• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

alemoc

New member
io sono sceso da qualche giorno dalla favolosa cabina con balcone. la colazione costa 5 euro a persona se siete due obbligatorio pagare 10 puoi scegliere tu cosa vuoi oppure (come ho fatto io) mentre mia moglie si godeva il mare io andavo a prendere yogurt succo d.arancia cornetti poi portavo tutto in balcone. si può fare e non e ' faticoso anzi hai anche piu' scelta e poi c' era anche da prendere il latte per il bimbo, quindi!!!!!!
 

nadia77

Member
In alternativa all'aespesso puoi prender eil caffè all'americana con un pò di latte oppure il latte con un pò di caffè all'americana oppure farti un the
 

ilaria73

New member
caffe all'americana, latte caldo latte freddo, succo d'arancia succo di pompelmo, yogurt, frutta, wurstel, uova, frittata, pancetta, prosciutto cotto, salame, formaggio, croissant vuoto, alla marmellata alla crema, pane tostato, pane, muffins, pain au chocolate, marmellate varie, cioccolata fusa e poi non mi ricordo più
 

nadiuccia

New member
caffe all'americana, latte caldo latte freddo, succo d'arancia succo di pompelmo, yogurt, frutta, wurstel, uova, frittata, pancetta, prosciutto cotto, salame, formaggio, croissant vuoto, alla marmellata alla crema, pane tostato, pane, muffins, pain au chocolate, marmellate varie, cioccolata fusa e poi non mi ricordo più

Ma tutto questo non si trova anche al buffet? Cosa cambia? :confused:
Scusate per il disturbo...:)
 

ilaria73

New member
scusami allora non ci siamo capiti di cosa stiamo parlando? Io dicevo che chi non vuole fare la colazione in cabina perchè si paga può andare in ristorante oppure al buffet però l'espresso e il cappuccino si paga sia nell'uno che nell'altro.
 

luxgraph

New member
caffe all'americana, latte caldo latte freddo, succo d'arancia succo di pompelmo, yogurt, frutta, wurstel, uova, frittata, pancetta, prosciutto cotto, salame, formaggio, croissant vuoto, alla marmellata alla crema, pane tostato, pane, muffins, pain au chocolate, marmellate varie, cioccolata fusa e poi non mi ricordo più

hmm gia' mi pregusto una settimana di colazioni pantagrueliche !!! per 5 euro a persona? Ne spendo 5 euro al bar per un cappuccino e un panino! Una settimana da crocierista e' quello che ci vuole! :)
 

ilaria73

New member
no non c'è bisogno di spendere 5 euro a persona per quelle cose che ho elencato le trovate al buffet. 5 euro a persona se le volete in cabina!
 

Didia

Member
Appena tornata da Costa Fortuna, nessuna traccia della colazione a 2 €, indicata in piccolo sul Today la possibilità della colazione in cabina a 5 € a persona. Al ristorante sul menù è indicato chiaramente il costo di espresso e cappuccino. Ho fatto colazione sempre al ristorante, sempre disponibili a volontà (il cameriere riempie la tazza tutte le volte che vuoi) caffè lungo e latte caldo.
 

giusri

Active member
... non per evidenziale le differenze, ma questo è il tagliandino da appendere fuori la porta ........

20120718_092457.jpg

20120718_092447.jpg


...l'ultimo giorno siamo scesi al ristorante principale ....
p.s.
chiaramente tutto gratis dalle 05.00 alle 24.00
 
S

sciguetto

Guest
Il fatto che sulla Favolosa si potesse ordinare la colazione tramite la TV interattiva per me è stato un enorme passo in avanti. Quando si usava il cravattino ero sempre un po' sulle spine, una tentazione troppo forte per fare scherzi.... :D:D
 

ged_

Member
... non per evidenziale le differenze, ma questo è il tagliandino da appendere fuori la porta ........

20120718_092457.jpg

20120718_092447.jpg


...l'ultimo giorno siamo scesi al ristorante principale ....
p.s.
chiaramente tutto gratis dalle 05.00 alle 24.00

Io ci vorrei parlare con questi geni che hanno pensato di mettere la colazione in cabina come extra quando ci sono altre compagnie che la offrono gratis a tutti... certo se ci mettiamo la colazione a pagamento (o un sovrapprezzo sulla cabina per poterne usufruire gratuitamente) e le mance prepagate è difficile non preferire la royal alla costa...
 
S

sciguetto

Guest
Io ci vorrei parlare con questi geni che hanno pensato di mettere la colazione in cabina come extra quando ci sono altre compagnie che la offrono gratis a tutti... certo se ci mettiamo la colazione a pagamento (o un sovrapprezzo sulla cabina per poterne usufruire gratuitamente) e le mance prepagate è difficile non preferire la royal alla costa...

A parte che non sei obbligato a fare colazione in cabina..... ma per 35 euro si cambia compagnia? Mi pare esagerato...;)

Di quote di servizio (non mance...) se ne parla in un altro 3D :D
 

giusri

Active member
se, come noi inizi a fare 35x4 ed aggiungi al prezzo pagato in agenzia, poi altri 60/70 x 4 riferiti alle quote di servizio, possiamo dire che il totale cambia di un bel po'?
 
S

sciguetto

Guest
se, come noi inizi a fare 35x4 ed aggiungi al prezzo pagato in agenzia, poi altri 60/70 x 4 riferiti alle quote di servizio, possiamo dire che il totale cambia di un bel po'?

Torno a dire che non si è obbligati a fare la colazione in cabina ;) anche per noi sarebbero 70 euro in più su una settimana di vacanza, vedremo se spenderli o fare colazione al ristorante (comunque serviti...) e, parere personale, non cambio certo compagnia solo per un servizio che non è "obbligatorio".

Riguardo alle quote di servizio (che sarebbero 7 euro al giorno, quindi 49 e non 60/70 su una settimana) mi pare si paghino ovunque, no? .......
 

giusri

Active member
certo che si, solo che secondo me quando saldi in agenzia hai già sistemato tutto, non hai ulteriori balzelli, tutto qui.
 
Top