Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Pensare che s'era creato un gruppo di persone, anche su FB, che spingeva e sperava di poterla vedere navigare ancora. Io non so dove possa arrivare l'ottusità e la percezione della realtà.
Che poi quello che ci guadagnano lo spendono per permettere a Piombino di ricevere la nave!!
Ciao Miciomao, mi permetto di rispondere al tuo messaggio perché io abito a Piombino e ti posso assicurare che la Regione Toscana ha già approvato il piano x il nostro porto e che, a detta delle Autorità competenti , i lavori inizierebbero entrò novembre 2013.
Il futuro della nostra Piombino e' legato al porto, perché abbiamo, purtroppo una situazione uguale a quella di Taranto con la fabbrica , forse noi non " andiamo" quasi tutti i giorni sul telegiornale ma il paese e tutto il Circondario e l'indotto hanno vissuto x 50 anni con la fabbrica ed oggi siamo con l'acqua alla gola !!!
Detto ciò, forse andando anche fuori tema, e' x dire che, di parte sicuramente, la soluzione migliore x lo smantellamento della Concordia e' proprio Piombino xche 1- più vicina ( e di moooolto) rispetto ad altri porti 2- x cercare di sollevare un'economia locale che sta andando in malora.
la mia famiglia on vive grazie alla fabbrica, ma tante famiglie con bimbi piccoli non Sa Come arrivare a fine mese e " la Conordia a Piombino" sarebbe la manna dal cielo x molti .
La Titan aveva il controllo, la micoperi è solo una "maestranza" italiana della Titan... Questo non toglie il merito a nessuno
Più che lecite le tue esposizioni Elifede, una realtà che credo nessuno dubiti per la sua gravità. La legge europea è dalla vostra parte, ma riuscite ad organizzarvi per tempo? La nave non può resistere ancora a lungo e considerando le lentezze burocratiche, gli stanziamenti effettuati e mai arrivati, i ricorsi, le interruzioni lavori, i dovrebbero e i sarebbero tipici del nostro Paese, non so se ce la farete mai. Oltretutto il progetto di demolizione è appetitoso e chi è più forte programmerà l'ultima rotta di Concordia. Auguri.
Elifede, non scrivere in modalità sms ;-).
Certo che pensare al Concordia come la mamma dal cielo mi mette i brividi.
Non so dove "andrà" Concordia e non faccio fatica ad immaginare quanto sia un piatto prelibato. Mi pare comunque sia già deciso: Piombino se sarà attrezzata la riceverà, in caso contrario andrà altrove.... L'importante è toglierla da li.
Più che lecite le tue esposizioni Elifede, una realtà che credo nessuno dubiti per la sua gravità. La legge europea è dalla vostra parte, ma riuscite ad organizzarvi per tempo? La nave non può resistere ancora a lungo e considerando le lentezze burocratiche, gli stanziamenti effettuati e mai arrivati, i ricorsi, le interruzioni lavori, i dovrebbero e i sarebbero tipici del nostro Paese, non so se ce la farete mai. Oltretutto il progetto di demolizione è appetitoso e chi è più forte programmerà l'ultima rotta di Concordia. Auguri.
Pare che adesso anche Genova entri nella competizione.
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/09/17/AQLToCQ-concordia_genova_avanti.shtml
da me i vecchi dicono " ..... tutti la vogliono e nessuno la piglia" ..... speriamo che se decidono di portarla in un porto già pronto ma lontano non affondi durante la traversata !!!
Un grazie personale ad ognuno di voi, cinquecento donne e uomini del consorzio Titan Micoperi che, con ingegno, impegno ed enorme passione, avete permesso un passo decisivo per la rimozione della Concordia dall’Isola del Giglio. Il passo più delicato e complesso di un progetto senza precedenti nella storia navale. Un’operazione tecnico-ingegneristica unica, che ha richiesto, oltre ad uno sforzo tecnologico enorme, l’invenzione di un nuovo modo di pensare.
Grazie. Di cuore. A tutte le donne e gli uomini di Costa, per l’energia e la dedizione di tutti i giorni. Alle Istituzioni, alle Autorità e ai nostri partner, per la loro preziosa collaborazione. E in particolare al Dipartimento di Protezione Civile e all’Osservatorio per la fiducia e il supporto. Un grazie speciale al Sindaco e a tutti i gigliesi: generosi e pazienti. Tutti avete dato molto più di quanto dovuto.
E anche noi continueremo a fare tutto il possibile affinché il presente e il futuro delle crociere siano sempre migliori, sicuri e sereni. Per i nostri Ospiti, per tutti coloro che nel mondo lavorano e viaggiano per mare.
Michael Thamm
Amministratore Delegato
Costa Crociere S.p.A.
Ric potrebbe sempre spezzarsi e guardate che il discorso della Vanguard non è poi così remoto.
Su Skytg24 una pazza di giornalista si è avvicinata con un gommone al relitto. Ora la guardia costiera la sta redarguendo per bene! Sono passati proprio vicino!