• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre sacre e isole nel blu - 30 giugno/7 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma...sei proprio sicura??
Già mi immagino Manlio: studiate!! studiate!! Non vi applicate!! Fotografate questo....fotografate quello...!!
Mah...Io ci penserei.... :D

Lascia stare.. fanno le vittime, ma la vera vittima sono io..

Se poi penso a CORFU' in particolare.. [smilie=furioso_13[:

[QUOTE="Felix73, post: 0"]Gabriele, grazie per queste bellissime foto, e per queste pillole di "cultura classica" che attraverso la perfezione delle linee e delle forme non avranno "mai tempo"....sopravviveranno sempre nella loro bellezza...
[/QUOTE]

E' vero, sono immortali.. ;)

Grazie a te, spero di non aver 'invaso' il campo degli autori.. ;)

Un salutone!
Manlio

Ma...sei proprio sicura??
Già mi immagino Manlio: studiate!! studiate!! Non vi applicate!! Fotografate questo....fotografate quello...!!
Mah...Io ci penserei.... :D

Effettivamente, a questo aspetto non avevo pensato ;-)

Sicurissima!!!
io e luciana = due contro uno...finisce che Manlio torna che usa la reflex in automatico...:p

Lascia stare.. fanno le vittime, ma la vera vittima sono io..

...ma smettila!:) :) :)

Ultima modifica:
Sono ancora in tempo x seguire il diario ???? Beh di sicuro in ritardo clamoroso :shock:

Vorremmo anche noi prenotare x il prox maggio questa crociera ma siamo ancora indecisi poiché la farà la voyager .....

Ciao a tutti , Elisa

Ed anche io lo seguo sempre.
Ma sta Sissi che raggio grande aveva in Europa, ce la troviamo dapertutto !!!!!

Un saluto.

Gabriele C. e Cortesca i vostri "pessimi e noiosissimi" diari sono stati contagiosi: ho appena prenotato su Costa Classica, si parte il 4 agosto da Ancona!!! [smilie=ballerino[1:
Grazie e.... continuo a seguirvi. Ciao

Dopo la "perla" Corfù, isola così ricca di suggestioni, cultura, storia e mare incantevole, riprendiamo a navigare?

La nostra Costa Classica, pian pianino affronta nella notte la tratta più breve della crociera, per raggiungere la vicina Argostoli, capoluogo di Cefalonia, un'isola che non sembra grande, ma in realtà è estesa, articolata, ricca di golfi, baie, piccoli monti, e pochi centri abitati.
E' la prima volta che faccio scalo qui, e la curiosità è tanta. La giornata è bellissima, cielo senza una nuvola, sole splendente (come peraltro abbiamo avuto la fortuna di incontrare ogni giorno di questa settimana), caldo asciutto: anche per l'invidiabile situazione meteo, si prospetta una mattinata super, dedicata alle bellezze naturali e all'attività balneare.

Dopo essermi documentato sui vari diari del forum, con mia sorella scegliamo l'escursione-transfer verso la spiaggia di Myrtos, pomposamente eletta su alcuni libri la terza più bella del pianeta. Al di là di questa soggettiva e discutibile posizione di classifica, la meta mantiene le promesse: lascerò parlare le foto, che la descrivono meglio di qualsiasi frase.
L'escursione, rispetto al taxi, per due persone è conveniente: 44 euro a testa, mentre alcuni crocieristi da me interpellati sulla spiaggia hanno pagato la corsa in taxi 100 euro. Durata del viaggio: 35-40 minuti. Una curiosità: i taxi sono elegantissimi, tutti uguali di colore rosso amaranto.
L'approdo a terra è scorrevole e veloce, zainetto con i mitici asciugamani verdi, bottiglia Ferrarelle e via, al mare!

Un primo assaggio dal pullman:

DSC03702.JPG

DSC03703.JPG

DSC03705.JPG

...E questo è ancora poco, il paradiso si avvicina, lo scopriamo dietro una curva...

DSC03683.JPG

DSC03684.JPG

DSC03685.JPG

La strada sembra un valico alpino, i tornanti sono stretti e il pullman li deve fare in due tempi...
Arriviamo in fondo, ci siamo davvero!

DSC03686.JPG

...A destra...

DSC03687.JPG

DSC03689.JPG

...e a sinistra, più frequentata:

DSC03690.JPG

In fondo, si intravede una grotta: si entra a piedi, ci si tuffa e a nuoto si esce dalla parte opposta, uno spettacolo!

DSC03694.JPG

DSC03693.JPG

Cosa disse la moglie di Einstein al marito, la prima notte di nozze?
"...che fisico!!!..."

DSC03692.JPG

In questa calda sera d'estate cittadina, non invidiate quest'acqua?

DSC03695.JPG

DSC03696.JPG

La spiaggia è composta da sabbia bianca grossa, e ciottoli. Consiglierei le scarpette da scoglio, per godersi al meglio questo luogo unico, e passeggiare comodamente come abbiamo fatto noi.
Sul posto vi è un bar, ma il clima caldo asciutto, tipico della Grecia, rende più che sufficiente la bottiglia di minerale che abbiamo preso in nave.

Tre ore volano, tra tuffi e abbronzatura, e purtroppo il pullman chiama per il ritorno a bordo...
Che dirvi? Chi si reca a Cefalonia durante le crociere dei mesi estivi, non può mancare all'appuntamento con questa spiaggia da favola, poi fate voi:... però......!!!

Questa è la cittadina di Argostoli, dalla parte opposta della baia:

DSC03717.JPG

DSC03714.JPG

In porto, per una alternanza tra le due Compagnie che mi è stata spiegata a bordo, oggi la banchina tocca a MSC Armonia, e noi restiamo in rada.
Ecco le due navi, Classica e Armonia, quasi a braccetto:

DSC03706.JPG

DSC037161.JPG

DSC03711.JPG

Prima di lasciare l'isola, il pensiero torna indietro di settant'anni, e non si può dimenticare come questa splendida terra, che oggi ci ha regalato una giornata unica, sia stata bagnata dal sangue di mille e più nostri soldati, che dopo l'armistizio non si vollero arrendere e abbandonare le armi in mano all'esercito tedesco, prima alleato poi nemico. Per questo loro orgoglio di patria, lasciarono la vita su quest'isola baciata dal sole e dal mare.
Un contrasto che mi lascia turbato, mentre la nave esce dalla baia con un'ampia accostata. Io, appoggiato al parapetto, guardo la riva e penso al perché e all'orrore delle guerre, di tutti i tempi.
Un saluto, con la mano. Senza vergognarmi. E' il minimo che possa fare, per rendere onore a quei ragazzi e a chi li comandava.
Ciao Cefalonia, con un velo di tristezza.

Gabriele ma che fisicaccio.....ma tra te ed il colosso di Rodi ( Fandelmare ) che dupla che abbiamo.
Che bei posti anche significanti per noi, belle foto.

Un salutone.

Gabriele ma che fisicaccio.....ma tra te ed il colosso di Rodi ( Fandelmare ) che dupla che abbiamo.
Che bei posti anche significanti per noi, belle foto.

Un salutone.

ah ah ah Ecco due colossi di Rodi nel nostro forum!

Sono stata a Cefalonia per una vacanza ed è davvero un'isola con delle spiagge bellissime, non soltanto la Famosa Myrtos!

Bellissime le foto Gabriele e complimenti per il 'fisico'!

Grazie a tutti gli intervenuti, che non cito per non dimenticare nessuno. Fa piacere che il diario sia gradito, sono i posti visitati e la nave che danno valore!

Einstein e il Colosso di Rodi? .....La palestra frequentata da anni, con un po' di buona volontà, fa il suo effetto........!!!

Dunque, tra mezz'ora parto per le ferie estive, e devo lasciare le cartelle delle foto su questo computer a casa. Proseguirò con interventi scritti, via cellulare o iphone di mia moglie.
Carlo arricchirà il diario con le sue bellissime foto, continuate a seguirci, se volete....Siamo solo a metà crociera!!!

Gabriele C. e Cortesca i vostri "pessimi e noiosissimi" diari sono stati contagiosi: ho appena prenotato su Costa Classica, si parte il 4 agosto da Ancona!!! [smilie=ballerino[1:
Grazie e.... continuo a seguirvi. Ciao[/QUOTE]

Anche iooooooooooooooo!!!! sto seguendo con molto interesse questo ultimo (non certo per bellezza e simpatia!! ;) ) diario su questa crociera!!!! Bellissimo il racconto... bellissime le foto..... sto sognando!!!!! :)
Turfo che si fa .......... ci si incontra a bordo..... se ti va?????????????? ;)

Dopo la "perla" Corfù, isola così ricca di suggestioni, cultura, storia e mare incantevole, riprendiamo a navigare?

La nostra Costa Classica, pian pianino affronta nella notte la tratta più breve della crociera, per raggiungere la vicina Argostoli, capoluogo di Cefalonia, un'isola che non sembra grande, ma in realtà è estesa, articolata, ricca di golfi, baie, piccoli monti, e pochi centri abitati.
.....................
Che dirvi? Chi si reca a Cefalonia durante le crociere dei mesi estivi, non può mancare all'appuntamento con questa spiaggia da favola, poi fate voi:... però......!!!

quindi niente spiaggia di Makris Yialos ????

Dunque, tra mezz'ora parto per le ferie estive......................Siamo solo a metà crociera!!!

e quindi ci lasci così????????????????? :shock:

Ultima modifica:
Buone vacanze Gabriele!:)
Egoisticamente sono contenta che il diario faccia una piccola pausa, visto che sono in partenza anch'io.

Le tue foto sono bellissime, la spiaggia di Myrtos io l'ho vista a novembre e già mi aveva colpito...figuriamoci godersela in estate :)

Mi fanno una particolare tenerezza le foto di te e tua sorella insieme...siete solo due bambini un po' cresciuti, ma è bello vedere che il legame tra di voi continua...;)

Assolutamente no, non vi lascio, infatti eccomi qui di fronte al mare di Ostuni, collegato via iphone....Come detto, continuerò il diario solo con interventi scritti, altre foto le inserirò al rientro a casa.
Makris Yalos è stata la spiaggia scelta da Cortesca e famiglia, in quanto più vicina e adatta ai bambini. Vedrai che pubblicherà le foto, è comunque vicina al porto, e il taxi la raggiunge in pochi minuti e pochi euro.

Buone vacanze estive Gabriele......ma non sei già partito in crociera??? :D

Ehm.....Diciamo che è stato un caso che le due date (crociera e vacanza di mare) siano ravvicinate: oltretutto questa è la vacanza con tutta la mia famiglia, per cui quella ufficiale!

Mi fanno una particolare tenerezza le foto di te e tua sorella insieme...siete solo due bambini un po' cresciuti, ma è bello vedere che il legame tra di voi continua...;)

Continua, eccome! Anche perchè lei, da ragazza, è stata una crocierista, per cui questa occasione ha unito affetto, ricordi e festa per i suoi 50 anni!

Anche iooooooooooooooo!!!! sto seguendo con molto interesse questo ultimo (non certo per bellezza e simpatia!! ;) ) diario su questa crociera!!!! Bellissimo il racconto... bellissime le foto..... sto sognando!!!!! :)
Turfo che si fa .......... ci si incontra a bordo..... se ti va??????????????

Certo, più che volentieri!

Turfo che si fa .......... ci si incontra a bordo..... se ti va?????????????? ;)

Certo, più che volentieri!

Ciao RITANNA [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
è questa la crociera che .... non ho ancora prenotato ...... e di cui ti avevo accennato ...
Cosa facciamo ??? Ripartiamo tutti insieme ? .... almeno il dubbio della Voyager verrà sicuramente compensato dalla compagnia [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=festa_03[1]:

Oggi ho sentito per telefono uno deil protagonisti di questa crociera.....meraviglioso.
Mi sa che bisognerá tornare alle piccole.

Un saluto.

Riprendo il diario... sfrutterò il periodo di ferie di Gabriele per raggiungerlo [smilie=felice[1].g: [smilie=felice[1].g:
Vi ringrazio tutti per i complimenti e per l'attenzione che ponete su quanto abbiamo vissuto in questa settimana...

Leggo di Turfo, che io e Gabriele avremo sulla coscienza nel caso in cui non dovesse trovarsi bene[smilie=killer_02[1:
E di Elena Maria e LA76... che fate il bis??

Ad ogni modo:
Giorno 2, siamo a Corfù,
Gabriele ha già descritto superbamente tutto, restano quindi solo un pò di foto da proporvi e
pochissimi commenti...

Il Tassista ingaggiato si chiama Giorgio (a quanto pare nome comune di tassista in Grecia, visto che il giorno successivo il tassista si chiamerà nello stesso modo).
L'itinerario è stato descritto, 1° tappa Acheillion:

Eccola... bellissima... la padrona di casa, fortunata e sfortunata allo stesso tempo...

[IMG]http://imageshack.us/a/img13/4855/06vm.jpg[/IMG]

pvuy.jpg

E' praticamente impossibile entrare nella sua residenza greca e non rimanere affascinato dalla prima stanza che si incontra con la grande scalinata centrale e lo splendido dipinto sul soffitto raffigurante figure mitologiche...

rrb3.jpg

Come non rimanere con il naso all'insù, rivolto a questo soffitto...

8po7.jpg

t55i.jpg

Ecco la scalinata...

a1ip.jpg

La chiesa che richiama la tradizione bizantina...

jipq.jpg

rwn8.jpg

Il padrone di casa

zrc8.jpg

Ed ecco nuovamente la padrona di casa...

nud1.jpg

Ed ecco la mia principessa con una amica da poca conosciuta...

lwa8.jpg

e20k.jpg

9rtr.jpg

Una sedia con originale poggiatesta

o40l.jpg

La bandiera di Prussia...

0awr.jpg

Vari documenti dell'epoca...

zaqc.jpg

jvdw.jpg

d76d.jpg

Altra strana sedia... sarà comoda?

thjp.jpg

Mentre tentavo di fotografare Maria Chiara che tentava a sua volta di fotografarsi... questione di secondi... un attimo prima... uff...

8p1i.jpg

Particolare foto di gruppo, se la persona che la fotografava si impegnava davvero credo che non sarebbe riuscito a fare una fotografia più decentrata :D :D

m6x3.jpg

mjzp.jpg

L'edificio si sviluppa su tre livelli...
immaginerete il mio entusiasmo con due bambini al seguito che già immaginava la processione per le scale...
ed invece...

td0d.jpg

Surprise!!
Anche Sissi aveva l'ascensore!!

t8bb.jpg

7c7v.jpg

nwpm.jpg

2a6l.jpg

ed al Terzo livello il dipinto più bello:

Lungo 10 metri ed alto 4, ritrae il superbo guerriero che con la biga trascina il corpo seminudo di Ettore dinnanzi alle mura di Ilio impugnando con la destra l’elmo dell’acerrimo nemico ucciso. Il perché di questa predilezione per il re dei Mirmidoni lo spiega Sissi in persona. “Achille - confessa - per me incarna l’anima greca e la bellezza di questa terra. Io l’amo anche perché egli era il piè veloce, era forte e caparbio e ha disprezzato tutti i re e tutte le tradizioni, considerando la folla umana buona soltanto per essere falciata come biada dalla morte. Di sacro non c’era per lui che la sua volontà. Ha vissuto solo per i suoi sogni, e più dell’intera vita gli era prezioso il suo dolore”.

59qj.jpg

Guerra di nasi

hhog.jpg

Foto per la mia prof. di Latino

9f0f.jpg

bnqs.jpg

Guardando questo panorama... a chi non verrebbe voglia di ergere la propria villa?

29jl.jpg

tdpb.jpg

Bene, Vi faccio una domanda:
secondo voi perché il piede di Achille, in questa statua risulta molto usurato rispetto al resto della stessa, un pò come il seno di Giulietta a Verona?
Sembrerebbe che porta fortuna accarezzarlo... Ma non era il tallone d'Achille?

k4a6.jpg

6nt2.jpg

Salutiamo il pelìde, ringraziando Lui e la principessa per averci fatto trascorrere momenti molto piacevoli...

6bp9.jpg

Ma il nostro Giogio ci aspetta...
ci aspetta una ventina di minuti di macchina percorrendo minuscole stradine,
ad una sola corsia ma a doppio senso, sempre circondata da secolari ulivi... ecco la nostra meta:

5wyb.jpg

5b82.jpg

qjo.JPG

mw4m.jpg

nvwt.jpg

ndyk.jpg

Giochiamo con la sabbia...

67sx.jpg

ibtj.jpg

ma è arrivato il momento si salutare Corfù

zdhy.jpg

e rientriamo in nave... la cena ci aspetta!!

Mmm... che fame!!

v3kr.jpg

ai9b.jpg

ht8n.jpg

Lorenzo è invitato allo sqock per la festa dei pirati

f0h9.jpg

Mentre sul ponte si procede con lavare la piscina...

vnw4.jpg

Continua...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.