• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Costa su variazione scali 2011

ad oggi nesuna di queste altre compagnie ha eliminato Israele. Per RCCL te lo assicuro al 100% in quanto ho la crociera prenotata e dal mio account on-line l' itinerario è sempre lo stesso (ore 12:35 del 10 Marzo 2011)

In realtà Celebrity ha fatto il contrario: per compensare l'attuale cancellazione di Alessandria ha AGGIUNTO tappe ulteriori in Israele. Nel nostro caso alle due giornate ad Ashod ha aggiunto una ad Haifa... Idem per le altre..

Quindi sembra una cosa limitata a Costa.... per fare spazio alle Celebrity?? permettetemi la battuta..

Veramente la situazione in Israele è sempre la stessa del passato: possibili attentati. Non è cambiato niente né in meglio né in peggio al momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, noi dovevamo partire con Allegra a luglio, ma dopo la cancellazione degli scali in Israele abbiamo deciso di rinunciare. Speriamo di poterla fare il prossimo anno... Per quest'anno abbiamo optato per i fiordi con MSC a giugno.

Veramente la situazione in Israele è sempre la stessa del passato: possibili attentati. Non è cambiato niente né in meglio né in peggio al momento.

Infatti, la situazione è come sempre instabile, ma a questo punto non capisco perchè rinunciare proprio adesso, secondo me hanno informazioni riguardanti qualche rischio di troppo se no non si spiegherebbe e non si spiega neanche perchè le altre compagnie ad oggi non hanno rivisto gli scali in Israele.

Non credo che Costa abbia informazioni particolari su Israele. Tutte le compagnie monitorano costantemente la situazione in quel Paese. E le americane sono particolarmente sensibili di fronte a qualsiasi possibile rischio della sicurezza.

Continuo a credere che Costa abbia cancellato gli scali in Israele per le molte cancellazioni ricevute.

Ma quello che preme a tutti noi è sapere se questo è il momento adatto per viaggiare in Israele. Bene... se si va a guardare la questione sicurezza non è mai il momento adatto... i rischi ci sono come in passato. Chi viaggia verso Israele dovrebbe essere consapevole che non si tratta di un'allegra scampagnata. I rischi ci sono... ma gli Israeliani vigilano per evitarli.

A quali navi al completo ti riferisci?
E' vero che Israele è sempre abbastanza a rischio, ma ti posso confermare che un mio amico è appena tornato da Gerusalemme e mi dice che la situazione è la stessa di 5 anni fa quando c'era stato in un'altra occasione.

Allo stesso tempo Costa Crociere conferma tutti gli scali previsti in Egitto, Tunisia e Israele per la stagione 2012, così come sono stati presentati nel Catalogo Annuale 2012, già lanciato in tutto il mondo lo scorso 15 febbraio.

Ma la garanzia chi me la da che poi gli itinerari non vengano stravolti nuovamente?
Io credo che nessuno, nemmeno Costa, ha queste certezze, allora che senso ha inserire questa frase in coda al comunicato?
Io avrei già voluto prenotare Viaggio in Terra Santa per il 2012 ma alla situazione attuale credo sia un errore, nessuno può dire quando la situazione nordafricana potrà migliorare e tutto potrà tornare alla normalità... potrebbero passare mesi ma anche anni...

Sono d'accordo con te, per prenotare un itinerario del genere conviene aspettare innanzitutto l'evolversi della situaizone in nordafrica. Mi chiedo anche gli scali a Tripoli e Tunisi di Deliziosa a dicembre chi ci crede?

Costa non offre di certo la garanzia che gli scali 2012 in Egitto, Israele e Tunisia saranno effettuati. Ha semplicemente comunicato che al momento sono da considerarsi confermati. Tutto dipenderà dalla situazione interna di questi Paesi.

Quella conferma degli scali in coda al comunicato mi è sembrato un auspicio da parte di Costa ma niente di più, vista la situazione

Io continuo a sperare per un ripensamento. Capisco il problema Egitto, accetto sicuramente per una questione di sicurezza e di giocare in anticipo la questione Isreale, ma continuo a ripetere che l´attuale intinerari modificato manchi di fascino.

Un saluto.

Io continuo a sperare per un ripensamento. Capisco il problema Egitto, accetto sicuramente per una questione di sicurezza e di giocare in anticipo la questione Isreale, ma continuo a ripetere che l´attuale intinerari modificato manchi di fascino.

Un saluto.

Quoto al 100%, almeno sostituire Israele con Istanbul avrebbe un pò più senso

Ciao, Mauro.
Purtroppo non era una comunicazione scritta, ma verbale. Mi sono recato in agenzia per confermare la crociera, e in quel momento l'agente ha firmato una comunicazione che Costa gli aveva mandato, e l'ha faxata al mittente.
Di scritto io non ho ricevuto niente, ma ti confermo che se avessi voluto disdire, avrei potuto farlo senza pagare le penali.
Ciao.

Secondo quello che mi ha riferito la mia ADV, non evrebbe dovuto farlo. La comunicazione in questione alla mia ADV, da parte di Costa, è avvenuta il 09/03/2011 e, la stessa sera il mio agente mi ha telefonato. Il giorno dopo, cioè il 10 Marzo, ho dato conferma. Pertanto non so quanti giorni avrei avuto per poter decidere. Certo è che è passata appena una settimana.