• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

Hatsue

New member
Con tutte le informazioni che stai chiedendo, lascia almeno qualcosa di incognito da esplorare.:) Se arrivi sulla nave, alla prima crociera, conoscendo tutto, ti togli l'effetto sorpresa.;)

come avrai capito sono una maniaca del controllo! haha devo sapere ,organizzare e studiare tutto in ogni minimo dettaglio.. ho un caratteraccio, vorrei poter godermi di più le cose ogni tanto!
 

chimera76

New member
Allora onde evitare una crisi di nervi per l'incognita del Today ti svelo l'arcano mistero... E' il giornalino di bordo in cui ci sono gli orari di apertura di ristoranti, bar, negozi, uffici, ecc, orario dei turni dei pasti al ristorante e buffet per colazione, pranzo e cena, programma del giorno con le varie attività svolte a bordo, informazioni sulla navigazione e sui vari scali... Più o meno ti ho detto tutto quello che ci trovi... spero di essere stata tranquillizante...
 
S

sciguetto

Guest
Allora onde evitare una crisi di nervi per l'incognita del Today ti svelo l'arcano mistero... E' il giornalino di bordo in cui ci sono gli orari di apertura di ristoranti, bar, negozi, uffici, ecc, orario dei turni dei pasti al ristorante e buffet per colazione, pranzo e cena, programma del giorno con le varie attività svolte a bordo, informazioni sulla navigazione e sui vari scali... Più o meno ti ho detto tutto quello che ci trovi... spero di essere stata tranquillizante...

Eeeehhh, ma c'e' un problema....... e pure grosso...:D:D

Il Today potra' consultarlo SOLO a bordo e giorno per giorno.... :lol::lol:


Hatsue, scherzo, neh...;)
 

diver67

Active member
Eeeehhh, ma c'e' un problema....... e pure grosso...:D:D

Il Today potra' consultarlo SOLO a bordo e giorno per giorno.... :lol::lol:


Hatsue, scherzo, neh...;)

Non è detto, potrebbe chiedere a qualcuno che fà la stessa crociera, di conservarli e recapitarli alla fine. Dovrebbero essere uguali di settimana in settimana.
Che dici provocazione andata a buon fine?:):)

Scherzo anch'io, semo regazzi.
 
S

sciguetto

Guest
Non è detto, potrebbe chiedere a qualcuno che fà la stessa crociera, di conservarli e recapitarli alla fine. Dovrebbero essere uguali di settimana in settimana.
Che dici provocazione andata a buon fine?:):)

Scherzo anch'io, semo regazzi.

Qua rischiamo la pelle......:D:D:D
 

Hatsue

New member
haha ma figurate! fate bene a prendermi un po' in giro ogni tanto avrei bisogno di sdrammatizzare! ora scusatemi ma corro a cercare qualcuno con un today avanzato!
 

Hiei

New member
Parto con divna per la mia prima volta il 15 luglio. Tanta emozione ma tanta curiosità e timore per questa esperienza mai fatta. Domandina. La colazione in camera è gratuita su msc divina? Bisogna lasciare una mancia o oramai è tutto integrato nella quota mancie che paghi a fine viaggio???
 

agra

Active member
Parto con divna per la mia prima volta il 15 luglio. Tanta emozione ma tanta curiosità e timore per questa esperienza mai fatta. Domandina. La colazione in camera è gratuita su msc divina? Bisogna lasciare una mancia o oramai è tutto integrato nella quota mancie che paghi a fine viaggio???

Le mance non vanno lasciate in quanto le hai già pagate! Se però vuoi "premiare" qualcuno/a dei camerieri del ristorante o i cabinisti penso puoi farlo liberamente. Io non ho fatto la colazione in cabina perchè non avendo il balcone non eravamo molto comodi, ma ti assicuro che fare la colazione al ristorante è un'esperienza unica per le papille gustative senza dimenticare che potendo scegliere dove sederti puoi trovare delle posizioni con un bel panorama soprattutto in navigazione! Buona crociera io salirò sulla Divina a fine agosto, tienimi aggiornata!
 

Hiei

New member
ah capito, comunque con mance gia pagate che intendi?
mi hanno detto che ricaricherò una carta e le mance le scaleranno da la... Per ora ho pagato solo viaggio, assicurazione e tasse portuali..

sai sto pigliando informazioni a saltelli. Spero che una volta saliti sia tutto più semplice... ho passato una brutta estate l'anno scorso per alcuni grossi problemi e mi volevo rifare facendo con la mia ragazza questa crociera.... e quindi stavo cercando quante più info possibile per essere preparato al meglio
:D
 

marghe86

New member
Le mance non vanno lasciate in quanto le hai già pagate! Se però vuoi "premiare" qualcuno/a dei camerieri del ristorante o i cabinisti penso puoi farlo liberamente. Io non ho fatto la colazione in cabina perchè non avendo il balcone non eravamo molto comodi, ma ti assicuro che fare la colazione al ristorante è un'esperienza unica per le papille gustative senza dimenticare che potendo scegliere dove sederti puoi trovare delle posizioni con un bel panorama soprattutto in navigazione! Buona crociera io salirò sulla Divina a fine agosto, tienimi aggiornata!
scusa la mia ignoranza :) ma al ristorante a colazione ti danno una specie di menù oppure sai già che trovi quello che è al buffet?
 

vacanziera79

New member
Su Magica a Maggio c'era anche la colazione continentale in cabina a 2 euro. Il menù era quello previsto dalla vecchia colazione in cabina: insomma il cravattino tanto grazioso del passato! La differenza prinicipale con quella a 5 euro statva nei piatti speciali quali salmone, filetto di carne, uova alla benedict, ecc. Un interessante compromesso per chi non può rinunciare alla colazione in cabina: decisamente più economica e con una buona scelta di menù.

Purtroppo per me su Deliziosa non è stato così... confermo i 5 € a persona :-(
 

kiki83

Active member
noi su msc (a dicembre) sempre fatta colazione in cabina gratuitamente sul nostro balcone.
e anche adesso su NCL tutte le mattine colazione sul nostro balcone. inoltre su NCL si può fare in cabina, sempre gratuitamente, anche pranzo, merenda e cena. c'è un piccolo supplemento solo per la fascia notturna intorno ai 3 dollari.
al ristorante abbiamo fatto colazione il giorno dello sbarco su NCL e c'erano i menu. molto bella come colazione ma in cabina è meglio secondo noi.
è un peccato che su costa sia a pagamento e sia così cara!!!! noi adoriamo la colazione in cabina!!
 

agra

Active member
ah capito, comunque con mance gia pagate che intendi?
mi hanno detto che ricaricherò una carta e le mance le scaleranno da la... Per ora ho pagato solo viaggio, assicurazione e tasse portuali..

sai sto pigliando informazioni a saltelli. Spero che una volta saliti sia tutto più semplice... ho passato una brutta estate l'anno scorso per alcuni grossi problemi e mi volevo rifare facendo con la mia ragazza questa crociera.... e quindi stavo cercando quante più info possibile per essere preparato al meglio
:D

Hai ragione le mance poi te le scalano alla fine!

per marghe86 al ristorante a colazione trovi il menù e vengono tutti i camerieri con innumerevoli vassoio di brioches, succhi di frutta, spremute, poi sul tavolo pane e marmellata ecc.ecc. ecc. conviene farsi coccolare al ristorante anche a colazione!
 

nadiuccia

New member
Ma fare colazione al ristorante è sicuro che non si paga extra??? Io ho letto che ti fanno pagare anche lì... :confused:
Qualcuno che ha fatto recentemente una crocera con Costa può confermare? Grazie 1000....:)
 

ilaria73

New member
No non paghi niente, paghi solo se prendi l'espresso e il cappuccino. attenzione su today agli orari
 
Ultima modifica:
Top