• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

kiki83

Active member
noi abbiamo fatto due crociere e quasi tutte le mattine colazione in cabina sul nostro balcone. è una comodità assoluta ed è bellissimo fare colazione insieme (durante l'anno non ci riusciamo quasi mai) con un panorama così! c'è sufficiente scelta, si mangia romanticamente sul proprio balconcino (o dentro se c'è già troppo sole e fa troppo caldo), si fa con calma, in silenzio godendosi il mare. una volta sola siamo stati al buffet e siamo scappati dalla confusione che c'era! se non la facciamo in cabina la facciamo al risto. siamo tipi tranquilli noi.
per il disordine in cabina, mai avuto. che gusto c'è a lasciare tutto in giro solo perchè non si è a casa e le pulizie non le facciamo noi?
 

luxgraph

New member
Io sono un tipo molto strano lo so...ma che gusto c'è a fare colazione in cabina? Non si è scomodi? Ho all'attivo una sola crociera, su RCCL, Navigator OTS in camera con balcone e non ho mai pensato di usufruire di questo servizio per la scomodità della camera (tavolino piccolo e basso, disordine in giro...) e la privazione di scegliere al momento ciò che voglio tra mille cose buone...senza importunare nessuno, ancorchè pagato.
Mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre motivazioni, magari in futuro apprezzerò anche io...:)

1) due secondi dopo avere aperto gli occhi voglio bere il caffe'
2) trenta secondi dopo il cappuccino
3) non mi piace fare la fila
4) in cabina dopo colazione , si fuma nel balcone una sigarettina mattutina deliziosa..
 

lidia44

New member
i cereali a colazione come e quanti ne vuoi..su costa
ovviamente a pagamento in cabina
ma a volontà al buffet e al ristorante...

infatti lei li vorrebbe in cabina per evitare il caos del buffet !
Anche su MSC, si possono ordinare in cabina ? A pagamento ?

Un'ultima curiosità : ma come li presentano ? In una scodella, sulla fiducia ?

Grazie

E.
 

giulio_lupo

Active member
Sulla Navigator erano in mini scatole monoporzioni in diversi gusti e disponibili in gran quantità tanto che formavano dei veri castelli di scatole di corn flakes sui vari banconi, anche il latte è disponibile in monoporzioni e nelle diverse varianti
 
S

sciguetto

Guest
ma come.....sul balcone non si può fumare:eek:

Certo che si puo' fumare! E ci mancherebbe solo questa, che all'aria aperta non lo si possa fare.....

Non si possono gettare i mozziconi di sigaretta in mare, certo, ma chiedi un portacenere al cabinista e sei a posto.
 

Perchéno?

New member
Certo che si puo' fumare! E ci mancherebbe solo questa, che all'aria aperta non lo si possa fare.....

Non si possono gettare i mozziconi di sigaretta in mare, certo, ma chiedi un portacenere al cabinista e sei a posto.

No no. Sul sito MSC è specificato che sui balconcini Non si può. Si può soltanto nelle aree predisposte
 

giusri

Active member
per notizia anche sulla royal è vietato fumare anche nei balconi privati ........... ma solo nelle aree predisposte.........
 
S

sciguetto

Guest
No no. Sul sito MSC è specificato che sui balconcini Non si può. Si può soltanto nelle aree predisposte

E chi ha detto che navigo su MSC? Finora due crociere Costa, e su Costa, grazie a Dio, sui balconi si fuma. :p

Ma hai fatto bene a dirmelo, un altro motivo per NON salire su navi MSC....:D
 

vacanziera79

New member
Io faccio sempreee colazione in cabina... per me è fondamentale!!

1) la bellezza di farla sul balcone ed osservare in totale tranquillità e relax il mare...
2) Amo farla in pigiama come quando sono a casa e quindi in totale calma e comodità!
3) Odio la confusione di prima mattina e le file
4) E' il mio momento del risveglio e non voglio caos e grida intorno a me altrimenti mi va storta tutta la giornata
5) Odio girare per cercare le cose (soprattutto al buffet) mentre in cabina ordino tutto quello che io mangio normalemte a colazione e a portata di mano ;-)
 
Top