• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E quindi?!?!?! Dai su un momento! Questo modo di ragionare si chiama estorsione e minaccia!
Del genere “O mi date quello che voglio (e non l’ho capito ancora) o vi sput**no”.
Come hai già detto ci sono gli organi competenti adibiti a tali funzioni il resto rischia di trasformare la vicenda in altro...

.......beh nel caso in oggetto, immedesimandomi nella persona che ha subito, alla compagni gli farei un mxxxo così....se può servire...una cosa è scrivere e dare dai pareri seduti ad un computer, un'altra e vedere gli insetti camminare sopra di te....pagando poi la crociera profumatamente...ripeto il mxxxo glielo farei così.......

Che si occupino di un po' di cimici? Addirittura le Testate Nazionali. Con quello che sta succedendo nel mondo. Per una cosa comunissima, che non è legata alla pulizia e all'igiene.

Certamente fastidiosa, fonte di ribrezzo e di disagi come nel caso di Fabio, degna di essere risarcita in maniera adeguata per quelli subiti, ma la stampa dovrebbe riportare ogni giorno notizie del genere di alberghi, treni, navi, e perfino ospedali con la presenza dei bedbugs?

....beh ogni giorno i media dicono e pubblicano tante baggianate, solo ed esclusivamente per distrarci dai problemi reali, mi dovrei fare il problema per una cosa vera??.....

Beh io la storia che le cimici non sono legate alla pulizia ed all'igiene non la bevo... l'infestazione era dentro e dietro il divano. Se si controllasse di più pulendo a fondo le cabine, il problema non si porrebbe... ci se ne accorgerebbe prima senza trovarsi le cimici addosso nel cuore della notte!

Ho mandato una lunga e dettagliata mail alla Compagnia. Vediamo se e cosa rispondono.

sono d'accordo, non ci sono scusanti.

...magari rispondono e si scusano offrendo una crociera caraibica in Yc .....

Cimici su Fantasia live

Non ci sono scusanti d'accordo ma bisogna anche avere consapevolezza dell'accaduto. Non siamo di fronte al caso dei signori di "mi manda rai tre" che hanno avuto lesioni personali abbastanza gravi...quello e' un caso da organi di informazione.
Come dice Rodolfo poi...e' molto probabile non c'entri nulla l'igiene. Anche perche' da quanto ho visto io in ogni angolo della nave spunta sempre qualcuno a pulire, lucidare, spennellare, verniciare, smacchiare, aspirare...insomma c'e' un esercito di folletti che lustra la nave h24.
Non sapremo mai come ci sono finite le cimici nel divano...in ogni caso e' giusto fare reclamo e vedrai che qualcosa risponderanno.
Ovvio che la risposta sara' commisurata al danno subito, danno creato unicamente dal successivo disagio piu' che dall'insetto in se.

Non ci sono scusanti d'accordo ma bisogna anche avere consapevolezza dell'accaduto. Non siamo di fronte al caso dei signori di "mi manda rai tre" che hanno avuto lesioni personali abbastanza gravi...quello e' un caso da organi di informazione.
Come dice Rodolfo poi...e' molto probabile non c'entri nulla l'igiene. Anche perche' da quanto ho visto io in ogni angolo della nave spunta sempre qualcuno a pulire, lucidare, spennellare, verniciare, smacchiare, aspirare...insomma c'e' un esercito di folletti che lustra la nave h24.
Non sapremo mai come ci sono finite le cimici nel divano...in ogni caso e' giusto fare reclamo e vedrai che qualcosa risponderanno.
Ovvio che la risposta sara' commisurata al danno subito, danno creato unicamente dal successivo disagio piu' che dall'insetto in se.

Quoto appieno. Da polemico e impopolare quale sono, probabilmente di fronte ad una situazione cosi' grave come quella che viene descritta (e realmente temendo per la salute mia e dei miei cari), sarei sbarcato al primo porto disponibile. Mi pare invece spiacevole tirare alla compensazione piu' alta possibile in un ipotetico braccio di ferro...

Beh certo sbarcare a Barcellona con una tonnellata di bagagli ed un neonato, con mia madre da sola alla prima crociera ( e che cmq non ha mai preso l'aereo) sarebbe stata proprio una gran soluzione :rolleyes:! Sicuramente poi la Compagnia avrebbe pagato il biglietto a tutti.. come no!

I "folletti" che lucidano le ringhiere o lavano i vetri h24 ci sono, e svolgno un lavoro di "facciata", ma il divano in cabina non viene ispezionato come andrebbe fatto (sicuramente non ad ogni check-out). Alla prossima crociera (non so dove, quando e con chi) pretenderò una profonda ispezione della cabina in mia presenza prima di fare entrare il bagaglio.

Fabio nessun hotel o compagnia di trasporto al mondo ispeziona un divano ogni volta che cambia l'ospite! Dai non sfociamo nella fantascienza!!!

.... pretenderò una profonda ispezione della cabina in mia presenza prima di fare entrare il bagaglio.

Più che ispezione cabina pretenderei la disinfestazione di TUTTI i bagagli e per tutti non intendo solo i tuoi ma di tutti coloro che salgono in nave: è proprio dai bagagli che si propagano le cimici! I treni soprattutto non sono esenti da questi animaletti. E anche se sei presente all'ispezione cabina di giorno, le cimici vengon fuori di notte col caldo sprigionato dalle persone. Comunque tutta la mia solidarietà per una vacanza iniziata nel modo peggiore.

io sono d'accordo con Fabio sul fatto che le cabine almeno al check out andrebbero pulite meglio .
Magari spostare i comodini, spostare il divano, e passare bene aspiratore sotto il letto . Disinfettare un pò bene tutto armadi, stampelle e cassetti.
Non so se questa maggiore pulizia però scongiura le cimici perchè questi esserini piccoli riescono a nascondersi molto bene e se poi parliamo di uova quelle è ancor più difficile individuarle e rimuoverle
Non ne faccio una colpa al cabinista perchè con tutta la mole di lavoro che hanno sono anche troppo bravi

Se la colpa, non è del cabinista che deve pulire (non solo rifare il letto) la cabina, di chi è?

della Compagnia ovviamente
tu dai meno cabine da curare a ciascun cabinista e mettili nelle condizioni di pulirla meglio .
Non parlo della pulizia ordinaria quotidiana, ma di quella più approfondita che normalmente dovrebbe esserci al cambio ospite.
Ho già raccontato nel forum che una volta su Costa un cabinista ha fatto il letto per i nuovi ospiti mentre noi eravamo a fare colazione e non avevamo ancora abbandonato la cabina . C'erano ancora le ns cose dentro e non era ancora l'orario di abbandono nave ^_^
Tu dimmi se è igienico questo........

Non so se quelli prima sono stati "attaccati", leggendo varie storie su internet in tanti neanche se ne accorgono se non dopo qualche giorno oppure ignorano il problema scambiando le cimici per moscerini o cose del genere. Inoltre non è detto che uno stia seduto sul divano nel cuore della notte (momento in cui escono).

Di sicuro sono animali che, seppur innocui, sono altamente (ma veramente tanto) schifosi ed infestanti e non è accettabile che questo sia la norma sulle navi da crociera dove si "vantano" di un'igiene di primo livello. Me lo potrei aspettare alla pensione Mariuccia da una stella, non certo in una delle ammiraglie di una compagnia crocieristica.

non sapevo che uscivano di notte.

Quanto ai cabinisti che hanno troppe cabine, si lamentassero loro con le proprie compagnie e non con noi chiedendo l' extra tassa di servizio.

Io non me ne intendo e di certo nemmeno voi...ma chi vi dice che per debellare o prevenire questi insetti basti "una bella pulita" della cabina?
Fabio ha parlato anche di disinfestazione...quindi non mi pare che il cabinista possa farci nulla.
Chi di voi apre e pulisce il divano una volta a settimana?(anche se mi dite "io" non ci credo) eppure nessuno di noi ha magari mai visto in casa questi insetti..
Forse perche' non c'entra con la pulizia? Come le tarme dei mobili...non e' che se lavo il mobile allora non avro' mai le tarme! Purtroppo e' probabile ci sia stata una contaminazione esterna impossibile da debellare con una normale pulizia di cabina (che di certo c'e' stata).
Fabio sul discorso polvere dietro il divano...penso sia normale in qualsiasi ambiente, non e' certo per quello che vengono le cimici (che non si nutrono di polvere).

Io intendo che un'ispezione visiva dietro al divano o nelle parti meno "esposte" alla vista possa non dico debellare ma sicuramente limitare il problema, visto che lo staff è provvisto di apposite lampade che evidenziano facilmente larve, uova etc (le ho viste io). Un bell'intervento prima che gli insetti diventino "operativi" sarebbe auspicabile.

Fritte come sono? Ho assaggiato cavallette, una specie di grilli, larve, serpenti ma le cimici da letto mi mancano. ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.