• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?

• Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Se invece questa operazione fosse stata rigettata dalla clientela (vecchia e nuova di Costa) in larga maggioranza, Atlantica sarebbe stata trasferita alla flotta Carnival (taglio e cambio di fumaiolo, cambio di bandiera, nomi dei ponti e dei saloni tradotti, quando possibile, in Inglese). E Costa Atlantica sarebbe diventata una delle navi Carnival di classe Spirit, quella dedicata ad un mito del cinema italiano, Federico Fellini, estremamente popolare anche negli Stati Uniti. Ed a Costa sarebbe invece toccata un'altra delle navi di classe Spirit (sono state costruite dal 2000 al 2004), arredata in Stile Italiano

Questo veramente non l´ho mai pensato ed adesso che tu lo dici Italian dico che peccato che Atlantica sia stato un trionfo!!!!!
Comunque il mio primo impatto con Atlantica nel novembre 2000 é stato vomitevole, una vera Americanata, per non dire dei pavimenti sbagliati della piscina che era come camminare sul sapone : Infatti avevo prenotato nel 2001 la transatlantica di novembre con la Costa Victoria, poi sospesa a causa delle torri gemelle, e trovatomi di nuovo su Atlantica.
Con il tempo ho incominciato ad apprezzare la sua destribuzione e le sue comoditá.
Non mi piace Mediterranea nei pavimenti ponte 2 e 3 tipo mediterraneo che la rendono nei ponti piú importanti elegantemente zero punti. Invece molto riuscita nei ponti della piscina e buffet.
In Fortuna sono stato ipnotizzato dai modellini della nave perció ho passato in secondo piano il Farcus.
Serena non mi é dispiaciuta salvo il buffet basso con la piscina coperta.
Spero un giudizio di Leo su Luminosa e Deliziosa.

Un saluto.

Analogamente a Tano, anche il mio primo approccio con lo stile Farcus, è stato su Costa Atlantica (ci sono poi tornato nel 2005 per la transatlantica d'autunno), nel dicembre 2000, 2 settimane ai Caraibi su entrambi gli itinerari. La crociera precedente, sempre nel corso del 2000, è stata una transatlantica da Pointe à Pitre a Genova sulla Costa Classica, ancora arredata vecchio stile con interni "neoclassici". E sinceramente su Atlantica uno shock c'è stato... un ambiente in particolare non mi è mai piaciuto... il Salone Corallo... Ho apprezzato invece molto sia il Buffet Botticelli che il Ristorante Tiziano, anche se Farcus ha esagerato con tutte quelle riproduzioni di dipinti di Botticelli e di Tiziano. Concordo con Tano sulla plastica gialla di rivestimento attorno alle piscine centrali. Contrariamente ad altri su questo forum non sono rimasto impressionato dal Caffé Florian (si tratta di una copia alla fine). La possibilità di poter viaggiare finalmente in una cabina con balcone privato mi ha fatto apprezzare ancora di più la nave.

Nel 2004 c'è stato l'approccio a quello che chiamo l'arredamento Farcus stile Set Cinematografico e Las Vegas: le Isole del Sole a novembre su Costa Fortuna. Meravigliosi i modellini delle navi... ma sinceramente gli interni della nave sono troppo pacchiani. Trovavo angosciante pranzare al buffet sotto lo "sguardo" di quel gigantesco ritratto di Cristoforo Colombo. Il Ristorante Michelangelo sembrava in parte costruito con i Lego (le balaustre della scalinata e del secondo livello). Per restare fedele al nome... tanto per cambiare... Farcus ha riprodotto il soffitto della Sistina.

Nel 2005 c'è stato il primo (e unico) approccio con il Farcus di Carnival Cruises. Ai Caraibi sulla Carnival Valor, la nave dedicata agli Eroi (ed alle Eroine) degli Stati Uniti. Cambiava il tema rispetto a Costa Fortuna... ma per il resto la filosofia degli interni era la medesima. Avrebbe potuto tranquillamente essere la nave degli Eroi Americani di Costa. L'atmosfera era la stessa che su Fortuna.

Il Salone Corallo d´Atlantica, come i due giardini d´Inverno per me sono inutili.
Infatti un volta avevo sentito che il Corallo volevano farlo per divertimento dell´equipaggio.
Su Fortuna quello che mi ricordo che mi aveva colpito era la battaglia di Lepanto che é sul tetto del Salone Conte di Savoia, riproduzione di una delle piú famose sale o la piú che sia esistito su un transatlantico Italiano la sala Colonna di questa nave : Potevano risparmiarselo in onore a quella vera.

Un saluto.

tano ha detto:
Il Salone Corallo d´Atlantica, come i due giardini d´Inverno per me sono inutili.
Infatti un volta avevo sentito che il Corallo volevano farlo per divertimento dell´equipaggio.

In effetti ne Luminosa ne Deliziosa, simili strutturalmente, lo hanno, questo salone.

Però è un peccato: una sala in più non fa mai male, giusto per farci qualcosa di alternativo all'animazione del grand bar ... un po' la sala che su Fortuna e c. si trova all'estrema poppa, il salone Da Vinci, per intenderci, dove Farcus si era particolarmente sbizzarrito ...

sinceramente lo stile fracus non mi piace molto, certo una volta a bordo tutto o quasi diventa palusibile: la nave deve essere anche "la meta delle tuevacanze" ma per es. i giardini d'inverno sono molto belli , sia su Atlantica che su Mediterranea; li trovo intimi ed utili per poter prendere fiato e magari gurdare il mare al tramonto in tutta tranquillità.
ducimao che sono una fans degli angoli tranquilli della nave...e li cerco sempre........
per il resto apsetto di vedere Concordia e di viverla per dare un mio giudizio articolato sul caro Fracus...atlantica , anche con le sue intemperanze non era male...mediterranea lìho trovata un pò pesante invece.......... :(

si esatto!!!!!!!!!!! io ho bisogno di quiete per trovare la giusta alchimia ...con la crociera!!!!!!!!

A me piace anche andare nelle zone generalmente piene, quando sono vuote (piano bar alle 2 del pomeriggio, idromassaggio alle 8 del mattino …) … nella solitudine si gode meglio anche l’arredamento farcusiano … :wink:

a me piace moltissimo vedere i grandi saloni e bar vuoti , con mio marito , almeno una volta nella crociera facciamo una passeggiata in tarda serata...quando la nave si svuota per goderceli meglio.....i particolari si notano di più! :lol:

Prendetemi per matto, ma io una volta nella crociera parto alle 6 del mattino (perfino mia moglie si rifiuta di seguirmi) a fare le riprese della nave vuota, compreso ogni particolare … e l’immancabile ripresa da dentro l’ascensore panoramico che scivola dal ponte 3 al 9 riprendendo tutta la hall farcusiana …

Chiassoso ed un po' " burino ".
Tra una Las Vegas ed una Disneyland galleggiante.
Voto per il licenziamento

Stavo giusto guardando gli interni di Carnival Dream (come dovrebbero presentarsi) sembra un farcus piu' tranquillo rispetto al passato... ma sempre nel suo stile! :mrgreen:

Ma....caro Lingoss ho paura che su Luminosa abbia voluto fare il fino.
Probabilmente sia meglio che si scateni come sa fare lui.
C´é una corrente che piace lo stile Las Vegas, che non finisca che non piace ne d´m una ne dall´altra.
Ho una amica che é stata su Atlantica, la sua nave preferita, e Luminosa : Continua a piacerle piú Atlantica.
Sinceramente mi spaventa.

Un saluto.

tano ha detto:
Ma....caro Lingoss ho paura che su Luminosa abbia voluto fare il fino.
Probabilmente sia meglio che si scateni come sa fare lui.
C´é una corrente che piace lo stile Las Vegas, che non finisca che non piace ne d´m una ne dall´altra.
Ho una amica che é stata su Atlantica, la sua nave preferita, e Luminosa : Continua a piacerle piú Atlantica.

Un saluto.

Guardando gli interni delle navi Carnival mi sono accorto anche che questo stile risulta anche un pò datato obsoleto ormai.
Mentre osservando Carnival Dream mi sembra che ci sia una sorta di svolta, un farcus piu' "contenuto" o più contemporaneo se vogliamo.

tano ha detto:
...............

Un saluto.

Ma Tano chi ti spaventa la tua amica o Farcus :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In verità Atlantica non mi dispiace, è stato un'esperimento tutto sommato ben riuscito, ma come sempre l'eccesso dopo aver stupito, annoia :wink:

Io sono fra i 27 che ritengono che il signor Farcus è semplicemente disgustoso!

Infatti, prevedo di tornare a fare crociere settimanali con MSC, magari in YC, sulle due ammiraglie ultra eleganti e raffinate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.