• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vi ci vorrei vedere voi a casa a controllare minuziosamente ogni volta si avvista un piccolo moscerino in qualsiasi punto, con la lente di ingrandimento, se è una cimice o meno e controllarsi ogni mattina reciprocamente (ed il bambino sopratutto) se ci sono punture sul corpo.

Qui non stiamo parlando di una crociera rovinata dalla cabina interna piccola con i letti arrangiati o la tv spostata o i rumori del ristorante o del ponte piscina che disturbano il sonno. Sono esperienze negative che però si esauriscono allo sbarco.
Il disagio causato a noi è stato ENORME e sta ancora causando effetti molto pesanti anche adesso. Forse per voi che non lo avete mai subito è difficile da capire ma basta fare una ricerca in rete per leggere di ospiti che si sono portati l'infestazione IN CASA e ciò per noi sarebbe devastante, nonostante tutte le precauzioni prese (a nostre spese ovviamente).

La risposta della Compagnia DEVE arrivare in tempi celeri per permettermi di capire come agire successivamente. Non esiste che non si facciano più sentire.

La compagnia nella migliore delle ipotesi ti può offrire una crociera gratuita . Ma proprio nella migliore delle ipotesi .
Se le tue aspettative sono più alte io penso che è superfluo attendere la risposta dalla compagnia .
Attivati subito per le vie legali e basta .
Anche se già sai che i tempi della giustizia sono molto ma molto lenti e senza alcuna garanzia di risoluzione positiva x te
Associazioni consumatori ? Bho non mi hanno mai convinto......

Ragazzi vi ci vorrei vedere voi a casa a controllare minuziosamente ogni volta si avvista un piccolo moscerino in qualsiasi punto, con la lente di ingrandimento, se è una cimice o meno e controllarsi ogni mattina reciprocamente (ed il bambino sopratutto) se ci sono punture sul corpo.

Qui non stiamo parlando di una crociera rovinata dalla cabina interna piccola con i letti arrangiati o la tv spostata o i rumori del ristorante o del ponte piscina che disturbano il sonno. Sono esperienze negative che però si esauriscono allo sbarco.
Il disagio causato a noi è stato ENORME e sta ancora causando effetti molto pesanti anche adesso. Forse per voi che non lo avete mai subito è difficile da capire ma basta fare una ricerca in rete per leggere di ospiti che si sono portati l'infestazione IN CASA e ciò per noi sarebbe devastante, nonostante tutte le precauzioni prese (a nostre spese ovviamente).

La risposta della Compagnia DEVE arrivare in tempi celeri per permettermi di capire come agire successivamente. Non esiste che non si facciano più sentire.

Fabio, non perdere tempo e non farti perdere tempo, nella migliore delle ipotesi ti risponderanno con estrema superficialità, ed avranno la superbia di Golia.....se vuoi essere Davide....li devi far male nel loro tallone d'Achille .....l'immagine...

Sinceramente non ho aspettative particolari ma comunque mi interessa avere una risposta per valutare la serietà della compagnia. Credo che problematiche del genere debbano essere gestite con priorità rispetto alle lamentele "standard".

Tra le altre cose dovrei pianificare le prossime vacanze e da quello che succederà capirò se escludere o meno MSC dal ventaglio di scelte future (e con me, tutti i miei famigliari, amici e colleghi a cui farò ovviamente pessima pubblicità).

In ambito alberghiero "terrestre" con un inconveniente del genere la misura MINIMA è non far pagare il soggiorno al cliente, da li poi ogni azienda si comporta come meglio crede (senza contare che uno è libero di andarsene, a differenza di una nave in navigazione).

Fabio non avete avuto nessun danno fisico se non un danno da vacanza rovinata (forse).
Per chiedere un risarcimento da vacanza rovinata non basta certo una mail e non bastano certo MESI.
Quindi se vuoi battere cassa rivolgiti ad un legale.

...dipende dalle Tue aspettative ..... quello che reputi giusto come risarcimento ....... sono anche io dell'idea di non perdere tempo, visto i tempi biblici della giustizia italiana .......

...quale sia l'obiettivo, ovvero una crociera gratuita oppure un risarcimento economico, velocizzati con una lettera da parte dell'avvocato anche consigliato da una associazione di consumatori, che porterà immagini e video degli insetti .......

...dipende dalle Tue aspettative ..... quello che reputi giusto come risarcimento ....... sono anche io dell'idea di non perdere tempo, visto i tempi biblici della giustizia italiana .......

...quale sia l'obiettivo, ovvero una crociera gratuita oppure un risarcimento economico, velocizzati con una lettera da parte dell'avvocato anche consigliato da una associazione di consumatori, che porterà immagini e video degli insetti .......

.......un buon avvocato, saprà sicuramente aiutarti, visto il probabile risarcimento da richiedere....

Sinceramente non ho aspettative particolari ma comunque mi interessa avere una risposta per valutare la serietà della compagnia. Credo che problematiche del genere debbano essere gestite con priorità rispetto alle lamentele "standard".

Tra le altre cose dovrei pianificare le prossime vacanze e da quello che succederà capirò se escludere o meno MSC dal ventaglio di scelte future (e con me, tutti i miei famigliari, amici e colleghi a cui farò ovviamente pessima pubblicità).

In ambito alberghiero "terrestre" con un inconveniente del genere la misura MINIMA è non far pagare il soggiorno al cliente, da li poi ogni azienda si comporta come meglio crede (senza contare che uno è libero di andarsene, a differenza di una nave in navigazione).

Tu escludi pure MSC, ma tu stesso hai detto che in rete hai trovato molti casi simili al tuo. Nessuna Compagnia ne è esente.

Se poi il cambio di Compagnia sarà in relazione alla mancata aspettativa di risarcimento, è un altro aspetto.

Io mi chiedo solo quanto sia lecito aspettare una risposta... chi mi ha detto giorni, chi mi ha detto che dovrebbe già aver risposto. Io non ho mai reclamato con MSC e chiedevo semplicemente se qualcuno lo avesse fatto e le tempistiche.

Fabio non avete avuto nessun danno fisico se non un danno da vacanza rovinata (forse).
Per chiedere un risarcimento da vacanza rovinata non basta certo una mail e non bastano certo MESI.
Quindi se vuoi battere cassa rivolgiti ad un legale.

Caro Enrico, ti auguro di non vivere MAI l'esperienza che ho avuto, perchè difficilmente poi sosterresti la tesi della FORSE vacanza rovinata. La vacanza in questo caso.. non c'è proprio stata!

Scusa Fabio, da dove hai ricavato questa informazione?

Cimici su Fantasia live

Dal momento che la Compagnia ti ha assicurato una nuova cabina...potrebbe facilmente difendersi considerando che il danno era stato tempestivamente interrotto. Se non ricordo male gia' la prima sera...
Ma il punto non e' se un danno c'e' stato o meno.
Il punto e' avere la "smania" di sapere in due giorni quanti soldi a titolo di risarcimento ti offre la compagnia.
La compagnia poi ha gia' risposto, a bordo ti sei interfacciato con diverse persone ed anche se non sbaglio con l'hotel director.
Come per qualsiasi reclamo e' ovvio che ci vuole del tempo e stai tranquillo che Msc ne avra' di sicuro di piu' gravi rispetto al tuo.
Per riprendere il caso di "Mi manda rai tre" i signori sono giunti in tv dopo circa 2 anni...
Quindi se dopo due giorni controlli gia' la mail ogni 2 minuti....il mio consiglio e' mettiti il cuore in pace, e fallo per il tuo benessere, cioe' nel tuo interesse.
Fai passare un numero ragionevole...di giorni.
Non si puo' sollecitare un reclamo dopo pochi giorni...non ha senso, specie se trattasi, come nel tuo caso, non di un disservizio "ordinario".

Beh è il minimo per un disagio del genere, considerando che in hotel il soggiorno è di solito non lungo come in crociera, si viene incontro al cliente offrendo il pernottamento o dando la possibilità di cambiare struttura senza spese...

Beh è il minimo per un disagio del genere, considerando che in hotel il soggiorno è di solito non lungo come in crociera, si viene incontro al cliente offrendo il pernottamento o dando la possibilità di cambiare struttura senza spese...

Forse Sailor intendeva dire che e' palesemente una tua supposizione personale...per fortuna spero tu non ne abbia invece un'esperienza diretta anche in hotel:)

No no per fortuna è un esordio :)! Però in hotel, dove si paga al check out, è un po difficile chiedere il pagamento dopo una cosa del genere :)!!

ma lo hai letto da qualche parte o lo pensi te? se lo hai trovato scritto da qualche parte, farebbe una bella differenza, se invece è quello che pensi tu lascia il tempo che trova.

No è una mia supposizione, dettata da precedenti esperienze (non di questa portata, vere e proprie sciocchezze in confronto) dove comunque la struttura ha riconosciuto il problema scontando una percentuale dal soggiorno senza troppi problemi.

Io la penso come Enrico, ora Fabio voglio farti una domanda: se tu camminando fossi scivolato su un pavimento bagnato, non segnalato, e ti saresti rotto una gamba ed un braccio cosa avresti fatto? È giusto avere delle risposte e dei risarcimenti ma questo tuo accanimento non solo ti ha rovinato la vacanza ma anche il rientro.

Dai ragazzi, non prendiamocela troppo con Fabio, ha vissuto un'esperienza fastidiosa che spero di non vivere mai. Fastidiosa anche in relazione al post-vacanza.
Concordo invece con il fatto di non stare ogni due minuti a guardare se sono arrivate mail di risposta da MSC, almeno per le prossime 3/4 settimane...
A mente fredda poi, deciderai che fare....sia in assenza di risposte, sia se queste risposte dovessero arrivare e fossero per te non accettabili....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.