• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

ged_

Member
A parte che non sei obbligato a fare colazione in cabina..... ma per 35 euro si cambia compagnia? Mi pare esagerato...;)

Di quote di servizio (non mance...) se ne parla in un altro 3D :D

No, certo 35€ non possono fare la differenza (che poi viaggiando in 2 sono 10€ al giorno), però quando confronto i prezzi delle crociere vedo se sono comprese le quote di servizio (e in generale cosa è compreso, io leggo sempre anche quello scritto piccolo piccolo) per poterle valutare.
Poi, certo, alla fine non è il prezzo che fa la differenza ma il rapporto offerta/prezzo sì. Io con Costa mi sono sempre trovata benissimo ma quest'anno (e anche l'anno scorso) abbiamo scelto la royal (e non solo per la colazione). Vabbè, vedo che sto andando OT mi censuro da sola... :)
 
S

sciguetto

Guest
certo che si, solo che secondo me quando saldi in agenzia hai già sistemato tutto, non hai ulteriori balzelli, tutto qui.

Va bene, solo non trovo "giusto" (parlo in generale, non con riferimento a te in particolare) farle apparire come qualcosa in più che da altre parti non c'è. ;)
 

giusri

Active member
sono d'accordo con quello che dici, hai centrato l'obiettivo, è il "giusto" che ognuno di noi stabilisce, in modo chiaramente soggettivo, con il rapporto qualità / prezzo / servizi .
 

Rodolfo

Super Moderatore
A distanza di mesi dall'introduzione della colazione a pagamento in cabina, si sono manifestati i "danni" paventati che Costa avrebbe subito per tale decisione, o il tutto è stato assorbito in modo "indolore"?
 

Zigghy77

Member
A distanza di mesi dall'introduzione della colazione a pagamento in cabina, si sono manifestati i "danni" paventati che Costa avrebbe subito per tale decisione, o il tutto è stato assorbito in modo "indolore"?

Quindi viene da chiedersi quale sarà la prossima cosa che ci toglieranno... Io proporrei di mettere gli spettacoli a pagamento, a pari della colazione, per le cabine classic e inclusi per le premium... Di fatto esiste di nuovo una 1° ed una 2° classe.
 

Roberto B.

Well-known member
A distanza di mesi dall'introduzione della colazione a pagamento in cabina, si sono manifestati i "danni" paventati che Costa avrebbe subito per tale decisione, o il tutto è stato assorbito in modo "indolore"?

Da quanto ne so, la conseguenza principale è stata una fortissima riduzione delle richieste di colazione in cabina. In alcuni casi praticamente un azzeramento.
 

artemide

Well-known member
A distanza di mesi dall'introduzione della colazione a pagamento in cabina, si sono manifestati i "danni" paventati che Costa avrebbe subito per tale decisione, o il tutto è stato assorbito in modo "indolore"?
difficile valutarlo... in mezzo c'è stata la Concordia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
difficile valutarlo... in mezzo c'è stata la Concordia...

Qusta osservazione è pertinente e me la aspettavo. Ma pensi siano davvero in tanti quelli che hanno rinunciato alla crociera a bordo delle navi Costa? E ora che le navi viaggiano nuovamente, nel complesso, a "pieno carico"?
 
U

unochenavigaverament

Guest
A me sembra di aver capito che i piu' accaniti oppositori del periodo....stiano continuando a viaggiare con i " ladri" ...heheheehhe
 
U

unochenavigaverament

Guest
Pero' se per alcuni i cambiamenti sono così drammaticamente inaccettabili e catastrofici.... Bhe obiettivamente perché andare a rovinarsi la vacanza e soffrire. Da quello che ho letto mi stupirei se qualcuno andasse nuovamente in crociera con Costa sarebbe incongruente al massimo. :) ma so che mi stupirò, perché sono sempre più convinto che molte giuste osservazioni vengono trasformate in inutili polemiche tanto per dire qualche cosa. Mi sbaglierò ma basta leggere toni e sparate e poi vedere la crociera successiva per darmi ragione. Il bello e' che finche' si da contro alle compagnie si e' tutti solidali, quando uno cerca di far ragionare e capire, e quindi e' fuori dai pianti diventa cattivo, scemo e non capisce nulla.

avevo ragione :p
 

lidia44

New member
Cereali ...

Cereali ...

Buongiorno a Tutti,
sono nuova del forum e -quasi- pronta alla mia prima crociera !
Il quasi è perchè devo convincere mia sorella [smilie=martello[1]: e per questo ho bisogno della vostra esperienza !
Sapete dirmi se nella colazione in cabina è possibile avere i cereali ? Sono a pagamento ?
Abbiamo una certa preferenza per MSC, ma stiamo valutando anche Costa .

Grazie mille
L.
 

giulio_lupo

Active member
Io sono un tipo molto strano lo so...ma che gusto c'è a fare colazione in cabina? Non si è scomodi? Ho all'attivo una sola crociera, su RCCL, Navigator OTS in camera con balcone e non ho mai pensato di usufruire di questo servizio per la scomodità della camera (tavolino piccolo e basso, disordine in giro...) e la privazione di scegliere al momento ciò che voglio tra mille cose buone...senza importunare nessuno, ancorchè pagato.
Mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre motivazioni, magari in futuro apprezzerò anche io...:)
 

messico06

Well-known member
a me piace fare colazione in balcone!
ti dico le mie motivazioni:

1- la uso come sveglia
2- è un assaggio di quello che sarà la giornata, vedere dove sei, se sei già attraccato la distanza per un eventuale escurisone a piedi, etc...
3- faccio colazione anche dopo! hihihhiih

p.s. la mia cabina, anche se piccola, non è mai stata in disordine! ;-)
 

giulio_lupo

Active member
a me piace fare colazione in balcone!
ti dico le mie motivazioni:

1- la uso come sveglia
2- è un assaggio di quello che sarà la giornata, vedere dove sei, se sei già attraccato la distanza per un eventuale escurisone a piedi, etc...
3- faccio colazione anche dopo! hihihhiih

p.s. la mia cabina, anche se piccola, non è mai stata in disordine! ;-)

beh, la terza motivazione la condivido pienamente ;) meno le altre due...grazie comunque...
 

alberto70

Member
Io sono un tipo molto strano lo so...ma che gusto c'è a fare colazione in cabina? Non si è scomodi? Ho all'attivo una sola crociera, su RCCL, Navigator OTS in camera con balcone e non ho mai pensato di usufruire di questo servizio per la scomodità della camera (tavolino piccolo e basso, disordine in giro...) e la privazione di scegliere al momento ciò che voglio tra mille cose buone...senza importunare nessuno, ancorchè pagato.
Mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre motivazioni, magari in futuro apprezzerò anche io...:)


E' bello essere sul balcone mentre vedi la costa......in assoluta tranquillita'........e' da provare te lo assicuro.
Anc'io ero svettico ma da quando ho provato mi sono ricreduto, ogni volta che siamo in navigazione o che si arriva in porto tardi e' un servizio che utiliziamo.Certo lo scelta e' piu' limitata ma e' da provare
 
S

sciguetto

Guest
Io sono un tipo molto strano lo so...ma che gusto c'è a fare colazione in cabina? Non si è scomodi? Ho all'attivo una sola crociera, su RCCL, Navigator OTS in camera con balcone e non ho mai pensato di usufruire di questo servizio per la scomodità della camera (tavolino piccolo e basso, disordine in giro...) e la privazione di scegliere al momento ciò che voglio tra mille cose buone...senza importunare nessuno, ancorchè pagato.
Mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre motivazioni, magari in futuro apprezzerò anche io...:)

Noi non siamo stati scomodi, ogni tanto restavamo in cabina perchè freddino... il disordine non era un nostro problema, ma del cabinista, quindi...:rolleyes:

Quanto alla scelta, per noi non era un problema, non capitava che al mattino ci si dicesse: accidenti, ieri potevo ordinare anche questo o quello...;)
 
Top