• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

- Sicuramente certi aspetti comunicativi devono migliorare. E' anche vero che sono situazioni rare ed eccezionali e le strutture aziendali faticano a porre rimedio in tempi rapidi perchè non sono dimensionate per far fronte a contingenze simili, ma sono dimensionate rispetto alla "normale quotidianità"


Questa è l'amara verità....non viviamo nel mondo delle fiabe...
!

Ciao......non sono un esperta di informatica,ma credo che impedire la vendita online ,tuttora possibile,delle crociere di Celebration sul sito
era la prima cosa da fare e non la ritengo così difficile da attuare.............
Così come avvertire con una semplice mail tutte le loro agenzie affiliate per comunicare la vendita della nave.

Credo sia inutile fare tanta pubblicità e tanti bei discorsi quando poi vieni a dimostrare che dei clienti ben poco ti interessa realmente................
 
Credo che le abbiano già inibite...perlomeno quelle delle prossime settimane...
Alda...non ti dò torto...anzi....
Dico però che spesso, e non per creare giustificazioni ma piuttosto per evidenziare delle potenziali chiavi di lettura, il "dietro le quinte" di organizzazioni complesse è meno scontato di quello che può sembrare...
Poi l'ho anche scritto....devono decisamente migliorare... ;)
 
Proprio ieri un'amica mi ha comunicato che sarebbe partita con questa nave a fine febbraio .... sono andata a curiosare sui vari siti che la vendevano per vedere bene l'itinerario e oggi....leggo tutto ciò ...sono allibita veramente....e la mia amica credo abbia prenotato non più di due giorni fa....

se questa è serietà..stiamo freschi ! :(
 
Dobbiamo abituarci a prenotare quasi all'ultimo momento. Si otterranno prezzi più bassi e soprattutto abbiamo tutto il tempo per scegliere la compagnia con il miglior rapporto qualità-prezzo.
 
Certamente, come ha detto Rodolfo, hanno fatto i loro conti e non sono certo 100 o mille clienti scontenti a smuovere certe decisioni; si vende quando si trova l'acquirente e questo puo' arrivare subito o tra qualche anno. Loro hanno proprammato guardando alla prospettiva peggiore. Posso assicurarti che sarebbe rimasta dedicata al mercato spagnolo, libero di crederci o meno; prima se volevi una crociera la dovevi prenotare tramite Ibero ma potevi farlo. Da qualche mese le crociere Ibero erano vendute anche attraverso i canali Costa ed erano gia' aumentati i clienti non spagnoli. Aggiungiamo anche che aveva in orogramma un bell'itinerario.Tenere una nave con un comignolo di una societa' in procinto di chiudere non sarebbe stato il massimo. Se volevano evitare il cambio di bandiera un motivo l'avranno avuto, oltre al risparmio! Noi stiamo qui a parlare, ma l'unica cosa della quale capiamo qualcosa e' la delusione, su tutto il resto, almeno in questa situazione, credo loro ne sappiano di piu'! Poi purtroppo non sempre si puo' dire o scrivere tutto :)!


1) Forse non potrei dirlo ma lo dico scherzando: per favore quando si tratta di navi non chiamiamolo "comignolo".
2) "...credo loro ne sappiano di più!" L'esperienza mi ha insegnato che in molti campi non è un assioma però certamente credere così conferisce prestigio, autorevolezza e stabilità alla "Governance".
Un salutone.
Fan
 
Deve essere successo tutto in "poche ore"; io la scorsa settimana sapevo che il passaggio era stato "congelato" in attesa di "eventi" che si son manifestati subito dopo con la vendita.
 
lo posso dire???? sono molto ma molto arrabbiata per il comportamento Costa...insomma io dovevo partire il 30 gennaio..vengo a sapere che la crociera e la nave non ci sono più solo da internet perché nessuno ha avvisato né me né l'agenzia..ad oggi non sappiamo ancora se come e quando partiamo...ma insomma...sono ferie programmate da un anno circa, siamo due famiglie e abbiamo prenotato con tutte le difficoltà di riuscire a mettere insieme le ferie di tutti...e questi che fanno?se ne fregano se sono le tue uniche ferie, ti vendono la nave e te che fai?ti devi adattare a quello che ti propongono loro altrimenti stai a casa...beh non mi sembra proprio che sia un comportamento corretto e rispettoso del cliente....e questa sarebbe stata la ns 5 crociera....sempre Costa

cambiate compagnia,costa se lo merita,tanto diciamolo con sti tagli,costa ormai è la compagnia in cui generalmente ci si trova peggio,vive solo per il marchio
 
comunque steassa cosa di msc conla melody:non era stata venduta nel 2012 ? comunque a Giugno 2013 quando stavamo prenotando la crociera(poi fatta con Norwegian) nel catalogo che secondo l'agenzia di viaggi era appena arrivato ed era nuovissimo ,c'era la melody chefaceva l'itinerario di una settimana nel mediterraneo orientale.Bisogna aspettari queste cose dlle compagnie ,soprattutto se italiane,sono convinto che Royal o Norwegian non l'avrebbe fatto.
P.S.: secondo me costa non ha trovato un acquirente per la celebration,ha fatto,come diceva qualcuno spostare i clienti su navi più grandi mezze vuote piene di attrazzioni a pagamento rispetto ad una piccola nave e con sconti ridicoli....come ci stiamo riducendo male........
vittorio
 
Non e' semplice e costa. Infatti passera' dalla bandiera portoghese direttamente a quella delle Bahamas!

Maurizio, sarebbe costato nulla, così come è avvenuto. Come ha detto Felix si manteneva la bandiera portoghese. Ci son casi di flotte riconducibili allo stesso Armatore con bandiere diverse.
 
P.S.: secondo me costa non ha trovato un acquirente per la celebration,ha fatto,come diceva qualcuno spostare i clienti su navi più grandi mezze vuote piene di attrazzioni a pagamento rispetto ad una piccola nave e con sconti ridicoli....come ci stiamo riducendo male........
vittorio

Avete la capacità di farvi dei film assurdi...ma adesso ti pare che una compagnia possa "nascondere" alla clientela una nave per riempirne altre?
Che poi il "giochino" non è automatico perchè comunque non possono costringere tutti i passeggeri a ripiegare sulla nave che dicono loro, c'è la possibilità di disdire senza pagare penali...e se tutti quelli che fino ad ora avevano prenotato disdicono, mi dici dov'è il vantaggio per Costa?
Nell'aver perso prenotazioni...aver scontentato clienti e aver perso soldi?
 
Sicuramente NON tutti quelli che avevano prenotato disdicono, in quanto, come letto in questa discussione, ci sono persone che vogliono andare in crociera ed hanno solo poche settimane all'anno e quindi preferiscono fare un altra crociera con costa che in più ti ha fatto uno sconto per il disagio invece che cambiare compagnia nelle poco periodo di vacanza delle due settimane di crociera. Poi questo cosa non sono stato io il primo a dirla, infatti ci sono molti utenti più esperti di me che hanno detto che costa forse aveva deciso di smistare la clientela su navi più grandi e nuove ma più vecchie. Comunque io intendevo dire che Costa forse ha trovato un acquirente ma sta ancora trattando, l'affare non ha ancora preso il via, altrimenti avrebbe subito svelato che il compratore e l'affare come aveva fatto con la celebration o altre, cioè, se avesse trovato un acquirente, sul sito non ci sarebbe più niente riguardante questa nave, e tutti i futuri viaggiatori ed agenzie di viaggi sarebbero stati avvertiti della vendita. Invece sul sito ufficiale la nave rimane, le prenotazioni delle crociere sino solo temporaneamente sospese e alcune agenzie di viaggi sanno qualcosa ed altre no, segno che dimostra insicurezza.
Quindi penso che Costa non abbia ancora trovato un acquirente certo ma che stia trattando ma che sta preparando la nave ad un fulmineo cambio di compagnia (infatti le crociere fra molto tempo sono prenotabili) , che se non venisse fatto la nave sarebbe pronta a riprendere il mare per questa compagnia fra un po, con quindi anche più tempo per un rinnovamento più approfondito e che ne so.... un entrata rinnovata parzialmente nella Neocollection. Io la penso così.
Vittorio
 
il problema è che lo fa costa è succede un casino... lo fanno gli altri un disguido simile è passa quasi inosservato...
ormai tra tagli e gente scontenta le cose si stanno mettendo veramente male... hanno tutte le navi, diadema compresa, tutte uguali!!!!!!
vedi royal con anthem o quantum o allure nel mediterraneo se trovi una camera per la prossima estate a prezzi decenti????
impossibile quasi tutto venduto... no regalato come fanno loro...venduto e anche a caro prezzo,,, i prezzi salgono gg per gg da royal.. la costa scende e mette pure l'aria a pagamento...cosi non va da nessuna parte....
 
Questo pomeriggio l'agenzia mia ha fatto compilare un post di costa sul quale dovevo decidere barrando con una crocetta se scegliere un altra crociera oppure rinunciare ed avere uno sconto del 20 % sulla prossima crociera, specificando che il 20% e' inteso sul prezzo della crociera appena annullata (800 euro circa) per una doppia con sconti vari, quindi se nella prossima crociera ne scelgo una costosa lo sconto sarà solo su una parte del prezzo senza le spese portuali etc etc. Che pena che mi fanno! naturalmente ho rinunciato dicendogli che quel 20% se lo potevano tenere e mettere in quel posticino!!! Spero che tutti quelli a cui è successo questo disagio non riconfermino con costa scegliendo altre compagnie tanto per dare un segnale!
 
cambiare compagnia è il minimo che dovete fare... vi dovevano dare almeno il 50% gratis per salvare la faccia e le spese sostenute per andare in un porto...
 
Comunque io intendevo dire che Costa forse ha trovato un acquirente ma sta ancora trattando, l'affare non ha ancora preso il via, altrimenti avrebbe subito svelato che il compratore e l'affare come aveva fatto con la celebration o altre, cioè, se avesse trovato un acquirente, sul sito non ci sarebbe più niente riguardante questa nave, e tutti i futuri viaggiatori ed agenzie di viaggi sarebbero stati avvertiti della vendita. Invece sul sito ufficiale la nave rimane, le prenotazioni delle crociere sino solo temporaneamente sospese e alcune agenzie di viaggi sanno qualcosa ed altre no, segno che dimostra insicurezza.
Quindi penso che Costa non abbia ancora trovato un acquirente certo ma che stia trattando ma che sta preparando la nave ad un fulmineo cambio di compagnia (infatti le crociere fra molto tempo sono prenotabili) , che se non venisse fatto la nave sarebbe pronta a riprendere il mare per questa compagnia fra un po, con quindi anche più tempo per un rinnovamento più approfondito e che ne so.... un entrata rinnovata parzialmente nella Neocollection. Io la penso così.
Vittorio

A parte il fatto che tutta questa vicenda è successa in tempi veramente fulminei, e quindi avvisare migliaia di agenzie e i clienti non è cosi facile come sembra. Per quanto riguarda le prenotazioni online e il sito non aggiornato, siamo sempre li, molto probabilmente Costa si appoggia a qualche agenzia esterna che si occupa di tutta la loro parte web. E credimi aggiornare un sito web non è una cosa rapida e immediata.
 
Ultima modifica:
................! Spero che tutti quelli a cui è successo questo disagio non riconfermino con costa scegliendo altre compagnie tanto per dare un segnale!

Per quello che riguarda me e i miei amici,due suite e due cabine,abbiamo già prenotato altro senza neppure aspettare la loro proposta............

ps.devo dire che la titolare dell'agenzia era piu' arrabbiata di noi per il comportamento della Costa.........;).
 
Per quello che riguarda me e i miei amici,due suite e due cabine,abbiamo già prenotato altro senza neppure aspettare la loro proposta............

ps.devo dire che la titolare dell'agenzia era piu' arrabbiata di noi per il comportamento della Costa.........;).

ben fatto!
comunque io sono solo arrabbiato con costa, le agenzie non hanno nessuna colpa anche perché ci hanno rimesso anche loro con tutti quelli che hanno disdetto. Spero che si facciano sentire da costa visto che hanno più forza di noi nel trattare eventuali rimborsi, io ho il treno il bagexpress l'hotel da farmi rimborsare.
 
Top