• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso Sangria - 4/5/-8/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Aggiornameto di Fata caschè che come lei stessa ha raccontato non si smentisce mai.... per fortuna nessuna nuova caduta ma news da barcellona:

"Qui Barcellona. tutto bene caviglia e non. Con noi Serenade of the seas e la Sovereign.
Sole.
Baci baci"
 

maumarti

Member
Buon viaggio! Vedo che non stai ferma un attimo :)
Spero di sbagliarmi, ma il Comandante in seconda (Christidis) non è lo stesso che era su Concordia la notte del 13 Gennaio e che, insieme a Schettino e altri ufficiali, è "scivolato" sulla scialuppa? Se così fosse, mi sembra che Costa non abbia preso provvedimenti verso un Ufficiale che ha abbandonato la nave con ancora centinaia di persone ancora a bordo. Non voglio fare polemica, ma non mi sembra un comportamento corretto.
Vedo che dell'equipaggio della Concordia c'è anche il Maitre Tievoli.

Mi rendo conto che è OT, ma è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto la foto del Today…
La mia illusione era che la Compagnia ripartisse SENZA dimenticare gli errori commessi di recente; non mi pare sia così. Comunque chiudo l'OT; non penso proprio che ci siano motivi perché questo possa rovinare la crociera di Alcia e di tutti gli altri crocieristi. Buona vacanza!
 

CostaMagica

Super Moderatore
mi sa che quando il Barcellona si allena al Camp Nou non si puo' entrare....bisogna cercare di vederli da fuori!!!

Infatti! Lo scorso agosto a causa degli allenamenti del Barca non era possibile visitare il campo ma solo parti di interno.

Buon viaggio! Vedo che non stai ferma un attimo :)
Spero di sbagliarmi, ma il Comandante in seconda (Christidis) non è lo stesso che era su Concordia la notte del 13 Gennaio e che, insieme a Schettino e altri ufficiali, è "scivolato" sulla scialuppa? Se così fosse, mi sembra che Costa non abbia preso provvedimenti verso un Ufficiale che ha abbandonato la nave con ancora centinaia di persone ancora a bordo. Non voglio fare polemica, ma non mi sembra un comportamento corretto.
Vedo che dell'equipaggio della Concordia c'è anche il Maitre Tievoli.

Non ci avevo assolutamente fatto caso... Rimango perplessa quanto te...
 

katia75

New member
La presenza di Christidis a bordo lascia perplessa anche me....
Ma questi sono i provvedimenti che Costa ha preso nei confronti di chi ha abbandonato la nave prima di mettere tutti in salvo????
 

Alcia

New member
:| ..... :)

:| ..... :)

Quando ho letto il nome del Com in 2° ho avuto lo stesso "flash": spero non sia davvero lui, non tanto per la paura, quanto per la non correttezza della cosa, come dite voi, ad indagine ancora pienamente in corso...

Torniamo a cose più leggere...

Oggi è stata veramente una delle giornate più belle e più vissute delle ultime crociere, una di quelle che piacciono a me, gestite da soli, programmate in generale, ma “work in progress”

Siamo andati al Ponte 2 x uscire praticamente subito…una coda incredibile, vedrete , anche se poi più veloce del previsto…

Al Palacrociere abbiamo chiesto informazioni alla signora del front office con una preparazione e un inglese (oltre che italiano) encomiabili.

Stava prendendo corpo l’idea di prendere il loro shuttle (3 euro a testa A/R) e poi il Sightseeing linea rossa per vedere il Monjuic, totale 24 euro per 2 ore filate, a testa, senza però soste.
Se univamo la linea blu che va più a nord ovest, altre 2 ore e mi pare il doppio…

Economicamente non male.
Però non eravamo convinti così abbiamo chiesto ad un taxista…
Gli ho detto il giro che intendevo fare e cioè: Montjiuc con sosta libera, giretto in centro in taxi, Parc Guell, altro giro, sosta Ramala per il mitico frullato nella Bouqueria e rientro in porto.
Prezzo convenuto in corsa, viste le soste, 80 euro. Non è poco, ma fra comodità, aiuto per la zampa comunque un pochino dolorante, per noi andava bene...più del bus, meno di Costa per una gita simile, ma quel che è importante è che abbiamo fatto ESATTAMENTE quello che sentivamo e volevamo :p
Lui gentilissimo, Jus, Pakistano arrivato a Barcellona a 17 anni e un fratello ed un cugino a Brescia(!): gli abbiamo portato un frullato per ringraziarlo…una sciocchezza ma gli ha fatto piacere…

Rientrati un goccio di sole, tea time al volo …
E ora ci prepariamo per la serata al Club !!!

(non so se il caos ristorante è legato ai prezzi Mal di mare...secondo me incide moltissimo il fatto che ci siano gruppi così numerosi: figuratevi che giù al palacr post controlli hanno creato un tappo: noi credevamo fossero el autorità spagnole x il ctrl documenti e invece erano SOLO LORO CHE DOVEVANO FARE IL PUNTO DELAL SITUAZIONE E VEDERE SE C'ERANO TUTTI :( )

Domani…altro work in progress
;-)


Per Baronerosso e Stefano: ho fatto tante foto per voi...aerei a go-go ;-)
 

flame48

Member
Ciao Raffaella.....mi hai fatto prendere uno spavento!!!.....ancora una caduta!!!....meno male che sembra tutto risolto...tu stai attenta lo stesso e non fare sforzi.
Ma sai che anche io oggi festeggio l'anniversario di matrimonio?!?!?!...qualcuno in più di te.....39....spero l'anno prossimo una bella crociera per i 40 tondi tondi.
Auguroni a te e Luca e naturalmente...divertitevi.
 

losisat

Member
Sicura 3€ x lo shuttle bus?la settimana passata costava 6€ p/p..... Possibile un dimezzamento del prezzo?
Buona crocieraaaaa
 

tieffe

Well-known member
Scusatemi ma non ho fatto tempo a leggere i Vs post per via della connessione…
Scriverò a ruota libera.



Vi prego non ridete (e non ditemi di andare a Lourdes…!).
Cerco il bagno per preparami al pranzo e…PATAPUNFETE, bella distesa lunga con la caviglia sinistra storta.
Non ci potevo credere, ho pianto dalla rabbia e dalla paura…subito dolore, ma per fortuna pare sia tutto a posto. Stasera cmq crema e ghiaccio.

Felice anniversario e buona crociera.
PS: attenzione a non scivolare:p

Si vede proprio che non hai letto il mio avvertimento, son contento che comunque sia tutto OK
 
T

tano

Guest
Disgraziata di una disgraziata dove ti se cacciata !!!!!
Ma che sorpresa, non é che non volevi scendere piú dalla Romantica, mi sa che tu non vuoi scendere piú dalla Costa !!!!
E vivi troppo vicino a loro, quando puoi scappi !!!! Fai bene e divertiti.
Grazie per le foto, l´Atlantica ha una cimeniera perfetta, troppo bella e che stupenda la tua foto in bianco e nero, superba !!!!
Alcia se il tempo te lo permetta in navigazione passeggia per il ponte 10 esternamente, é unico, meraviglioso !!!
Atlantica piace, é penetrante, ha cose molto carine, un´Americanata ben riuscita, si sta bene, molto meglio che su Mediterranea.
La tua caduta non mi preoccupa, tu sei una di quelle persone che quando caddono si alzano subito, é una grande qualitá.

Un saluto e ti seguo.
 

morgan

New member
Ciao Raffy! Un grosso bacione! Quando ho letto di quest'altra caduta quasi pensavo che ci stessi facendo uno scherzo... Che sf...!
Un consiglio...se la situazione al ristorante non migliora, parlane al maitre, in fondo, dopo esserci lamentati, qualcosa in piu' per noi Alessandro l'aveva fatta... Divertiti!
 

edi

New member
Noi siamo appena scesi da Costa Atlantica, il servizio al secondo turno al Ristorante Tiziano è stato lento tutte le sere, noi uscivamo sempre verso le 23.30.
Noi abbiamo festeggiato il nostro ventesimo anniversario al ristorante con mega torta e spumante, sono stati tutti carinissimi.
buona continuazione
 

losisat

Member
Noi siamo appena scesi da Costa Atlantica, il servizio al secondo turno al Ristorante Tiziano è stato lento tutte le sere, noi uscivamo sempre verso le 23.30.
Noi abbiamo festeggiato il nostro ventesimo anniversario al ristorante con mega torta e spumante, sono stati tutti carinissimi.
buona continuazione
Anche noi appena scesi....1 turno mai piú si 1 ora e mezza tutto ok anche se la qualita mi sembra leggermente peggiorata rispetto gli anni scorsi(ogni anno sempre n qualcosina in meno sul cibo sia al buffet che alla sera)..comunque sempre disponibilissimi me gentilissimi...
Buona crociera
 

cirellina

Well-known member
aggiornamento da Ibiza:

"Qui Ibiza, sole nuvole,sole pioggerella.
Shutle bus e si va poi vediamo dove.
Notte tranquilla e cena ottima addirittura con gli ufficiali. Baci"


e poi ancora:

"Fatta la città vecchia... Tappa pappa con tortillas & co.
E' pure uscito un sole splendido. Besitos!"
 
P

patty56

Guest
Noi siamo appena scesi da Costa Atlantica, il servizio al secondo turno al Ristorante Tiziano è stato lento tutte le sere, noi uscivamo sempre verso le 23.30.
Noi abbiamo festeggiato il nostro ventesimo anniversario al ristorante con mega torta e spumante, sono stati tutti carinissimi.
buona continuazione

Anche noi secondo turno, ho notato che solo certi settori del ristorante venivano serviti con eccessivo ritardo. Noi eravamo al 3 ponte all'ingresso a destra con Baptista come cameriere il quale aspettava che tutti fossero al tavolo, prendeva le ordinazioni e anche se arrivavi in perfetto orario, non eri fuori prima delle 23,15 - 23,30. Il cibo è stato ottimo come al solito (almeno quello che ho mangiato io).
 

Alcia

New member
Ciao Raffaella.....mi hai fatto prendere uno spavento!!!.....ancora una caduta!!!....meno male che sembra tutto risolto...tu stai attenta lo stesso e non fare sforzi.
Ma sai che anche io oggi festeggio l'anniversario di matrimonio?!?!?!...qualcuno in più di te.....39....spero l'anno prossimo una bella crociera per i 40 tondi tondi.
Auguroni a te e Luca e naturalmente...divertitevi.

WOW!!!
Spero di poter raggiungere la Vs stessa quota :p

Sicura 3€ x lo shuttle bus?la settimana passata costava 6€ p/p..... Possibile un dimezzamento del prezzo?
Buona crocieraaaaa

Scusa, forse non mi sono spiegata: è lo shuttle bus di Barcellona il bus locale.
;-)

Buona continuazione e buon anniversario cara Raffy :)
GRAZIEEEE
:)

Ma no Raffaella!!! Un'altra caduta noooooo!!!!
Ti sento carica, come sempre, buona continuazione!!!
Ci provo, ci provo :p

Si vede proprio che non hai letto il mio avvertimento, son contento che comunque sia tutto OK

Sì, ora posso dirlo: ho anche fatto la mega gita di Ibiza e messo itacchi a spillo al Cocktail (cmq sto all'occhio, massaggi e ghiaccio !)
però accidenti al cartello! :|

Disgraziata di una disgraziata dove ti se cacciata !!!!!
Ma che sorpresa, non é che non volevi scendere piú dalla Romantica, mi sa che tu non vuoi scendere piú dalla Costa !!!!
E vivi troppo vicino a loro, quando puoi scappi !!!! Fai bene e divertiti.
Grazie per le foto, l´Atlantica ha una cimeniera perfetta, troppo bella e che stupenda la tua foto in bianco e nero, superba !!!!
Alcia se il tempo te lo permetta in navigazione passeggia per il ponte 10 esternamente, é unico, meraviglioso !!!
Atlantica piace, é penetrante, ha cose molto carine, un´Americanata ben riuscita, si sta bene, molto meglio che su Mediterranea.
La tua caduta non mi preoccupa, tu sei una di quelle persone che quando caddono si alzano subito, é una grande qualitá.
Un saluto e ti seguo.

Tano, lo so che sei un MITOOOO hai capito tutto!
Volete ridere??!?!
essendo passata da neoromantica a casa e poi su Atlantica con 3 gg di lavoro solo, in effetti mi sembra di non essere mai scesa!!!!!

Atlantica mi piace e più di Mediterranea di sicuro, MA NON E' NEOROMANTICA !

Ed ecco la mia prosecuzione:


Vediamo di ricapitolare…

Come da post delle amiche care del forum ieri sera cena al Club Atlantica: ci ha stupito il menù perché non era la “copia” di quello di neoRomantica di Marzo 2012 bensì di quelli di Victoria aprile/maggio 2011 e Mediterranea sett2011, cosa che ci ha un po’ stupito visto che ci avevano spiegato che il menù cambia ogni anno ed è uguale per tutte le navi…evidentemente per neoRomantica hanno comunque tenuto un trattamento differenziale.
Comunque, di alto livello, sia il servizio che la qualità del cibo.
Giusto giusto un appunto alla persona che era deputata ai vini: quando ho chiesto un calice di rosso non mi ha chiesto che tipo di vino volevo (fermo, italiano…) diversamente da tutte le altre volte al Risto Club.

Ad un certo punto è arrivato un Ufficiale, poi un altro…e ancora…
Insomma di fronte avevamo il Tavolo con il Comandante e quasi tutti gli Ufficiali principali, Hotel director, direttore di macchina…e anche la direttrice di crociera conosciuta su Victoria della quale però non ci ricordiamo il nome…e non abbiamo voluto disturbarla vista la situazione.

Al Club 3 ricorrenze: il ns anniversario e 2 compleanni, uno, pare, proprio del Comandante Viscafé visto che non abbiamo visto chi era a spegnere le candeline, se lui o la Direttrice di crociera di cui sopra !!!

Deliziosa Jemima, la ns cameriera, Filippina
:)

Abbiamo poi fatto un salto al Casinò per i 10 euro come Pearl, metà investiti in gratta e vinci (vinti BEN 3 euro!) e gli altri intascati…io amo giocare a carte ma non a soldi !

Un caffettino e a nanna ;-)

Stamani, come un po’ ieri, abbiamo deciso via via.
Ci siamo alzati tardi, oltre le 9, nonostante lo sbarco fosse molto presto.
Nonostante sembrasse ci fosse il sole (dalla telecamera sembrava così…) ci accoglie invece una fitta pioggerellina :(
Il tempo di far colazione e cambiarci, smette di piovere.
Nel giro di mezz’ora poi, vento fastidioso a parte, ecco che arriverà un bellissimo sole :p

Preso lo Shuttle bus Costa siamo poi andati su, alla Dalt Vila, davvero stupenda….come accennavo con sms, Luca è stato piacevolmente sorpreso e stupito da questa Ibiza della quale si parla impropriamente sempre e solo di spiagge divertimento, movida…
Elvissa è una città caratteristica, interessante con Musei e la Città vecchia da non perdere…
Salire è stata dura ma piano piano, col tutore, me la sono cavata; in discesa rigorosamente aggrappata al marito ;-)

Gustata una tortilla spagnola (che poi è una frittata di sole uova e patate oppure anche con formaggio e prosciutto), qualche cartolina ed acquisto e siamo risaliti.

Io, non ho fatto tempo ad entrare in cabina che ero in costume su al ponte 10 dove sono stata oltre 2 ore visto che alle 18 abbiamo il Cocktail Club, alle 20.45 quello di benvenuto (?!??!?) e poi la cena.
Il Teatro addirittura alle 23.15 !

Ci aggiorniamo !!!
.....................

PS
appena tornati dal Cocktail ;-)
Non eravamo pochissimi ma neppure tanti a conferma dei neofiti ;-)

Trovato il modellino di Atlantica e il questionario: curioso scegliere lo scalo che ci è piaciuto di più visto che NON siamo ancora andati a Marsiglia…
:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top