Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, io ho visto la variazione sulla mia prenotazione direttamente sul sito, io dovevo fare scalo ad Haifa con Tesori della Storia Costa Mediterranea il 16/07 e Haifa è stata sostituita con Alanya e Santorini. Fammi sapere cosa ti dicono da Costa, io ho madato una mail.
Amo Cagliari..l'ho visitata a luglio e me ne sono andato con le lacrime..gli itinerari proposti nel 2011 nel Med Occidentale li riproporrei anche nel 2012 (ossia senza tunisi)
Io continuo a dire che non si possono impostare le crociere e gli scali in base agli indici di gradimento di ciascuno di noi. Ci sono "montagne" di variabili che entrano in gioco nel tracciare un percorso. Riempiamo pagine di ipotesi che poi difficilmente si realizzano, non per incapacità ma per mancanza di conoscenze.
Dipende tutto da che bandiera batte la nave. RCCL ad esempio ha un itinerario nel Mediterraneo Occidentale interamente all'interno di Paesi della UE. A Costa, le cui navi battono bandiera italiana, lo scalo a Tunisi serve anche per offrire il duty free.
è vero ma agli altri prodotti viene caricata l'IVA cosa che non dovrebbe esserci in regime di dutyfree.Non direi che sia proprio così, che io sappia; il duty free per Costa funziona a bordo anche senza scali extra UE. Solo ai liquori e alle sigarette viene inibita la vendita.
bene, a pasqua parto con luminosa, ed essendo saltati gli scali nord africani mi avevano informato male, ti farò sapere al ritornoNo sono esenti IVA; c'è tanto di avviso in bella vista sui banchi di vendita. Ho acquistato oggetti in duty free poco tempo fa, su percorso tutto in scali UE.