• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq non sono pericolose, bruttine da vedersi ma sono paragonabili agli acari solo un pò più grandicelle. Ci stanno più potenziali pericoli a tenere animali in casa

Mi rimane una curiosità.
Abbiamo la possibilità di sapere l'esito della ispezione ?

.......beh nel caso in oggetto, immedesimandomi nella persona che ha subito, alla compagni gli farei un mxxxo così....se può servire...una cosa è scrivere e dare dai pareri seduti ad un computer, un'altra e vedere gli insetti camminare sopra di te....pagando poi la crociera profumatamente...ripeto il mxxxo glielo farei così.......

Tu invece stai scrivendo dalla 9206, vero? ;) ;) Quando volete Internet è fonte di sapere e d'informazione, quando non volete non c'è da credere ai suoi contenuti.

Giusto per una comparazione dell'avvenimento; qualcuno sa come siano stati trattati i medesimi casi manifestatisi, per esempio, su Oasis of the Seas ed altre navi del Brand?

Da quello che ho letto in giro (Cruise Critic etc) mi pare che la procedura sia più o meno uguale... cambio cabina, laundry gratis, qualche "contentino" a bordo ed ovviamente disinfestazione della cabina. Non so poi però se le varie compagnie abbiano offerto però qualcosa una volta reclamato a terra.

Non ho idea dell'esito dell'ispezione, però credo si sia limitata alle varie cabine e/o report prodotti... la dottoressa era da sola e ho visto la nave partire presto per Palermo!

Cmq per completezza di informazione ad intervenire è stata l'USMAF. Mia suocera ha avvisato telefonicamente la sede della Spezia, mandando anche una mail ad una dottoressa che poi ha girato la segnalazione a Genova.

Forse il giorno dello sbarco dei passeggeri e' quando il cabinista ha minor tempo e la pulizia dovrebbe essere fatta più accuratamente.Del resto tutti vogliamo salire presto e trovare la cabina pronta il prima possibile.Non so se in questi giorni vengano impiegati cabinisti di supporto.
Penso comunque che se a bordo fosse stata data più attenzione all'ospite la compagnia avrebbe fatto una migliore figura.Per esempio la notte mettere a disposizione una cameriera per aiutare il cambio cabina, dare una cabina di categoria molto superiore, offrire dei vestiti nuovi dai negozi di bordo in attesa della disinfestazione dei personali,ed eventualmente rimborso dell'all inclusive
un credito a bordo .Un saluto e un augurio al nostro amico di future felici crociere.

...Per esempio la notte mettere a disposizione una cameriera per aiutare il cambio cabina, dare una cabina di categoria molto superiore, offrire dei vestiti nuovi dai negozi di bordo in attesa della disinfestazione dei personali,ed eventualmente rimborso dell'all inclusive
un credito a bordo .

Ma le compagnie di crociera non sono mica onlus; certo, qualche attenzione sicuramente non avrebbe dato al nostro Fabio l'idea di una rapida scrollata di spalle eseguita dopo averlo accontentato con una nuova cabina, una cena e un massaggio.
Ad ogni modo sono certa, o almeno spero, che Msc saprà rispondere tenendo in debito conto le istanze di Fabio.

Durante i due cambi di cabina siamo stati un minimo aiutati nel trasporto dei bagagli da due membri dello staff, quindi qualcosa hanno fatto, non sarebbe onesto se scrivessi il contrario.

Durante il mattino del cambio definitivo però non c'è stato il tempo materiale di fare colazione e pranzare, siamo andati a letto alle 3 passate, il bambino al mattino necessita di essere allattato (al seno), cambiato e coccolato, il guest service si è fatto vivo dopo le 9 ed abbiamo dovuto dare tutti i vestiti alla lavanderia oltre ovviamente a traslocare tre ponti sopra. Li effettivamente una bella colazione o un pranzo in cabina recapitati senza sovraprezzo sarebbe stato un bel servizio, rimasto purtroppo un sogno (non l'ho neanche richiesto.. non c'è stato proprio il tempo!).

Ma le compagnie di crociera non sono mica onlus; certo, qualche attenzione sicuramente non avrebbe dato al nostro Fabio l'idea di una rapida scrollata di spalle eseguita dopo averlo accontentato con una nuova cabina, una cena e un massaggio.
Ad ogni modo sono certa, o almeno spero, che Msc saprà rispondere tenendo in debito conto le istanze di Fabio.

Io credo che la qualita' di una compagnia si misuri piu' da come essa gestisce un problema rispetto al fatto che non presenti invece alcun problema.
Le compagnie non sono Onlus vero, ma specie in questo settore il passeggero (che ricordiamolo e' Cliente) dovrebbe essere davvero al centro di tutto, ed in alcune societa' e' davvero cosi'.
Temo pero' che Msc, per il suo livello qualitativo, non offra propriamente un trattamento a 5 stelle.

Sarebbe stato bello se te lo avessero proposto senza cge tu lo chiedessi.Fabio ,se vuoi, rispondimi sinceramente : se a bordo avessi avuto queste o altre attenzioni oltre alle scuse avresti lo stesso chiesto un risarcimento ?

Magari il risarcimento sarebbe stato comunque dovuto ma il punto e' proprio questo...se io vedo che la Compagnia fa di tutto e di piu' per scusarsi e rimediare...merita tutto il mio apprezzamento.
Ma se di fronte ad un problema...mi rifili un massaggio di 30! minuti e qualche altra inezia...allora e' normale che mi venga voglia di andare da un avvocato e farti il mazzo.

Beh sinceramente ci sarebbe voluto un gesto molto più "concreto" per salvare la situazione, sia a me sia a mia madre, visto che anche a lei è stata irrimediabilmente rovinata. Ma non so se a bordo abbiano il potere di farlo sinceramente.

L'unico gesto "economico" è stato lo storno delle quote (che avrei richiesto comunque!) e un voucher per il credito a bordo in una prossima crociera che poi è quello che vendevano a Gennaio su Splendida a 10 euro ed è praticamente inutilizzabile in quanto vale solo sulle quote da brochure.

Comunque quando ti trovi nel cuore della notte in una situazione del genere e non puoi "scappare" (come in un normale hotel) o comunque parlare con qualcuno al di fuori del personale della nave lo sconforto ti assale, sopratutto quando dalla reception ti dicono che il "responsabile" per il cambio della cabina non ci sarebbe stato fino alla mattina successiva. In casi come questi i responsabili DEVONO essere chiamati e svegliati e correre al servizio del cliente che gli paga lo stipendio. Invece per far dormire qualcuno, siamo stati svegli noi fino alle 3 di notte e messi in una cabina temporanea senza chiavi.

Ciao Fabio ... e la mancata partenza di tuo padre come è stata gestita ? L'all inclusive te l'hanno rimborsato ?
Visto che se ne era parlato tanto prima di partire sono un po' curioso di sapere come è andata a finire.

Dunque come forse avevo scritto per avere il cambio del biglietto con solo mia madre avremmo dovuto pagare un supplemento "singola" del 100% per lei, nonostante fosse tutto già pagato e poi rivalermi eventualmente sull'assicurazione per il rimborso della quota di mio padre.

Ritenendo tutto ciò piuttosto macchinoso, abbiamo preferito presentarci direttamente all'imbarco e vedere sul posto il da farsi. Risultato: nessun problema e nessuna penale. Per l'all inclusive, ho provato a chiedere una volta se c'era possibilità di recuperarlo con risposta negativa (o meglio: chiedere al customer service), poi la questione cimici ha preso il sopravvento e non ho più chiesto nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.