• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

agra

Active member
Sì grazie Leo. Il servizio è ben impostato peccato per il fermo dalle 11.50 alke 14.20 dei bus argo dalla stazione al Port mobility.

angela
 

Ingrid3

New member
Scusate ma io non ho capito una cosa: se dalla stazione di Civitavecchia prendo il taxi, questo mi porta fino alla nave o fino all'ingresso del porto e poi sono obbligata a prendere la navetta?
Grazie!
 

agra

Active member
Scusate ma io non ho capito una cosa: se dalla stazione di Civitavecchia prendo il taxi, questo mi porta fino alla nave o fino all'ingresso del porto e poi sono obbligata a prendere la navetta?
Grazie!
Il taxi ti porta alla navetta gratuita. Così mi hanno confermato anche nella risposta che mi hanno dato per iscritto i gentilissimi dello staff del portmibility

angela
 
Ultima modifica:

migia

Member
Non tutti i taxi hanno il permesso di arrivare al terminal, l'anno scorso da Fiumicino al porto e viceversa ho preferito prendere ncc( nolleggio con conducente) che aveva il permesso di transito fin sotto la nave perché con il taxi non era garantito!
 

Ingrid3

New member
Il taxi ti porta alla navetta gratuita. Così mi hanno confermato anche nella risposta che mi hanno dato per iscritto i gentilissimi dello staff del portmibility

angela

Non tutti i taxi hanno il permesso di arrivare al terminal, l'anno scorso da Fiumicino al porto e viceversa ho preferito prendere ncc( nolleggio con conducente) che aveva il permesso di transito fin sotto la nave perché con il taxi non era garantito!

Perfetto, grazie! Spero di non avere problemi a trovare il taxi appena fuori dalla stazione, anche perchè non vorrei farmela a piedi con tutti i bagagli...
 

ilaria73

New member
Noi il 28 sbarchiamo da Royal e abbiamo tutta la giornata libera prima di imbarcarci per Cagliari. Dove possiamo lasciare i bagagli per un giretto a Roma?
 

LUPONE

Member
mi potreste dire ,una volta imboccata la roma civitavecchia,dove devo uscire per arrivare al varco vespucci? perche' ho letto di uscire sia a civitavecchia sud che invece proseguire fino a che si incontra una rotatoria, e poi seguire l' indicazione interporto. Io mi imbarco il 4 settembre, e vi sono grato dell'informazione,grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
mi potreste dire ,una volta imboccata la roma civitavecchia,dove devo uscire per arrivare al varco vespucci? perche' ho letto di uscire sia a civitavecchia sud che invece proseguire fino a che si incontra una rotatoria, e poi seguire l' indicazione interporto. Io mi imbarco il 4 settembre, e vi sono grato dell'informazione,grazie

...se puo' essere utile, c'e' una guida proprio per raggiungere il porto...

dalla home page del sito di Crocieristi.it ..... Home --->Guide ---->Porti d'imbarco, --->Civitavecchia (Roma)

http://www.crocieristi.it/civitavecchia-roma/
 

giulio_lupo

Member
Sono stato a Civitavecchia il 6 agosto per partire con Royal Princess. Dalla stazione ci vogliono circa 15 minuti di passeggiata, abbastanza agevole con un trolley, per arrivare al centro Bellini dove c'è un autobus che ogni tot minuti porta in un'altro spiazzo da dove poi partono gli autobus per le navi e il terminal. In realtà la Celebrity ha già al Bellini il suo autobus riservato mentre gli altri no. Anche per chi si doveva imbarcare coi traghetti era previsto un'altro bus.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giorgia328

Member
mi potreste dire ,una volta imboccata la roma civitavecchia,dove devo uscire per arrivare al varco vespucci? perche' ho letto di uscire sia a civitavecchia sud che invece proseguire fino a che si incontra una rotatoria, e poi seguire l' indicazione interporto. Io mi imbarco il 4 settembre, e vi sono grato dell'informazione,grazie

ciao puoi uscire sia a civitavecchia sud e poi prosegui sempre dritto e la strada ti ci porta proprio dentro ma passi in città e ci può essere del traffico, puoi uscire anche a civitavecchia nord e poi anche da li prosegui sulla discesa sempre dritto ma li trovi traffico sicuro. se invece continui sull'autostrada arrivi fino alla rotatoria e giri per il porto e 5 minuti sei li tranquillamente
 

moren@

Member
Ho utilizzato il bus argo che fa la spola stazione fs/largo della pace. 2 euro a tratta. Tutto bene all'andata. Il ritorno un po' diverso. Sono scesa dalla epic alle 7e30 precise. Dopo il ritiro bagagli abbiamo atteso la navetta portuale 20 minuti. Più altri 20 a bordo. Giunti al terminal con una discreta fila il bus del ritorno in stazione era un piccolo bus giallo da ben 10 posti. Un'ora per fare qualche kilometro è inconcepibile. Troppo difficile il bus pubblico porto/stazione o centro città come fanno a barcellona che in dieci minuti ci ha portato a destino?
 
Buongiorno a tutti. Ho letto sul sito Costa del collegamento riservato ai crocieristi da Civitavecchia a Roma con il.Roma Express. Qualcuno lo ha utilizzato e sa darmi notizie? Tempi, costi, luogo di partenza e di arrivo? Grazie ��
 

Bambi8078

Member
Buonasera, scalo a Civitavecchia con costa Diadema...consiglio su escursione fai da te X Tarquinia, itinerario con mezzi pubblici...qualcuno ha esperienza in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio

Well-known member
Buonasera, scalo a Civitavecchia con costa Diadema...consiglio su escursione fai da te X Tarquinia, itinerario con mezzi pubblici...qualcuno ha esperienza in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fattibilissima. Sul sito cotral trovi gli orari delle corse. Puoi partire da porta tarquinia (all'uscita dal porto di Civitavecchia) e arrivi a Tarquinia alle porte del centro storico.
 

Bambi8078

Member
Grazie Fabrizio, ma a porta Tarquinia dalla nave posso andare a piedi o prendo la navetta gratuita del porto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bambi8078

Member
Ti conviene prendere la navetta, si può fare anche a piedi ma è una bella passeggiata....

Grazie mille, a questo punto visto che mi stai dando delle informazioni preziose sai dirmi se i biglietti si acquistano direttamente sul l'autobus X Tarquinia o ci sono rivenditori i zona( edicola ad es...ecc...)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio

Well-known member
Grazie mille, a questo punto visto che mi stai dando delle informazioni preziose sai dirmi se i biglietti si acquistano direttamente sul l'autobus X Tarquinia o ci sono rivenditori i zona( edicola ad es...ecc...)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo si possano acquistare a bordo (almeno una volta non si poteva). A porta Tarquinia c'è un'edicola, prova a chiedere lì, se non li hanno sapranno indirizzarti.
 
Top