ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Devo dire molto, molto interessante ma...devono comunque garantire un numero minimo di partecipanti. Ciò non è poi così scontato poiché la maggioranza delle persone puntualmente nello scalo di Civitavecchia, sceglie Roma!civitavecchia si arricchisce di una nuova escursione da parte di msc. https://www.umbria24.it/attualita/m...wT4zfszG1VBK4ghjct0307seCx3qAEiq7mtYrp0V6tHAo
Quello che ho visto in questo scalo ho dovuto organizzalo per conto mio. E anche Civita sarà così ma non in uno scalo crocieristico bensì in un discorso più ampio di viaggio. Ci sono luoghi veramente molto belli e particolari senza andare troppo lontano.Purtroppo anche durante il mio ultimo scalo ho cercato qualche escursione alternativa a Roma ma niente da fare tutti nella capitale.
Potrebbe essere un'incentivo in più per gli ospiti, essendo gratuito.Ho letto che le autorita' civile e religiose di terni ( vescovo in testa) sono molto interessate a questo evento chiaramente per fini di propaganda
del loro territorio. potrebbero con un minimo investimento offrire il tour gratuito mettendo a disposizione un bus sempre che si raggiunga
un numero minimo di partecipanti.essendo una gita di un giorno intero potrebbero anche offrire un rapido spuntino a base degli ottimi
prodotti locali durante la visita alla cascate delle Marmore.
Tranqui che qualcosa si inventano.... escursione gratuita, guida della Compagnia a pagamento. Obbligatoria ;-) .considerando che le escursioni di un giorno intero si aggirano sui 100 euro a testa se fosse gratuita credo che i pulmann di tutta l'Umbra non basterebbero![]()
Ma solo un po',25 persone non sono un numero così difficile da raggiungere e troppo spesso ci si nasconde attorno a questo numero.E pensare che il numero minimo e 25 persone,concordo un po' per il periodo invernale.
Volendo si può anche andare a piedi, ma tutto dipende dalla posizione della nave in banchina. Se è in posizione arretrata di molto dall'uscita è sicuramente una bella camminata e impieghi più tempo della navetta.Mi potete aiutare a capire se arrivando alle 8.00 a civitavecchia con msc, alle 9.16 riesco a salire su treno per Roma per escursione in autonomia?
Quanto occorre dalla nave a raggiungere la stazione ferroviaria anche a piedi?
Che navetta devo prendere sceso dalla nave e dove devo scendere, non credo che si possa uscire dal porto a piedi?
Grazie per i consigli.
Grazie tante, per le indicazioni, come tempistiche sono fattibili?Volendo si può anche andare a piedi, ma tutto dipende dalla posizione della nave in banchina. Se è in posizione arretrata di molto dall'uscita è sicuramente una bella camminata e impieghi più tempo della navetta.
La navetta per uscire dal porto è unica , la trovi fuori dal terminal e in pochi minuti ti porta in Largo della Pace, dove fermano tutte le navette anche di altre compagnie crocieristiche. Da qui, hai due opzioni : andare a piedi fino in stazione o prendere il bus messo a disposizione dal comune di Civitavecchia che trasporta i crocieristi fino in stazione. Il costo si aggirava attorno ai €2 a pax... dalla mia ultima volta.
Ci sarebbe anche la possibilità di chiedere all'autista della navetta, di fermare al Forte Michelangelo ( spiegategli che dovete andare in stazione) .....non sempre fermano al Forte, da lì alla stazione è un attimo, rispetto alla fermata di largo della pace. Ultima opzione se proprio non riuscite a prendere la navetta perché è già partita, il taxi.