• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho molte esperienze con avvocati etc (a dire il vero... nessuna!), non è che ci si imbarca in una di quelle cause che durano anni e dove l'unico a guadagnarci è lui (l'avvocato)? :(

Fossi in te mi rivolgerei all'ADConsum, per proporre una conciliazione. Ti faranno fare la tessera, ma non dovresti spendere niente.
Intanto prova a prendere qualche contatto, poi, cerca di avere il resoconto dell'ispezione, anche se non sono sicura che sia un documento al quale potrai avere accesso direttamente. Senti cosa ti dice l'associazione consumatori. Facci sapere.

Non appena finisco di sistemare tutti a casa, vedrò come muovermi. Ma è possibile provare a vedere se la compagnia risponde al reclamo e poi passare invece per vie legali?

Cimici su Fantasia live

Infatti io proverei prima a mandare una mail alla compagnia con le richieste e vedrei come si comporta . Poi se proprio hai pazienza rivolgiti pure alle vie legali. Lo sai vero che i tempi della giustizia sono lenti, e molto spesso la giustizia è tutt'altro che giusta ?

Ultima modifica:
Penso che l'azione legale ti precludertà per sempre la possibilità futura di viaggiare con Msc.
Forse una conciliazione tra le parti è la via più semplice, almeno inizialmente e se non ottieni risposte esaustive hai la facoltà di procedere legalmente.

Io penso che ti convenga prima fare con loro direttamente . Descrivi la situazione , manda le foto e fai le tue richieste e vedi cosa succede . Lo dico perché 1. Non capisco perché immediatamente si debba andare da un avvocato ( sembra ormai diventata una moda) ancora prima di provare a trovare una soluzione con la controparte ( non penso che a bordo potessero fare molto di diverso da quello che hanno fatto in termini di compensazione del danno)2. Non so nemmeno quanto ti convenga economicamente e anche in termini di tempo e la terrei come eventuale futura opzione

Bene, domani chiamerò il call center e "tasterò" il terreno, poi manderò mail/raccomandata!

Avremmo voluto fare un'altra crociera a Dicembre (l'esperienza con il bimbo è stata positiva, anzi... è stato il più bravo di tutti :) ! ), ma sinceramente non so se ce la sentiremo. Peccato, con MSC ci trovavamo veramente bene... che delusione :(

Personalmente mi rivolgerei ad un legale. I disagi che hai vissuto non sono di poco conto e la compagnia ha sottovalutato la situazione. Inoltre il legale potrebbe richiedere la documentazione dell'ispezione a bordo da parte delle autorità che tornerebbero comunque a tuo vantaggio. Ma ti rendi conto ? In pratica, indipendentemente dalla pericolosità delle cimici, ti hanno rovinato una vacanza !!! Non si tratta di volersi arricchire sfruttando la situazione, ma ciò che è giusto è giusto. Continuo a leggerti per vedere come andrà a finire, ma francamente almeno una mail mi auguro te la invii la compagnia. Ciao, Rosy.

Personalmente mi rivolgerei ad un legale. I disagi che hai vissuto non sono di poco conto e la compagnia ha sottovalutato la situazione. Inoltre il legale potrebbe richiedere la documentazione dell'ispezione a bordo da parte delle autorità che tornerebbero comunque a tuo vantaggio. Ma ti rendi conto ? In pratica, indipendentemente dalla pericolosità delle cimici, ti hanno rovinato una vacanza !!! Non si tratta di volersi arricchire sfruttando la situazione, ma ciò che è giusto è giusto. Continuo a leggerti per vedere come andrà a finire, ma francamente almeno una mail mi auguro te la invii la compagnia. Ciao, Rosy.

Questo era anche il mio pensiero.

Ultima modifica:
Seriamente vi credete che MSC mi invii una mail? Per dirmi che cosa? Io non penso proprio che succederà... se non si muove il cliente, non penso lo faranno loro!

Vi terrò aggiornati :)!

PS. Ho letto su Cruisecritic decine di casi di bedbug su tutte le compagnie... mi sembra che il problema sia preso un pò troppo alla leggera!

Io penso che ti convenga prima fare con loro direttamente . Descrivi la situazione , manda le foto e fai le tue richieste e vedi cosa succede . Lo dico perché 1. Non capisco perché immediatamente si debba andare da un avvocato ( sembra ormai diventata una moda) ancora prima di provare a trovare una soluzione con la controparte ( non penso che a bordo potessero fare molto di diverso da quello che hanno fatto in termini di compensazione del danno)2. Non so nemmeno quanto ti convenga economicamente e anche in termini di tempo e la terrei come eventuale futura opzione
Forse ci si aspettava qualcosa in più da parte di Msc.

PS. Ho letto su Cruisecritic decine di casi di bedbug su tutte le compagnie... mi sembra che il problema sia preso un pò troppo alla leggera!

E io cosa vi avevo detto? E' logico siano abituati a questi fatti e di conseguenza come trattarli. Qui non siamo in America, dove per una porta scorrevole un po' troppo "veloce" nel richiudersi sulla testa di un passeggero, si è risarciti con 21,5 milioni di euro. A me è successo in un Centro Commerciale e ho preso..... dello scemo. ;) ;)

Fabio non vorrei sminuire l'accaduto ma se cio' che hai subito si verifica con questa "frequenza" sara' anche perche' forse sono comunque animali inoffensivi e non pericolosi per la salute umana...anche le zanzare succhiano il sangue.
Quindi e' un disservizio sicuramente, chhe deve essere giustamente risarcito...pero' magari non e' una situazione da allarme sanitario nazionale....
Spesso al nostro disgusto personale non corrisponde un effettivo rischio di alcun tipo, basta leggere wikipedia per capire che la puntura di un simile insetto e' praticamente equivalente a quella di una zanzara.
Nonostante cio' hai fatto benissimo a reclamare e ti consiglio di intraprendere un'azione legale contro la compagnia solo dopo aver chiesto un risarcimento direttamente alla Compagnia (non ti costa nulla e avvalora il successivo ricorso alla via giudiziale).

Saranno abituati ai ricorsi e alle azioni legali, ma non per questo si deve rinunciare a "prescindere" ai propri diritti.

ciao Fabio, bentornato! Prova a rivolgerti ad ************... io sono socia e so per esperienza che le lettere spedite da ************ vengono subito prese in considerazione a differenza di quelle fatte dai consumatori che haimè, restano lettera morta.... Inoltre cercano sempre per prima la strada della conciliazione, valuta un po' tu....

ciao Fabio, bentornato! Prova a rivolgerti ad ************... io sono socia e so per esperienza che le lettere spedite da ************ vengono subito prese in considerazione a differenza di quelle fatte dai consumatori che haimè, restano lettera morta.... Inoltre cercano sempre per prima la strada della conciliazione, valuta un po' tu....

Chiedo scusa a tutti, non volevo fare nessuna pubblicità... era solo per consigliare un servizio che potesse aiutare Fabio...

Ciao Fabio, mi dispiace per quanto accaduto ma credo anche io che a bordo abbiano fatto il possibile. É stato un evento spiacevole ma per quanto facciano "schifo" queste cimici non sono per fortuna pericolose per la vita. Questo non significa che tu debba rinunciare a richiedere il giusto rimborso che ti spetta. Ma io proverei prima a trovare un accordo. Penso la cosa migliore sia mandare raccomandata con ricevuta di ritorno o forse una mail di posta elettronica certificata. Avevo letto qui sul forum che a una coppia in viaggio di nozze nel nord Europa a cui avevano smarrito i bagagli hanno regalato un'altra crociera tre mesi dopo ai fiordi e loro mi pare non si fossero rivolti ad alcun legale. Quindi penso che msc vi potrebbe ascoltare e rimborsare. Facci sapere

Seriamente vi credete che MSC mi invii una mail? Per dirmi che cosa? Io non penso proprio che succederà... se non si muove il cliente, non penso lo faranno loro!

Vi terrò aggiornati :)!

Oltre alle autorità competenti, ci sono sempre i giornali, i video giornali, Le testate Nazionali, ecc ecc...sai un po di fastidio lo potrebbero avere se magari Striscia la notizia, manda in onda una testimonianza con foto e prove dell'accaduto....

Oltre alle autorità competenti, ci sono sempre i giornali, i video giornali, Le testate Nazionali, ecc ecc...sai un po di fastidio lo potrebbero avere se magari Striscia la notizia, manda in onda una testimonianza con foto e prove dell'accaduto....

E quindi?!?!?! Dai su un momento! Questo modo di ragionare si chiama estorsione e minaccia!
Del genere “O mi date quello che voglio (e non l’ho capito ancora) o vi sput**no”.
Come hai già detto ci sono gli organi competenti adibiti a tali funzioni il resto rischia di trasformare la vicenda in altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.