• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

io ironizzavo...ma se volete la colazione gratis in cabina salite al buffet...riempite un vassoio e tornate in cabina.....economica?
se poi non vi sembra la stesa magia...beh...pazienza!
solo 5€ al giorno...

avrebbe anche un senso se la cabina è vicino, molto vicino al buffet, se devi attraversare la nave con i piatti come un cameriere......

no...sbagli...basta avere la cabina vicino agli ascensori...ti mbuchi con discrezione dal buffet e il gioco è fatto..se poi non riesci al 5^ ponte sono in dotazione le divise dei camerieri...ti infili i guanti bianchi e...il gioco è fatto...colazione gratis in cabina...ma dai! una vacanza che è un sogno ce la lasciamo rovinare da 5€ in più...se amiamo la colazione in cabina la paghiamo un pò...facciamo finta che la crociera ci è costata 30€ in più...

io ironizzavo...ma se volete la colazione gratis in cabina salite al buffet...riempite un vassoio e tornate in cabina.....economica?
se poi non vi sembra la stesa magia...beh...pazienza!
solo 5€ al giorno...

Io invece ero serio;), appunto perche' evitare la vista di coloro che compiono certi scempi al buffet vale, per me, ben piu' di 5 €...;):rolleyes::D

La storia dei 5 euro per occupante di cabina è solo una trovata pubblicitaria per vendere meglio le prossime cabine "PREMIUM" dove la colazione sarà inclusa!!!

ci sono diversi altri "vantaggi" con le cabine premium, al di là della colazione in cabina.

budget permettendo mi orienterò su quelle pur non amando affatto la colazione (allo stretto) in cabina.

ci sono diversi altri "vantaggi" con le cabine premium, al di là della colazione in cabina.

budget permettendo mi orienterò su quelle pur non amando affatto la colazione (allo stretto) in cabina.

Vero, ma credo che il vantaggio che piu' colpisce l'immaginazione sia proprio la colazione, che da' l'idea di essere piu' un "signore" ;)

In fondo la scelta del turno per cena, p.e., la puoi risolvere anche con il maitre :D

Vero, ma credo che il vantaggio che piu' colpisce l'immaginazione sia proprio la colazione, che da' l'idea di essere piu' un "signore" ;)

In fondo la scelta del turno per cena, p.e., la puoi risolvere anche con il maitre :D

Ma c'è anche il doppio dei punti costaclub e il 10% di sconto cumulabile per la prossima crociera.;)

Ma c'è anche il doppio dei punti costaclub e il 10% di sconto cumulabile per la prossima crociera.;)

Credo la mia "malignità" sia ormai dimostrata...;); a proposito dei punti qualcosa mi dice che verranno modificati quantitativi necessari per salire di grado nel Club...

Rispetto allo sconto, invece, ti do ragione. Non l'avevo considerato visto che noi andiamo in crociera come gruppo, e quindi non sfruttiamo questi sconti.

mio marito mi ha giá detto che nonostanto il costo lui la nuova colazione la vuole assolutamente provare!
e come negargli questo desiderio! :-)

Anche io devo assolutamente provarla..ad agosto lo farò di sicuro..viaggiamo in una tripla + una doppia ma la ordinerò nella doppia...10€...si può provare.
per il 2013 ho gia opzionato una premiun...torneremo alla colazione continentale...gratis...o cmq compresa nel prezzo

Concordo pienamente con te e oltre alla colazione in camera ho scelto da anni di andare a pranzo al ristorante evitando proprio di passare per la zona buffet per non vedere vassoi abbandonati ancora pieni di cibo.saluti04]Io invece ero serio;), appunto perche' evitare la vista di coloro che compiono certi scempi al buffet vale, per me, ben piu' di 5 €...;):rolleyes::D[/QUOTE]

Sono scesa ieri da Costa Magica. C'è una novita per gli appassionati di colazione in cabina! A noi la continenatale era proposta a 2 euro e quella completa a 5.
Mi sa che hanno meditato un po' sulle molte proposte del forum. Non le ho provate quindi non so dirvi cosa comprendano, anche perchè non ho trovato il solito cravattino, probabilmente si stavano ancora attrezzando.

Sono scesa ieri da Costa Magica. C'è una novita per gli appassionati di colazione in cabina! A noi la continenatale era proposta a 2 euro e quella completa a 5.
.

qualcuno ha idea di cosa comprenda la continentale? non era quella che prima era gratis...mah io per colazione di salmone e ?...posso fare a meno!
ma adoro aspettare il cameriere che bussa e porta quel vassoio...hmmmm
mi sento coccolata...

e in effetti co sta trovata si venderanno meglio le cabine premium ,peccato che se andate sul sito costa e provate a prenotare una tripla interna ad agosto 2013 non ce' in nessuna partenza nel mediterraneo solo esterne e i prezzi salgono...... che devo pensare che oltre a farmi pagare la colazione i bimbi non sono piu' accetti?