• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io la penso come Enrico, ora Fabio voglio farti una domanda: se tu camminando fossi scivolato su un pavimento bagnato, non segnalato, e ti saresti rotto una gamba ed un braccio cosa avresti fatto? È giusto avere delle risposte e dei risarcimenti ma questo tuo accanimento non solo ti ha rovinato la vacanza ma anche il rientro.

Il rientro è rovinato per forza, perchè dietro consiglio della dott.sa della USMAF, abbiamo dovuto sigillare tutto il bagaglio dentro dei sacchi reperiti con grande fatica la domenica mattina da chi stava venendo a prenderci e poi sterilizzare il tutto con un prodotto apposito acquistato a nostre spese.

L'infortunio a bordo può capitare (pensa che nel 2010 sempre su Fantasia mi hanno dato un punto di sutura perchè ho battuto la testa - come altre mille persone ho poi notato - sui maledetti lampadari del Manhattan Bar con conseguente e "scenografico" lago di sangue... ma non ho reclamato con nessuno al rientro) ma inconvenienti di questo tipo ti portano ad avere ripercussioni molto fastidiose anche una volta a casa e mi aspetterei una risposta tempestiva da parte della compagnia in quanto comunque la colpa è direttamente sua, senza scuse.

Uh Fabio, ma pure su Fantasia :-) ehm...scusami ma...mi hai fatto sorridere ...
Dai, prenditi una pausa dalle mails (prima o poi ti risponderanno) provvedendo piuttosto alla conservazione della documentazione afferente i costi che sei stato o sarai eventualmente costretto a sostenere e noi terremo le dita incrociate affinché la vicenda abbia la più giusta definizione.

Scusa Fabio, ma obiettivamente almeno una mail di risposta provvisoria potevano dartela. E se la tua mail fosse finita nella spam ? E se è stata cancellata (magari anche involontariamente) ?
Fossi in te manderei una raccomandata a.r. oppure una pec.
Solo così potrei aspettare i loro tempi, perché comunque ho una contestazione utilizzabile legalmente tra le mani.
Rosy

Scusa Fabio, ma obiettivamente almeno una mail di risposta provvisoria potevano dartela. E se la tua mail fosse finita nella spam ? E se è stata cancellata (magari anche involontariamente) ?
Fossi in te manderei una raccomandata a.r. oppure una pec.
Solo così potrei aspettare i loro tempi, perché comunque ho una contestazione utilizzabile legalmente tra le mani.
Rosy

Ha gia' ricevuto la mail di risposta col numero di reclamo...
deve solo aspettare una risposta
Poi ovvio che nulla vieta di mandare una mail e una raccomandata al giorno...

Ma io veramente tutta questa fretta da parte di molti con coniglio di continue mail o raccomandate o immediate azioni legali davvero poco la capiscono meglio ahimè la capisco ed è' sempre più l'atteggiamento del giorno d'oggi.

Ora la mail l'ha mandata . L'hanno ricevuta perché ha avuto mail di risposta che avrebbero valutato.

Ma sarà normale che non rispondono dopo due giorni. Che chi è' addetto a queste cose raccolga tutta la documentazione , faccia delle indagini e poi risponda ? Io penso di sì.... E stare lì ogni ora o ogni giorno a aprire la mail e dire : ecco non mi hanno ancora risposto come fosse un torto non serve a nessuno se non ad autorovinarsi l'animo.
Capisco se fossero passate almeno almeno due settimane.

Se invece si è' già convinti che un eventuale sconto o nuova crociera gratis non saranno sufficiente e si vuole chiedere il danno da vacanza rovinata allora tanto valeva andare subito diretti con avvocato ( cosa che io personalmente non avrei fatto)

Sicuramente quanto successo e' importante, sicuramente ha fatto sì che la vacanza fosse completamente diversa da come doveva essere, sicuramente la compagnia deve al cliente risposte ..... Però ci vuole anche il suo tempo... E forse anche il non aspettare in maniera spasmodica la risposta ( che tanto ora cosa cambia se arriva adesso o tra due settimane) e affrontare le cose un po diversamente magari è' meglio anche per voi

Non pensate che sono li tutto il giorno a controllare la mail perchè, per fortuna, ho una vita privata e professionale intensa e comunque ho la notifica automatica sull'iPhone :D

Però in genere sono abituato ad interloquire con realtà ed aziende che rispondono praticamente in tempo reale ad eventuali problematiche o richieste (ed anche io sono abituato a farlo subito nel mio ambito professionale) ed a queste tempistiche, passatemi il termine, "statali" non sono avvezzo e pensavo ingenuamente di ricevere una risposta entro questa settimana.

Fabio io ho dimenticato a bordo le chiavi di casa... telefonata in nave, telefonata al call-center... risultato.. necessaria l'email... a me hanno risposto che ci volevano 15 giorni, avevo sottolineato l'urgenza visto che in caso di non ritrovamento avrei dovuto fare denuncia.
Unico consiglio... se passano 10-15 gg e non rispondono verifica al telefono lo stato della pratica. Diciamo che per la mia, (poca) esperienza a volte e' meglio seguirli con un po di attenzione e pazienza.😉.
P.s. ci ho messo 2 mesi ma ho riavuto le chiavi.

Non pensate che sono li tutto il giorno a controllare la mail perchè, per fortuna, ho una vita privata e professionale intensa e comunque ho la notifica automatica sull'iPhone :D

Però in genere sono abituato ad interloquire con realtà ed aziende che rispondono praticamente in tempo reale ad eventuali problematiche o richieste (ed anche io sono abituato a farlo subito nel mio ambito professionale) ed a queste tempistiche, passatemi il termine, "statali" non sono avvezzo e pensavo ingenuamente di ricevere una risposta entro questa settimana.
Sai Fabio anch'io sono in 'vacanza', mi trovo da parenti quindi non è proprio una vacanza dove la mattina mi rifanno il letto ma staccare dalla solita vita non fa mai male. Mercoledi avevo prenotato l'udienza dal Santo Padre,volevo andare al monastero di Montecassino, a San Gregorio a Napoli e tante altre cose...mia figlia è stata male, mio marito sta male e la prima settimana è volata così...ma non sto a rimuginarci sopra...cosa ti cambia una risposta ora o tra due mesi? Come ha detto Enrico ormai si tratta solo di quantificare il danno, secondo me la tua vacanza è partita con il piede sbagliato già da casa...

Fabio io ho dimenticato a bordo le chiavi di casa... telefonata in nave, telefonata al call-center... risultato.. necessaria l'email... a me hanno risposto che ci volevano 15 giorni, avevo sottolineato l'urgenza visto che in caso di non ritrovamento avrei dovuto fare denuncia.
Unico consiglio... se passano 10-15 gg e non rispondono verifica al telefono lo stato della pratica. Diciamo che per la mia, (poca) esperienza a volte e' meglio seguirli con un po di attenzione e pazienza..
P.s. ci ho messo 2 mesi ma ho riavuto le chiavi.

Grazie, allora mi metto l'anima in pace e proverò a chiamare fine settimana prox!

Sai Fabio anch'io sono in 'vacanza', mi trovo da parenti quindi non è proprio una vacanza dove la mattina mi rifanno il letto ma staccare dalla solita vita non fa mai male. Mercoledi avevo prenotato l'udienza dal Santo Padre,volevo andare al monastero di Montecassino, a San Gregorio a Napoli e tante altre cose...mia figlia è stata male, mio marito sta male e la prima settimana è volata così...ma non sto a rimuginarci sopra...cosa ti cambia una risposta ora o tra due mesi? Come ha detto Enrico ormai si tratta solo di quantificare il danno, secondo me la tua vacanza è partita con il piede sbagliato già da casa...

Guarda sinceramente avevo voglia (prima ancora di partire con questa) di fare una nuova crociera a breve ed MSC è l'unica compagnia che permette l'imbarco con bambini di meno di 6 mesi e quindi mi permetteva di pensare a qualcosa nel periodo natalizio.

Ovviamente non mi azzardo a prenotare nulla fino a che non avrò una risposta, per valutare la serietà della compagnia e non esiterò a prenotare con la concorrenza (ovviamente dopo che nostro figlio avrà 6 mesi) che, seppur con tutti problemi che tutti conosciamo, non mi ha MAI dato problemi riguardo la pulizia a bordo.

Guarda sinceramente avevo voglia (prima ancora di partire con questa) di fare una nuova crociera a breve ed MSC è l'unica compagnia che permette l'imbarco con bambini di meno di 6 mesi e quindi mi permetteva di pensare a qualcosa nel periodo natalizio.

Ovviamente non mi azzardo a prenotare nulla fino a che non avrò una risposta, per valutare la serietà della compagnia e non esiterò a prenotare con la concorrenza (ovviamente dopo che nostro figlio avrà 6 mesi) che, seppur con tutti problemi che tutti conosciamo, non mi ha MAI dato problemi riguardo la pulizia a bordo.

Con quello che hai passato è normale che adesso tu prenda in considerazione la "concorrenza".

Credo anche che sia normale la tua curiosità di sapere come intenda comportarsi la compagnia nei tuoi riguardi.
Aspetta ancora qualche giorno e poi riscrivi mail oppure chiama il servizio clienti e vedi se qualcuno sa dirti qualcosa.

Speriamo solo che la cabina sia stata opportunamente bonificata!

A prescindere dagli sviluppi, ma quello che ha passato, è un fatto esclusivo di MSC? La concorrenza, tutte le altre Compagnie con le loro navi, non ha mai avuto simili problemi?

Sembra che solo MSC abbia questo problema; si cambia compagnia e il problema è risolto. Basta fare una ricerca, che Fabio ha già fatto, ma che sembra "dimenticata", per rendersi conto che è un fatto non così improbabile, anzi.

Anche qui nel Forum abbiamo argomenti dello stesso tenore che riguardano altre navi.

A prescindere dagli sviluppi, ma quello che ha passato, è un fatto esclusivo di MSC? La concorrenza, tutte le altre Compagnie con le loro navi, non ha mai avuto simili problemi?

Sembra che solo MSC abbia questo problema; si cambia compagnia e il problema è risolto. Basta fare una ricerca, che Fabio ha già fatto, ma che sembra "dimenticata", per rendersi conto che è un fatto non così improbabile, anzi.

Anche qui nel Forum abbiamo argomenti dello stesso tenore che riguardano altre navi.
Leggendo i vari topic al riguardo anche su forum esteri, devo dire che in fin dei conti, la compagnia (perlomeno le persone a bordo) non si sono comportate tanto male, e quello che ti hanno offerto in compensazione (se non ricordo male cambio cabina, decurtazione delle quote di servizio, pulizia dei vostri abiti, cena, massaggio, piccolo sconto su eventuale prossima crociera) è decisamente più di quanto offerto da altre compagnie per lo stesso disagio. Addirittura a volte neanche il cambio di cabina è stato concesso, probabilmente per mancanza di disponibilità?

Si beh se non ci fossero state cabine disponibili credo che sarebbe stato auspicabile un trasbordo direttamente nella cabina del comandante, da come eravamo messi :D

Cmq credo che cabine libere ce ne siano sempre per ovviare ad eventuali vere emergenze come la nostra. Spero nessuno mi smentisca...!

Ovviamente nessuna compagnia ne è esente, ma io il problema l'ho avuto con MSC. Le testimonianze che leggo in giro parlano anche di gente che non si è subito resa conto di cosa fossero gli insetti (scambiando le punture per quelle di zanzara), addirittura qualcuno se ne è reso conto solo a casa :(!

Sarà sicuramente successo un fatto simile, anche con altre compagnie. Credo che sia normale che, se ti capita con Msc, la prima cosa che ti viene in mente è di starne alla larga... almeno per un po di tempo ;)

Piccolo aggiornamento:

Ho ricevuto una mail che in pratica mi dice... che ci vogliono dai 30 ai 40 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Alla faccia :o

Vabbuo' dai almeno si sono fatti sentire e ti han dato una stima del tempo necessario...(non si capisce se 30 giorni da oggi o da quando han ricevuto la mail).

Piccolo aggiornamento:

Ho ricevuto una mail che in pratica mi dice... che ci vogliono dai 30 ai 40 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Alla faccia :o

e se ricordo bene qualcuno qui te lo aveva già scritto che i tempi tecnici sono quelli ^_^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.