Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Guarda...è negli itinerari particolari che questi personaggi danno il meglio di se...(o forse si notano di più)
Nel 1994 quando ho fatto la Crociera a Capo Nord con l'Allegra avevo come compagni di tavolo una coppia che non è MAI scesa dalla nave in 14 giorni...e non erano repeaters, era la loro prima volta.
Quando nel 2007 ho fatto la Terra del Fuoco i miei commensali si sono lamentati più volte che durante la crociera non erano riusciti a prendere il sole come avrebbero voluto.... credo non servano commenti
hai ragione, questi personaggi si commentano da soli....
I "miei" personaggi si lamentavano, tra le altre cose, dei giorni di navigazione, giorni persi, dicevano...e io che mi affannavo a spiegare, proporre, alla fine mi son detta "ma chi me lo fa fare?", pareva che mi dovessi giustificare io del fatto mi piacessero tanto le crociere...
Ti quoto tutto.... e, forse, ho anche capito chi eravate.
Sono stato presente a una discussione fra Gold come quella che hai scritto, mentre si era in fila per scendendo dalla nave...noi eravamo dietro, per correttezza non sono intervenuto, ma ti do ragione.
L'errore non è il fatto che il Comandante non fosse presente perchè anche io mi sento più sicuro se sta in plancia, semmai a livello di organizzazione d'hotel non andava scelto QUEL momento per fare il cocktail.
Lo dicevo ad Amedeone in una delle prima repliche... è stata una crociera un pò troppo di "corsa" se si voleva fare tutto quello a cui si aveva diritto.
Posizionare il cocktail dei Gold Pearl alle 10.30, quando alle 11 c'era la visita delle cucine e alle 12 in punto partivano le prime escursioni per Corfù (e noi l'avevamo) è stata come una finale dei 100 metri...altro che relax in crociera!
Intanto ancora complimenti ad Amedeo per questo diario curato nei particolari e così gradevole. Quanto, poi, a certe considerazioni lette qui su alcune infelici tipologie di crocieristi anch'io ho preso atto ormai che ognuno vive le proprie esperienze a modo suo e non mi riferisco solo alle crociere. Tempo fa, una persona a proposito di Istambul tutto quello che seppe dirmi fu quanto fossero messi male i marciapiedi; a Nassau i più snobbavano la barriera corallina per fiondarsi a vedere il famoso hotel dove si diceva avesse avuto una suite Michael Jackson, l'anno scorso un crocierista a bordo di Luminosa in previsione dello sbarco a Vigo mi chiese se Santiago de Compostela fosse una sorta di San Giovanni Rotondo. Fan
C'era anche tu? Ti avrei conosciuto con piacere, non sai da quanti mesi ti leggo!
Hai ragione, infatti noi non abbiamo fatto la vista delle cucine: mia figlia cammina molto adagio e...saremmo rimaste in cucina anzichè scendere...
Circa la mancata presenza del comandante, a me dissero che era dovuta al fatto che eravamo in ritardo e quindi era dovuto rimanere in plancia di comando. E ha fatto bene!
E' proprio così. A Istanbul, visione straordinaria dalla nave del Corno d'oro, e gente che giocava con il computerino invice di ammirare lo spettacolo; a Malta colgo questo brano di conversazione: tu che escursione fai? e che ne so, boh, ne ho scelta una, ma dove siamo? (testuale); a Smirne: -io non scendo, tanto qui ci sono già stata e mi hanno portata a vedere 4 sassi. ERA EFESO!!! Aaargh [smilie=mitra[1].gi:
Mi avrebbe fatto altrettanto piacere conoscerti... comunque a me ha fatto "alterare" molto (uso un eufemismo) il fatto che sia stato tutto organizzato così di corsa, non di sicuro il fatto che mancava il comandante.
Io ci sono andato alle cucine perchè ci VOLEVO andare ma ho dovuto "rissare" con i miei genitori (relativamente anziani) che non si erano del tutto resi conto che nessuno li avrebbe aspettati con i loro tempi più rilassati.
O ti adeguavi a quello che Costa aveva tempificato (male, IMHO) oppure come hai fatto bene tu, non ci si andava del tutto....però lo si decide prima così non si corre mai.
le vie di mezzo non servono a nulla e infatti quando il nostro "gruppo familiare" è arrivato giù in cucina la visita era giù inziata e le prime spiegazioni perse :-/
Ero un pò nervoso che alla fine non ero ne riuscito a farmi una mattina tranquilla e rilassata (c'era l'incontro con gli altri del forum), ne fare tutta la visita che mi spettava... GRRRR!
Una domanda Cristian, volevo sapere ma la visita alla nave è solo per il socio gold? Mi sembrava di aver letto che non si effettuava nelle crociere da 7 o meno giorni. Grazie per la risposta.
Una domanda Cristian, volevo sapere ma la visita alla nave è solo per il socio gold? Mi sembrava di aver letto che non si effettuava nelle crociere da 7 o meno giorni. Grazie per la risposta.
mi intrometto...
quando sono stata io in crociera mi è stato recapitato l'invito al tour in cabina..
sono socio costa...ma non gold..
e per tutti i soci club c'era un piccolo sconto...
solo che la scelta del giorno e l'orario non era dei più felici...
ed ho dovuto rinunciare...ho pensato che sarebbe stata una corsa...e pare abbia pensato bene!
Grazie a tutti e due per le risposte. Intendevo la visita alle cucine "a gratis". Siccome mio marito è gold pearl ed io "solo" pearl mi chiedevo se posso accompagnarlo.
Tappa di Corfù
Ormai la nave è salpata e mentre la consorte fa mangiare i bimbi al buffet, esco un po al “al fresco caffè”, una delle zone che mi ispira di più della nave.
Anche se il sole è dietro le nuvole, il tramonto è suggestivo