovato questa splendida foto sull´Eugenio sul corriere della sera, che merita essere messa.
Come sapete é una nave molto particolare per me.

eugenioc6pe9.jpg


Un saluto.

Che bella foto Tano..... povera nave..... :cry:
 

maxim

New member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Ma sapevate di una Puntata di "scommetiamo che"dove partecipò tutto lo staff dell'Eugenio C e la nave stessa?La scommessa era basata sull'apporre un timbro su di un francobollo di una cartolina facendo manovra con la nave!se non ricordo male allora c'era il comandante Percivalle e l'impresa riuscì.........
 

Mate

Active member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Caspita... la foto il Corriere della Sera l'hanno presa dal mio archivio!
 

fandelmare

New member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

maxim ha detto:
Ma sapevate di una Puntata di "scommetiamo che"dove partecipò tutto lo staffa dell'Eugenio C e la nave stessa?La scommessa era basata sull'apporre un timbro su di un francobollo di una cartolina facendo manovra con la nave allora c'era il comandante Percivalle se non ricordo male e l'impresa riuscì.........
Io vidi quella puntata, che emozione :!:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

fandelmare ha detto:
maxim ha detto:
Ma sapevate di una Puntata di "scommetiamo che"dove partecipò tutto lo staffa dell'Eugenio C e la nave stessa?La scommessa era basata sull'apporre un timbro su di un francobollo di una cartolina facendo manovra con la nave allora c'era il comandante Percivalle se non ricordo male e l'impresa riuscì.........
Io vidi quella puntata, che emozione :!:

non era il Victoria con Palombo?...mi sembrava
 

Athena

New member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Scusate, ma incontrando il vostro forum, non ho potuto fare a meno di iscrivermi, non appena ho letto dalla MITICA Eugenio C.
Questa nave, per me ha dei bellissimi ricordi, sia riguardo il lavoro, che la mia vita sentimentale (qui è nato un amore durato 5 anni).
Sicuramente, tutti gli iscritti, saranno ufficiali o giù di lì e magari io non c'incastro niente tra voi, visto che faccio parte del settore artistico.
Ad ogni modo, se qualcuno ha lavorato su questa bellissima nave nel 1992/93 (traversata in sud-america e ritorno) e nel 1994 (mediterraneo), sicuramente si ricorderà di me.
La mia bellissima storia, però, è nata nel 1994, in una serata di gala, la presentazione del Comandante e c'era proprio il Comandante Percivalle, grandissima persona.
Lui è stato il testimone della nascita di un amore tra me e....(F) un uomo stupendo che mi ha riempito d'amore, ha conquistato il mio cuore con la sua tenerezza, i bei modi (oggi molto rari) e soprattutto con le sue sorprese, sia quando eravamo a bordo insieme che quando eravamo su navi diverse. Ricordo le lunghe lettere che mi mandava, i telex, le telefonate perché se non mi sentiva gli mancava l'ossigeno e ricordo anche Percivalle quando ci chiamava piccioncini, è vero eravamo proprio come due teneri piccioni che tubavano, non appena si potevano appartare, visto che in pubblico (almeno a bordo) dovevamo contenerci.
Mi spiace tantissimo, l'aver saputo che l'Eugenio C. abbia fatto questa fine, io l'ho sempre davanti a me, ho un enorme poster che mi fu regalato a bordo, nel primo imbarco.
Comunque anche la mia storia ha avuto una tragica fine e non sono più riuscita ad incontrare un uomo come LUI.
Scusate la mia intromissione, se sarò ben accetta, rimarrò con piacere in questo forum, in fondo navigo anch'io.
Ciao a tutti G.
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Ciao Athena

é un piacere tenerti con noi e grazie del tuo racconto e sarebbe molto bello se ti viene qualcosa in mente ed aggiungi anche foto, di quel periodo. Anch´io sono un fanatico dell´Eugenio, anche se non navigo piú in lei da 30 anni giusti, ma ho tanti ricordi d´infanzia ed adolescenza.
Vedo che sei stato con il mitico Percivale: Io conoscevo il figlio, che una volta faceva l´animatore. Ricordo l´ultima volta averlo visto in un imbarco, penso che sia ancora nell´ambiente, ma in terra.

Un saluto.
 

Athena

New member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Si, Paolo Percivalle, poi è passato al settore hotel, l'ultima volta era direttore di servizio, per ciò che riguarda l'imbarco di viveri, in quel periodo ha avuto anche la storia con Antonella Clerici. Dopo che si sono lasciati, non ho saputo più niente.
Io ho iniziato a lavorare con la Costa Crociere, proprio sull'Eugenio C. ed è stata la mia prima avventura col mondo navigante.
Al principio, pensavo di trovarmi male, però, già dopo una settimana, ho capito che quello era il mio mondo. Chissà, probabillmente ce l'ho nel sangue, visto che mio nonno è stato Capitano della Marina Militare in tempo di guerra (le ha fatte entrambe, la 1a e la 2a, una in marina e l'altra in aviazione) ed ha comandato 2 o 3 navi, ora non ricordo bene. Poi ho anche dei cugini che fanno parte della Marina Militare e sono giù a Taranto.
Poi..........anche il mio grande amore portava la divisa, quindi......
Ho lavorato sia con la Costa che con altre compagnie importanti (avrai letto il mio profilo),
ma non ho finito, al momento sto lavorando a terra perché mia madre non sta bene.
Ma conto di riprendere presto, visto che mi chiamano spesso.
Sono contenta di essere tra voi.....CROCIERISTI. :D
 
T

tano

Guest
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Avere una crocerista come te, penso che il piacere é tutto nostro.
Qui ti troverai come se la crociera continua all´infinito.
Ma per quello che vedo hai viaggiato su navi d´una volta, navi incantevoli, una piú bella dell´altra.
Poi mi sa che sei appassionata dal Sudamerica, io ho il cuore Argentino, sono nato a Buenos Aires e quasi una volta all´anno, sono da quelle parte lí.
Facciamo un po di petegolezzo ma la Clerici non aveva un fidanzato ufficiale sulla MSC ? C´era qualcosa ma non so bene con chi.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Che fine ha fatto la Eugenio C?

Beh... nel mio piccola anch'io sono legato alle mie navi anche per ricordi di rapporti umani, quindi è bello ricordare che la nave è anche un microcosmo di persone che vivono e provano emozioni.
 
Top